Messaggio originale ——–

Oggetto: Buongiorno Dottore
Data: 2026-05-30
Mittente: Elisa C.     <………………@………..
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Elisa C. , Vercelli 30-05-2026
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

 Messaggio originale ——–

Oggetto:
Data: 2026-04-25 16:43
Mittente: Maria Assunta C.     <………………@hotmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Dottore  sono C.          Maria Assunta le ho scritto un po’ di tempo fa, a febbraio 2025 mi ha operata per utero a t, le avevo detto nella mail precedente che le beta erano iniziate male da 23 a 31,poi dopo una settimana le ho rifatte e sono salite a 572 e poi a 2800,il 23 dicembre ho fatto prima eco, camera gestazionale in utero, ieri ho fatto morfologica sono al 5 mese, questo è il primo tentativo dopo l’intervento che io penso abbia fatto molto, le volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda il parto, se ci sono contro indicazioni al parto naturale? Comunque io la ringrazio perché secondo per me l’intervento dopo 4 tentativi di pma ha fatto molto, io sono molto sicura di questo, grazie mille
C. Maria Assunta 25-04-2026
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

– Messaggio originale ——–

Oggetto: Caro dottore
Data: 2026-05-28 09:14
Mittente: “elisa_          @libero.it”
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Sono passati anni dal mio intervento nel 2018 sino la napoletana operata di utero a t
Niente già avevo fatto 8 ICSI inutili..mi diceste che l intervento era risolutivo è così è stato ho una bimba di 30 mesi gravidanza meravigliosa vi ho pensato tantissimo mai pochi minuti per scriverla Grazie mille di tutto anche dopo anni
Elisa , Napoli 28-05-2026
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

– Messaggio originale ——–

Oggetto: Caro dottore
Data: 2026-05-28 09:14
Mittente: “elisa_          @libero.it”
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Sono passati anni dal mio intervento nel 2018 sino la napoletana operata di utero a t
Niente già avevo fatto 8 ICSI inutili..mi diceste che l intervento era risolutivo è così è stato ho una bimba di 30 mesi gravidanza meravigliosa vi ho pensato tantissimo mai pochi minuti per scriverla Grazie mille di tutto anche dopo anni
Elisa , Napoli 28-05-2026
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Tipologia parto post metroplastica
Data: 2026-03-24 12:07
Mittente: Mariassunta C.            <c………………….@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno Dottore,

Sono Mariassunta C.,           sono stata operata da Lei per una metroplastica isteroscopica in data 10/06/2025.

Attualmente sono in gravidanza a 32 settimane (DPP 20 maggio) e, presso l’ospedale in cui sono seguita, ritengono che io possa affrontare un parto naturale, in quanto il bambino è già in posizione cefalica e l’incisione uterina eseguita durante l’intervento dovrebbe essere minima e tale da non compromettere l’utero durante il travaglio.

Ho, però, qualche preoccupazione perché ricordo che, durante la visita di controllo successiva all’intervento, Lei mi aveva accennato alla possibilità di un parto cesareo.

Le scrivo quindi per chiederLe gentilmente un Suo parere: ritiene che, nel mio caso, sia sicuro affrontare un parto naturale dopo la metroplastica?

Le allego la cartella clinica dell’intervento.

La ringrazio anticipatamente per la disponibilità e Le porgo cordiali saluti.

Colgo inoltre l’occasione per ringraziarLa: grazie al Suo intervento sono riuscita a rimanere incinta dopo soli due mesi

Mariassunta C.. 24-03-2026
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

Buongiorno, volevo comunicarle che a due mesi dal consulto del dr Giacomucci che mi ha tolto un piccolo polipo

(a fronte di 1 anno e mezzo di PMA senza risultato ) sono rimasta incinta naturalmente. Ora devo procedere ad approfondire con gli esami delle Beta HCG ecc. però volevo sottolineare l’ottimo risultato ottenuto grazie al dottore.

Stefania L.

Stefania L. 02-03-2026
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

Messaggio originale ——–

Oggetto: Per il dottor Giacomucci
Data: 2026-02-06 12:34
Mittente: Veronica M.  <………….@live.it>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno
Nei mesi che hanno seguito il mio triste verdetto ho scritto questo racconto breve.
L’ho fatto per sfogare ciò che avevo dentro, l’ho fatto perché rimanesse un ricordo inciso e l’ho fatto perché era doveroso per me ringraziare chi mi ha regalato attimi di felicità, umanità, comprensione ma soprattutto di speranza. Come lei dottore.
Con tutta la mia profonda gratitudine allego a questa mail la mia storia nella quale lei è menzionato.
Spero le faccia piacere farne lettura.
Con affetto, una sua affezionata paziente.
Grazie

 

Veronica

La stanza di
nessuno
Introduzione
Questa non è soltanto una storia.
È un viaggio fatto di dolore e rinascita, di attese e sogni, di cadute e risalite. È la
storia di una donna che ha conosciuto la fragilità del corpo e la forza dell’anima,
che ha imparato a vivere con ferite invisibili ma profonde, che ha trasformato la
sofferenza in parole.
È il racconto di stanze vuote che avrebbero dovuto riempirsi di voci, di silenzi che
avrebbero dovuto essere interrotti da risate, di desideri che il destino ha reso
impossibili. Ma è anche la testimonianza di come l’amore, quello vero, possa farsi
scudo contro ogni tempesta, possa diventare ancora, rifugio, respiro.
In queste pagine c’è la mia verità, nuda e sincera.
C’è la donna che sono stata, quella che sono oggi e quella che ancora spero di
diventare. C’è il dolore di ciò che non avrò mai e la gratitudine infinita per ciò che
invece ho ricevuto.
Se deciderai di leggermi, fallo con il cuore aperto.
Perché queste parole non cercano giudizio, ma solo ascolto.
E forse, tra queste righe, potrai riconoscere anche una parte di te.
Capitolo 1
I sogni infranti
Oggi qualcosa dentro di me si è spento.
Non è un dolore passeggero, non è una tristezza che si potrà lenire col tempo: è la
consapevolezza che una parte di me è morta per sempre. Piango, eppure sembra che le lacrime
non bastino mai. Scendono senza tregua, e ogni goccia è un tentativo disperato di liberarmi da
un dolore che non ha intenzione di lasciare la mia anima.
Devo accettarlo: non potrò mai avere un figlio.
Quella stanza, che un tempo chiamavo con dolcezza “la stanza di nessuno”, rimarrà vuota. Non
ascolterò mai una voce acuta pronunciare la parola “mamma”, né vedrò piccoli passi correre
lungo il corridoio. Questa casa resterà grande e silenziosa, un guscio pieno di echi e di
mancanze.
Eppure io ti avevo già immaginato.
Ti avevo già chiamato per nome, ti avevo già stretto nei miei sogni. Ti vedevo correre dalla tua
cameretta fino al nostro letto, ridere, saltare, e riempirti delle coccole che ti saresti meritato,
figlio mio. Ti immaginavo sulle scale, con il viso illuminato dal sorriso, mentre chiedevi a tuo
padre: «Papà, cosa mi hai preparato oggi?». E lui, che avrebbe fatto di tutto per te, sarebbe
diventato il tuo cuoco personale, inventando mille piatti solo per vederti felice.
Lo so, sarebbe impazzito d’amore per te.
Il suo cuore puro e buono te lo avrebbe donato senza riserve. Tu avresti avuto in lui un rifugio
sicuro, una guida, un amico. E io sarei stata lì, a guardarvi, colma di gratitudine.
Invece no.
Tu non esisti, non sei mai esistito. Rimarrai sempre un sogno sospeso, un desiderio che la realtà
non ha voluto concedermi.
Ieri è arrivato un altro rifiuto. Un altro “no”, freddo e tagliente. Non posso, non riesco… ma io
voglio. E allora mi chiedo: come si accetta una condanna del genere? Come si impara a vivere
quando il cuore desidera qualcosa che il corpo non potrà mai donare?
Capitolo 2
L’inizio della malattia e l’errore
Tutto è cominciato molto tempo fa, con una diagnosi che avrebbe cambiato il corso della mia
vita: endometriosi e adenomiosi uterina. Era il 2015. All’inizio solo un sospetto, poi la conferma.
Una parola che non conoscevo, una malattia di cui non immaginavo il peso.
Mi affidarono a una cura che avrebbe dovuto rallentare la sua crescita, e io, con fiducia, mi
lasciai guidare.
Poi arrivarono i dolori.
Un dolore diverso, nuovo, che si insinuava nei momenti più intimi, rovinando anche l’amore. I
rapporti sessuali divennero un tormento: non riuscivo più a godere, a sentirmi donna, a vivere
quel contatto che prima era naturale e dolce. Durante una visita raccontai tutto al dottor Z. Fu
allora che lui decise: “Bisogna operare. Congeleremo i focolai.”
Lo disse con freddezza, senza esitazioni.
Io, che in quel periodo sognavo una gravidanza, cercai rassicurazioni. Mi disse che non ci
sarebbero stati problemi, anzi, che l’intervento mi avrebbe aiutata, avrebbe eliminato i dolori e
mi avrebbe avvicinata al mio desiderio più grande: diventare madre.
Così attesi quel giorno come si attende una salvezza.
Ero felice, vedevo nell’operazione un traguardo, un nuovo inizio. Mi immaginavo già con una
vita normale, finalmente libera dal dolore, pronta a inseguire la mia gravidanza. Quel giorno
arrivò. E con lui il dottor Z., sempre uguale a se stesso: freddo, glaciale, incapace di una parola
di conforto. Al termine dell’intervento, disse solo: “È andato tutto bene.” Nessun sorriso, nessun
calore.
Al momento delle dimissioni comparve il dottor F., che con lo stesso distacco mi fissò un
controllo il mese successivo.
Aspettai. Attesi ore in sala d’attesa, come sempre, perché con il dottor Z. la puntualità era un
concetto inesistente. Alla fine, il controllo confermò che “era tutto a posto”. Tornai a casa
sollevata, pronta ad attendere le mestruazioni, convinta che presto avrei potuto provare ad avere
un bambino.
Ma quel ciclo non arrivò mai.
All’inizio pensai fosse solo questione di tempo, che il mio corpo avesse bisogno di un po’ più di
pazienza. Passavano i giorni, i mesi. La mia preoccupazione cresceva, ma continuavo a sperare.
Telefonai alla clinica, cercando di parlare con il dottor Z., ma non mi permisero di avere un
contatto diretto. Una voce dall’altro capo mi disse che era tutto normale, che dovevo solo
aspettare.
Aspettai.
Aspettai un anno intero, fatto di test di ovulazione inutili, di tentativi, di test di gravidanza
sempre negativi. E solo dopo un anno riuscii a parlare con lui. La sua risposta, breve e tagliente,
mi trafisse: “No, signora, non è normale.”
Un anno. Un anno perso dietro a un silenzio. Un anno in cui mi ero aggrappata a speranze vuote.
Un anno che nessuno mi avrebbe mai restituito.
Dentro di me qualcosa aveva già cominciato a rompersi.
Capitolo 3
La tortura e la scoperta
Dovevo sottopormi a un’isteroscopia diagnostica. Non sapevo cosa fosse, non sapevo chi me
l’avrebbe fatta. Nessuno mi aveva spiegato davvero in cosa consistesse. Mi limitai a seguire le
indicazioni: chiamai la clinica, fissai un appuntamento e ci andai, accompagnata da mia madre.
Ricordo ogni dettaglio di quella mattina.
Un camice bianco, una cuffia, calzari ai piedi. Mi fecero togliere orecchini e bracciali, come se
stessi per entrare in sala operatoria. Ma non era un intervento: era solo una visita, mi dicevo.
Cercavo di convincere me stessa. Poi mi fecero sdraiare. Erano in tre. Una voce calma mi
invitava a rilassarmi, a respirare profondamente. Ma presto una sonda fredda e lunga entrò nel
mio corpo, raggiungendo il punto più fragile e doloroso di me.
Un dolore acuto, insopportabile.
Mi dissero di stringere la mano di un’infermiera, che provava a distrarmi facendomi domande
sulla mia vita. Ma io non riuscivo a pensare, non riuscivo a parlare: il dolore era troppo forte,
lacerante. Urlai che smettessero. Mi dissero di resistere ancora un po’, di sopportare. Io urlavo,
piangevo, non ce la facevo più. A un certo punto mi sollevai, li respinsi con la voce e con la
forza della disperazione: «Adesso basta!».
Scappai via, corsi in bagno.
Tremavo, vomitavo, perdevo sangue. Mi sentivo svuotata, violentata. Mia madre mi aspettava
fuori: piangeva vedendomi in quello stato, impotente, senza poter fare nulla. Io piangevo con lei.
Quelle lacrime non erano solo per il dolore fisico, ma per la diagnosi che presto mi avrebbero
consegnato.
Il responso fu una condanna: sindrome di Asherman, stadio quinto.
Il mio utero era completamente invaso da aderenze, chiuso, imprigionato. Era il “regalo” che mi
aveva lasciato l’intervento del dottor Z.
Il medico che aveva eseguito l’esame parlò di un nuovo intervento: avrebbero bruciato e tagliato
quelle aderenze. E lo avrebbero fatto mentre ero sveglia.
Uscì da quella stanza senza più lacrime.
Mi sentivo tradita, umiliata, mutilata nella parte più intima di me. Ogni passo verso l’uscita della
clinica era un macigno. Un’altra volta me ne andavo piangendo, con mia madre accanto, senza
sapere se ce l’avrei fatta a sopportare ancora.
Capitolo 4
L’illusione e le delusioni
Ogni volta pensavo fosse l’ultima. Ogni volta mi dicevano che “andava tutto bene”, che era
normale, che bastava avere pazienza. Ma dentro di me lo sapevo: qualcosa non andava.
Non arrivava mai quel ciclo che avrebbe dovuto segnare la rinascita. Non arrivava mai quel
segnale che mi avrebbe permesso di credere ancora nella possibilità di diventare madre.
Mi rivolsi a nuovi medici, spinta dalla speranza che altrove ci fosse la verità, che qualcuno
finalmente mi guardasse negli occhi e mi dicesse con chiarezza cosa stava succedendo al mio
corpo. Invece, troppo spesso, trovai la stessa freddezza, lo stesso distacco. Mi trattavano come
un numero, come un caso clinico, come una cartella da aggiornare.
C’erano sempre attese infinite in sale d’aspetto senza tempo.
Ricordo lo sguardo delle altre donne, alcune con i loro bambini in braccio, altre con il pancione
che cresceva. E io lì, seduta con il cuore stretto, sentendomi diversa, difettosa, come se il mio
corpo fosse una macchina rotta. Ogni volta che una porta si apriva, speravo che il medico avesse
la chiave per aggiustarmi. Ma puntualmente ne uscivo con altre ferite.
Le visite erano fredde, meccaniche.
“È normale”, dicevano. “Dovrà aspettare.”
Parole che diventavano lame.
Ogni “normale” era una bugia, ogni attesa era un anno in più rubato alla mia vita, alla mia
possibilità di essere madre.
Il dolore non era solo fisico, ma psicologico.
Ogni mese, quando il ciclo non arrivava, era come morire un po’. Ogni test di gravidanza
negativo era un colpo che mi lasciava senza fiato. E intanto i medici continuavano a ripetere le
stesse frasi, senza mai guardarmi davvero. Non vedevano la mia sofferenza, non ascoltavano il
mio cuore.
Ero sola.
E la solitudine più grande non era quella di non avere un figlio, ma di non trovare un medico
capace di curarmi con umanità. Di non avere nessuno che dicesse: “Ti credo. So che stai
soffrendo. Troveremo una strada.”
Eppure continuavo a cercare. Perché l’illusione, a volte, è l’unico modo per sopravvivere.
Capitolo 5
L’ultima speranza e la lotta
finale
Dopo anni di delusioni, di visite interminabili e di speranze infrante, una nuova luce comparve
all’orizzonte. Un’amica mi parlò di un percorso di procreazione assistita che stava seguendo, e
mi diede il contatto di un medico che sembrava diverso. Il dottor T.
Fin dal primo incontro capii che qualcosa era cambiato.
Non era solo competenza, era chiarezza, era ascolto. Mi spiegò per bene cosa significasse la mia
malattia, cosa avrei dovuto affrontare, quali sarebbero stati i rischi e quali i passi da compiere.
Per la prima volta in anni, sentii di avere qualcuno che vedeva me, non solo la mia diagnosi.
Mi parlò di un collega, il dottor S., specialista in isteroscopia operativa. Mi fissò subito un prericovero. Non volevo più perdere tempo: ogni giorno era prezioso, ogni ciclo perso era
un’opportunità che svaniva. Ma di nuovo la sfortuna era alle porte. Un altro brutto risultato ma
questa volta era un altro test. Positiva al covid.
Un’altra opportunità svanita.
Dopo la mia guarigione risultava che io avessi rifiutato l’intervento, ero stata cancellata dalla
lista d’attesa.
E poi, finalmente, arrivò su consiglio del dottor T. il dottor G.
Aveva appena terminato un periodo all’estero, e la sua fama lo precedeva. Ma ciò che mi colpì
fu la sua gentilezza, la sua empatia. Non era come gli altri: era diverso, umano, pronto a
spiegare, a incoraggiare, a rendere possibile ciò che sembrava impossibile. Mi promise che
avrebbe ripulito il mio utero, che avrebbe fatto tornare il ciclo, che mi avrebbe dato una
possibilità di essere madre. E io, con tutto il cuore, gli credetti.
Arrivò il giorno dell’intervento.
Questa volta c’era mio marito accanto a me, a tenere la mia mano. L’operazione fu indolore,
eseguita sotto anestesia totale. Al risveglio, il dottor G mi sorrise: “È andato tutto bene.”
Finalmente sentii un filo di speranza. L’utero era stato ripulito, riaperto. Non restava che
aspettare il ciclo, il segnale che qualcosa di vivo stava tornando in me.
Quando il ciclo arrivò, fu una festa.
Durante la visita di controllo, il dottor G. mi disse che avrei dovuto cercare subito una
gravidanza: l’intervento era andato benissimo. Tuttavia, il dottor T. non era pronto e non aveva
ancora preparato nulla, facendo passare troppo tempo. Dopo sei mesi dovetti tornare dal dottor
G. per fare un’ isteroscopia diagnostica. Lo stato del mio utero non convinceva più il dottor T.
Il Dr. G. si arrabbiò molto: il dottor T. aveva perso troppo tempo e l’utero si stava richiudendo.
Dovemmo quindi programmare un’altra isteroscopia operativa.
Il dottor G. non era del tutto convinto del risultato, pensava che non potesse ottenere lo stesso
del primo intervento, ma ci provò comunque.
Nel frattempo, C. mi parlò della dottoressa M. e dell’I. M.
Non perdetti tempo la contattai immediatamente.
Fu un colpo di fulmine. Una dottoressa decisa, determinata e chiara.
Senza troppi giri di parole mi disse quelle che erano le sue intenzioni e si mise subito in contatto
con il dottor G. per stabilire un piano d’azione immediato. Iniziai subito, ancora prima
dell’intervento, la stimolazione per l’estrazione degli ovuli.
Con la dottoressa M., una vera guerriera al mio fianco, pronta a combattere più forte di me.
Estrassero gli ovuli, li fecero fecondare, mentre con il dottor G. mi preparavo per il secondo
intervento per preparare il terreno per il transfer. Ogni passaggio era una prova di fiducia, di
resistenza, di amore per ciò che ancora speravo potesse accadere. L’operazione non andò bene
come la prima, ma il dottor G. rimaneva speranzoso e mi disse di andare avanti e provare subito.
La Dott.ssa M. era pronta, ma non del tutto convinta a causa della situazione del mio utero.
Avevamo un accordo: finché l’utero non l’avesse convinta, non mi avrebbe mandata avanti.
Eppure, quel giorno arrivò finalmente: era arrivato il giorno del transfer.
Il giorno del transfer arrivò.
Ero nervosa, agitata, ma questa volta ero circondata da mani sicure, sorrisi sinceri, sguardi che
vedevano la mia umanità e non solo la mia malattia. L’operazione fu rapida, indolore, precisa.
Tornai a casa, in attesa di quel piccolo miracolo che avrebbe dovuto crescere dentro di me.
Ma ancora una volta, il destino si mostrò crudele.
Il test fu negativo. La speranza vacillò, il cuore si spezzò un’altra volta. Eppure, la dottoressa M.
non mollò. Non si arrese. Mi incoraggiò a provare una nuova tecnica, il PRP, il plasma ricco di
piastrine, per stimolare la rigenerazione dell’endometrio. E io ci andai, con mia madre e mia
suocera, come se fosse una vacanza. E fu davvero così: giorni di risate, passeggiate, luce e
amore, che mi permisero di respirare e distrarmi, almeno un po’.
La tecnica funzionò.
Il transfer fu confermato. Tutti ci credevano di nuovo: io, mio marito, la dottoressa M. Per la
prima volta dopo anni, sentii che forse, finalmente, qualcosa di buono stava per arrivare.
E poi arrivò il test.
E il mondo crollò ancora una volta. Negativo.
E ora?
Ora qualcosa dentro di me è morto per sempre.
Non sarò mai madre. Non sentirò mai un cuore battere dentro di me, non proverò mai la magia
di un parto, non stringerò mai un pezzo di me stessa tra le braccia. Non saprò mai cosa significa
crescere insieme a un figlio, passo dopo passo, giorno dopo giorno.
Eppure, tra la disperazione, rimane un filo sottile di ciò che sono stata: una donna che ha
combattuto con coraggio, che ha creduto, che ha amato e che ha sperato fino all’ultimo.
Capitolo 6
Michele, il mio grande amore
“Ogni amore lascia un segno, ma solo il vero amore diventa respiro. Michele è il mio respiro, la
mia casa, la mia eternità.”
Conobbi Michele a vent’anni. Bastò uno sguardo e il mio cuore capì subito: me ne innamorai
all’istante.
In quel periodo la mia vita lavorativa non aveva ancora una direzione precisa. Ero giovane,
confusa, incerta su ciò che volessi davvero fare. Un giorno un conoscente mi parlò di un bando
per la gestione di un circolo in un paese poco sopra casa mia: aveva bisogno di una mano. Io,
entusiasta, accettai subito. Decisi di viverlo come un periodo sabbatico, un’esperienza nuova.
Quel circolo divenne un mondo dentro al mondo: conobbi persone nuove, feci feste
indimenticabili, ridevo fino a notte fonda. Il locale restava aperto fino all’alba e, quando
finalmente si chiudevano le porte, mi rifugiavo in una stanzetta al piano superiore. Non c’era
nulla, solo un letto al centro di quattro muri grezzi, fatti di mattoni nudi. Eppure io ero felice: lì
mi sentivo libera, autonoma, padrona di me stessa.
Fu in quel periodo che conobbi L., una ragazza simpatica con cui legai subito. Una sera arrivò al
circolo quasi a fine serata, accompagnata da suo cugino: si chiamava Michele. Ci presentò,
bevemmo una birra insieme e basta. Almeno così sembrava.
Nei giorni seguenti, Michele cominciò a frequentare spesso il circolo. Era cuoco, lavorava in
giro per il mondo e si trovava a casa solo per una pausa, tra una stagione e l’altra. Tra noi nacque
un bel rapporto, ma dentro di me sbocciò qualcosa di più: il mio grande amore.
La nostra storia non rimase una semplice amicizia. Divenne altro, più profondo, più intimo.
Michele fu chiaro fin dall’inizio:
«Io devo ripartire e non voglio legami. Ci tengo a te, ti voglio bene, ma non posso promettere
una storia seria.»
Io, pur di non perderlo, risposi con un sorriso:
«Tranquillo, capisco e rispetto la tua sincerità. Non ti chiederò nulla.»
Così andò avanti per qualche mese. Finché arrivò il giorno della sua partenza. Ci incontrammo, e
con gli occhi pieni di lacrime gli chiesi se potessi seguirlo. Lui, fedele a ciò che mi aveva sempre
detto, scosse la testa:
«No… ti avevo avvisata. Non voglio legami, e se tu venissi con me rovineremmo tutto.
Lasciamo che resti un ricordo bello, una profonda amicizia che non si sporchi col dolore.»
Quelle parole mi trafissero, ma non lo fermai. Lo vidi allontanarsi, e con lui si allontanava anche
una parte di me.
Gli anni passarono. Ogni tanto, per caso, lo incrociavo quando tornava a casa di sfuggita.
Bastava un suo sguardo per far impazzire di nuovo il mio cuore, nonostante nel frattempo avessi
altre storie, altre persone accanto a me. Michele rimaneva lì, radicato dentro di me, come un
amore mai sopito.
Poi, nove anni fa, il destino decise di scrivere un nuovo capitolo. Ero a una festa con mia sorella
e alcune amiche quando lo vidi: bellissimo come il sole. Lui si avvicinò e iniziò a parlarmi, a
chiedermi come stavo, come se il tempo non fosse mai passato. Io ero in brodo di giuggiole,
smarrita, incapace di nascondere l’emozione. Ma avevo una relazione, e così, dopo avergli
risposto con gentilezza, cercai di allontanarmi. Lui provò a seguirmi, ma io me ne andai.
Nei giorni seguenti, però, la sua immagine non mi lasciava pace. Continuavo a pensare a una
frase che mi aveva detto: «Ho intenzione di tornare a casa, di stabilirmi e di avere una
relazione». Quelle parole mi sembravano rivolte a me. Alla fine decisi di scrivergli un
messaggio. Gli confessai che forse sembravo pazza a scrivergli, ma che quella frase mi era
arrivata dritta al cuore. Gli dissi che se davvero intendeva aprire una porta verso di me, doveva
sapere che non lo avevo mai dimenticato e che lo avevo sempre amato.
La sua risposta arrivò solo dopo una settimana: mi disse che non sapeva cosa volesse davvero
dalla sua vita, che gli dispiaceva e che non poteva darmi certezze. Mi lasciò sospesa nel dubbio,
nell’oblio.
Qualche mese dopo, però, tornò a casa. Era il 26 ottobre 2016. Ci incontrammo al bar del paese.
Bevuto qualche drink, a fine serata mi guardò e disse:
«Ti posso parlare?»
Parlammo a lungo, così tanto che la notte si fece profonda. Mi chiese perché gli avessi mandato
quel messaggio, cosa significasse davvero. Io, tra le tante parole, gliene dissi una che non ha mai
dimenticato:
«Guarda davanti a te. Vedi? Ci siamo io e te. Siamo noi che usciamo dalla chiesa, mano nella
mano, appena sposati. Stiamo percorrendo la strada del campanile.»
Lui rise, poi mi baciò a lungo.
Il mattino dopo ricevetti un messaggio che diceva:
«Non so se sia giusto o sbagliato, ma so solo che ho voglia di rifarlo.»
Da quel giorno non ci siamo più lasciati. Sono passati nove anni insieme, tre di matrimonio, e
ogni giorno lo amo più della mia stessa vita.
Eppure il nostro amore non è mai stato semplice. È come se il destino volesse chiedere un
prezzo per tanta intensità. Michele aveva già perso suo padre quando ci siamo messi insieme, e
la nostra relazione è stata un continuo salire e scendere tra sfide e conquiste. Ma tutte le volte,
una volta in cima, ci siamo guardati negli occhi sapendo di aver vinto insieme.
La nostra più grande ferita è non aver potuto allargare la nostra famiglia. Non so quale sarà il
futuro se un giorno la scienza ci darà una possibilità, o se resteremo solo noi due. Ma so questo:
insieme siamo completi. Michele è la mia casa, la mia forza, la mia felicità.
Ogni giorno prego solo una cosa: che resti al mio fianco per sempre. Perché senza di lui, il mio
cuore non saprebbe più battere.
“Se la vita ci ha messo davanti a prove, è solo perché voleva insegnarci quanto fosse forte il
nostro amore.
Con Michele non esiste il domani né il ieri: esiste solo l’eternità di un cuore che batte insieme al
suo.”
Capitolo 7
Il silenzio e la forza
Il silenzio dopo ogni fallimento era assordante.
La casa vuota sembrava amplificare ogni pensiero, ogni rimpianto. Le stanze erano piene di ciò
che non sarebbe mai arrivato, di sogni interrotti, di passi mai sentiti. Ogni angolo ricordava ciò
che avevo desiderato e che la vita mi aveva negato.
Eppure, nonostante tutto, ero ancora qui.
In piedi, ferma. Con il cuore spezzato, ma con la testa alta. Avevo vissuto il dolore più intenso,
l’ingiustizia più profonda, avevo affrontato anni di delusioni, interventi, medici incapaci di
vedere oltre la mia malattia. Ma avevo anche conosciuto la gentilezza, la dedizione, la forza di
chi crede davvero nel proprio lavoro e nell’essere umano che ha davanti.
Avevo sperato fino all’ultimo.
Avevo amato, combattuto, creduto. Avevo permesso a me stessa di immaginare, di desiderare, di
lottare con tutto il corpo e la mente. E quando la speranza mi è stata tolta ancora una volta, ho
pianto. Ho urlato. Ho lasciato andare ogni illusione rimasta.
Ora so che non potrò mai essere madre.
Non sentirò mai il battito di un cuore dentro di me, né proverò il miracolo di una nascita. Ma ciò
che rimane è qualcosa di più profondo: la consapevolezza di aver combattuto fino in fondo. Di
aver dato tutto ciò che avevo, di non aver mai ceduto davanti al dolore, di non aver mai smesso
di cercare chi potesse aiutarmi.
La mia forza non è nella vittoria.
È nel cammino, nella resilienza, nella capacità di affrontare un destino crudele senza rinunciare a
me stessa.
Il mio cuore rimarrà spezzato, ma anche vivo. Perché vivere significa anche questo: accettare ciò
che non possiamo cambiare, trovare la bellezza nelle piccole cose, e continuare a guardare
avanti, passo dopo passo.
E così, tra lacrime e silenzi, porto con me ciò che ho imparato: il coraggio di sperare, il coraggio
di lottare, e il coraggio di accettare. Anche quando la vita sembra aver chiuso ogni porta, io resto
qui. Ancora in piedi, ancora viva.
Ringraziamenti:
Ringraziamenti
A Michele, il mio grande amore.
Perché sei stato la mia forza quando io non ne avevo, il mio sorriso quando
credevo di averlo perso, la mia casa in ogni tempesta. Tutto ciò che sono, lo sono
anche grazie a te.
Alla mia famiglia, che con pazienza e presenza mi ha sostenuta nei giorni di
dolore e di buio. Grazie a chi mi ha ascoltata senza giudicare, a chi ha asciugato le
mie lacrime in silenzio, a chi ha creduto in me quando io stessa avevo smesso di
farlo.
A Chiara la seconda colonna portante di questo viaggio, colei che mi ha
presentato l’Institut Marques e colei che costantemente mi sta a fianco spendendo
sempre la parola giusta
All’Institut Marques. In particolare alla dottoressa V.  M.  che è stata un
ottima alleata di questo viaggio, una vera guerriera e un grande medico, a
Francesca, all’equipe di Roma per averci creduto fino in fondo e all’equipe di
Barcellona per avermi dolcemente accompagnata in questo viaggio doloroso ma
ricco di emozioni, dandomi un ultima speranza.
Al dottor Evaldo Giacomucci. Auguro a tutti di trovare un medico come lui. Un
grande cuore, delle grandi capacità e un simpatico personaggio. Colui che ha
mantenuto davvero la parola data. Colui che ce l’ha fatta. Grazie di cuore.
Un pensiero speciale va a chi non c’è più, ma continua a vivere nel mio cuore.
E a quel figlio che non avrò mai, ma che ho amato e amerò per sempre: tu sei la
ragione per cui ho scritto queste pagine, sei la voce silenziosa dietro ogni parola.
Infine, grazie a me stessa.

Veronica , Roma 26-02-2026
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

Messaggio originale ——–

Oggetto: Miomectomia laparoscopica con apertura cavità 15/11/24
Data: 2026-02-26 14:47
Mittente: Silvia  <silvia…………….@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera Dott.Giacomucci,

le scrivo certa che sia abituato ai ringraziamenti visto quello che fa, ma non potrei non accodarmi anch’io.
Il 15/11/24 mi ha operato insieme alla sua equipe, nonostante tanti suoi colleghi dicessero che scegliendo quella strada avrei dovuto abbandonare il desiderio fortissimo di essere madre.
Ettore è nato il 20 febbraio.
Quando sarà grande gli racconterò che un giorno ho incontrato un professionista umano e con le mani magiche, che appena prima di entrare in sala operatoria mi ha fatto vedere il tatuaggio che si era appena fatto con i suoi figli.
E che mi aveva detto che ce l’avrei fatta, e che così è stato.
La tengo nel cuore.
Silvia 26-02-2026
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

—-

essaggio originale ——–

Oggetto: Grazie Dott.
Data: 2026-02-25 13:32
Mittente: giada ………… <……………@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Carissimo Dott. sono Giada da Senigallia, ci siamo visti l’ultima volta ad ottobre e mi ha operata lo scorso novembre.
Le comunico con gioia che sono al quarto mese di gravidanza.
Ci teniamo a ringraziarLa per tutto quello che ha fatto per noi, con cura e professionalità, resterà sempre caro nei nostri cuori.
GiadaInviato da iPhone
Giada, Senigallia 25-02-2026
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

—- Messaggio inoltrato —–
Da: Dott. Eleonora S,       <dott……………….@gmail.com>
A: Giacomucci Evaldo <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Tue, 13 Jan 2026 09:28:58 +0100 (CET)
Oggetto: Re: Gravidanza post-intervento

La ringrazio e la informo che grazie al suo intervento ora sono in gravidanza e la fecondazione ha finalmente avuto buon esito.
Cordialmente,
Eleonora S.

Eleonora S., 13-01-2026
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

— Messaggio originale ——–

Oggetto: Ricovero per intervento di Sara G.    e del 16 Dicembre ’25
Data: 2025-12-19 11:32
Mittente: nadia pellegrinelli <nadia.p……………….@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Gent.mo Dott. Giacomucci, buongiorno,

sono la mamma di Sara G.             da lei operata martedì 16 u.s. per l’asportazione di fibromi.

A nome mio e della mia famiglia desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a Lei, alla Sua équipe e a tutto il personale per la professionalità e la disponibilità dimostrata.

In modo particolare abbiamo apprezzato la Sua gentilezza e il modo in cui ci ha confortato in un momento così difficile, permettendoci di affrontare questa esperienza in modo più gestibile e rassicurante.

Sara, nella mattinata di domani (sabato 20 dicembre) verrà dimessa dall’ospedale, sarebbe per lei un vero piacere poterLa salutare e ringraziare di persona.

Grazie davvero di cuore…. con l’occasione porgiamo a Lei e famiglia i migliori auguri di buone feste e di tanta serenità.

Nadia , 19-12-2025
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

—– Messaggio inoltrato —–
Da: “g…………… <g………………@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Venerdì, 14 novembre 2025 15:24:14
Oggetto: N.   Claudia esito beta

Buongiorno Dottor Giacomucci,
Sono Claudia N.
Si ricorda di me? Mi ha operato per istmocele a luglio scorso.
Ho fatto il transfert a Roma al Marquès il 4/11 e stamattina ho fatto le beta: POSITIVE
Devo ripetere il valore lunedì mattina per vedere se crescono bene.
La aggiorno ma intanto voglio dirle con tutto il mio cuore GRAZIEEEEEEEEEEEE DI TUTTO
Un caro saluto,
Claudia

Claudia , Roma 14-11-2025
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Aggiornamenti M.     Assunta
Data: 2025-10-20 13:50
Mittente: assunta mi. …….<a…………..@live.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Gentile Dott. Giacomucci,
la contatto per condividerle con piacere che sono rimasta incinta.
Il ciclo doveva tornarmi il 26 ottobre, ma ho effettuato il test in anticipo perché ho molta nausea.
il mio ultimo ciclo è stato il 28 settembre. Come da lei prescritto ho iniziato la cura di Prometrium ovuli.
Mi consiglia comunque di effettuare subito le analisi beta-hcg o aspettare?
Inoltre volevo chiederle se devo effettuare subito una visita ginecologica o attendere ancora un po`?
Se lei ha altre indicazioni o consigli in questa fase iniziale della gravidanza, sono lieta di seguirli.La ringrazio sin da ora e le porgo i miei più cordiali saluti.
M.  Assunta
Assunta , 20-10-2025
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

OGGETTO:
Auguri

DATA:
2025-10-26 09:54

MITTENTE:
patrizia…………………….@gmail.com>

DESTINATARIO:
info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno Dottore Evaldo, non potendo mai dimenticare ciò che ha fatto
per noi…desideriamo porle i nostri migliori auguri per il Suo
compleanno, AUGURONI DI CUORE da Patrizia, Alberto e Gianmaria (che ora
ha 9 anni!!!)

Patrizia, 26-10-2025
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui
—– Messaggio inoltrato —–
Da: “Martina” <m………………………….@yahoo.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Domenica19 ottobre 2025 15:25:44
Oggetto: Recensione post intervento metroplasticaVolevo ringraziare infinitamente il Dottor Giacomucci in quanto mi era stato diagnosticato un utero bicorne per anni.. e invece? Era un utero setto!
Rimango incinta a marzo 2022 ma purtroppo all’inizio del 4 mese ho avuto un aborto spontaneo.
La mia ginecologa mi consiglia Lei (il Dottor Giacomucci a Bologna) esperto in malformazioni uterine.
E cosi a luglio tramite ecografia 3D mi guarda e mi dice: “il suo non è un utero bicorne bensì un utero setto” e la soluzione per portare a termine una gravidanza era rimuovere il setto uterino.
Così a novembre 2022 vengo operata e a gennaio 2023 iniziamo la ricerca della cicogna.
maggio rimango incinta e a febbraio 2024 è nata la nostra piccola Nicole.Credo fermamente che senza l’operazione non sarei riuscita a portare a termine la gravidanza.La ringrazio dal profondo del cuore
Martina, Giovanni e Nicole
Martina 19-10-2025
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui
Oggetto: Testimonianza
Data: 2025-10-16 16:04
Mittente: Paola C, <paola…………..@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

La mia è una testimonianza che arriva un po’ in ritardo, il mio bimbo ha già 20 mesi ma non ho dimenticato che lui è al mondo grazie al dott. Giacomucci.

 

Dopo più di dieci anni da una diagnosi di utero bicorne, fatta durante una laparoscopia in un ospedale della provincia di Modena, cercavo da tempo una gravidanza senza riuscirci. Nel frattempo mi ero rivolta anche a un ospedale lombardo per un percorso di PMA, dove avevano scoperto che in realtà si trattava di un utero setto e mi avevano proposto un’operazione in due tempi perché il setto uterino era molto grande.
Per fortuna ho incontrato, grazie al suo sito, il dott. Giacomucci, un vero luminare. Mi ha accolta con una grande umanità e professionalità, spiegandomi tutto con chiarezza e tranquillità. In un’unica operazione è riuscito a risolvere completamente il problema e dopo anni di tentativi e diagnosi scorrette, tre mesi dopo l’intervento sono rimasta incinta. Oggi sono mamma, e una nuova vita è nata grazie a lui! Da quello che ho potuto sentire in giro, sono molte le persone a cui un utero setto viene scambiato per bicorne, a me la diagnosi è stata fatta in laparoscopia associata a isteroscopia, quindi davvero un errore grande. Se avete dubbi venite da lui perché è una problematica davvero sottovalutata.
Grazie di cuore
Paola, n 16-10-2025
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui
Oggetto: Un grazie di cuore
Data: 2025-10-16 23:17
Mittente: Elena M.    <elena……………@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera Dottor Giacomucci,

sono Elena M.. Lo scorso 27 febbraio 2024 ho effettuato con lei la metroplastica isteroscopica.

Desidero condividere con grande gioia una notizia speciale: da febbraio di quest’anno abbiamo deciso di provarci, e oggi sono al quinto mese di gravidanza!

Questo meraviglioso dono è anche merito suo. La ringrazio con tutto il cuore per avermi dato la possibilità di realizzare il mio sogno di diventare mamma.

Tutti i medici che mi seguono al Mangiagalli di Milano sin dall’inizio non hanno potuto fare a meno di sottolineare l’eccellente lavoro che lei ha fatto.

Grazie di cuore, davvero, e spero di poterla incontrare di persona non appena verrò a Bologna.

Con affetto e gratitudine,

Elena M.

Elena , Milano 16-10-2025
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

2025-06-20 15:04

MITTENTE:
annalisa ……………….. <a…………………….@hotmail.it>

DESTINATARIO:
Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Salve dott e’ molto tempo che volevo scriverle sono Annalisa di Ancona
ci siamo visti la prima volta nel 2022 sono stata operata da lei perché
non riuscivo a rimane incinta. Dopo la prima gravidanza (arrivata
subito) andata male purtroppo sono rimasta di nuovo subito incinta ora
la piccola a 7 mesi e si chiama Adele volevo ringraziarla. Ho dato il
suo contatto ad una mia amica Saluti Annalisa

Annalisa, Ancona 20-6-25
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui
Data: 2025-09-19 07:42
Mittente: G;  S. <g               @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Gentile Professore
sono G. S. (Arezzo)
mi ha operato all’utero setto a febbraio 2025 all’ospedale di Bologna.
per aiutarla nel ricordo: avevo avuto già tre precedenti interventi al setto, tre aborti con citotec ed una gravidanza extra uterina a settembre 2024 con asportazione della tuba sinistra
Alla prima visita ero accompagnata da mia mamma (la signora bionda che fa l’avvocato)
Mi aveva detto di tenerLa aggiornato…
Sono rimasta incinta, ultima mestruazione il 27 luglio.
Lunedì 15 settembre ho fatto il controllo: c’è l’embrioncino ed ho sentito il battito del cuore…
Volevo chiederLe come devo procedere. Io ho il mio ginecologo che mi segue qua ad Arezzo per ovvie ragioni di comodità.
Mi ha prescritto progesterone in ovuli, pasticche e in punture, cortisone, eparina ed altri integratori.
dopo il nostro controllo post operatorio eravamo rimasti d’accordo che L’avrei aggiornata e che magari, se tutto fosse andato bene, mi avrebbe dato un’occhiata.
Mi dica Lei… intanto La ringrazio e La saluto
Spero che stia bene.
Giulia S.
Giulia S. Arezzo 19-9-25
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamenti
Data: 2025-04-08 11:26
Mittente: Iulia ……… <iulia……..@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Dottore buongiorno,
Non ci crederà mai, noi ancora non ci crediamo ma sono già incinta di 5 settimane. Abbiamo avuto un rapporto non protetto a fine del ultimo ciclo (2/03) con la “sicurezza” che non fossi fertile.
Siamo ancora molto all’inizio e non si può mai sapere ma volevamo ringraziarla di cuore per quello che ha fatto per noi ed aver reso questo sogno realtà. Non avevamo mai avuto un positivo in 2 anni e mezzo. Lei è davvero la cosa migliore che ci sia capitata. Preghi per noi e se avremmo modo di arrivare a fine gravidanza vorremo molto portarglielo a conoscere.
Iulia B. 8-4-25
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamenti
Data: 2025-04-08 11:26
Mittente: Iulia ……… <iulia……..@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Dottore buongiorno,
Non ci crederà mai, noi ancora non ci crediamo ma sono già incinta di 5 settimane. Abbiamo avuto un rapporto non protetto a fine del ultimo ciclo (2/03) con la “sicurezza” che non fossi fertile.
Siamo ancora molto all’inizio e non si può mai sapere ma volevamo ringraziarla di cuore per quello che ha fatto per noi ed aver reso questo sogno realtà. Non avevamo mai avuto un positivo in 2 anni e mezzo. Lei è davvero la cosa migliore che ci sia capitata. Preghi per noi e se avremmo modo di arrivare a fine gravidanza vorremo molto portarglielo a conoscere.
Iulia B. 8-4-25
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

Buonasera dottore sono Teresa S. la street artist che venne da lei nel luglio 22per utero a T. Oggi è con grande gioia che stringo la mia bambina, grazie a lei che mi ha aiutato ; se non ci fossimo incontrati non avrei avuto mai questa gioia immensa di diventare madre. Avevamo una promessa lei mi disse “se rimani incinta mi devi fare un quadro dell’utero”. Quindi aspetto l’indirizzo a cui mandare il quadro dell’utero. Grazie di tutto davvero.

Teresa S. Street artist 11-4-25
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

Buonasera dottore non so se si ricorda di me…sono la collega ortopedico pugliese che lavora a Gravina..

mi ha operato per setto uterino e ora sono incinta di 8 mesi………….a fine luglio nascerà il mio principino

Non smettero ‘ mai di ringraziarla . Se sto realizzando questo sogno è grazie anche a lei .

Buona serata

Annarita.   Bari

Annarita , Bari 28-5-25
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

——– Messaggio originale ——–

DATA:
2025-08-18 08:59

MITTENTE:
Fabrizia G.                   <fabrizia. …………………@gmail.com>

DESTINATARIO:
Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dott. Giacomucci, sono una sua paziente pugliese che a
novembre 2024 ha effettuato con lei una metroplastica. Le scrivo per
dirle che finalmente ieri, dopo 3 anni e mezzo di tentativi, il test di
gravidanza è risultato positivo!! Siamo felicissimi e credo che il
merito sia suo e dell’intervento brillantemente riuscito!
Volevo ringraziarla per per la disponibilità che ci ha sempre riservato
e per avermi seguita in una parte di questo percorso!
Mi consiglia di procedere in qualche modo particolare ora?
La ringrazio ancora!
Cordialmente

Fabrizia G.

Fabrizia G. Puglia 18-8-25
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui

——– Messaggio originale ——–

OGGETTO:
Re: Re: M.                Annalisa

DATA:
2025-06-20 15:04

MITTENTE:
annalisa m.    <a……………………..@hotmail.it>

DESTINATARIO:
Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Salve dott e’ molto tempo che volevo scriverle sono Annalisa di Ancona
ci siamo visti la prima volta nel 2022 sono stata operata da lei perché
non riuscivo a rimane incinta. Dopo la prima gravidanza (arrivata
subito) andata male purtroppo sono rimasta di nuovo subito incinta ora
la piccola a 7 mesi e si chiama Adele volevo ringraziarla. Ho dato il
suo contatto ad una mia amica Saluti Annalisa

Annalisa M. Ancona 20-06-2025
Il Tuo Contenuto Va Qui
Il Tuo Contenuto Va Qui, Il Tuo Contenuto Va Qui
31-3-2025
Vorrei ringraziare per l’esistenza di un medico cosi’ professionale ed empatico. La ringrazio per la disponibilità e generosità che mette nel suo lavoro , che sono certa vada ben oltre ciò che le è richiesto.
Onorata di averla incontrata nel mio percorso di vita.
“Ci sono persone che nella storia lasciano un segno importante”
Con stima
E. C. San Marino 31-3-2025
E. C. San Marino 31-3-2025

Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamenti
Data: 2025-03-21 14:03
Mittente: c                e             @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Gent.le Dott.Giacomucci
Sono la Sig. C. E. ed ho effettuato una metroplastica con lei in data 18-11-23 per utero sub setto di circa 1 cm.
Sono lieta di comunicarle che in data 17/03/2025 è nata nostra figlia Azzurra. Sono rimasta incinta dopo circa 8 mesi dall’intervento e questa volta è andata bene.
Io e mio marito tenevamo a ringraziarla perché dopo 4 aborti tutti alla 7/8 settimana finalmente è arrivata il nostro angelo.
Personalmente avevo molta paura dell’intervento ma lei mi ha tranquillizzato e rassicurato.
Grazie infinite per il suo lavoro e la sua professionalità.
Se Azzurra adesso fa parte delle nostre vite e in parte anche merito suo.
Le auguro una buona serata
La ringrazio nuovamente per tutto
E.              , G.             e Azzurra
E.C. 21-3-2025

From: <d                           @hotmail.it>
Sent: Saturday, February 24, 2024 8:26:06 AM

DESTINATARIO:
Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera,
volevo informarla che dopo un mese dal controllo a seguito di
metroplastica office ho scoperto di essere incinta. Il 2 febbraio 2025 è
nato il piccolo Antonio

Grazie per la sua professionalità ed umanità

Quando sarò a Bologna verremo a trovarla in reparto

Un caro saluto, D.   M.              (dall’Abruzzo- Pratola Peligna)

Inviato da Outlook per Android [1] ————————-

  

D. M. Pratola Peligna (AQ) 02/2024

Buona sera Dottore, finalmente ho la forza di scriverle. Grazie per quello che ha fatto per me… Io l’ammiro   indubbiamente come Doc… Ma la stradoro soprattutto come uomo. Ha un cuore d’oro e un’anima nobile.
Solo lei avrebbe potuto realizzare il mio sogno.
Possono incavolarsi quanto vogliono i suoi colleghi, un’altro Evaldo non c’è, per forza di cose devono solo farle chapeau.
Il tempo che mi riprendo cerco di anticipare ciò che avevo previsto di darle,se non riuscirò le scrivo un messaggio e le dirò se lascio tutto in portineria maternità Maggiore o contatto sua moglie. Intanto le invio un foto del miracolo firmato Giacomucci!
Inviato da iPhone
   G. B.  Bologna 16/3/25

G. B. Bologna 16/3/25

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Per il dott.Giacomucci.
Data: 2025-03-10 17:39
Mittente: J……. G…… <             @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buona sera Dott.Giacomucci.

Sono J.    G.     , mi ha operata per istmocele il
29 ottobre ’24.
Innanzitutto la volevo ringraziare davvero di tutto,perché tutto è davvero migliorato.
Dopo la visita di controllo di dicembre , la mia ginecologa mi ha dato l ok per ricominciare a cercare una gravidanza, e solo dopo due tentativi aspettiamo il nostro secondo bambino/a e senza di lei sicuramente non ci saremo mai più riusciti !
.
La saluto e Le auguro il meglio .
J. G. 10/03/25

Da: i         b         @          
A: Giacomucci Evaldo <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Cc:
Inviato: Mon, 10 Feb 2025 10:24:05 +0100 (CET)
Oggetto: Aggiornamenti dopo metroplastica utero a T 🙂

Buongiorno Dottore,
sono Ilaria B. , la ragazza di Orvieto dei 14 transfer negativi (e un
aborto), non so se si ricorda del nostro caso…
Siamo stati da lei per metroplastica per utero a T il 18 maggio u.s.
dicembre abbiamo fatto il nuovo transfer al Genera e ora siamo a 12
settimane…le cose sembrano andare bene anche se siamo ancora un pò in
ansia perchè la strada è lunga; comunque cerchiamo di essere ottimisti!

Ci tenevo a ringraziarla perché sono certa che il suo contributo sia stato
decisivo e fondamentale per il raggiungimento di questa gravidanza che
abbiamo sognato per anni…dopo tanti sforzi e sacrifici!

Un caro saluto,
Ilaria

 

Ilaria B. Orvieto 10/02/25

Messaggio sms del 3-2-25

“Buongiorno dottore, spero stia bene.

Le mando questo messaggio per condividere con lei la nostra gioia.

Il 13 gennaio scorso a 40 anni, sono diventata mamma bis di Nicolò (Vbac tanto desiderato) , invece la primogentita Gloria l’ho avuta nel 2017 in seguito alla Metroplastica fatta da lei nel 2016. Volevo ringraziarla ancora una volta perchè senza di lei, sicuramente tutto ciò non sarebbe mai successo.  Io e mio marito le saremo per sempre grati.

G.R., Messina  3-2-25

G. R. Messina 03/02/25
Oggetto: Testimonianza nascita bambino dopo intervento di metroplastica per utero a T
Data: 2025-01-24 10:58
Mittente: l……………a@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Gentile dottore, sono M….. La M…… di Palermo. La saluto affettuosamente insieme a Christian, il bellissimo bambino nato grazie al suo intervento per utero a T.
Volevo ricordare il mio caso come testimonianza per tutte le donne che arrivano al suo nome, al suo sito, dopo tante peregrinazioni, ricerche, tentativi falliti e sofferenze.
Dopo 6 mesi di tentativi con il mio compagno, rimango incinta ma la gravidanza si interrompere dopo 7 settimane circa con un aborto inspiegabile. Dopo questo, il nulla e iniziamo a fare entrambi delle visite e analisi sulla fertilità, l’iter che gli specialisti in Sicilia propongono a tutti. Avevo 39 anni e il responso negativo era attribuito all’età, alla riserva ovarica (che ancora però non era bassissima) e le visite consistevano in ecografie tradizionali, monitoraggio follicolare finché poi, rivolgendomi ad un centro specializzato a Palermo, consigliavano direttamente di effettuare la PMA (procreazione medicalmente assistita).
Io dissi che avrei voluto provare il primo step dell’inseminazione perché magari gli spermatozoi, per qualche motivo, non riuscivano a raggiungere l’utero e il follicolo da fecondare. Feci tutta la preparazione con le fastidiose punture alla pancia, ecc, lo sperma prodotto era ottimo e la effettuarono (provocandomi parecchio dolore) ma, ai giorni previsti, arrivo’ il ciclo. Allora mi dissero di fare un secondo tentativo o di passare direttamente al 2 livello. A quel punto, chiesi al ginecologo se poteva esserci qualcosa all’utero che magari poteva impedire un attecchimento dell’ovulo, visto che le condizioni erano ottimali (sia la qualità dello sperma analizzato che i 3 follicoli pronti senza che nessuno risultasse fecondato).
Chiesi di fare una ecografia più approfondita e, svolgendola, mi disse che c’era un fibroma sottosieroso di più di 3 cm ma che non comportava problemi per una gravidanza. Allarmata da questa novità, venuta fuori su mia insistenza – parlando con una signora che mi raccontava di essere stata operata 16 anni prima da lei a Bologna – vengo a conoscenza che esistono malformazioni uterine congenite e che c’è la possibilità di scoprirle tramite una ecografia 3 D. Prendo il contatto e prenoto una ecografia 3 D, giusto per approfondire per il fibroma.
Al controllo con lei (ricordo benissimo quel giorno che ha cambiato la mia vita), dopo aver effettuato l’ecografia 3 D in silenzio, appena conclusa mi disse subito di sapere quale fosse il mio problema e che non era il fibroma. Dopo tante visite effettuate a Palermo, solo lei finalmente mi diede le risposte che cercavo: “tu hai un utero a T” e mi fece uno schizzo che conservo ancora e che mi fece capire subito la problematica; “per questo motivo hai avuto l’aborto e per questo non riesci ad arrivare ad una gravidanza”.  Era un problema congenito di forma dell’utero, era a forma di T, e nessuno, dico nessuno dei ginecologi a Palermo, ha avuto il minimo pensiero, sospetto o idea di indagare l’anatomia dell’utero prima di propormi tutte quelle procedure pesanti e terribili per una donna che non avrebbero portato ugualmente a nulla perché si trattava di un problema di utero e di attecchimento alle pareti uterine che non erano idonee ad accogliere l’ovulo fecondato.
Mi propose allora l’intervento di Metroplastica mediante tecnica isteroscopica (che non lasciava cicatrici o altro perché fatta accedendo dall’interno della vagina) per correggere l’anatomia dell’utero che consisteva, in parole semplici, in dei “taglietti” che doveva effettuare a destra e sinistra e un po’ sul fondo dell’utero come per farlo dilatare, ampliare e ciò avrebbe favorito anche una maggiore irrorazione sanguigna delle pareti; un intervento che potevo effettuare anche con il SSN ma, vista la mia età, ho voluto effettuarlo subito dopo. Prima di andare via mi disse,  “tu avrai un bambino” ed io uscii dalla visita carica veramente di speranze perché finalmente e realmente avevo avuto le risposte che cercavo e c’era soprattutto una soluzione. A luglio la visita, a settembre l’intervento in day ospital in sedazione.
Dopo 2 mesi dall’intervento di metroplastica per utero a T, che ha effettuato magistralmente nel settembre 2022 all’Ospedale Maggiore di Bologna con un team meraviglioso, sono rimasta incinta a novembre 2022 ma la gravidanza si conclusa, purtroppo, a gennaio 2023 con un aborto dovuto – a mio dire – ad un dosaggio eccessivo di cardiospirina che il ginecologo di Palermo che mi seguiva, vista la lontananza da Bologna, mi fece prendere come un aiuto alla gravidanza ma che invece mi portò a perdite ed emorragia. A marzo 2023, quando ancora piangevo per quanto accaduto, rimango di nuovo incinta e decido – contro il parere di un’altra ginecologa consultata – di non prendere niente di tutto ciò (cardiospirina, eparina), cambio ginecologa e concordiamo di prendere solo il progesterone. Ed è così che quanto da lei detto si avvera e a dicembre del 2023, per Santa Lucia è nato Christian, un bellissimo bambino che ha adesso un anno e un mese.
Sono stata così presa dalla nuova vita con il bambino che non ho avuto veramente il tempo di fermarmi un attimo per scrivere un’e-mail più dettagliata per ringraziarla, in quanto volevo dirle che lei rappresenta un’eccellenza della ginecologia e che sono stata fortunata ad incontrarla nel mio cammino grazie al passaparola. Anch’io ho parlato tanto di lei e ci sono state altre gravidanze..
Oggi ho scritto tanto e mi sono dilungata perché anch’io mi sono fermata a leggere allora le tante testimonianze del sito e non basterebbe un libro per raccoglierle, sono innumerevoli e sono tutte delle storie di sofferenza di donne e di famiglie che poi grazie all’incontro con lei – che non è un santo taumaturgo ma che fa bene il suo lavoro con amore, preparazione massima e competenza, riesce a risolvere tutti questi casi impossibili. Grazie dottore Giacomucci e di nuovo grazie per Christian e per tutti questi bambini che sono nati grazie al suo lavoro. Adesso che sono mamma e che tutto il mondo ruota attorno a lui, la ringrazio per il dono di Dio che ho avuto e che è riuscito ad arrivare a me grazie ad una persona illuminata come lei. Continui sempre così e si batta per far conoscere il suo metodo e farlo diffondere il più possibile perché c’e tanta e troppa poca preparazione in questo settore. La maggior parte dei ginecologi sottovalutano, non indagano e non approfondiscono le anomalie uterine come cause di infertilità, proponendo da protocollo solo la via della PMA che in tanti casi non è la strada giusta e questo mi dispiace veramente tanto.
Continui così, buon lavoro dottore!
M.L. , Palermo
M.L. 24/01/25

——- Messaggio originale ——–OGGETTO:  richiesta info da sito
DATA: 2025-01-22 16:49

MITTENTE:  S….P….@hotmail.it    DESTINATARIO: info@evaldogiacomucci.it

Oggetto: Gravidanza

Corpo del messaggio:
Buongiorno Dottor Giacomucci,
non so se si ricorda di noi, il 9 gennaio 2024 mi ha operato in
metroplastica di utero SETTO.
Dopo anni di PMA e diversi fallimenti il 4 novembre 2024 abbiamo
trasferito la nostra ultima Blastocisti, con grande sorpresa abbiamo
visto per la prima volta un test positivo!
Oggi sono al quarto mese di gravidanza, tutto procede bene e sicuramente
gran parte del merito è suo, da Torino siamo dovuti venire a Bologna per
trovare la probabile causa del nostro problema.

Volevamo soltanto ringraziarla di cuore per averci regalato questo
splendido arcobaleno.

Cari Saluti
S.      e A    , Torino

S.P. 22/01/25

——- Messaggio originale ——–
OGGETTO:   Aggiornamento PMA post metroplastica

DATA: 2025-01-14 17:49
MITTENTE: c…..a……….@hotmail.it>

DESTINATARIO:   Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dott. Giacomucci,
Scrivo per informarla che il 28 novembre, a quasi un anno dalla
metroplastica, è finalmente arrivata Maia.
Grazie ancora
C…….. A…….., G. T.   e Maia

C. A. . 14/01/25
——– Messaggio originale ——–
OGGETTO: Saluti
DATA: 2025-01-07 18:49
MITTENTE: p…………..di…..@gmail.com>
DESTINATARIO: info@evaldogiacomucci.it
Buonasera dottore,sono P. Di R. ,la ragazza abruzzese nata a
Guardiagrele paziente della dottoressa Fusilli.nn so se si ricorda,ho
fatto con lei il 5 luglio scorso la metroplastica office..mi aveva
consigliato di mangiare piu’ arrosticini!volevamo augurarle un felice
anno nuovo e ringraziarla di ♥️..a fine luglio ho eseguito la visita di
controllo con la dottoressa Fusilli ed il 16 agosto ho scoperto di
essere incinta!nn finiremo mai di ringraziarla..è grazie alle sue mani
preziose se quel 16 agosto abbiamo pianto di gioiacosi’ come non
finiremo mai di ringraziare la dottoressa Di Luzio che ci ha affidato a
mani speciali e naturalmente la dottoressa Fusilli che ci ha mandato da
leicon immensa gratitudine ed affetto,le facciamo i nostri migliori
auguri di buon anno..il nostro scricciolo dovrebbe arrivare per
Pasqua,e’ una bimbagrazie grazie sara’ sempre nei nostri cuori!
P. e S.     Guardiagrele , Abruzzo
P.D.R. 07/01/25

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Controllo Post parto
Data: 2024-11-18 11:18
Mittente: g……..l……..@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno dottor Giacomucci,
La contatto a distanza di un anno e qualche mese dall’intervento di metroplastica per utero a t e drilling ovarico da lei eseguito. Dopo qualche mese da quello sono rimasta incinta in modo naturale (come le scrissi) e il 13 ottobre e’ nato il mio bambino con parto naturale. tra qualche giorno avrò la visita dei 40 giorni post parto con il dottor B.     che mi segue ad Arezzo ma vorrei anche un suo parere su come orientarmi e cosa aspettarmi circa il funzionamento delle mie ovaie. Ad esempio so che viene solitamente proposto un anticoncezionale e mi chiedo se sia il caso di aspettare e vedere come va o e’ meglio inserirlo subito. A questo proposito le chiedo se e’ opportuno fissare una visita di controllo con lei e nel mentre come procedere.
La ringrazio
Cordialmente
G.  L.   Arezzo
G.L. 18/11/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto:
Data: 2024-11-07 14:53
Mittente: F…….. P…… @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buonasera dottore. Sono F. P.
Sono stata operata da lei giorno 5 giugno 2024 per un setto uterino (doveva essere un residuo di setto visti i miei precedenti due interventi non andati proprio benissimo, ma come lei stesso l’ha definito era ancora un “setto bello importante”).
I primi di luglio sono tornata a visita e mi ha detto che l’operazione era andata bene e che potevo riprovarci già dal prossimo ciclo. Così ho fatto e sono rimasta incinta al secondo tentativo.
Il 23 agosto ho scoperto di essere in attesa ed oggi, che ho appena terminato i primi tre mesi di gravidanza, sono qui a scriverle che aspetto un maschietto che dovrebbe nascere i primi di Maggio.
Volevo innanzitutto ringraziarla perché anche se ancora non ho portato a termine la gravidanza arrivare a questo punto per me era impensabile finché non ha messo mano lei al mio utero.
Dopo cinque aborti precoci (entro la settima settimana) e una PMA fallita ho finalmente deciso di rivolgermi a lei e sono contentissima di avertelo fatto anche se in estremo ritardo.
Ovviamente spero di poterle dare la buona notizia tra qualche mese, sperando continui ad andare tutto per il meglio. Ma non potevo non aggiornarla, anche perché spero che queste parole siano d’aiuto a chi come me si approccia al suo sito e legge le varie recensioni , lettere, mail, con l’auspicio che però loro non aspettino anni come ho fatto io prima di contattarla.
Grazie infinitamente…e spero a presto!
F.P.   : paziente operata già precedentemente due volte al San Raffaele di Milano
F.P 07/11/24

Messaggio originale ——–

“Grazie Mille dottore

Ancora non avevo avuto modo di ringraziarla.

Grazie a lei ho il mio bambino

che a gennaio 2022 mi ha operata per utero setto ”

Daisy T.

Instagram 26/10/2004 ore 10:54

D. T. 26/10/24

Messaggio originale ——–

OGGETTO:
L.       A.
DATA:
2024-10-17 10:38

MITTENTE:
A      L              @gmail.com

DESTINATARIO:
Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Dottore buongiorno, i miei complimenti per il risultato raggiunto in
data 01-10-2024, lei è una gran bella persona, grazie mille per il suo
lavoro.
Le allego il risultato della MOC che ho fatto in farmacia il 14-10-2024
e appena sarà disponibile, le invierò il risultato della mammografia che
ho fatto in data 08-10-2024.
Appena mi sarà possibile vedrò di fissare un appuntamento per venire da
lei per la visita dato che la menopausa è stata conclamata dagli esami.
Intanto la ringrazio e lo abbraccio affettuosamente
A.   L.

Cordiali saluti

____________________________

L.A . 18/10/24
L.F. 24/8/24
Gentilissimo Dottor Giacomucci,
Non so se si ricorda di noi – lei ha eseguito la mia metroplastica isteroscopica nel Settembre 2023. Volevamo informarla che giovedì è nata la nostra piccola Aura! Grazie nuovamente per il suo intervento senza il quale dubito saremmo riusciti a coronare questo nostro sogno.
Grazie.
L.F. 24/08/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Gravidanza
Data: 2024-10-03 14:01
Mittente: F.  T. <………………………@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Gent.mo dottor Giacomucci,

Mi ha operata di subsetto a larga base il 20 di luglio e ci siamo rivisti per il controllo il 18 settembre, dove andava tutto bene.
A seguito di un rapporto avuto la sera stessa, mi trovo incinta adesso, appena scoperto.
Volevo solo avvisarla, sperando con tutto il cuore che questa volta vada per il verso giusto!
Un caro saluto e grazie sempre per tutto.
F.            T.
F.T. 3/10/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: E.            B.
Data: 2024-07-22 19:36
Mittente: E. B. <………………@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buonasera Dottore,

sono E. B..
So che è già a conoscenza della mia situazione però ci tenevamo ,io e mio marito, a ringraziarla tanto per tutto quello che ha fatto per noi!!
L’arrivo di questa gravidanza è sicuramente merito del suo aiuto!!Ne siamo convinti!!
Avevamo perso le speranze ma alla fine è arrivata!!
Grazie davvero per non averci lasciati soli e aver capito il problema quale fosse.
Ora pregheremo affinché possa continuare tutto al meglio.
Scusi il ritardo ma siamo ancora frastornati ed euforici da questa splendida notizia.
Grazie ancora di cuore.
La ricorderemo sempre con profondo affetto!!
Buona serata,
Cordiali saluti
E.  e M.
E.B. 22/07/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamento e delucidazioni
Data: 2024-07-09 16:52
Mittente: C……………… <………@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Gentile Dott. Giacomucci,

sono C.      P.  e ho effettuato l’intervento di metroplastica isteroscopica in data 18/03/2023. Le avevo già comunicato la mia gravidanza e oggi le comunico il lieto annuncio della nascita di mio figlio Carlo in data 28/03/2024. Le sarò per sempre grata perché il suo intervento si è rivelato risolutivo al fine di realizzare il nostro sogno di diventare genitori. Le scrivo perché il parto si è rivelato particolarmente difficile e purtroppo la defecografia che ho effettuato postpartum ha rilevato la presenza di rettocele, prolasso interno ed esterno della mucosa rettale e perineo discendente. Sarebbe stato meglio effettuare un parto cesareo, considerati i gravi risvolti postpartum? Volevo chiederle se è il caso di cercare subito un’altra gravidanza o se è meglio prima attuare la riabilitazione del pavimento pelvico e effettuare l’intervento chirurgico per risolvere la situazione? Lei conosce eventualmente un bravo proctologo per fare il punto della situazione e stabilire qual è l’iter giusto da seguire? Sarebbe auspicabile una collaborazione tra ginecologo e proctologo?Esiste un intervento meno invasivo? La ringrazio della disponibilità.
Ps: Invio in allegato la documentazione.
Cari saluti
C.   P.
C.P. 09/07/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie mille dottore
Data: 2024-06-11 09:37
Mittente: M.      S.    <…………..@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno dottore sono S.     M.       la ragazza di Tolentino nelle Marche  venuta da lei l’anno scorso a maggio per aborti ripetuti ..dopo il suo intervento di metroplastica sono rimasta incinta …e ora tengo tra le braccia un piccolo ranocchio di 1 settimana .
La volevo ringraziare immensamente con tutto il cuore .

Saluti da una mamma felicissima
Inviato da iPhone

M.S. 11/06/24

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamenti
Data: 2024-06-09 21:31
Mittente: C.   B.   <………………@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Gentile dott.Giacomucci,

sono B. C., io e mio marito M.  siamo lieti di comunicarle che il 26 Maggio è nata nostra figlia Giulia.
Come sa per noi il percorso per arrivare a questo importante traguardo è stato molto lungo e travagliato ma anche grazie al suo intervento siamo riusciti dopo 14 anni a realizzare il nostro sogno di diventare genitori.
Dal momento in cui mi ha operato di metroplastica sono riuscita finalmente a rimanere incinta e ci teniamo a ringraziarla anche per il suo supporto durante la gravidanza. Ci abbiamo tenuto molto ad essere seguiti da lei perchè è l’unico di cui ci siamo davvero fidati. Grazie per la sua professionalità e disponibilità durante questi mesi così impegnativi e importanti.
Giulia è nata con parto naturale alla settimana 39+4, pesava 2920 grammi, è una bimba bellissima e sana di cui siamo completamente innamorati.
Nel ringraziarla nuovamente per tutto quello che ha fatto per noi la salutiamo con stima e riconoscimento,
C.  , M.  e la piccola Giulia
C.B. 09/06/24
Oggetto: Parto Naturale o Cesareo
Data: 2024-04-30 15:16
Mittente: C.  B.  <c.           b.@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno dottore,

sono B.   C.  ho fatto l’operazione da lei il 30 settembre 2023 per Utero a “t” Ora che in teoria posso  considerarmi  fuori pericolo, le posso dare la notizia che tanto speravo, sono sono entrata al 5 mese di gravidanza!!
Ho il termine il 9 ottobre, volevo sapere se lei mi consiglia parto naturale e Cesareo visto l’intervento fatto.
Ringrazio e rimango in attesa
Cordiali saluti
B.  C.
C.B. 30/4/24
Oggetto: STRAORDINARIO DOTTORE
Data: 2024-04-30 13:47
Mittente: R.  M.             @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Dott Giacomucci buongiorno

Dopo circa tre anni di svariati esami e controlli e svariate diagnosi errate e addirittura esami preparatori per PMA il destino mi conduce per prima dalla dottoressa fusilli la quale capisce che il mio problema poteva riguardare l’utero. Cosi mi dice di prendere appuntamento presso l’ospedale maggiore di Bologna .Arrivo da lei dott Giacomucci e dopo isteroscopia vien fuori utero a T. Beh dovevo operarmi, dovevo correggere la forma di quest’utero se volevo avere dei bambini .Senza il minimo dubbio accettai di fare l’intervento di metroplastica e lei dottore mi mise in lista, io ero colma di speranza verso la sua eccellente professionalità. Il 9 gennaio 2024 eseguo l’intervento tutto va benissimo ,il 20 marzo 2024 visita di controllo,ricordo le sue parole dottore “vedrà che adesso la gravidanza arriverà vi do tempo sei mesi”! Abbiamo anticipato di molto con immensa gioia dottore vi comunico che sono in attesa di 5 settimane. Dio benedica lei e tutta la sua straordinaria equipe. Infinitamente grazie. Saluti dalla Calabria
Con immenso affetto

R.M.

C.     F.
R.M. 30/4/24



Gent.mo Dottore
A completamento delle informazioni inviatele in settembre, comunico che in data 25 marzo e’ nata mia figlia A.   G.. La gravidanza ha avuto un decorso assolutamente fisiologico. Il parto è stato un TC in quanto podalica.
Di nuovo i miei più sentiti ringraziamenti per il Suo lavoro, senza il quale A.   G. non sarebbe con noi.
Cordiali saluti a Lei e alla Sua Equipe.
C.     F.
F. C. 12/4/24

Buonasera dottor Giacomucci, con il cuore che scoppia di gioia le scrivo perche’ sono incinta di 12 settimane. La ringrazio ancora per averci dato questa possibilità; con la sua professionalità e fermezza mi ha prima fatto una nuova diagnosi, poi operata e poi salutata dicendo che adesso avremmo avuto dei mesi per giocarci la coppa del mondo e così abbiamo fatto. Le sono infinitamente grata, grazie per quello che fa e per come lo fa.
G.      L.    25/03/2024

G.L. 25/3/24

 Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamenti
Data: 2023-12-21 08:30
Mittente: a.n………..@libero.it” <
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno Dott. Giacomucci,
Mi ha operato a maggio per utero T, ho 44 anni e sono arrivata da Varese.
Dopo il suo intervento e la sua energia positiva che mi ha dato la prima volta che mi ha incontrato, alla terza eterologa al Policlinico di Udine con la dott.ssa Bianchi dopo 12 anni di ricerca finalmente aspettiamo una bambina!
Sono alla dodicesima settimana.
La ringrazio infinitamente e auguriamo a lei e a tutto ill suo staff di Bologna un Felice Natale ed un Sereno 2024.
Ho anche incontrato una ragazza di Milano che ha condiviso con me la giornata dell’ intervento ( operata da lei) ed ora abbiamo iniziato una bella amicizia.

Grazie infinite.
Cordialmente.
A.  N.

Inviato da Libero Mail

A. N. Varese 21-12-23
Oggetto: Nascita Saulo
Data: 2023-12-09 08:11
Mittente: V.    D.   De L.   <v.d……….@libero.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Buongiorno,
Sono stata operata da lei per correzione utero a T in metroplastica il 19.11.22, volevo ringraziarla e comunicarle che ad un anno dall’ operazione ho in braccio il mio bambino Saulo nato da un parto cesareo a 39 settimane di 3.800kg allego foto.
Cordiali saluti D…. L………. V……. D……
Sent from Android device
D. L. V. D. 11-12-23
ggetto:
Data: 2023-11-06 14:28
Mittente: V…………….. <s…….v….@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Salve Professore Giacomucci !! Innanzitutto volevo informarla che a distanza di un anno dall’ intervento di metroplastica isteroscopica per utero T-shape, sono rimasta incinta.La gravidanza sta procedendo bene!! Adesso sono alla 32esima settimana di gestazione.Volevo chiederLe, se ci sono controindicazioni al parto naturale, se è meglio programmare un cesareo.

Grazie davvero di cuore!!!
V. S. 6-11-23

“Buongiorno Professore Giacomucci, volevo comunicarti che  domenica 24/9/23 di notte è nato il piccolo Alessandro tramite parto cesareo in urgenza al S.Orsola e tutto bene !!!

Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto anche tu per me.

Cordiali Saluti ”

G.K.  03/10/20233

G.K. Bologna 3-10-23

“Ciao Evaldo, sono A. da Lugano e finalmente sono arrivato, grazie anche a te per aver aiutato la mia mamma!

Un abbraccio da Lugano

L. 03/10/20233

L. 03/10/2023
Da: “c                 leandra” <c                .leandra@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Domenica30 luglio 2023 18:17:38
Oggetto: INFINITAMENTE GRATA

Carissimo Dottore,

Non vedevo l’ora di mandarle questa mail.
Grazie al suo intervento di metroplastica isteroscopica ho avuto la fortuna di trascorrere 9 mesi di gravidanza meravigliosa.
Il 16 luglio è nato il nostro piccolo Daniel.
Lei ci ha regalato un sogno e le sarò per sempre grata.
Grazie mille Dottore Giacomucci.
Leandra C
L.C. 30-07-23
Inviato: Mercoledì, 30 agosto 2023 17:16:18
Oggetto: Fwd: Grazie Dott. Giacomucci

Dr Evaldo Giacomucci
Alta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.
U.O. Ginecologia e Ostetricia
Dipartimento Materno-infantile
Ausl Bologna
Ospedale Maggiore di Bologna
Tel 0513172411
Appuntamenti visite 051-0022433
Segreteria e appuntamenti visite e Isteroscopie 3389373923

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie Dott. Giacomucci
Data: 2023-08-24 15:09
Mittente: lucia v        <l                    88@live.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno dott. Giacomucci

mi chiamo A   S      V,
La volevo ringraziare per avermi dato la possibilità di venire al mondo!!!
Sono nato l’ 8 di Luglio e pesavo 2,700, i mie genitori ed i miei nonni, mi amano pazzamente!!!
Un caro saluto
A
Grazie mille dott. Giacomucci per averci aiutato in questa avventura!! In allegato le mando 2 foto del nostro piccolo ometto!!
Lucia V     e Alessio s
Lucia V. 24-08-23
Oggetto: Re: Re:  P.              Caterina
Data: 2023-08-31 10:23
Mittente: Caterina P             <p                               86@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Gentile Dott. Giacomucci,

volevo comunicarle il lieto annuncio che sono in dolce attesa e che il suo intervento di metroplastica isteroscopica si è rivelato risolutivo al fine di ottenere la tanto sospirata gravidanza. La ringrazio dal profondo del mio cuore. Sono all’inizio della 11° settimana e vorrei chiederle quando sottopormi al test del dna fetale e visto che ho 37 anni se è il caso di sottopormi a villocentesi o amniocentesi o se il test del dna fetale è negativo, potrei evitare questi esami? Soffro di stipsi, cosa posso prendere per risolvere il problema? Sto prendendo natalben oro come acido folico e integratore, Va bene? Attendo una sua risposta.
Cordiali saluti
La ringrazio della sua disponibilità.
Caterina P
Caterina P. 31-08-23
Da: “f  camilla” <f            .camilla@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Cc: “Dr Evaldo Giacomucci” <info@evaldogiacomucci.it>
Inviato: Sabato2 settembre 2023 16:32:11
Oggetto: Federici- informazione su gravidanza

Gent.mo Dottore,

Sono una sua paziente di 41 anni che lo scorso anno in data 26.02.2022 si è sottoposta a intervento di metroplastica per utero T-shaped.
Ho il piacere, e l’emozione, di informarla che sono attualmente incinta alla 9a settimana.
La gravidanza è iniziata naturalmente, senza ricorso a PMA.
L’ecografia fatta ieri dalla Dott.ssa Giulia Colombo riporta che tutto sta procedendo bene. Spero che tutto continui così.
In ogni caso mio marito ed io ci tenevamo ad informarla e ringraziare nuovamente lei e tutta la Sua equipe per le cure ricevute.
Un caro saluto
Camilla F.
Camilla F. 2-09-23
a: “Dr Evaldo Giacomucci” <info@evaldogiacomucci.it>
A: “e giacomucci” <e.giacomucci@ausl.bo.it>
Inviato: Venerdì, 28 luglio 2023 9:32:06
Oggetto: Fwd: Poso Selenia

Dr Evaldo Giacomucci
Alta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.
U.O. Ginecologia e Ostetricia
Dipartimento Materno-infantile
Ausl Bologna
Ospedale Maggiore di Bologna
Tel 0513172411
Appuntamenti visite 051-0022433
Segreteria e appuntamenti visite e Isteroscopie 3389373923

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: P.      Selenia
Data: 2023-07-27 13:21
Mittente: sel      @libero.it” <sel      @libero.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Salve Dottore,
Dopo diversi aborti e tentativi falliti sono sono stata operata da Lei il 02/08/2022 per utero a T, abbiamo fatto letteralmente il viaggio della speranza (siamo Pugliesi).
Ero spaventata e stanca di tutto il percorso ma Lei con tutta l’umanità che ci possa essere in una persona mi ha tranquillizzata e mi ha rassicurata che dopo l’operazione potevo coronare il sogno di diventare genitore e oggi 27/07/2023, al primo tentativo dopo l’operazione, stringo il mio amore (nato il 17/07/2023) tra le mie braccia.
Volevo ringraziarLa perché ci ha ridato la vita.
Selenia e Daniele

Inviato da Libero Mail
Selenia P. .,Puglia 27 -07-23

Buongiorno,
Sono Francesca B. Circa un anno fa il dottore Giacomucci mi ha operato all’utero per togliermi una aderenza. Poi mi ha indirizzato alla dottoressa Fusilli.
Volevo informarlo che il 16 giugno è nato Gabriele e tutto per merito del dottore. Lui ha sempre creduto che prima o poi avrei avuto un figlio, quando ormai avevo perso le speranze.
Volevo ringraziarlo di cuore.
Francesca B. , da Cesena. ( Mi diceva spesso: le romagnole sono avanti, io ne ho sposata una!).
Se potesse arrivargli il mio ringraziamento sarei felice.
Grazie.

Inviato da iPhone

Francesca B., Cesena 03 -07-23
Da: “laura r   lr” <laura.r                      .lr@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Giovedì, 29 giugno 2023 22:00:52
Oggetto: Gravidanza post metroplastica
Gentile Dottor Giacomucci,
Mi sono sottoposta a metroplastica da Lei eseguita lo scorso settembre per utero a T e desideravo informarLa che finalmente, dopo 7 anni di infertilità e di diagnosi sbagliate, lo scorso febbraio sono rimasta incinta naturalmente per la prima volta (a 41 anni!). Sono ora alla 21 settimana e per ora tutto sta procedendo per il meglio. Ritengo sia dunque evidente che il nostro problema fosse il mio utero ed il mio unico rammarico è quello di non averLa conosciuta prima. La ringrazio per il lavoro che svolge e per la professionalità ed umanità che ho sempre percepito parlando con Lei.
A questo punto mi domandavo se ci sono secondo Lei controindicazioni per un parto naturale. La data presunta del parto è il 16 novembre e l’intervento di metroplastica è stato eseguito il 17 settembre 2022.
Grazie ancora di tutto e un caro saluto
Laura
Laura R, 29-6-23
Da: “laura z                   ”                                                 .com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 31 maggio 2023 23:32:57
Oggetto: Domanda post-intervento metroplastica: tipologia parto

Gent.mo Dott. Giacomucci,

sono Laura Z.     ed ho effettuato con Lei un intervento di metroplastica per utero subsetto e contestuale rimozione di un polipo endometriale in data 28/09/2021.

 

Le scrivo per comunicarLe con grande gioia che ora sono incinta e la gravidanza è quasi giunta al termine (sono alla 35esima settimana). L’ospedale di Mestre al quale mi sono rivolta per il parto mi ha chiesto di verificare se, in ragione dell’intervento subito, ci sia qualche impedimento al parto naturale e se fosse necessario programmare un parto cesareo. Ho rivolto questo quesito alla mia ginecologa (la Dott.ssa ……………), la quale mi ha indicato che fosse meglio chiedere quest’informazione direttamente a Lei, che ha effettuato l’intervento.

 

Le invio in allegato il referto dell’eco 3D che avevo effettuato a seguito dell’intervento, ma non esiti a comunicarmi se Le dovesse servire altro.

 

Per completezza, non sapendo se il dato possa essere rilevante, Le segnalo che poco prima dell’attuale gravidanza avevo avuto una gravidanza biochimica (interrottasi precocemente in modo “naturale”, senza nessun tipo di intervento).

 

Colgo l’occasione per ringraziarLa nuovamente per il Suo aiuto e, restando in attesa di un Suo riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.

 

Laura Z.
Laura Z. Mestre, 31-5-23

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Nascita di Luisa
Data: 2023-05-07 18:57
Mittente: Gerda M……… <gerda……..@………com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Gentilissimo dottore,
Spero che lei stia bene!
Noi abbiamo una notizia bellissima: il 28 aprile è nata nostra figlia Luisa, in ottima salute e dopo un bellissimo parto naturale senza complicazioni o interventi.
Sono stata operata da lei (Metroplastica per utero a T) a giugno dell’anno scorso dopodiché sono rimasta subito incinta.
Le saremo sempre grati per averci dato la possibilità di ricevere questo dono prezioso, il nostro tesoro. Grazie mille, dottore!!!
Gerda M. Belgio 07-05-23
Oggetto: PARTO CESAREO PROGRAMMATO
Data: 2023-05-03 15:30
Mittente: Agata G.     <agata……….@……………com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Buon pomeriggio dott. Giacomucci,
Sono Gessi Agata una ragazza che lo scorso 26 aprile 2022 fu operata da lei per una metroplastica di setto uterino completo ed in in parte vaginale.
In seguito all’isteroscopia diagnostica da lei eseguita pre operatoria , emerse anche la particolarità di utero bicornee bicolle e per questo non avrei avuto possibilità di partorire in maniera naturale, ma tramite cesareo programmato.
Dopo pochissimi mesi dalla sua metroplastica, sono rimasta incinta ed il giorno del cesareo programmato mi è stato prenotato per  MARTEDÌ 23 MAGGIO 2023; ricordando le sue parole di confronto il giorno dell’intervento, prima di entrare in sala operatoria mi rassicurò descrivendomi come sarebbe intervenuto per poi in un futuro attuare il taglio cesareo.
Oggi per me sarebbe la conclusione di un bellissimo percorso,  per questo in merito a quanto descritto sopra, con estrema discrezione le chiederei se il giorno del mio cesareo ci fosse la possibilità di averla presente in sala operatoria per praticare il cesareo poiché il percorso intrapreso con lei mi ha lasciata estremamente soddisfatta.
Ringraziandola anticipatamente, spero in un suo gentile riscontro.
Cordialmente,
Agata G.
Agata G.....Bologna 3-5-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Comunicazione ………… Mirella_Palermo
Data: 2023-04-28 18:55
Mittente: Mirella ……………………….@…………..com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Gentile dottore,

volevo porgerle le mie più sentite condoglianze, le sono vicina e le mando un forte abbraccio.
Spero che scaldi il suo cuore la notizia che sto per darle, ho aspettato un po’ vista la precedente perdita dell’8 gennaio..
Dopo solo due cicli, di cui l’ultimo il 02/03, sono rimasta di nuovo incinta grazie al suo intervento risolutore del settembre 2022 e ieri ho fatto l’ecografia alla 9 settimana di cui le allego le foto. È già 2.3 cm! Adesso speriamo che prosegua tutto bene e la terrò aggiornato.. Scriverò una email più avanti in modo da poterla inserire tra le testimonianze del sito. Grazie alla sua professionalità e passione ha dato e sta dando a tantissime donne delle possibilità reali di avere figli e tanta felicità. Tutti questi bambini sono idealmente per lei come figli perché con il suo intervento gli ha dato la possibilità tecnica di venire al mondo e per questo veramente ritengo che lei sia un’eccellenza della ginecologia e non bastano le parole per ringraziarla.
Sono in contatto con C.             , siamo state operate lo stesso giorno, avevamo i letti vicini in camera, ho saputo dei 3 gemelli . Comunque
non voglio più dilungarmi perché ha tante email da leggere, le mando un caloroso abbraccio e rinnovo la mia stima e affetto.
A presto dottore!
Mirella L....... Palermo 28-4-23
Da: “francesca m…………………” <francesca………..@virgilio.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 17 aprile 2023 13:23:06
Oggetto: Aggiornamenti
Buon giorno dottore,
volevo aggiornarvi sulla mia situazione perché mi avevate chiesto di farvi sapere.
Dopo aver effettuato nel mese di giugno l’intervento per correggere un subsetto all’utero, ieri ho fatto un test di gravidanza ed è uscito positivo!!! Vi allego le beta.
Buona giornata!
Francesca m
Francesca m 17-4-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Richiesta info
Data: 2023-04-06 16:05
Mittente: Claudia C
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Gent.le Dott. Giacomucci,
Sono Claudia C.              36 anni da Napoli, ho effettuato l’intervento di metroplastica per utero arcuato a “T”  il 24/09/2022. Sono stata poi operata d’urgenza l’08/11/22 per un’ ernia inguinale e mi è stata inserita una retina interna, pertanto sono venuta a controllo da Lei a fine Novembre ed era risultato tutto ok.
Abbiamo ripreso la ricerca di una gravidanza naturale da Gennaio 2023. Ultima mestruazione il 10 Febbraio. Sono incinta!! La notizia non è solo questa, è una gravidanza trigemina bicoriale triamniotica. In allegato il referto ecografico. Sto facendo Lentogest a giorni alterni ed acido folico.
Può immaginare la gioia, quanto io non potrei mai ringraziarla abbastanza per questo triplo miracolo, ma anche lo spavento per ciò a cui vado incontro. Avrei bisogno di un consiglio medico, in quanto a Napoli non sono presenti ospedali con ambulatori per gravidanze plurime ed esperti in questo tipo di gravidanze plurime, e dunque se in base alla sua esperienza può consigliarmi/indirizzarmi per una gravidanza così rischiosa in qualche centro specifico, o un consiglio su particolari esami da eseguire (mi sembra di capire che ad esempio il DNA fetale non sia accurato in questi casi), e se l’utero essendo stato operato di recente sia “pronto” per una gravidanza del genere. Sono aperta a qualsiasi scenario che non metta a rischio la mia vita in primis e quella dei 3 embrioni.
Le lascio il mio contatto, la ringrazio infinitamente per tutto l’aiuto.
Claudia C.
3………………
Napoli
Claudia C. , Napoli 7-4-23

—– Messaggio originale ——–

Oggetto: Parto Elena P.
Data: 2023-03-14 10:29
Mittente: Elena P     <elena                     @gmail.com>
Destinatario:  Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dott. Giacomucci,

Volevo semplicemente avvisarla che ieri è nato Giuseppe. È andato tutto bene.
La ringraziamo e come da accordi torneremo più avanti per il controllo del fibroma per capirne insieme il da farsi.
Se nel fra tempo è in struttura e ha piacere a passare siamo in stanza 13.
Grazie ancora e buona giornata

Elena     P
Architect
+39 …………..
Elena P. 14-3-23

Gentile dottore,
Siamo Jessica e Alex (specializzando pediatria) 
da Padova! Mi ha operata al subsetto un anno fa
e seguita all’inizio della gravidanza fino 
a settembre/ottobre… 
spero si ricordi di noi perché
noi l’abbiamo sempre portata tanto nel cuore 
e non vedevamo l’ora di scriverle per darle 
la buona notizia!
Il 6 marzo alle 21.55 è nato 
il nostro piccolo Isacco! 
È meraviglioso e volevamo ringraziarla
tanto per averci preso a cuore e
aver fatto tanto per noi. 
Non la dimenticheremo! 
Le lascio una foto del piccolo,
Con enorme affetto

Jessica B. e Alex S.

FOTO DI  ISACCO

Jessica B. 10-3-23

Da: “laurad        ” <laurad               @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 22 febbraio 2023 15:45:15
Oggetto: Re: D’           fine int
IMMAGINE DI NANCY
Buongiorno dottore,
Ecco Nancy nata il 13 febbraio con un parto naturale ma un po’ complicato.
Ora siamo in ripresa.
Grazie ancora a lei!
Laura D
Inviato da iPhone
Laura D. 22-2-23 (2)

Da: “laurad        ” <laurad               @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 22 febbraio 2023 15:45:15
Oggetto: Re: D’           fine int
Buongiorno dottore,
Ecco Nancy nata il 13 febbraio con un parto naturale ma un po’ complicato.
Ora siamo in ripresa.
Grazie ancora a lei!
Laura D
Inviato da iPhone

 

Il giorno 3 set 2022, alle ore 13:20, Giacomucci Evaldo <evaldo.          @ausl.bologna.it> ha scritto:

Cari auguri e mi raccomando……………..stia lontana da ginecologi incompetenti (soprattuto quelli romani )
Mi faccia sapere la nascita !
eg
—————————————————————————————————

Da: “laurad     ” <laura          @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo                @ausl.bologna.it>
Inviato: Martedì, 30 agosto 2022 16:56:05
Oggetto: Fwd: D
Buongiorno Dottore,
Torno a scriverle dopo qualche mese, per informarla che non è stato più necessario effettuare l’ecografia 3d. In realtà ero già incinta di 6 settimane ed ancora non si vedeva nulla quando quel ginecologo incompetente romano mise in dubbio il suo prezioso lavoro di metroplastica. Aspetto una bambina da 16 settimane e per me è un grande traguardo dopo 3 aborti. Non finiró mai di ringranziarla per il suo prezioso intervento effettuato a novembre scorso. Saluti!
Laura D.      Inviato da iPhone
Da: Giacomucci Evaldo <evaldo.            @ausl.bologna.it>

Data: 10 giugno 2022, 10:55:01 CEST
Oggetto: Re: D

Che sia fatta da un centro attendibile

Dr. Evaldo GiacomucciAlta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.Programma Chirurgia Ginecologica AziendaleU.O. C.  Ostetricia e GinecologiaDipartimento Materno-Infantile  OSPEDALE MAGGIORE  AUSL di BOLOGNA   Tel 051 3172411  —————————————————————————————————

—– Messaggio originale —–
Da: laura <laurad       @hotmail.it>
A: Giacomucci Evaldo <evaldo              @ausl.bologna.it>
Inviato: Fri, 10 Jun 2022 10:53:07 +0200 (CEST)
Oggetto: Re: D.

Ok Dottore! Riprovo ad effettuare un’eco 3d prima e gliela mando. Grazie mille per la risposta.
Laura

Inviato da iPhone

Il giorno 10 giu 2022, alle ore 10:44, Giacomucci Evaldo <evaldo                                 @ausl.bologna.it> ha scritto:

Non vedo bene immagini

Non so cosa dirle .

Non conosco questo fantomatico professore

Mi ripeta una eco 3D fatta bene . Oppure venga personalmente qui che la facciamo .

Dr. Evaldo GiacomucciAlta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.Programma Chirurgia Ginecologica AziendaleU.O. C.  Ostetricia e GinecologiaDipartimento Materno-Infantile  OSPEDALE MAGGIORE  AUSL di BOLOGNA   Tel 051 3172411  —————————————————————————————————

—– Messaggio originale —–

Da: laura <laurad                        @hotmail.it>

A: Giacomucci Evaldo , Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Inviato: Fri, 10 Jun 2022 10:39:32 +0200 (CEST)

Oggetto: Fwd: D              fine int

Buongiorno Dottore,

Sono Dalessandro Laura e mi ha effettuato intervento di metroplastica a novembre. Dopo 40 giorni dall’intervento ho fatto eco 3d qui a Bari e mi hanno confermato che setto e sinechia sono  stati rimossi correttamente. Purtroppo presa da altri implorano non le ho piu inviato le  eco 3d via mail. Le allego adesso ecografie, non so se riuscirà a visualizzare la cavità correttamente, altrimenti le faccio un’altra ecografia 3d.

Ieri mi ha visitata il prof. C                         di Roma e mi dice che il mio fondo dell’utero va rivisto e mi propone una nuova isteroscopia. Secondo lei è possibile? Sono un po’ preoccupata. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta. Grazie mille

Inviato da iPhone

Da: Giacomucci Evaldo <evaldo                      @ausl.bologna.it>

Data: 20 novembre 2021, 15:28:53 CET

Oggetto: I: D            fine int

Laura D. 22-2-23

Da:  <gabriella.p              @                    .bologna.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <                            @ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 20 febbraio 2023 11:28:19
Oggetto: Aggiornamento e ringraziamento

Gentilissimo,
ti scrivo nuovamente per un aggiornamento. Dopo la nostra ultima chiacchierata ho scritto alla dr.              , per cui ho continuato ad essere seguita dal consultorio. Questa volta la gravidanza è proseguita e sono arrivata a 37 settimane, sono in attesa di una femminuccia che si chiamerà Beatrice. Ho effettuato la presa in carico al Maggiore, la bimba è in posizione podalica e abbiamo programmato un cesareo per il 06/03. Ti scrivo solo per informarti, se per caso fossi di turno sarebbe bellissimo..ma mi sembrava comunque corretto dirtelo!
A posteriori possiamo dire che la tua metroplastica è stata un piccolo miracolo, ti sarò per sempre grata!
A presto,
Gabriella P.

Dott.ssa Gabriella P.
Medico P

 

Gabriella P. 20-2-23

—– Messaggio originale ——–

Oggetto: È arrivato Lorenzo
Data: 2023-02-09 06:32
Mittente: jessika.p                           @virgilio.it” <jessika.p                                     @virgilio.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno Dottore, sono Jessika P. . Non so se si ricorda di me…. A ottobre 2020 sono venuta dall ‘Abruzzo per essere sottoposta da Lei ad un’ intervento di Metroplastica.
Mi ha sempre tranquillizzata e rassicurata, le sue parole sono entrate nell’anima e nonostante la mia età (41 anni) ho sempre creduto che lei avesse capito il problema è che avrei coronato il mio sogno….. E così è stato , ieri 8/02/2023 è arrivato Lorenzo… Un bimbo meraviglioso di kg 3890 lungo 54 cm.
Io e il mio compagno la ringraziamo di cuore per tutto quello che ha fatto per noi : un medico professionale, gentile e disponibile. Grazie anche alla sua equipe medica… Tutti dei grandi professionisti.
Spero di poterla rincontrare con il mio pargoletto… Nel frattempo le auguro, a lei e alla sua famiglia, il meglio dalla vita… Noi LE SAREMO SEMPRE GRATI.
JESSIKA, LORENZO E WALTER.
Inviato dal mio dispositivo mobile Huawei
Jessica P. 9-2-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Incinta
Data: 2023-02-01 22:19
Mittente: Serena M              <m                iserena@hotmail.it>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buonasera Dottore! Prima di conoscere lei ho avuto 3 aborti, tutti avuti alla nona settimana. Per questo motivo mi sono sottoposta alla sua metroplastica. Ho fatto il controllo e le sue parole sono state: “Serena mi dia solo buone notizie”. Ora sono nuovamente incinta, non vedo l’ora di poterle dare buone notizie!
Serena M. 1-2-23

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie
Data: 2023-01-29 15:51
Mittente: Giulia G.     <giulia.g            @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno Dott. Giacomucci,

sono Giulia G.        (utero unicorne Prato).
Inizio questa mail nello stesso identico modo di quando, durante la mia gravidanza, le scrivevo per chiederle consigli e per comunicarle i dati relativi alla cervicometria.
Questa volta, tuttavia, le scrivo con un altro scopo: quello di comunicarle la nascita della nostra bimba Iris, avvenuta il 10 gennaio alle 15.53, presso l’ospedale Careggi di Firenze, a 38+4 settimane.
I mesi passati sono stati intensi e ricchi di preoccupazione, ma le sue parole di umanità ed i suoi pareri professionali mi hanno aiutato ad andare avanti e continuare a sperare.
Ho seguito tutti i suoi suggerimenti, infrangendo soltanto l’indicazione di dare a questa bimba il nome di mia madre, che mi accompagnò al nostro appuntamento quell’8 giugno 2022 a Bologna.
Abbiamo deciso, infatti di chiamarla Iris, come l’arcobaleno, perché la nostra vita ha preso colore solo nell’istante in cui abbiamo scoperto la sua esistenza.
Io, mio marito Claudio e le nostre famiglie vorremmo ringraziarla per quello che ha fatto per noi.
Le abbiamo inviato in reparto un piccolo pensiero dalla nostra città e le allego la prima foto della nostra bimba appena nata ed una più recente.
Grazie di cuore per tutto.
Cordialmente,
Giulia G.   , Claudio M.    e la nostra piccola Iris.
Giulia G. 29-1-23

——– Messaggio originale ——–

OGGETTO:

DATA:
2023-01-25 16:01

MITTENTE:
Chiara C.    <chiara              @gmail.com>

DESTINATARIO:
info@evaldogiacomucci.it

Buon pomeriggio dott.sono chiara C. volevo annunciarle che grazie
al suo intervento sono riuscita a rimanere incinta ho fatto il primo
test il 14/01 risultato positivo di +3 settimane a seguire un beta di
3068 e il secondo dopo 1 settimana di 9702
Sono seguita da ginecologo semino e il 04 sentiremo il battito
Le siamo e saremo sempre infinitamente grati
GRAZIE DOTTORE

Chiara C. 25-1-23
Da: “mariangela c.   ” <mariangela.c            @gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Sabato24 dicembre 2022 19:48:04
Oggetto: Re: post metroplastica

Gentilissimo Dott. Giacomucci,

con immensa gioia le presento Matteo e colgo l’occasione per augurarle un Buon Natale.
Grazie ancora di tutto.
Mariangela (la signora di Potenza)

 

Il giorno dom 1 mag 2022 alle 17:26 Giacomucci Evaldo <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it> ha scritto:
Carissima sono molto contento!!!
PS nessun problema per l’uso prolungat di cortisone e cardirene in gravidanza !
Saluti
Mariangela C. 24-12-22

Salve Dottor Giacomucci,

 sono F. Giorgia ,mi ha operato il 17 di novembre x isterotomia ,
mi aveva chiesto di farle sapere come va ; allora dottore va molto bene a parte qualche difficoltà iniziale ; ora sono tornata regolare sto molto meglio e anche per il momento almeno non ho più avuto alcun problema, mi sono cominciate le caldane ma ho problemi a prendere capsule per  via orale e gli ormoni sono in capsule a parte questo che penso sia normale direi che mi ha rimesso al mondo colgo l’occasione per ringraziarla infinitamente e farle gli auguri di un Buon Anno.

In fede F.  Giorgia

Giorgia F. 11-01-23

Messaggio originale ——–

OGGETTO:
Re: Info Isteroscopie

DATA:
2023-01-08 11:03

MITTENTE:
Federica Z.    <z         .federica@gmail.com>

DESTINATARIO:
Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dottore,

Volevo informarla che ho partorito, al nono mese, contro ogni più rosea
aspettativa, sono arrivata alla 39^ settimana di gravidanza ed il 28
dicembre 2022 è nata Matilde, di 2,880 kg!

La ringrazio molto per la sua preziosa consulenza professionale e la sua
umanità verso il paziente, senza di lei non ce l’avrei fatta
probabilmente a ricominciare questo percorso.

Grazie ancora,
Buona domenica

Federica Z.

Inviato da iPhone

Federica Z . 09-01-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie dottore!
Data: 2022-12-29 17:28
Mittente: Flavia M.         <flavia.m………           @fastwebnet.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buonasera dottore. Le invio adesso una mail che avevo scritto il 6/3/2020 e che non so perché non avevo inviato, ma ci tengo a farle avere questo messaggio, anche se fuori tempo, perché le sono davvero immensamente grata!
“Gentile dott. Giacomucci, le scrivo per ringraziarla perché il 5 febbraio è nato il mio bambino anche grazie all’intervento per utero a t che lei mi ha fatto esattamente un anno fa!
Ricordo ancora che alla prima visita lei definì l’intervento cui avrei dovuto sottopormi “medicina della speranza”: ora quella speranza è diventata realtà!
con infinita gratitudine
Flavia M.

Inviato da iPhone

Flavia M. 29-12-22

Buonasera dottore,

Grazie a lei posso finalmente trascorrere un Natale in salute coi miei cari.
Grazie di cuore, tanti auguri di buon Natale.
Samantha
Studio T.
Consulenza Aziendale e Finanza Agevolata
www.studio………..a.eu
Dott.ssa Samantha T.
info@studiot………eu
Mob. +39 ……………
Samantha T. 24-12-22

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: GRAZIE
Data: 2022-12-19 16:37
Mittente: Debby S. <debbybuck.s………..          @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Salve Dottore,

Ho effettuato da Lei una metroplastica per utero a T a gennaio 2022marzo incinta, e il 2 dicembre è nato Enea!
Non finirò mai di ringraziaraLa per la sua grande professionalità, per le Sue mani d’oro!!!
Un sogno diventato realtà!
Grazie di cuore…

Deborah

Debby S. 19-12-22
IN CINTA!

– Messaggio originale ——–

Oggetto: INCINTA!
Data: 2022-12-02 13:10
Mittente:
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno carissimo Dottore, come promesso, Le comunico con immensa gioia che ieri ho fatto il test di gravidanza con quattro giorni di anticipo dal giorno previsto per l’arrivo del ciclo.E come vede dalla foto,  finalmente sono incinta e il merito è tutto Suo. Non smetterò mai di ringraziarla, grazie a Lei, ho ricevuto il più bel regalo di Natale! Da un anno aspettavo questo momento. Stamattina ho fatto il dosaggio delle beta e Le ho allegato il referto. Ultima mestruazione il 7 novembre. Quindi sono a 3+4. Gentilmente mi direbbe cosa ne pensa delle Beta? Sono buone? Devo ripeterle tra quanti giorni? E la prima eco quando va fatta? Grazie di cuore per tutto, Lei merita tutte le cose belle del mondo! Ancora non riesco a crederci, aveva ragione Lei, dopo il mese di pausa dall’intervento, al primo tentativo ho trovato subito la gravidanza. Mille volte grazie, attendo Sue.
Cordialmente
Diletta

Diletta F. 2-12-22
COMUNICAZIONE FELICE

Buonasera dottore..

finalmente dopo tanti mesi di attesa è arrivato il momento tanto atteso : sono incinta da un mese e mezzo. Ho fatto il test e oggi ho avuto la prima visita , ho visto il suo cuoricino battere e L emozione è stata forte..!
Non vedevo L’ ora di scriverle e ringraziarla di nuovo per tutto! Spero che andrà tutto bene, ho iniziato da subito anche la cura prescritta All’ epoca per la mutazione..
la terrò aggiornata su tutto , siamo davvero tanto felici .
La marchigiana la saluta e le augura una buona serata , a presto
Giulia  R.
Giulia R. 28-11-22

Gentile Dottor Evaldo Giacomucci,

Lo scorso anno ad ottobre 2021 sono stata operata da lei per un subsetto al collo dell’utero probabile causa delle gravidanze mai portate avanti.
Mi aveva detto che avrei dovuto rimandare i ringraziamenti quando fossi riuscita ad arrivare a termine.
Ecco è arrivato il momento per ringraziarla perché il 22 Ottobre è nata mia figlia Ilaria e sono certa che sia stato possibile grazie al suo intervento.
Grazie ancora per il suo supporto, è confortante sapere che ci sono medici come lei a cui fare riferimento.
Le auguro una buona giornata!
E grazie ancora da parte mia e mio marito.
Stefania B.
Stefania B. 23-11-22

—— Messaggio originale ——–

Oggetto: Ciao dottore, io sono Yosef!
Data: 2022-11-06 15:43
Mittente: vincenzo.iannibelli@libero.it
Destinatario: info <info@evaldogiacomucci.it>

Salve dottore,
le presentiamo Yosef, nato il 17/09/2022 dopo un lungo travaglio con parto naturale…
Mia moglie (angelica a. ) sta bene e ci siamo trovati benissimo lì a Bologna
La salutiamo e la ringraziamo per tutto
Vincenzo Angelica ed il piccolo Yosef (i ragazzi della Basilicata)


Inviato da Libero Mail per Android

Vincenzo, Angelica Yosef 6-11-22

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie Dottore
Data: 2022-10-03 23:00
Mittente: Gerda M.           @gmail.com
Destinatario: Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Oggetto: Metroplastica del 18.06 – gravidanza – domanda
Data: 2022-10-31 15:45
Mittente: Gerda Märtens <gerda.m…………..@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Gentilissimo Dottore,
Spero che lei stia bene.
Prima di tutto, le inoltro un piccolo aggiornamento gioioso
La mia gravidanza iniziata due mesi dopo l’intervento (utero a T) sta andando benissimo, gli esami della 12-13 settimana sono andati bene, il/la bambino/a sembra essere in ottima salute. Siamo molto felici!! Pensiamo sempre a lei con grande gratitudine. Ecco qui la nostra gioia:
(foto eco feto)
Volevo anche fare una domanda riguardo al parto, visto che è ora di iniziare a pensarci. Qui a Basilea, dove vivo, oltre al reparto di maternità dell’ospedale esistono le “case del parto”. Li’ accettano le donne incinte di basso rischio che vogliono partorire in modo naturale in un ambiente accogliente, simile a casa, sotto la cura delle ostetriche. Non ci sono dottori e neanche le possibilità per gli interventi medici. Nel caso di emergenza però portano la donna in ospedale in 10 minuti. Si tratta comunque di una struttura molto professionale.
La domanda è: secondo lei andrebbe bene la casa del parto nel mio caso (se la gravidanza procede bene)? Ci potrebbe essere un rischio elevato legato allo stacco della placenta? O emorragia postpartum?
Ho parlato con un’ostetrica che mi accoglierebbe in questo centro ma ha dubbi a causa dell’intervento effettuato. Per lei è difficile valutare i rischi perché non ha mai incontrato questo tipo di intervento. Non ho neanche trovato degli studi sulle complicazioni dopo la metroplastica sull’utero a T. Quindi chiedo gentilmente la sua valutazione che ha un’esperienza molto vasta.
Sono davvero molto grata se riesce a darmi un consiglio a riguardo!
Cari saluti
Gerda M.
Gerda M. 31-10-22 ore 15:00 BASILEA (Svizzera)

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie Dottore
Data: 2022-10-03 23:00
Mittente: michelapia.              @gmail.com
Destinatario: Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera Dottore,

Le scrivo per ringraziarla di cuore perché  3 mesi fa è nato Tommaso. Dopo l’intervento di metroplastica per un subsetto è arrivata la gravidanza naturalmente ( dopo 2 anni di pma senza successo). Io e Tommaso stiamo benissimo e siamo felicissimi! Non smetterò mai di ringraziarla! Un saluto da Michela, Simone e dal piccolo Tommy.

Inviato da iPhone

Michelapia R. 3-10-22 ore 23:00
Da: “laurad              ” <laurad            @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Martedì, 30 agosto 2022 16:56:05
Oggetto: Fwd: D          fine int
Buongiorno Dottore,
Torno a scriverle dopo qualche mese, per informarla che non è stato più necessario effettuare l’ecografia 3d. In realtà ero già incinta di 6 settimane ed ancora non si vedeva nulla quando quel ginecologo incompetente romano mise in dubbio il suo prezioso lavoro di metroplastica. Aspetto una bambina da 16 settimane e per me è un grande traguardo dopo 3 aborti. Non finiró mai di ringranziarla per il suo prezioso intervento effettuato a novembre scorso. Saluti!
Laura D.
Laura D. 30/8/22 ore 16.:56
Dottore buonasera, sono mesi che mi riprometto di scriverle e poi non l’ho mai fatto………..ma unmessaggio è il minimo che io possa fare per la persona che ha fatto si che un sogno diventasse realtà. E’ solo grazie a lei se oggi sono mamma di uno splendido bambino che si chiama Tommaso!! Incrociarla nella mia strada è stato un vero e proprio miracolo. Grazie ancora di cuore, Ilaria.
Ilaria C.
Ilaria C . 4-1-22 ore 23:01
Da: “alessia  l. 3” <alessial.         3@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 4 luglio 2022 14:38:20
Oggetto: Re: Intervento di metroplastica isteroscopica per subsetto uterino

Buonasera Dottore,

sono Alessia L., una Sua paziente. Mi sono sottoposta a marzo 2022 ad intervento di metroplastica come da Lei consigliato. Ho effettuato embryotransfer il 28 maggio e ora sono all’ottava settimana, so che ancora è presto e che devo ancora tenere le dita incrociate, ma ci tenevo sia ad informarla che a ringraziarla di tutto cuore.. Dopo tanti tentativi falliti, non posso che attribuirLe il merito.
Cordiali saluti,
Alessia L.

 

P.S. Immagino che non ne abbia il tempo ma non si sa mai.. Lei non segue anche le gravidanze vero?

 

Alessia L. 5-7-22 ore 14:38
Buonasera,
parecchio tempo che cerco di scriverle ma finalmente ho trovato il coraggio e le giuste parole per ringraziarla.
Avrei un intero libro da scrivere ma preferisco farlo con poche parole.
Grazie a Lei dopo un brutto periodo dovuto a un aborto, diverse visite da incompetenti che mi trasmettevano insicurezza ed incapacità, io e mio marito siamo tornati a sorridere per la nascita del piccola Ginevra.
Il destino ha voluto che mi rivolgessi a Lei per essere operata a un residuo di utero setto e diverse aderenze non tolte in un precedente intervento.
 Dopo pochi mesi sono rimasta incinta ed adesso Ginevra è con noi!
Volevamo ringraziarla per la sua umanità, professionalità e gentilezza; persone così è raro trovarle.
A. L.
Grazie di cuore per averci regalato questa piccola grande gioia.
Anna L. 5-7-22
Da: “Gerda M.       ” <gerda.      @………com>
A: ”                               ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 20 giugno 2022 12:21:42
Oggetto: l’intervento del 18 giugno
Gentilissima Sandra  ,
sono stata operata dal dott. Giacomucci due giorni fa e vorrei ringraziare tantissimo lui e tutta l’equipe sia dell’operazione che del ricovero all’ospedale, professionalissima e gentilissima. Mi sono trovata davvero bene e soprattutto, mi sento benissimo. Grazie di cuore a tutti voi!!
Grazie mille ancora e buona giornata!
Saluti cordiali
Gerda M., Svizzera

 

Kontakt Gerda M   (<gerda.                      @.                  com>) kirjutas kuupäeval N, 16. juuni 2022 kell 09:47:
Gerda M., Svizzera 20-6-22

Buongiorno dottore, ho effettuato da lei metroplastica isteroscopica per utero subsetto il 25 settembre 2021, e adesso sono incinta all’ottavo mese.

Volevo essere sicura che l’aver effettuato la metroplastica non costituisca indicazione al cesareo e/o se il parto vaginale, che spero di fare, possa comportare problemi in relazione a quanto sopra.

Grazie dell’attenzione.
 Laura  V.      04/06/22
Laura V. 4-6-22

Buongiorno Dr Giacomucci, sono Giulia F. di Forlì, operata da lei in novembre 2020 e grazie a lei ora sono in dolce attesa da tredici settimane , ….UNA GRANDE GIOIA. INFINITAMENTE GRATA per il lavoro che svolge e chi dice che l’Utero a T non è causa di infertilità non ha capito niente!!! Ne ho incontrato di medici che sostengono che non sia un problema …..bisognerebbe cambiare certe mentalità!!!  Grazie ancora di tutto e buon meraviglioso lavoro che regala sogni e realtà !!! Con infinita stima , Giulia F.

Giulia F. 14-5-22

Salve Dott. Giacomucci,

è con immensa gioia e profonda gratitudine che le scrivo!
Sono la signora di Potenza (ospedale San Carlo) che si è rivolta a lei per un intervento di metroplastica per utero setto effettuato a dicembre 2020.
A febbraio 2021 abbiamo fatto il controllo ed è risultato tutto perfetto. Ricordo ancora le sue parole rassicuranti e incoraggianti a provarci naturalmente per almeno 6 mesi, nonostante l’età. Il periodo e la necessità di effettuare il vaccino anticovid ha rallentato e fatto perdere altro tempo prezioso, però esattamente al sesto mese di prova, quasi un po’ scoraggiata e incalzata dalla mia ginecologa a procedere per altre vie, è successo il miracolo. Sono alla 18° settimana e tutto sembra procedere bene. Increduli, felici e grati soprattutto o quasi esclusivamente a lei! Oltre ad essere un grande professionista, lei viene guidato da un profondo amore per il lavoro che fa, sostiene e incoraggia e dalle sue visite si esce sempre rassicurati e fiduciosi e questo aiuta molto! Molti suoi colleghi guardano solo l’età, danno poche speranze e mettono fretta. La mia esperienza testimonia che l’attenzione allo stato d’animo delle pazienti fa la differenza e Lei fa la differenza!
Grazie immensamente!  La aggiorno!
Cordiali saluti, M.C.
Mariangela C. 28-4-22

Gentile Dr Giacomucci,

ritorno da lei per ringraziarla, perché sono diventata mamma all’ età di 48 anni, grazie al suo intervento fatto a novembre 2020, a febbraio 2021 sono rimasta incinta e ad ottobre ho partorito. Devo ringraziare la dr.ssa Di LUZIO e dr.ssa Fusilli che mi hanno seguito.
Grazie.

Antonella

Inviato con Tiscali.it per iOS.

Antonella D. 1-4-22

——–

Oggetto: Re: Re: Invio referto BetaHCG
Data: 2022-03-17 18:04
Mittente: “Pina D’A.   ” <pinad.           78@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera dottore, sono Pina D’. , da Pompei le allego la mia Beta!!!!

Io e Massimo, mio marito siamo felicissimi
Grazie per tutto
La Madonna la benedica e alimenti sempre la sua professione e la passione con cui la  svolge.
Pina D’A.,  Pompei  17-3-22
Pina D'. Pompei 17-3-22

——– Messaggio originale ——–

OGGETTO:
Grazie da Mariarita M.

DATA:
2022-02-16 15:56

MITTENTE:
Mariarita M       <mariarita           @yahoo.it>

DESTINATARIO:
info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>

Salve dottore! Non so se riuscirà a ricordarsi di me. Sono la paziente
napoletana della dottoressa Colombo, visitata da lei a giugno 2020 e
operata a luglio 2021, appena erano ripresi gli interventi di
metroplastica dopo il Covid. Ero stata già “operata” al Policlinico di
Napoli ma il mio subsetto era ancora lì. Lei ha risolto il problema e
ampliato la cavità uterina rendendola normale.
Beh, il risultato del suo intervento oggi si chiama Andrea, nato 2 mesi
fa. Avevo avuto un aborto al terzo mese nel 2018. Invece stavolta, la
gravidanza è andata avanti senza particolari problemi.
Io e mio marito la ringraziamo infinitamente per averci aiutati, insieme
alla dottoressa Colombo, a diventare una famiglia completa e felice.

Mariarita M.

Mariarita M. 22-2-22

Buonasera, le invio questa mail per esprimere la mia piu’profonda riconoscenza. Ho fatto metroplastica il 25 settembre, dopo il nostro ultimo scambio di mail a inizio novembre ci ho provato naturalmente e sono rimasta subito incinta.

Adesso sto terminando il quarto mese, è un maschietto ed è sano!
Grazie ancora per aver risolto i miei problemi dopo tre anni di sconforto!
Laura V.
Laura V. 14-2-22

Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie da Mariarita M.
Data: 2022-02-16 15:56
Mittente: Mariarita M. <mariarita          @yahoo.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Salve dottore! Non so se riuscirà a ricordarsi di me. Sono la paziente napoletana della dottoressa Colombo, visitata da lei a giugno 2020 e operata a luglio 2021, appena erano ripresi gli interventi di metroplastica dopo il Covid. Ero stata già “operata” al Policlinico di Napoli ma il mio subsetto era ancora lì. Lei ha risolto il problema e ampliato la cavità uterina rendendola normale.
Beh, il risultato del suo intervento oggi si chiama Andrea, nato 2 mesi fa. Avevo avuto un aborto al terzo mese nel 2018. Invece stavolta, la gravidanza è andata avanti senza particolari problemi.
Io e mio marito la ringraziamo infinitamente per averci aiutati, insieme alla dottoressa Colombo, a diventare una famiglia completa e felice.
Mariarita M.
Mariarita M. 16-2-22

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Aggiornamenti
Data: 2022-02-09 21:41
Mittente: debora v           <deborav               @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Ciao doc, sono Debora V.
Mi hai eseguito un intervento di metroplastica isteroscopia correttiva per utero setto a luglio 2021, intervento già effettuato da un tuo collega un paio d’anni prima!
A dicembre 2021 sono rimasta incita!
Io non finirò mai di ringraziarti.
Vorrei un consiglio: se ci saranno le condizioni, potrò fare un parto naturale oppure dovrò fare un cesareo a causa dell’utero operato?
Grazie tante
Un abbraccio
Debora
Inviato da iPhone
Debora V. 11-2-22

NASCITA STELLA     8/1/22

Ciao dottor Evaldo, mi chiamo Stella e sono arrivata l’8 gennaio 2022 alle ore 17.04.
Io ti devo ringraziare immensamente, perché se sono qua ora in braccio alla mia mamma il merito è tutto tuo.
Lei, dopo anni e anni di delusioni, dopo aver girato fra medici e analisi inutili e costose, dopo ben 5 aborti, ha trovato te, che hai subito capito che la “casetta ” dove un bimbo avrebbe dovuto soggiornare 9 mesi, aveva urgente bisogno di essere ristrutturata perché era malmessa e non adatta ad un fagiolino in crescita.
Ma poi ci si è messo pure il Covid ad allungare i tempi di attesa, ed è passato un altro lunghissimo anno fra lacrime e speranze.
Finalmente dopo una bellissima ristrutturazione, fatta il 15 gennaio 2021, ed un controllo dopo un mese, a marzo la mamma aveva il test positivo: ero entrata  nella nuova casa!! Wowwww, ci sono stata benissimo, un vero hotel a 5 stelle, tanto che non volevo più uscire…. poi però non vedevo l’ora di conoscere la mia mamma che tanto mi aveva desiderata.
Lei ora non ha parole per descrivere la sua felicità ed  un’immensa gratitudine nei tuoi confronti che non puoi neanche immaginare.
Grazie dottor Evaldo per aver coronato il più grande sogno della mia mamma.
Ti abbracciamo con affetto e tanta riconoscenza.
Stella e mamma Luisa.
Luisa T.   9/1/22
Inviato da iPhone

Luisa T. 9-1-22

Messaggio originale ——–

Oggetto: Natale 2021!
Data: 2021-12-24 22:05
Mittente: elisaa           @libero.it
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Egregio Dott. Giacomucci,
Lei sicuramente non si ricorderà di noi con tutte le coppie che visiterà durante l arco degli anni.
Siamo la coppia di calabresi,  che abbiamo fatto il viaggio della speranza lo scorso anno, come Lei stesso ha definito.
A febbraio 2020 sono venuta x la prima volta da Lei al Maggiore x una visita di routine, tutta impaurita e timorosa.
Mi ha fatto poi programmare fin da subito x il mese di marzo sia l esame delle tube con la Dott. Martelli, sia l’ isteroscopia direttamente con Lei. ( Premesso che io avevo già 42 anni).
Lei aveva sospettato un utero a sella di cavallo, apposta nn riuscivo a restare incinta, cmq dopo tutte le  visite non  è uscito nulla di anormale. Era tutto nella norma, ha solo prescritto un integratore a mio marito, dicendomi di aspettare 6 mesi, altrimenti ci saremmo dovuti rivedere a settembre. Perché entro fine anno Lei voleva la prova di gravidanza.
Ad Agosto 2020 il ciclo non mi è arrivato, ma siccome mi era venuto il fuoco di Sant’Antonio, avendo preso antivirali, ed essendomi sentita veramente male, nemmeno ci facevo caso al ciclo. Dopo vari tentativi di convincermi a fare un primo test di gravidanza a casa- da parte di mio marito e del resto della famiglia- dopo diverse settimane ho fatto il test..era positivo! Non ci potevo credere, quando ormai nemmeno ci pensavo più! Incredibilmente sono rimasta incinta nei 6 mesi di tempo che mi aveva dato.
Così il 15 Aprile di questo anno, è nato Nicola Pio, Le invio foto.
Abbiamo avuto un po’ di problemi- circa 18 ore di travaglio, parto naturale poiché io soffro di piastrinopenia familiare- il bimbo 10 giorni in neonatologia- aveva PCR alta ed era povero di calcio. Grazie a Dio tutto risolto.
Nonostante tutto, la ricordiamo sempre con affetto, stima ed ammirazione, perché Lei ci ha dato il coraggio e la speranza, l’ultimo giorno che ci siamo visti era il 6 marzo 2020, da lì a qualche giorno ed è scattato il lookdown in tutta Italia, siamo tornati giù in Calabria a stento, Lei mi disse nel congedarmi:”  Spero di averti portato fortuna”. E così è stato.
Grazie immensamente per la gioia che ci ha dato .
Sereno e Santo Natale a Lei e famiglia.
E. , S. e N. P. D.

Inviato da Libero Mail per Android

Elisa A. 24-12-21

Buongiorno sono Elena G. ho fatto con lei una metroplastica a giugno ora sono incinta di 13+4 settimane e sta andando tutto bene. Dopo 3 aborti finalmente il nostro sogno piano piano si sta realizzando. Volevo ringraziarla per tutto e ne approfitto per farle tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Elena

Elena G. 24-12-21

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Consulto gravidanza Chiara B.
Data: 2021-12-21 18:11
Mittente: Chiara B. <                                 @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Gent.mo dottor Giacomucci,

sono Chiara B., ad ottobre 2019 sono venuta da lei a seguito di aborti ripetuti (3 nel giro di quasi due anni), a seguito di isteroscopia mi ha diagnosticato un utero arcuato. A dicembre 2019 ho effettuato metroplastica e a febbraio 2020 il controllo risultato positivo. A Giugno 2021 sono rimasta incinta naturalmente di una bambina (UM 17/05/2021, DPP 21 febbraio 2022).
Attualmente sono alla trentunesima settimana, ho svolto sotto suo consiglio con la dottoressa Segata la morfologica e l’ecografia del terzo trimestre e tra le due ecografie un controllo con lei a 25 settimane. Allego alla mail i referti ………………….
In attesa di un suo riscontro le invio cordiali saluti
Chiara B.
339………………
Chiara B. 21-12-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Recensione Paola M.
Data: 2021-11-30 12:38
Mittente: p m <p          79@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dottore,

Mi scusi del ritardo ma ho continuato ad avere vomito e nausea. Oggi sto un po’ meglio e le ho scritto volentieri una recensione che le invio di seguito.

“Buongiorno gent.mo dott. Giacomucci, ho il piacere di scriverle per poter esprimere la nostra gratitudine nei suoi confronti per averci regalato il sogno di diventare genitori.
Dopo due aborti, ci siamo immersi nella ricerca di rivolgerci ad una figura professionale del settore. Probabilmente, la strada indicata dal Signore, le conoscenze e la sua reputazione ci hanno portato a lei, che ha subito individuato un piccolo problema di conformazione di utero, (arcuato subsetto con forma a T.)
Dopo aver deciso di effettuare l’intervento di metroplastica e dopo una visita di controllo andata bene, ho avuto la fortuna di rimane subito incinta e ad oggi che sono entrata nel secondo trimestre siamo felici e commossi che stia andando tutto bene e siamo ulteriormente contenti perché è proprio lei che continua a seguirci in questo meraviglioso viaggio con competenza, dolcezza e risolutezza.
Nella speranza che anche la nostra testimonianza possa contribuire ad aiutare chi come noi cerca una soluzione, un aiuto.
L’abbracciamo con il cuore pieno di gioia e di tanto affetto”.

Paola M. 30-11-21
Da: “manuela b             ” <manuela             @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 24 novembre 2021 19:39:02
Oggetto: Re: Ricetta Danatrol 200 mg cp
Buonasera dottore, sono Manuela B.              di Albenga e sono stata sua paziente più di un anno fa per intervento di sinechiolisi e utero setto. Spero stia bene e di non disturbarla. Volevo dirle che finalmente  dopo il nostro transfer di maggio, aspettiamo il nostro bambino e sono alla 31esima settimana di gravidanza!! E con l’occasione vorremmo ringraziarla veramente tanto per quello che ha fatto e per come ci ha seguiti!! Una persona squisita e gradevole!!
Se posso vorrei farle una domanda in quanto il mio ginecologo mi ha chiesto info riguardo l’intervento.
Secondo lei è possibile un parto naturale dopo il suo intervento o sarebbe meglio programmare un Cesario? Ero anche già stata operata per teratoma ovarico in laparotomia.
Grazie ancora del suo aiuto e della sua attenzione
Le auguro una buona serata
Manuela B.
Manuela B. 25-11-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Recensione per sito
Data: 2021-11-23 14:06
Mittente: Francesca M.           <francesca                @outlook.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buon pomeriggio Dottore,

 

grazie a Lei dopo un brutto periodo dovuto a un aborto, io e mio marito siamo tornati a sorridere per la nascita del piccolo Enea il 12 novembre 2021.
Il destino ha voluto che mi rivolgessi a Lei per essere operata a un residuo di utero setto non tolto in un precedente intervento in una clinica. Dopo due mesi sono rimasta incinta.
Volevamo ringraziarla per la sua umanità, professionalità e gentilezza; persone così è raro trovarle.
Grazie di cuore per averci regalato questa piccola grande gioia.
Saluti

Francesca

Sent from Android device
Francesca M. 23-11-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Nascita Enea
Data: 2021-11-13 14:48
Mittente: Francesca M            <francesca               @outlook.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buon pomeriggio Dottore,

 sono M.             Francesca la ragazza Abruzzese.
Volevo comunicarle che ieri 12 novembre è nato ENEA alle 16.50.
La ringrazio per tutto è una persona veramente speciale. E per fortuna il destino mi ha portato da Lei.
Le auguro un piacevole fine settimana
Saluti

Francesca

Sent from Android device
Francesca M. 13-11-21

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: AUGURI
Data: 2021-10-26 14:22
Mittente: Patrizia Z.  <z                 patrizia1@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno Dottor EVALDO…in un giorno speciale un augurio speciale di BUON COMPLEANNO… TANTI AUGURI!

saluti da Patrizia, Alberto e Gianmaria.
Ciao dottore, GUARDA COME SONO DIVENTATO GRANDE!
Patrizia Z. 26-10-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Riconoscenza
Data: 2021-10-16 14:16
Mittente: Alessandra C. <alessandra                        @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buondì carissimo Dottore
Sono Alessandra C.  una delle sue pazienti che quotidianamente la ringrazia per tutto quello che ha fatto per me permettendomi dopo 15 anni di tentativi e sei aborti di riuscire a portare a termine la mia settima gravidanza dopo una sua operazione.
Quando ormai tutti compresi Flamigni e Antinori mi avevano consigliato di desistere perché non c’era speranza che riuscissi ad essere madre.
Un abbraccio forte forte da me e Diana ormai quindicenne di cui le invio una foto

Alessandra C. 16-10-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Gravidanza dopo 13 aborti
Data: 2021-10-05 17:44
Mittente: Sebastiana A. <                        @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buon pomeriggio dottore. Sono la. Signora A. Sebastiana, non so se si ricorderà di me ma volevo comunque tenerla aggiornata sulla mia situazione. A gennaio 2021 dopo 12 aborti sono stata operata da lei per un sub setto da 1 cm. A luglio prima gravidanza post operazione purtroppo andata di nuovo male… Ad agosto sono corsa da lei per chiederle se potevo o se dovevo far qualcosa.. Anche considerando la mia trombofilia. Lei mi rassicuró dicendomi che un aborto ci poteva stare e che dovevo aver fiducia… Beh.. Oggi sono alla 9 settimana di gravidanza… Fisicamente sto benissimo, anche i valori sono perfetti e sto seguendo la terapia di eparina, acido folico, cardioaspirina, cortisone, progestorone…insomma tutto..ma la cosa particolare è che a gennaio il mio subsetto si trovava nella parte inferiore dell’utero e questa gravidanza.. Dove si è impiantata? Proprio lì.. Nella parte che lei mi ha sistemato… Detto ciò… Non so come andrà.. Tuttavia sembra che il futuro non sia proprio grigio al momento.. Ma ci tenevo a ringraziarla per ciò che ha fatto per me e a tenerla aggiornato sulla mia situazione.

La. Ringrazio ancora e ai prossimi aggiornamenti
Cordiali saluti
A. Sebastiana
Sebastiana A. 5-10-21

Gent.mo Dott. Giacomucci,

sono Laura Z. e Le scrivo innanzitutto per ringraziare moltissimo Lei, la Sua equipe e tutto il personale del day hospital per l’intervento di ieri. A tutti voi, un sincero e sentito GRAZIE.
Con l’occasione, desideravo chiederLe se ritiene più opportuno che venga da Lei per il controllo post-operatorio o se mi devo rivolgere alla mia ginecologa, la Dott.ssa Papadakis.
Infine, desideravo chiederLe un’indicazione su quando secondo Lei potrò fare il vaccino anti-Covid. Quanto tempo è opportuno aspettare dopo l’intervento?
La ringrazio ancora tantissimo e Le auguro una buona giornata.
Un cordiale saluto
Laura Z. 29-9-21

Caro Dott. Giacomucci,

Non so se si ricorda di me, sono Cristina P., una ragazza di Perugia che ad agosto dell’anno scorso è venuta da lei per sottoporsi ad una metroplastica isteroscopica.

Da subito sono rimasta colpita dalla sua grande professionalità e umanità e mi sono sentita finalmente compresa. “Non mi ringrazi ora, mi ringrazierà quando avrà il suo bambino tra le braccia”, fu questa la sua risposta di allora ai miei ringraziamenti.

Beh, ho aspettato a scriverle ma finalmente quel giorno è arrivato: Francesco è nato a Foligno il 5 settembre ed io e mio marito non potremmo essere più felici e la ringraziamo di cuore per averci permesso di realizzare questo miracolo!

Se lei è d’accordo, ci terremo moltissimo a farle recapitare una maglia di cashmere prodotta nella nostra azienda di famiglia. Dovrà solo comunicarci la taglia che indossa!

Un caro saluto dal piccolo Francesco e da due genitori felici.

Cristina P. ed Emanuele G.

Cristina P. 24-9-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Re: Fwd: Re: O. Maria C. – Post Metroplastica – GRAZIE
Data: 2021-09-11 18:01
Mittente:                     @libero.it
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera Dott. Giacomucci

Sono Maria C. O., l’8 settembre 2020 ho fatto con lei all’Ospedale Maggiore l’intervento di Metroplastica.

La contatto per ringraziarla di cuore perchè il 29 agosto 2021 è nato Giovanni.

Grazie al suo intervento il nostro sogno di diventare genitori, dopo tanti anni e varie vicissitudini, si è finalmente avverato. e questo grazie alla sua professionalità che è davvero eccellente.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE

Maria C. O.

Maria C. O. 11-9-21
Oggetto: gravidanza post metroplastica!!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!
Data: 2021-09-08 10:37
Mittente:                              @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno Dottor Giacomucci,
ho fatto metroplastica per utero setto con lei all’ospedale Maggiore di Bologna a novembre 2020. Andò tutto molto bene e come lei mi disse all’isteroscopia di controllo di 50 giorni dopo l’intervento, il setto non c’era più ed il fondo uterino era vascolarizzato. Mi disse che potevo iniziare a provare ad avere un bambino, mi ricordo benissimo quando mi disse guardandomi in faccia <>. Volevo scriverle per dirle che dopo soli 3 mesi dall’isteroscopia di controllo sono rimasta incinta, ora sono alla 21esima settimana. E’ femmina e sta benissimo!! Volevo ringraziarla infinitamente per l’egregio lavoro da lei svolto, senza un fondo uterino così perfetto forse adesso non starei a scriverle. La ringrazio immensamente, sono venuta da lei da Roma, avevo il sensore che dovevo venire da lei e basta.
Grazie davvero, grazie anche per l’umanità e la serenità con cui tratta a noi pazienti (parere comune a tutte, si fidi,,,).
Mia figlia nascerà a gennaio, a Roma, e anche quel giorno un pensiero andrà a lei che ha reso questo possibile nel migliore dei modi.
Continui il suo lavoro così, e se mi posso permettere, continui a farlo anche nel pubblico col SSN, la sanità pubblica è una perla del nostro paese.
un caso saluto
Francesca G.
Francesca G 8-9-2021
Data: 2021-07-14
Mittente: S.
Destinatario: “info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera Dottore,

Io e Alberto volevamo ringraziarla per averci aiutato a far nascere Vittoria.

Le invio una foto in cui è più rilassata rispetto a quando l’ha vista lei.

Inoltre, ho provato a contattare Raffaella per un appuntamento di controllo tra 30/40 gg con lei, ma oggi era assente e la richiamerò venerdì mattina.

A presto, Sara, Alberto e Vittoria.

Sara P. 14-7-2021
Data: 2021-06-11
Mittente: A.
Destinatario: “studio Giacomucci  w-up  3389373923>

Buongiorno!  Sono la signora F. Serena….scrivo solo per aggiornarvi…dopo l’isteroscopia di controllo post-miomectomia e metroplastica, dietro parere positivo del dottore, ho fatto subito FIVET da congelati e ora sono alla 13esima settimana! Aspetto una bimba.! Volevo ringraziare immensamente sia lei per la velocità con cui è riuscita ad inserirmi in agenda per l’intervento ed i controlli, sia il dottore per l’ottimo lavoro eseguito. Vi sarò sempre grata! Buona giornata!

Serena F. 11-6-2021
Data: 2021-05-22 10:46
Mittente: A.
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno Dott. Giacomucci. Sono F. Ilenia. Le scrivo per informarla che il 5 Maggio è nato Enea. Pesa 3,8kg e sta bene. È stato ricoverato tre giorni in terapia intensiva per sospetta coartazione aortica e dotto di Botallo aperto e successivamente due giorni in neonatologia. Fortunatamente ieri il cardiologo lo ha visitato e non ha riscontrato nessun problema al cuore. Rimangono da controllare i reni per pielectasia sinistra ma sembra stiano bene. Da ieri siamo a casa. Grazie mille di tutto il supporto avuto in questi anni da parte sua in particolare ed anche da parte dei suoi colleghi. Siete un team davvero straordinario!

Inviato da iPhone

Ilenia F. 11-5-2021
Data: 2021-05-28 10:46
Mittente: A.
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno dottore,
Sono A.   da Ortona, mi ha operata lo scorso agosto per un “residuo” di utero setto non tolto nei precedenti interventi.
Le volevo dare la splendida notizia che aspetto un bambino! Sono alla 15esima settimana e io e mio marito siamo felicissimi, ancora non ci sembra vero!
Questo conferma che in tutti questi anni il mio utero era un impedimento anche al concepimento… per non parlare dell’aborto…
Le paure per questa gravidanza sono tante, ma finora sta procedendo tutto bene e abbiamo tanta speranza nel cuore.
La volevamo ringraziare dal profondo del cuore per la sua professionalità e la sua umanità: per me non è stata cosa facile affrontare per la terza volta un intervento, ma lei mi ha aiutata ad affrontare tutto con serenità e sicurezza.
Il Signire benedica il suo lavoro e la illumini sempre per continuare ad essere così bravo e preparato!!
GRAZIE!!!
Cordiali saluti,
Alessandra e Michael
Alessandra e Michael 28-5-2021

Salve Dottore,

sono V.   Marcella.
Sono stata Sua paziente per trattare un’ amenorrea secondaria , dopo la seconda gravidanza , durata 8 anni.
L’ avevo informata che a giugno dello scorso anno ho avuto la prima mestruazione spontanea , dopo la cura da Lei prescritta( climara + farlutal).

Vorrei ringraziarLa infinitamente perche , grazie a Lei, la scorsa settimana e nata la mia terza figlia.

Grazie!
Marcella V.

Inviato da iPhone

Marcella 9-4-2021

Buongiorno Dottore,

non so se si ricorda di me. Sono Eliana B.  da Palmanova (Udine). Lei mi ha operata circa 3 anni fa di metroplastica dopo l’intervento ho avuto altri due aborti dovuti ad anomalie cromosomiche. Un anno e mezzo fa sono ritornata da lei disperata dopo l’ultimo aborto  e lei mi ha dato una cura ormonale da provare a base di cerotti Climara ecc..dopo 6 mesi (durante il lockdown) sono rimasta incinta per la quinta volta con la convinzione di fare il quinto raschiamento invece…alla veneranda età di 45 anni un mese e mezzo fa è arrivato un piccolo angelo. Un bimbo bello e molto molto buono.

Nel ringraziarla, anche per avermi dato speranza, vorrei essere di buon augurio a tutte quelle ragazze che vivono la mia stessa situazione.

Un caro saluto

E.B.

Eliana B. Palmanova (UD) 3/3/21

E’ nata Isabella !!!

Grazie di cuore!

Francesca M.

Francesca M. 8/3/21

Buonasera Dottore,

sono una sua paziente.. Sono stata operata da lei a maggio 2019 per subsetto uterino e a settembre 2019 ho scoperto di essere incinta.. Ora ho tra le mie braccia Damiano, il mio bambino di 9 mesi. Volevo ringraziarla di tutto cuore per avermi dato la possibilità di diventare mamma, che era il mio desiderio più grande. Mi ricordo ancora le sue parole dopo la visita di controllo a seguito dell’intervento :”Francesca, da te mi aspetto grandi cose” \uD83D\uDE02
La mia gravidanza è stata difficile, ho avuto rischio di parto pretermine per collo dell’utero accorciato e morbido e molti dottori associavano questo problema all’intervento di metroplastica. Altri invece dicevano che non c’entrava nulla. Sinceramente non ho mai creduto che potesse esserci correlazione. Però volevo sapere se, una seconda gravidanza potrebbe essere difficile come la prima. Cioè, anche in una ipotetica prossima gravidanza il mio collo dell’utero tenderà ad accorciarsi? Devo aspettarmi un’altra gravidanza a rischio?
La mia ginecologa dice che probabilmente sarà così e ipotizza un cerchiaggio. Lei cosa ne pensa?
Grazie e scusi il disturbo.
Grazie di cuore per tutto.
P.s.grazie anche per la carezza che mi ha fatto dopo l intervento, mi ha vista piangere e si è avvicinato a me per tranquillizzarmi. Non lo dimenticherò mai.
Un affettuoso saluto
F. S.
Francesca 9/3/21

Gent.mo Prof. Giacomucci buongiorno!!!

Ce l’abbiamo fatta!!!
Dopo un ritardo del ciclo nel mese di gennaio mi sono sottoposta ieri al test BHCG ed il risultato è stato… Positivo!!!
Siamo al settimo cielo e desidero esprimerle tutta la mia gratitudine e riconoscenza per tutto quel che ha fatto per me e per le preziose indicazioni che mi ha dato.
Se le fa piacere, a me molto e mi farebbe sentire più tranquilla, gradirei tenerla aggiornata sull’evolversi della gravidanza.
Può indicarmi un suo collega ginecologo/ostetrico di fiducia su Roma che possa seguirmi fino al parto, al quale potermi affidare?
Non finirò mai di ringraziarla…
Le auguro ogni bene!
donatella 2/2/21 Roma

Caro Dottore, da anni avrei voluto ringraziarti infinitamente e lo faccio oggi. Grazie a te, alla tua professionalità e disponibilità, oggi ho una bellissima figlia di 15 anni. Una volta che verrò a Bologna mi farebbe piacere rivederti e salutarti di persona. Ringrazio sempre Rosanna per avermi consigliato te. Cari Saluti
F.P. Lugano , 23 gennaio 2021

F.P. Lugano Svizzera

Caro Dottore, da anni avrei voluto ringraziarti infinitamente e lo faccio oggi. Grazie a te, alla tua professionalità e disponibilità, oggi ho una bellissima figlia di 15 anni. Una volta che verrò a Bologna mi farebbe piacere rivederti e salutarti di persona. Ringrazio sempre Rosanna per avermi consigliato te. Cari Saluti
F.P. Lugano , 23 gennaio 2021

F.P. Lugano Svizzera

BBuonasera Dott. GIACOMUCCI,

In primis vorrei ringraziarla di tutto, un grazie particolare per l intervento del 5 gennaio, lei e tutto il suo team è stato fortissimo, tutti di un umanità straordinaria.
Sulla lettera di dimissioni mi ha consigliato isteroscopia di controllo tra 40 – 50 giorni,volevo chiederle se era possibile farla con lei.
Attendo sue e la ringrazio nuovamente infinitamente.
Buona serata
D.  P.
7 gennaio 2021 15:36
D.P. Rosarno

Buongiorno Dottore…
sono R. D., una sua paziente abruzzese.
Ci siamo visti l’ultima volta a Giugno 2020 per effettuare un controllo, data la situazione ginecologica dalla quale esco( diverse operazioni all’utero e un’asportazione dell’ovaio).
Purtroppo, nonostante ci stessimo provando da tempo non riuscivamo ad avere un bimbo.
A giugno ci aveva esortato a riprovare, a non perderci d’animo e a continuare la nostra ricerca per un periodo preciso: sei mesi; è proprio allo scadere di questi sei mesi che è avvenuto il miracolo di Natale… SONO INCINTA.
Io e mio marito le siamo GRATI di tutto il supporto professionale e umano che ci ha dato, mi dispiace tantissimo per la distanza, spero di poter venire presto da lei a fare una visita.
Le sue parole per me ormai sono fondamentali…
Augurandole Buone Feste
La ringraziamo
Roberta e Marco,  26-12-20 ore: 10:03

R.D.

Buonasera .Volevo ringraziare Dott.Giacomucci e tutta  la squadra per questo meraviglioso regalo .3 anni fa operata metroplastica…Grazie .  Giulio ha 1 anno
S.L. 22-7-20

“foto di Giulio”

S.L.

Buonasera dottor Giacomucci, non so se si ricorda di me. Mi visitò per una sindrome di Asherman incorsa dopo un raschiamento e poi mi operò a settembre individuando e intervenendo anche su un sub-setto di cui nessuno si era accorto. Ho seguito il suo consiglio, ho aspettato un mese e oggi ho effettuato la morfologica. Sta bene, è un maschietto. Io e mio marito Cristiano la ringraziamo e la abbracciamo con tantissimo affetto e riconoscenza
P.C.   9-4-20

P.C.

Buon giorno dalla signora D. T. C. . non so se si ricorda di me . Grazie a lei , sono diventata madre. Grazie dal profondo del mio cuore . Ho un bellissimo bambino di nome Mattia  che ha quasi due anni . un abbraccio forte a voi e a tutto lo staff dell’Ospedale Maggiore. Ciao

D.T.C.  26-11-20

C.D.T.

Dottore Le scrivo la mia storia più nel dettaglio.

Iniziamo la ricerca giugno 2009, nel 2011 iniziamo gli esami per capire come mai non c’era concepimento, nel 2012 primo tentativo da omologa con biochimica, secondo tentativo negativo, prima del terzo mi fanno isteroscopia diagnostica togliendo delle aderenze e dicono che è a posto, terzo tentativo negativo.
Cambiamo centro quarto tentativo negativo, quinto positivo con aborto alla nona settimana. Sesto tentativo negativo.
Passiamo a ovodonazione da fresco, faccio eco 3d e rifaccio isteroscopia diagnostica, mi trovano un polipo quindi faccio isteroscopia  operativa per togliere il polipo.
Settimo tentativo ma primo da ovodonazione da fresco, aborto alla 6 settimana.
Inizio la preparazione per l’ottavo tentativo da ovodonazione da congelato e decido di mia iniziativa di fare un’altra isteroscopia diagnostica, capito per caso nel centro dove lavora il Dr Sturla dove già dal primo colloquio si accorge che c’è qualcosa che non va guardando i miei esami precedenti. Mi fa isteroscopia diagnostica e il suo dubbio diventa più forte, mi consiglia di fare eco 3d e così la faccio da lui dove mi conferma l’utero a T e qui arrivo da Lei.
Mi fa l’isteroscopia diagnostica a giugno 2017. Metroplastica a settembre 2017.
Ottavo tentativo gennaio 2018 vado a prendere i congelati da ovodonazione ma ho esito negativo.
Siamo giunti al nono tentativo luglio 2018 primo da embriodonazione, preparazione completamente diversa dalle altre volte e finalmente arriva il nostro positivo a termine e abbiamo la nostra Giorgia.
Ringrazio tutti i dottori che mi hanno seguito tra cui anche Lei per aver fatto un ottimo lavoro.
Grazie, grazie a Lei alla sua equipe dopo 10 anni di ricerca è nata Giorgia  il 13 marzo 2019 \uD83E\uDD70

Le copio anche il testo che le ho già  inviato :

Grazie Dottore per aver accettato la mia amicizia, non le ho più scritto, ma volevo farle sapere che ho fatto l’intervento da lei settembre 2017 ho fatto Ovo da congelato gennaio 2018 ma purtroppo ho avuto esito negativo. Ho fatto un altro tentativo a luglio da embriodonazione a luglio 2018 e il 13 marzo 2019 è nata Giorgia, la vede nella mia foto del profilo non ricordo di averla ringraziata per il lavoro che ha fatto e quindi lo faccio adesso.
Grazie mille a Lei, alla sua equipe e al Dr Sturla che ha scoperto la malformazione, dopo 10 anni di tentativi e aborti siamo diventati genitori \uD83E\uDD70

GRAZIE MILLE

N.M. 15-1-20

N.M.
Questa è la nostra storia.
Sposati nel 2014, io e mio marito eravamo desiderosi di avere dei figli. Purtroppo, nel 2015 dovetti affrontare tre aborti spontanei tra la seste e l’ottava settimana di gestazione. La ginecologa che mi seguiva mi sottopose ad indagini, analisi, non si trovò nulla. Demoralizzati, decidemmo di abbandonare per un po’ il sogno di avere dei figli.
Un giorno un’amica ci consigliò una consulenza presso il Prof. Flamigni a Bologna. A dicembre ci recammo da lui, una persona eccezionale e umana, il quale disse che per avere una gravidanza a termine mi sarei dovuta sottoporre ad un intervento di metro plastica a causa dell’utero subsetto. Mi suggerì il nome del Prof. Giacomucci che esercita all’Ospedale Maggiore di Bologna. Nel gennaio del 2016 andai in visita dal Prof. Giacomucci, il quale confermò la presenza di un utero subsetto e come unico rimedio per riuscire ad avere una gravidanza l’intervento di metroplastica. Il mese dopo, a febbraio, il Prof. Giacomucci mi fece l’intervento di metro plastica presso l’Ospedale maggiore. Andò tutto bene. Il Prof. mi disse: “ Mi ringrazi soltanto quando ci sarà una gravidanza”.
giugno del 2016 srestai incinta e a febbraio del 2017 nacque una meravigliosa bimba di nome Rebecca.
Ovviamente il Prof. Giacomucci mi seguì per tutta la gravidanza e anche dopo per la seconda, infatti dopo tre anni ad aprile del 2020 è nata Ludovica.
Ho voluto raccontare la mia esperienza per dare speranza a tutte le donne che hanno avuto il mio problema. Quando si entra in un ospedale si cerca di sempre, negli occhi di chi ci assiste, un po’ di disponibilità, di conforto e speranza. E’ quello che abbiamo trovato tra gli specialisti del Maggiore di Bologna e nell’umiltà e professionalità del Prof. Giacomucci. Io e mio marito ringraziamo il prof. Giacomucci che ci ha permesso di realizzare il nostro sogno e ci ha fatto diventare genitori di due meravigliose bimbe.
Ringraziamo il Prof. Giacomucci per la sua gentilezza, umanità, professionalità e per il conforto che ci ha dato in momenti difficili. Le sue parole e la sua sicurezza ci hanno sempre dato coraggio e fatto andare avanti.
Grazie, grazie, un milione di grazie per tutto quello che Lei ha fatto per noi.
Con affetto e stima,
C.D.L.  17:16  18-5-20
C.D.L.

Buonasera Dott. Giacomucci,

Sono Paola Moretti, una sua paziente che ha subito una metroplastica lo scorso 15 dicembre. Volevo semplicemente avvisarla che sono incinta. Sono entrata nel quarto mese. Probabilmente l’operazione ha avuto i suoi benifici. La ringrazio e spero che abbia vissuto quanto più serenamente questo periodo complicato.
Arrivederci
P. M.  9:32   13-3-20
P.M.

Buonasera Dottore,

le scrivo mentre mi divido tra incredulita’ e felicita’. Sono stata operata da lei il 18 luglio scorso, per una metroplastica per utero a T. Sono venuta da lei lo scorso 4 settembre per isteroscopia diagnostica post operazione e durante l’esame mi ha detto queste testuali parole ” vedra’ che rimane incinta senza problemi”. Io che venivo da c.a.4 anni di tentativi, 3 IUI andate male e non ero mai mai rimasta incinta, le ho detto che le credevo ma che ero un cmq un po’ dubbiosa. Visto che sono Veneziana le ho detto che se mai avesse avuto ragione l’avrei invitata volentieri nella mia citta’ per una buona cena di pesce.
Che dire? Credo di essere rimasta incinta c.a. 4 gg dopo l’isteroscopia o giu’ di li. Lunedi 21.09 ho visto per la prima volta un test positivo. Ho tenuto tra le mani un test positivo. Mi rendo conto che e’ presto e quindi cerco di esultare in maniera morigerata (ma come si fa?!boh)
Volevo ringraziarla per tutto quello che mi ha detto e ha fatto. Aveva ragione. E per fortuna che l’ho trovata! Dopo c.a. 20 anni di dolori mestruali e 4 anni di tentativi.
Le rubo ancora un secondo per farle qualche domanda: la mia ginecologa mi ha prescritto progeffik 200 fino a che non la vedro’ – penso meta’ ottobre per la prima ecografia.
Ora sto facendo le Beta. Le prime sono andate bene e ora devo rifarle venerdi.
Devo ricordare alla mia gine che ho fatto la metroplastica quando mi prescrive le medicine?
Devo in qualche modo considerarla come una cosa che va ricordata – la metroplastica – da qui in avanti qualunque cosa faccia (villocentesi, amniocentesi etc.) o me la posso lasciare alle spalle?
Posso stare tranquilla anche se e’ passato poco tempo dall’operazione?
La ringrazio, la saluto e beh l’aspetto a Venezia!!
V.S.   21:39   23-9-20
V.S.

Carissimo dottore, era da tempo che volevo scriverle perché avevo piacere a farle sapere che, dopo l’intervento di metroplastica a febbraio 2019, sono diventata mamma di Bianca il 20 maggio. È stata la gioia più grande della mia vita e dopo le sofferenze che ho dovuto affrontare, grazie a Lei, ho potuto realizzare questo mio grande desiderio. Un grazie davvero infinito ad un medico competente, professionale, rassicurante ed empatico, insomma una persona eccezionale, una vera eccellenza e rarità.

 

Le mando i miei più cari saluti,
V.D.C. 29-9-20
V.D.C.

Gent.le dott.re Giacomucci,

sono I. P., non so se si ricorda di me, mi ha operata a marzo del 2019 per utero subsetto.

Volevo ringraziarla e farle sapere che il 12 ottobre 2020 è nato mio figlio Lorenzo (3.985 kg per 53,5 cm).

Cordiali saluti.

I.P.    15–11-2020

G.M.

Salve dottore, lei non si ricorderà di me e mio marito, visto la moltitudine di donne che aiuta, ma ci tenevamo a ringraziarla con tutto il cuore perchè solo grazie a lei, alla sua diagnosi e al suo intervento, oggi abbiamo realizzato finalmente il nostro sogno di essere genitori. Lunedì scorso infatti è nato Riccardo! Le auguriamo di sentirsi fiero di se stesso per tutti i giorni della sua vita e di essere felice ogni giorno come lei ha reso felici noi.
Con immensa stima, grazie per quello che fa.

G.M.
20 Gennaio 2020

Carissimo dott. Giacomucci,
credo che nella vita nulla accada per caso.
Ho avuto tre aborti spontanei, una serie di analisi, tante delusioni, per sentirsi dire che era tutto a posto, che non c’era nessun problema…forse l’età , forse la tiroide, forse suo marito!
Decido di prenotare una visita dal primario dell’ospedale Maggiore, che dopo avermi visitata decide di far vedere le mie analisi al suo collega, LEI, appunto.
Dopo aver visionato le mie analisi mi ha diagnosticato un utero arcuato, proposto l’intervento e con un garbo e una chiarezza meravigliosa mi ha spiegato che non poteva darmi la certezza della risoluzione del problema.
Io mi sono fidata, immediatamente e istintivamente.
Alla fine ho pensato di provarci.
Dopo 9 mesi dall’intervento sono rimasta incinta, e il 6 dicembre è nato mio figlio.
La gravidanza e il parto sono stati andati benissimo.
Che dire…forse questo figlio è anche un po’ suo, mio carissimo dottore.
Mi ritengo molto fortunata ad averla conosciuta, non solo professionalmente, lei è davvero speciale.
Gabriella.

G.
10 Febbraio 2020

Buongiorno Dott.Giacomucci,
volevo ringraziarla verente tanto per tutto cio che lei e il suo team avete fatto per me, per la professionalita e umanita dimostrata.

Ho prenotato la visita con lei tra un mese come da sue indicazioni.
Ringraziandola ancora tanto
Le auguro buona giornata
Cordialmente
Elisabetta

E.
21 Marzo 2020

Buongiorno dottor Giacomucci,

mi ha eseguito una metroplastica ad aprile 2019 per il mio utero lievemente arcuato. Fino ad allora avevo avuto 3 aborti; le gravidanze si erano interrotte nelle primissime settimane, senza mai riuscire a sentire il battito.
Dopo l’intervento ho eseguito il transfer di 2 blastocisti e dopo una gravidanza senza problemi, il 6 marzo 2020 sono nate Ludovica e Sofia. Grazie!
V.
26 Marzo 2020

Gent.mo Dottore,
Come sta?
Sono Oana spero che si ricordi di me, sono venuta oggi in mattinata a fare il controllo ecografico, ho 5 settimane, per quanto riguarda il certificato di gravidanza a rischio, come funziona? Mi dicono che con il certificato di gravidanza non ci sono delle mansioni diverse per me… Come dovrei procedere?
In attesa di una Sua risposta la saluto cordialmente

O.
3 Aprile 2020

Buonasera dottore,scusi il disturbo,ho eseguito l intervento di metroplastica da lei non molto tempo fa.sicuramente non si ricorderà di me,ma Volevo comunicarle che l’ ultimo tentativo di transfert effettuato è andato a buon fine,sono incinta e sicuramente anche grazie al suo intervento.
Grazie di tutto
Distinti saluti
M T A

T.
21 Aprile 2020

Buongiorno Dottore,

sono Elisa M. mi sono sottoposta da Lei i primi di ottobre a una metroplastica per un subsetto di 1cm con ottimi risultati dato che al primo tentativo(come da Lei pronosticato )sono rimasta subito incinta, ad oggi sono al 5* mese di gravidanza.
Ci tenevo a farglielo sapere e a Ringraziarla di cuore per avermi aiutata, anche il ginecologo che mi sta seguendo ora per la gravidanza si è complimentato per il capolavoro che ha fatto.

Spero tanto che Lei stia bene.
Buon lavoro e Cordiali Saluti
Elisa

E.
22 Aprile 2020

Egregio dott. Giacomucci,
Io e mio marito ci tenevamo a comunicarle che pochi giorni fa, il 9 aprile 2020, dopo una gravidanza trascorsa senza alcun problema e/o complicazione, è nato nostro figlio Riccardo.
Nel marzo 2019, a causa di problemi di poliabortività, mi sono rivolta a lei, sottoponendomi, su suo consiglio, all’intervento di metroplastica per correzione di utero a T e fondo arcuato. Dopo 3 mesi dalla visita di controllo, effettuata a fine aprile 2019, sono rimasta incinta, riuscendo a superare quelle tanto temute prime settimane di gravidanza e a portare a termine i 9 mesi senza riscontrare alcun tipo di problematica.
In questo grande momento di gioia un particolare ringraziamento va a lei, alla sua competenza e professionalità.

Un caro saluto,
Anna e Marco

A+M
26 Ottobre 2019 ore 12:29
Gentile Dott. Giacomucci
Non troverò mai modo di ringraziarLa.
Non so per quale provvidenziale motivo ho incontrato Lei, dopo anni e anni di ginecologi, professori, farmaci, fivet, visite ,indagini di ogni tipo, tanti soldi e soprattuto sofferenze fisiche e psicologiche che non so descrivere, senza arrivare a nulla se non a mollare tutto per totale sfiducia nei dottori e perchè forse il problema era “psicologico”.
Lei in un attimo è stato l’unico a vedere che il mio utero era subsetto di 1.5 cm,  e mi creda in 9 anni mi hanno vista decine di dottori, abbiamo così optato per un intervento di metroplastica a fine febbraio.
Dovevamo rivederci dopo circa 6 mesi dall’intervento per darmi indicazioni su centri PMA se non fosse successo niente prima.
Io non so come e ancora non ci credo, tra quinto e sesto mese post metroplastica ho il primo ritardo della mia vita e il primo test positivo.
A parte che mi scoppia il cuore dalla gioia, e ancora stento a crederci, mi tornano in mente le Sue parole “diamoci sei mesi di tempo, mi ringrazierà dopo, quando resterà incinta..”
Io spero e confido che questa gravidanza tanto attesa e desiderata proceda bene e che ci sia un lieto fine e mi sento tranquilla se mi segue Lei.
A prescindere da tutto, come Le dissi già a febbraio, sono contenta di essermi rivolta a Lei, io spero di aver finalmente risolto tutto e Le sono comunque grata per avermi aiutato. Sono stata trattata con considerazione, delicatezza, rispetto, rincuorata ma non illusa con false speranze. Ho trovato in voi persone meravigliose e professionisti seri.
Le auguro di cuore ogni bene.
P.M.
P.M.
27 Novembre 2019

Gentilissimo Dott.Giacomucci,

Con immenso piacere ci tenevo a comunicarle che venerdi 22 Novembre scorso è  nato con parto cesareo il nostro piccolo Alessio Maria: 4 kg e 60 per 51 cm di tenerezza! Lei è sempre nei nostri pensieri…sappiamo che senza il suo intervento provvidenziale non avremmo potuto avere questa gioia immensa!
Ancora grazie per quello che ha fatto per noi! Le invio qualche foto del nostro piccolo miracolo salutandola con tantissimo affetto e stima!
I.C.

Erano circa 3 anni che io e il mio compagno cercavamo una gravidanza. Abbiamo fatto un sacco di controlli e la riposta è sempre sta: “siete giovani vedrà che arriverà da se”. Gli anni passano e le delusione aumentano. Abbiamo attraversato un periodo molto brutto con un aborto.

Alla fine venni da lei e con l’isteroscopia diagnostica ha trovato due piccole neoformazioni una di circa cm 1,5 e la seconda minore di un cm verosimile polipo.
Il fondo inoltre presenta un piccolo subsetto di circa un cm a base media.

Intervento fatto se non erro i primi I gennaio…
Rimasta incinta al primo tentativo.
Ho partorito Domenico il 21/01/19 (DPP 16/01/19) con Cesario perché hanno aspettato troppo e il piccolo aveva ingerito il meconio ed è andato in sofferenza fetale.

Grazie a lei oggi siamo genitori. Grazie ancora da parte nostra.

F.P.

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Per il dott.Giacomucci.
Data: 2025-03-10 17:39
Mittente: J……. G…… <             @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buona sera Dott.Giacomucci.

Sono J.    G.     , mi ha operata per istmocele il
29 ottobre ’24.
Innanzitutto la volevo ringraziare davvero di tutto,perché tutto è davvero migliorato.
Dopo la visita di controllo di dicembre , la mia ginecologa mi ha dato l ok per ricominciare a cercare una gravidanza, e solo dopo due tentativi aspettiamo il nostro secondo bambino/a e senza di lei sicuramente non ci saremo mai più riusciti !
.
La saluto e Le auguro il meglio .
J. G. 10/03/25

Da: i         b         @          
A: Giacomucci Evaldo <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Cc:
Inviato: Mon, 10 Feb 2025 10:24:05 +0100 (CET)
Oggetto: Aggiornamenti dopo metroplastica utero a T 🙂

Buongiorno Dottore,
sono Ilaria B. , la ragazza di Orvieto dei 14 transfer negativi (e un
aborto), non so se si ricorda del nostro caso…
Siamo stati da lei per metroplastica per utero a T il 18 maggio u.s.
dicembre abbiamo fatto il nuovo transfer al Genera e ora siamo a 12
settimane…le cose sembrano andare bene anche se siamo ancora un pò in
ansia perchè la strada è lunga; comunque cerchiamo di essere ottimisti!

Ci tenevo a ringraziarla perché sono certa che il suo contributo sia stato
decisivo e fondamentale per il raggiungimento di questa gravidanza che
abbiamo sognato per anni…dopo tanti sforzi e sacrifici!

Un caro saluto,
Ilaria

 

Ilaria B. Orvieto 10/02/25

Messaggio sms del 3-2-25

“Buongiorno dottore, spero stia bene.

Le mando questo messaggio per condividere con lei la nostra gioia.

Il 13 gennaio scorso a 40 anni, sono diventata mamma bis di Nicolò (Vbac tanto desiderato) , invece la primogentita Gloria l’ho avuta nel 2017 in seguito alla Metroplastica fatta da lei nel 2016. Volevo ringraziarla ancora una volta perchè senza di lei, sicuramente tutto ciò non sarebbe mai successo.  Io e mio marito le saremo per sempre grati.

G.R., Messina  3-2-25

G. R. Messina 03/02/25
Oggetto: Testimonianza nascita bambino dopo intervento di metroplastica per utero a T
Data: 2025-01-24 10:58
Mittente: l……………a@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Gentile dottore, sono M….. La M…… di Palermo. La saluto affettuosamente insieme a Christian, il bellissimo bambino nato grazie al suo intervento per utero a T.
Volevo ricordare il mio caso come testimonianza per tutte le donne che arrivano al suo nome, al suo sito, dopo tante peregrinazioni, ricerche, tentativi falliti e sofferenze.
Dopo 6 mesi di tentativi con il mio compagno, rimango incinta ma la gravidanza si interrompere dopo 7 settimane circa con un aborto inspiegabile. Dopo questo, il nulla e iniziamo a fare entrambi delle visite e analisi sulla fertilità, l’iter che gli specialisti in Sicilia propongono a tutti. Avevo 39 anni e il responso negativo era attribuito all’età, alla riserva ovarica (che ancora però non era bassissima) e le visite consistevano in ecografie tradizionali, monitoraggio follicolare finché poi, rivolgendomi ad un centro specializzato a Palermo, consigliavano direttamente di effettuare la PMA (procreazione medicalmente assistita).
Io dissi che avrei voluto provare il primo step dell’inseminazione perché magari gli spermatozoi, per qualche motivo, non riuscivano a raggiungere l’utero e il follicolo da fecondare. Feci tutta la preparazione con le fastidiose punture alla pancia, ecc, lo sperma prodotto era ottimo e la effettuarono (provocandomi parecchio dolore) ma, ai giorni previsti, arrivo’ il ciclo. Allora mi dissero di fare un secondo tentativo o di passare direttamente al 2 livello. A quel punto, chiesi al ginecologo se poteva esserci qualcosa all’utero che magari poteva impedire un attecchimento dell’ovulo, visto che le condizioni erano ottimali (sia la qualità dello sperma analizzato che i 3 follicoli pronti senza che nessuno risultasse fecondato).
Chiesi di fare una ecografia più approfondita e, svolgendola, mi disse che c’era un fibroma sottosieroso di più di 3 cm ma che non comportava problemi per una gravidanza. Allarmata da questa novità, venuta fuori su mia insistenza – parlando con una signora che mi raccontava di essere stata operata 16 anni prima da lei a Bologna – vengo a conoscenza che esistono malformazioni uterine congenite e che c’è la possibilità di scoprirle tramite una ecografia 3 D. Prendo il contatto e prenoto una ecografia 3 D, giusto per approfondire per il fibroma.
Al controllo con lei (ricordo benissimo quel giorno che ha cambiato la mia vita), dopo aver effettuato l’ecografia 3 D in silenzio, appena conclusa mi disse subito di sapere quale fosse il mio problema e che non era il fibroma. Dopo tante visite effettuate a Palermo, solo lei finalmente mi diede le risposte che cercavo: “tu hai un utero a T” e mi fece uno schizzo che conservo ancora e che mi fece capire subito la problematica; “per questo motivo hai avuto l’aborto e per questo non riesci ad arrivare ad una gravidanza”.  Era un problema congenito di forma dell’utero, era a forma di T, e nessuno, dico nessuno dei ginecologi a Palermo, ha avuto il minimo pensiero, sospetto o idea di indagare l’anatomia dell’utero prima di propormi tutte quelle procedure pesanti e terribili per una donna che non avrebbero portato ugualmente a nulla perché si trattava di un problema di utero e di attecchimento alle pareti uterine che non erano idonee ad accogliere l’ovulo fecondato.
Mi propose allora l’intervento di Metroplastica mediante tecnica isteroscopica (che non lasciava cicatrici o altro perché fatta accedendo dall’interno della vagina) per correggere l’anatomia dell’utero che consisteva, in parole semplici, in dei “taglietti” che doveva effettuare a destra e sinistra e un po’ sul fondo dell’utero come per farlo dilatare, ampliare e ciò avrebbe favorito anche una maggiore irrorazione sanguigna delle pareti; un intervento che potevo effettuare anche con il SSN ma, vista la mia età, ho voluto effettuarlo subito dopo. Prima di andare via mi disse,  “tu avrai un bambino” ed io uscii dalla visita carica veramente di speranze perché finalmente e realmente avevo avuto le risposte che cercavo e c’era soprattutto una soluzione. A luglio la visita, a settembre l’intervento in day ospital in sedazione.
Dopo 2 mesi dall’intervento di metroplastica per utero a T, che ha effettuato magistralmente nel settembre 2022 all’Ospedale Maggiore di Bologna con un team meraviglioso, sono rimasta incinta a novembre 2022 ma la gravidanza si conclusa, purtroppo, a gennaio 2023 con un aborto dovuto – a mio dire – ad un dosaggio eccessivo di cardiospirina che il ginecologo di Palermo che mi seguiva, vista la lontananza da Bologna, mi fece prendere come un aiuto alla gravidanza ma che invece mi portò a perdite ed emorragia. A marzo 2023, quando ancora piangevo per quanto accaduto, rimango di nuovo incinta e decido – contro il parere di un’altra ginecologa consultata – di non prendere niente di tutto ciò (cardiospirina, eparina), cambio ginecologa e concordiamo di prendere solo il progesterone. Ed è così che quanto da lei detto si avvera e a dicembre del 2023, per Santa Lucia è nato Christian, un bellissimo bambino che ha adesso un anno e un mese.
Sono stata così presa dalla nuova vita con il bambino che non ho avuto veramente il tempo di fermarmi un attimo per scrivere un’e-mail più dettagliata per ringraziarla, in quanto volevo dirle che lei rappresenta un’eccellenza della ginecologia e che sono stata fortunata ad incontrarla nel mio cammino grazie al passaparola. Anch’io ho parlato tanto di lei e ci sono state altre gravidanze..
Oggi ho scritto tanto e mi sono dilungata perché anch’io mi sono fermata a leggere allora le tante testimonianze del sito e non basterebbe un libro per raccoglierle, sono innumerevoli e sono tutte delle storie di sofferenza di donne e di famiglie che poi grazie all’incontro con lei – che non è un santo taumaturgo ma che fa bene il suo lavoro con amore, preparazione massima e competenza, riesce a risolvere tutti questi casi impossibili. Grazie dottore Giacomucci e di nuovo grazie per Christian e per tutti questi bambini che sono nati grazie al suo lavoro. Adesso che sono mamma e che tutto il mondo ruota attorno a lui, la ringrazio per il dono di Dio che ho avuto e che è riuscito ad arrivare a me grazie ad una persona illuminata come lei. Continui sempre così e si batta per far conoscere il suo metodo e farlo diffondere il più possibile perché c’e tanta e troppa poca preparazione in questo settore. La maggior parte dei ginecologi sottovalutano, non indagano e non approfondiscono le anomalie uterine come cause di infertilità, proponendo da protocollo solo la via della PMA che in tanti casi non è la strada giusta e questo mi dispiace veramente tanto.
Continui così, buon lavoro dottore!
M.L. , Palermo
M.L. 24/01/25

——- Messaggio originale ——–OGGETTO:  richiesta info da sito
DATA: 2025-01-22 16:49

MITTENTE:  S….P….@hotmail.it    DESTINATARIO: info@evaldogiacomucci.it

Oggetto: Gravidanza

Corpo del messaggio:
Buongiorno Dottor Giacomucci,
non so se si ricorda di noi, il 9 gennaio 2024 mi ha operato in
metroplastica di utero SETTO.
Dopo anni di PMA e diversi fallimenti il 4 novembre 2024 abbiamo
trasferito la nostra ultima Blastocisti, con grande sorpresa abbiamo
visto per la prima volta un test positivo!
Oggi sono al quarto mese di gravidanza, tutto procede bene e sicuramente
gran parte del merito è suo, da Torino siamo dovuti venire a Bologna per
trovare la probabile causa del nostro problema.

Volevamo soltanto ringraziarla di cuore per averci regalato questo
splendido arcobaleno.

Cari Saluti
S.      e A    , Torino

S.P. 22/01/25

——- Messaggio originale ——–
OGGETTO:   Aggiornamento PMA post metroplastica

DATA: 2025-01-14 17:49
MITTENTE: c…..a……….@hotmail.it>

DESTINATARIO:   Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dott. Giacomucci,
Scrivo per informarla che il 28 novembre, a quasi un anno dalla
metroplastica, è finalmente arrivata Maia.
Grazie ancora
C…….. A…….., G. T.   e Maia

C. A. . 14/01/25
——– Messaggio originale ——–
OGGETTO: Saluti
DATA: 2025-01-07 18:49
MITTENTE: p…………..di…..@gmail.com>
DESTINATARIO: info@evaldogiacomucci.it
Buonasera dottore,sono P. Di R. ,la ragazza abruzzese nata a
Guardiagrele paziente della dottoressa Fusilli.nn so se si ricorda,ho
fatto con lei il 5 luglio scorso la metroplastica office..mi aveva
consigliato di mangiare piu’ arrosticini!volevamo augurarle un felice
anno nuovo e ringraziarla di ♥️..a fine luglio ho eseguito la visita di
controllo con la dottoressa Fusilli ed il 16 agosto ho scoperto di
essere incinta!nn finiremo mai di ringraziarla..è grazie alle sue mani
preziose se quel 16 agosto abbiamo pianto di gioiacosi’ come non
finiremo mai di ringraziare la dottoressa Di Luzio che ci ha affidato a
mani speciali e naturalmente la dottoressa Fusilli che ci ha mandato da
leicon immensa gratitudine ed affetto,le facciamo i nostri migliori
auguri di buon anno..il nostro scricciolo dovrebbe arrivare per
Pasqua,e’ una bimbagrazie grazie sara’ sempre nei nostri cuori!
P. e S.     Guardiagrele , Abruzzo
P.D.R. 07/01/25

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Controllo Post parto
Data: 2024-11-18 11:18
Mittente: g……..l……..@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno dottor Giacomucci,
La contatto a distanza di un anno e qualche mese dall’intervento di metroplastica per utero a t e drilling ovarico da lei eseguito. Dopo qualche mese da quello sono rimasta incinta in modo naturale (come le scrissi) e il 13 ottobre e’ nato il mio bambino con parto naturale. tra qualche giorno avrò la visita dei 40 giorni post parto con il dottor B.     che mi segue ad Arezzo ma vorrei anche un suo parere su come orientarmi e cosa aspettarmi circa il funzionamento delle mie ovaie. Ad esempio so che viene solitamente proposto un anticoncezionale e mi chiedo se sia il caso di aspettare e vedere come va o e’ meglio inserirlo subito. A questo proposito le chiedo se e’ opportuno fissare una visita di controllo con lei e nel mentre come procedere.
La ringrazio
Cordialmente
G.  L.   Arezzo
G.L. 18/11/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto:
Data: 2024-11-07 14:53
Mittente: F…….. P…… @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buonasera dottore. Sono F. P.
Sono stata operata da lei giorno 5 giugno 2024 per un setto uterino (doveva essere un residuo di setto visti i miei precedenti due interventi non andati proprio benissimo, ma come lei stesso l’ha definito era ancora un “setto bello importante”).
I primi di luglio sono tornata a visita e mi ha detto che l’operazione era andata bene e che potevo riprovarci già dal prossimo ciclo. Così ho fatto e sono rimasta incinta al secondo tentativo.
Il 23 agosto ho scoperto di essere in attesa ed oggi, che ho appena terminato i primi tre mesi di gravidanza, sono qui a scriverle che aspetto un maschietto che dovrebbe nascere i primi di Maggio.
Volevo innanzitutto ringraziarla perché anche se ancora non ho portato a termine la gravidanza arrivare a questo punto per me era impensabile finché non ha messo mano lei al mio utero.
Dopo cinque aborti precoci (entro la settima settimana) e una PMA fallita ho finalmente deciso di rivolgermi a lei e sono contentissima di avertelo fatto anche se in estremo ritardo.
Ovviamente spero di poterle dare la buona notizia tra qualche mese, sperando continui ad andare tutto per il meglio. Ma non potevo non aggiornarla, anche perché spero che queste parole siano d’aiuto a chi come me si approccia al suo sito e legge le varie recensioni , lettere, mail, con l’auspicio che però loro non aspettino anni come ho fatto io prima di contattarla.
Grazie infinitamente…e spero a presto!
F.P.   : paziente operata già precedentemente due volte al San Raffaele di Milano
F.P 07/11/24

Messaggio originale ——–

“Grazie Mille dottore

Ancora non avevo avuto modo di ringraziarla.

Grazie a lei ho il mio bambino

che a gennaio 2022 mi ha operata per utero setto ”

Daisy T.

Instagram 26/10/2004 ore 10:54

D. T. 26/10/24

Messaggio originale ——–

OGGETTO:
L.       A.
DATA:
2024-10-17 10:38

MITTENTE:
A      L              @gmail.com

DESTINATARIO:
Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Dottore buongiorno, i miei complimenti per il risultato raggiunto in
data 01-10-2024, lei è una gran bella persona, grazie mille per il suo
lavoro.
Le allego il risultato della MOC che ho fatto in farmacia il 14-10-2024
e appena sarà disponibile, le invierò il risultato della mammografia che
ho fatto in data 08-10-2024.
Appena mi sarà possibile vedrò di fissare un appuntamento per venire da
lei per la visita dato che la menopausa è stata conclamata dagli esami.
Intanto la ringrazio e lo abbraccio affettuosamente
A.   L.

Cordiali saluti

____________________________

L.A . 18/10/24
L.F. 24/8/24
Gentilissimo Dottor Giacomucci,
Non so se si ricorda di noi – lei ha eseguito la mia metroplastica isteroscopica nel Settembre 2023. Volevamo informarla che giovedì è nata la nostra piccola Aura! Grazie nuovamente per il suo intervento senza il quale dubito saremmo riusciti a coronare questo nostro sogno.
Grazie.
L.F. 24/08/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Gravidanza
Data: 2024-10-03 14:01
Mittente: F.  T. <………………………@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Gent.mo dottor Giacomucci,

Mi ha operata di subsetto a larga base il 20 di luglio e ci siamo rivisti per il controllo il 18 settembre, dove andava tutto bene.
A seguito di un rapporto avuto la sera stessa, mi trovo incinta adesso, appena scoperto.
Volevo solo avvisarla, sperando con tutto il cuore che questa volta vada per il verso giusto!
Un caro saluto e grazie sempre per tutto.
F.            T.
F.T. 3/10/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: E.            B.
Data: 2024-07-22 19:36
Mittente: E. B. <………………@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buonasera Dottore,

sono E. B..
So che è già a conoscenza della mia situazione però ci tenevamo ,io e mio marito, a ringraziarla tanto per tutto quello che ha fatto per noi!!
L’arrivo di questa gravidanza è sicuramente merito del suo aiuto!!Ne siamo convinti!!
Avevamo perso le speranze ma alla fine è arrivata!!
Grazie davvero per non averci lasciati soli e aver capito il problema quale fosse.
Ora pregheremo affinché possa continuare tutto al meglio.
Scusi il ritardo ma siamo ancora frastornati ed euforici da questa splendida notizia.
Grazie ancora di cuore.
La ricorderemo sempre con profondo affetto!!
Buona serata,
Cordiali saluti
E.  e M.
E.B. 22/07/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamento e delucidazioni
Data: 2024-07-09 16:52
Mittente: C……………… <………@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Gentile Dott. Giacomucci,

sono C.      P.  e ho effettuato l’intervento di metroplastica isteroscopica in data 18/03/2023. Le avevo già comunicato la mia gravidanza e oggi le comunico il lieto annuncio della nascita di mio figlio Carlo in data 28/03/2024. Le sarò per sempre grata perché il suo intervento si è rivelato risolutivo al fine di realizzare il nostro sogno di diventare genitori. Le scrivo perché il parto si è rivelato particolarmente difficile e purtroppo la defecografia che ho effettuato postpartum ha rilevato la presenza di rettocele, prolasso interno ed esterno della mucosa rettale e perineo discendente. Sarebbe stato meglio effettuare un parto cesareo, considerati i gravi risvolti postpartum? Volevo chiederle se è il caso di cercare subito un’altra gravidanza o se è meglio prima attuare la riabilitazione del pavimento pelvico e effettuare l’intervento chirurgico per risolvere la situazione? Lei conosce eventualmente un bravo proctologo per fare il punto della situazione e stabilire qual è l’iter giusto da seguire? Sarebbe auspicabile una collaborazione tra ginecologo e proctologo?Esiste un intervento meno invasivo? La ringrazio della disponibilità.
Ps: Invio in allegato la documentazione.
Cari saluti
C.   P.
C.P. 09/07/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie mille dottore
Data: 2024-06-11 09:37
Mittente: M.      S.    <…………..@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno dottore sono S.     M.       la ragazza di Tolentino nelle Marche  venuta da lei l’anno scorso a maggio per aborti ripetuti ..dopo il suo intervento di metroplastica sono rimasta incinta …e ora tengo tra le braccia un piccolo ranocchio di 1 settimana .
La volevo ringraziare immensamente con tutto il cuore .

Saluti da una mamma felicissima
Inviato da iPhone

M.S. 11/06/24

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamenti
Data: 2024-06-09 21:31
Mittente: C.   B.   <………………@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Gentile dott.Giacomucci,

sono B. C., io e mio marito M.  siamo lieti di comunicarle che il 26 Maggio è nata nostra figlia Giulia.
Come sa per noi il percorso per arrivare a questo importante traguardo è stato molto lungo e travagliato ma anche grazie al suo intervento siamo riusciti dopo 14 anni a realizzare il nostro sogno di diventare genitori.
Dal momento in cui mi ha operato di metroplastica sono riuscita finalmente a rimanere incinta e ci teniamo a ringraziarla anche per il suo supporto durante la gravidanza. Ci abbiamo tenuto molto ad essere seguiti da lei perchè è l’unico di cui ci siamo davvero fidati. Grazie per la sua professionalità e disponibilità durante questi mesi così impegnativi e importanti.
Giulia è nata con parto naturale alla settimana 39+4, pesava 2920 grammi, è una bimba bellissima e sana di cui siamo completamente innamorati.
Nel ringraziarla nuovamente per tutto quello che ha fatto per noi la salutiamo con stima e riconoscimento,
C.  , M.  e la piccola Giulia
C.B. 09/06/24
Oggetto: Parto Naturale o Cesareo
Data: 2024-04-30 15:16
Mittente: C.  B.  <c.           b.@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno dottore,

sono B.   C.  ho fatto l’operazione da lei il 30 settembre 2023 per Utero a “t” Ora che in teoria posso  considerarmi  fuori pericolo, le posso dare la notizia che tanto speravo, sono sono entrata al 5 mese di gravidanza!!
Ho il termine il 9 ottobre, volevo sapere se lei mi consiglia parto naturale e Cesareo visto l’intervento fatto.
Ringrazio e rimango in attesa
Cordiali saluti
B.  C.
C.B. 30/4/24
Oggetto: STRAORDINARIO DOTTORE
Data: 2024-04-30 13:47
Mittente: R.  M.             @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Dott Giacomucci buongiorno

Dopo circa tre anni di svariati esami e controlli e svariate diagnosi errate e addirittura esami preparatori per PMA il destino mi conduce per prima dalla dottoressa fusilli la quale capisce che il mio problema poteva riguardare l’utero. Cosi mi dice di prendere appuntamento presso l’ospedale maggiore di Bologna .Arrivo da lei dott Giacomucci e dopo isteroscopia vien fuori utero a T. Beh dovevo operarmi, dovevo correggere la forma di quest’utero se volevo avere dei bambini .Senza il minimo dubbio accettai di fare l’intervento di metroplastica e lei dottore mi mise in lista, io ero colma di speranza verso la sua eccellente professionalità. Il 9 gennaio 2024 eseguo l’intervento tutto va benissimo ,il 20 marzo 2024 visita di controllo,ricordo le sue parole dottore “vedrà che adesso la gravidanza arriverà vi do tempo sei mesi”! Abbiamo anticipato di molto con immensa gioia dottore vi comunico che sono in attesa di 5 settimane. Dio benedica lei e tutta la sua straordinaria equipe. Infinitamente grazie. Saluti dalla Calabria
Con immenso affetto

R.M.

C.     F.
R.M. 30/4/24



Gent.mo Dottore
A completamento delle informazioni inviatele in settembre, comunico che in data 25 marzo e’ nata mia figlia A.   G.. La gravidanza ha avuto un decorso assolutamente fisiologico. Il parto è stato un TC in quanto podalica.
Di nuovo i miei più sentiti ringraziamenti per il Suo lavoro, senza il quale A.   G. non sarebbe con noi.
Cordiali saluti a Lei e alla Sua Equipe.
C.     F.
F. C. 12/4/24

Buonasera dottor Giacomucci, con il cuore che scoppia di gioia le scrivo perche’ sono incinta di 12 settimane. La ringrazio ancora per averci dato questa possibilità; con la sua professionalità e fermezza mi ha prima fatto una nuova diagnosi, poi operata e poi salutata dicendo che adesso avremmo avuto dei mesi per giocarci la coppa del mondo e così abbiamo fatto. Le sono infinitamente grata, grazie per quello che fa e per come lo fa.
G.      L.    25/03/2024

G.L. 25/3/24

 Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamenti
Data: 2023-12-21 08:30
Mittente: a.n………..@libero.it” <
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno Dott. Giacomucci,
Mi ha operato a maggio per utero T, ho 44 anni e sono arrivata da Varese.
Dopo il suo intervento e la sua energia positiva che mi ha dato la prima volta che mi ha incontrato, alla terza eterologa al Policlinico di Udine con la dott.ssa Bianchi dopo 12 anni di ricerca finalmente aspettiamo una bambina!
Sono alla dodicesima settimana.
La ringrazio infinitamente e auguriamo a lei e a tutto ill suo staff di Bologna un Felice Natale ed un Sereno 2024.
Ho anche incontrato una ragazza di Milano che ha condiviso con me la giornata dell’ intervento ( operata da lei) ed ora abbiamo iniziato una bella amicizia.

Grazie infinite.
Cordialmente.
A.  N.

Inviato da Libero Mail

A. N. Varese 21-12-23
Oggetto: Nascita Saulo
Data: 2023-12-09 08:11
Mittente: V.    D.   De L.   <v.d……….@libero.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Buongiorno,
Sono stata operata da lei per correzione utero a T in metroplastica il 19.11.22, volevo ringraziarla e comunicarle che ad un anno dall’ operazione ho in braccio il mio bambino Saulo nato da un parto cesareo a 39 settimane di 3.800kg allego foto.
Cordiali saluti D…. L………. V……. D……
Sent from Android device
D. L. V. D. 11-12-23
ggetto:
Data: 2023-11-06 14:28
Mittente: V…………….. <s…….v….@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Salve Professore Giacomucci !! Innanzitutto volevo informarla che a distanza di un anno dall’ intervento di metroplastica isteroscopica per utero T-shape, sono rimasta incinta.La gravidanza sta procedendo bene!! Adesso sono alla 32esima settimana di gestazione.Volevo chiederLe, se ci sono controindicazioni al parto naturale, se è meglio programmare un cesareo.

Grazie davvero di cuore!!!
V. S. 6-11-23

“Buongiorno Professore Giacomucci, volevo comunicarti che  domenica 24/9/23 di notte è nato il piccolo Alessandro tramite parto cesareo in urgenza al S.Orsola e tutto bene !!!

Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto anche tu per me.

Cordiali Saluti ”

G.K.  03/10/20233

G.K. Bologna 3-10-23

“Ciao Evaldo, sono A. da Lugano e finalmente sono arrivato, grazie anche a te per aver aiutato la mia mamma!

Un abbraccio da Lugano

L. 03/10/20233

L. 03/10/2023
Da: “c                 leandra” <c                .leandra@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Domenica30 luglio 2023 18:17:38
Oggetto: INFINITAMENTE GRATA

Carissimo Dottore,

Non vedevo l’ora di mandarle questa mail.
Grazie al suo intervento di metroplastica isteroscopica ho avuto la fortuna di trascorrere 9 mesi di gravidanza meravigliosa.
Il 16 luglio è nato il nostro piccolo Daniel.
Lei ci ha regalato un sogno e le sarò per sempre grata.
Grazie mille Dottore Giacomucci.
Leandra C
L.C. 30-07-23
Inviato: Mercoledì, 30 agosto 2023 17:16:18
Oggetto: Fwd: Grazie Dott. Giacomucci

Dr Evaldo Giacomucci
Alta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.
U.O. Ginecologia e Ostetricia
Dipartimento Materno-infantile
Ausl Bologna
Ospedale Maggiore di Bologna
Tel 0513172411
Appuntamenti visite 051-0022433
Segreteria e appuntamenti visite e Isteroscopie 3389373923

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie Dott. Giacomucci
Data: 2023-08-24 15:09
Mittente: lucia v        <l                    88@live.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno dott. Giacomucci

mi chiamo A   S      V,
La volevo ringraziare per avermi dato la possibilità di venire al mondo!!!
Sono nato l’ 8 di Luglio e pesavo 2,700, i mie genitori ed i miei nonni, mi amano pazzamente!!!
Un caro saluto
A
Grazie mille dott. Giacomucci per averci aiutato in questa avventura!! In allegato le mando 2 foto del nostro piccolo ometto!!
Lucia V     e Alessio s
Lucia V. 24-08-23
Oggetto: Re: Re:  P.              Caterina
Data: 2023-08-31 10:23
Mittente: Caterina P             <p                               86@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Gentile Dott. Giacomucci,

volevo comunicarle il lieto annuncio che sono in dolce attesa e che il suo intervento di metroplastica isteroscopica si è rivelato risolutivo al fine di ottenere la tanto sospirata gravidanza. La ringrazio dal profondo del mio cuore. Sono all’inizio della 11° settimana e vorrei chiederle quando sottopormi al test del dna fetale e visto che ho 37 anni se è il caso di sottopormi a villocentesi o amniocentesi o se il test del dna fetale è negativo, potrei evitare questi esami? Soffro di stipsi, cosa posso prendere per risolvere il problema? Sto prendendo natalben oro come acido folico e integratore, Va bene? Attendo una sua risposta.
Cordiali saluti
La ringrazio della sua disponibilità.
Caterina P
Caterina P. 31-08-23
Da: “f  camilla” <f            .camilla@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Cc: “Dr Evaldo Giacomucci” <info@evaldogiacomucci.it>
Inviato: Sabato2 settembre 2023 16:32:11
Oggetto: Federici- informazione su gravidanza

Gent.mo Dottore,

Sono una sua paziente di 41 anni che lo scorso anno in data 26.02.2022 si è sottoposta a intervento di metroplastica per utero T-shaped.
Ho il piacere, e l’emozione, di informarla che sono attualmente incinta alla 9a settimana.
La gravidanza è iniziata naturalmente, senza ricorso a PMA.
L’ecografia fatta ieri dalla Dott.ssa Giulia Colombo riporta che tutto sta procedendo bene. Spero che tutto continui così.
In ogni caso mio marito ed io ci tenevamo ad informarla e ringraziare nuovamente lei e tutta la Sua equipe per le cure ricevute.
Un caro saluto
Camilla F.
Camilla F. 2-09-23
a: “Dr Evaldo Giacomucci” <info@evaldogiacomucci.it>
A: “e giacomucci” <e.giacomucci@ausl.bo.it>
Inviato: Venerdì, 28 luglio 2023 9:32:06
Oggetto: Fwd: Poso Selenia

Dr Evaldo Giacomucci
Alta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.
U.O. Ginecologia e Ostetricia
Dipartimento Materno-infantile
Ausl Bologna
Ospedale Maggiore di Bologna
Tel 0513172411
Appuntamenti visite 051-0022433
Segreteria e appuntamenti visite e Isteroscopie 3389373923

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: P.      Selenia
Data: 2023-07-27 13:21
Mittente: sel      @libero.it” <sel      @libero.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Salve Dottore,
Dopo diversi aborti e tentativi falliti sono sono stata operata da Lei il 02/08/2022 per utero a T, abbiamo fatto letteralmente il viaggio della speranza (siamo Pugliesi).
Ero spaventata e stanca di tutto il percorso ma Lei con tutta l’umanità che ci possa essere in una persona mi ha tranquillizzata e mi ha rassicurata che dopo l’operazione potevo coronare il sogno di diventare genitore e oggi 27/07/2023, al primo tentativo dopo l’operazione, stringo il mio amore (nato il 17/07/2023) tra le mie braccia.
Volevo ringraziarLa perché ci ha ridato la vita.
Selenia e Daniele

Inviato da Libero Mail
Selenia P. .,Puglia 27 -07-23

Buongiorno,
Sono Francesca B. Circa un anno fa il dottore Giacomucci mi ha operato all’utero per togliermi una aderenza. Poi mi ha indirizzato alla dottoressa Fusilli.
Volevo informarlo che il 16 giugno è nato Gabriele e tutto per merito del dottore. Lui ha sempre creduto che prima o poi avrei avuto un figlio, quando ormai avevo perso le speranze.
Volevo ringraziarlo di cuore.
Francesca B. , da Cesena. ( Mi diceva spesso: le romagnole sono avanti, io ne ho sposata una!).
Se potesse arrivargli il mio ringraziamento sarei felice.
Grazie.

Inviato da iPhone

Francesca B., Cesena 03 -07-23
Da: “laura r   lr” <laura.r                      .lr@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Giovedì, 29 giugno 2023 22:00:52
Oggetto: Gravidanza post metroplastica
Gentile Dottor Giacomucci,
Mi sono sottoposta a metroplastica da Lei eseguita lo scorso settembre per utero a T e desideravo informarLa che finalmente, dopo 7 anni di infertilità e di diagnosi sbagliate, lo scorso febbraio sono rimasta incinta naturalmente per la prima volta (a 41 anni!). Sono ora alla 21 settimana e per ora tutto sta procedendo per il meglio. Ritengo sia dunque evidente che il nostro problema fosse il mio utero ed il mio unico rammarico è quello di non averLa conosciuta prima. La ringrazio per il lavoro che svolge e per la professionalità ed umanità che ho sempre percepito parlando con Lei.
A questo punto mi domandavo se ci sono secondo Lei controindicazioni per un parto naturale. La data presunta del parto è il 16 novembre e l’intervento di metroplastica è stato eseguito il 17 settembre 2022.
Grazie ancora di tutto e un caro saluto
Laura
Laura R, 29-6-23
Da: “laura z                   ”                                                 .com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 31 maggio 2023 23:32:57
Oggetto: Domanda post-intervento metroplastica: tipologia parto

Gent.mo Dott. Giacomucci,

sono Laura Z.     ed ho effettuato con Lei un intervento di metroplastica per utero subsetto e contestuale rimozione di un polipo endometriale in data 28/09/2021.

 

Le scrivo per comunicarLe con grande gioia che ora sono incinta e la gravidanza è quasi giunta al termine (sono alla 35esima settimana). L’ospedale di Mestre al quale mi sono rivolta per il parto mi ha chiesto di verificare se, in ragione dell’intervento subito, ci sia qualche impedimento al parto naturale e se fosse necessario programmare un parto cesareo. Ho rivolto questo quesito alla mia ginecologa (la Dott.ssa ……………), la quale mi ha indicato che fosse meglio chiedere quest’informazione direttamente a Lei, che ha effettuato l’intervento.

 

Le invio in allegato il referto dell’eco 3D che avevo effettuato a seguito dell’intervento, ma non esiti a comunicarmi se Le dovesse servire altro.

 

Per completezza, non sapendo se il dato possa essere rilevante, Le segnalo che poco prima dell’attuale gravidanza avevo avuto una gravidanza biochimica (interrottasi precocemente in modo “naturale”, senza nessun tipo di intervento).

 

Colgo l’occasione per ringraziarLa nuovamente per il Suo aiuto e, restando in attesa di un Suo riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.

 

Laura Z.
Laura Z. Mestre, 31-5-23

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Nascita di Luisa
Data: 2023-05-07 18:57
Mittente: Gerda M……… <gerda……..@………com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Gentilissimo dottore,
Spero che lei stia bene!
Noi abbiamo una notizia bellissima: il 28 aprile è nata nostra figlia Luisa, in ottima salute e dopo un bellissimo parto naturale senza complicazioni o interventi.
Sono stata operata da lei (Metroplastica per utero a T) a giugno dell’anno scorso dopodiché sono rimasta subito incinta.
Le saremo sempre grati per averci dato la possibilità di ricevere questo dono prezioso, il nostro tesoro. Grazie mille, dottore!!!
Gerda M. Belgio 07-05-23
Oggetto: PARTO CESAREO PROGRAMMATO
Data: 2023-05-03 15:30
Mittente: Agata G.     <agata……….@……………com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Buon pomeriggio dott. Giacomucci,
Sono Gessi Agata una ragazza che lo scorso 26 aprile 2022 fu operata da lei per una metroplastica di setto uterino completo ed in in parte vaginale.
In seguito all’isteroscopia diagnostica da lei eseguita pre operatoria , emerse anche la particolarità di utero bicornee bicolle e per questo non avrei avuto possibilità di partorire in maniera naturale, ma tramite cesareo programmato.
Dopo pochissimi mesi dalla sua metroplastica, sono rimasta incinta ed il giorno del cesareo programmato mi è stato prenotato per  MARTEDÌ 23 MAGGIO 2023; ricordando le sue parole di confronto il giorno dell’intervento, prima di entrare in sala operatoria mi rassicurò descrivendomi come sarebbe intervenuto per poi in un futuro attuare il taglio cesareo.
Oggi per me sarebbe la conclusione di un bellissimo percorso,  per questo in merito a quanto descritto sopra, con estrema discrezione le chiederei se il giorno del mio cesareo ci fosse la possibilità di averla presente in sala operatoria per praticare il cesareo poiché il percorso intrapreso con lei mi ha lasciata estremamente soddisfatta.
Ringraziandola anticipatamente, spero in un suo gentile riscontro.
Cordialmente,
Agata G.
Agata G.....Bologna 3-5-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Comunicazione ………… Mirella_Palermo
Data: 2023-04-28 18:55
Mittente: Mirella ……………………….@…………..com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Gentile dottore,

volevo porgerle le mie più sentite condoglianze, le sono vicina e le mando un forte abbraccio.
Spero che scaldi il suo cuore la notizia che sto per darle, ho aspettato un po’ vista la precedente perdita dell’8 gennaio..
Dopo solo due cicli, di cui l’ultimo il 02/03, sono rimasta di nuovo incinta grazie al suo intervento risolutore del settembre 2022 e ieri ho fatto l’ecografia alla 9 settimana di cui le allego le foto. È già 2.3 cm! Adesso speriamo che prosegua tutto bene e la terrò aggiornato.. Scriverò una email più avanti in modo da poterla inserire tra le testimonianze del sito. Grazie alla sua professionalità e passione ha dato e sta dando a tantissime donne delle possibilità reali di avere figli e tanta felicità. Tutti questi bambini sono idealmente per lei come figli perché con il suo intervento gli ha dato la possibilità tecnica di venire al mondo e per questo veramente ritengo che lei sia un’eccellenza della ginecologia e non bastano le parole per ringraziarla.
Sono in contatto con C.             , siamo state operate lo stesso giorno, avevamo i letti vicini in camera, ho saputo dei 3 gemelli . Comunque
non voglio più dilungarmi perché ha tante email da leggere, le mando un caloroso abbraccio e rinnovo la mia stima e affetto.
A presto dottore!
Mirella L....... Palermo 28-4-23
Da: “francesca m…………………” <francesca………..@virgilio.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 17 aprile 2023 13:23:06
Oggetto: Aggiornamenti
Buon giorno dottore,
volevo aggiornarvi sulla mia situazione perché mi avevate chiesto di farvi sapere.
Dopo aver effettuato nel mese di giugno l’intervento per correggere un subsetto all’utero, ieri ho fatto un test di gravidanza ed è uscito positivo!!! Vi allego le beta.
Buona giornata!
Francesca m
Francesca m 17-4-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Richiesta info
Data: 2023-04-06 16:05
Mittente: Claudia C
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Gent.le Dott. Giacomucci,
Sono Claudia C.              36 anni da Napoli, ho effettuato l’intervento di metroplastica per utero arcuato a “T”  il 24/09/2022. Sono stata poi operata d’urgenza l’08/11/22 per un’ ernia inguinale e mi è stata inserita una retina interna, pertanto sono venuta a controllo da Lei a fine Novembre ed era risultato tutto ok.
Abbiamo ripreso la ricerca di una gravidanza naturale da Gennaio 2023. Ultima mestruazione il 10 Febbraio. Sono incinta!! La notizia non è solo questa, è una gravidanza trigemina bicoriale triamniotica. In allegato il referto ecografico. Sto facendo Lentogest a giorni alterni ed acido folico.
Può immaginare la gioia, quanto io non potrei mai ringraziarla abbastanza per questo triplo miracolo, ma anche lo spavento per ciò a cui vado incontro. Avrei bisogno di un consiglio medico, in quanto a Napoli non sono presenti ospedali con ambulatori per gravidanze plurime ed esperti in questo tipo di gravidanze plurime, e dunque se in base alla sua esperienza può consigliarmi/indirizzarmi per una gravidanza così rischiosa in qualche centro specifico, o un consiglio su particolari esami da eseguire (mi sembra di capire che ad esempio il DNA fetale non sia accurato in questi casi), e se l’utero essendo stato operato di recente sia “pronto” per una gravidanza del genere. Sono aperta a qualsiasi scenario che non metta a rischio la mia vita in primis e quella dei 3 embrioni.
Le lascio il mio contatto, la ringrazio infinitamente per tutto l’aiuto.
Claudia C.
3………………
Napoli
Claudia C. , Napoli 7-4-23

—– Messaggio originale ——–

Oggetto: Parto Elena P.
Data: 2023-03-14 10:29
Mittente: Elena P     <elena                     @gmail.com>
Destinatario:  Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dott. Giacomucci,

Volevo semplicemente avvisarla che ieri è nato Giuseppe. È andato tutto bene.
La ringraziamo e come da accordi torneremo più avanti per il controllo del fibroma per capirne insieme il da farsi.
Se nel fra tempo è in struttura e ha piacere a passare siamo in stanza 13.
Grazie ancora e buona giornata

Elena     P
Architect
+39 …………..
Elena P. 14-3-23

Gentile dottore,
Siamo Jessica e Alex (specializzando pediatria) 
da Padova! Mi ha operata al subsetto un anno fa
e seguita all’inizio della gravidanza fino 
a settembre/ottobre… 
spero si ricordi di noi perché
noi l’abbiamo sempre portata tanto nel cuore 
e non vedevamo l’ora di scriverle per darle 
la buona notizia!
Il 6 marzo alle 21.55 è nato 
il nostro piccolo Isacco! 
È meraviglioso e volevamo ringraziarla
tanto per averci preso a cuore e
aver fatto tanto per noi. 
Non la dimenticheremo! 
Le lascio una foto del piccolo,
Con enorme affetto

Jessica B. e Alex S.

FOTO DI  ISACCO

Jessica B. 10-3-23

Da: “laurad        ” <laurad               @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 22 febbraio 2023 15:45:15
Oggetto: Re: D’           fine int
IMMAGINE DI NANCY
Buongiorno dottore,
Ecco Nancy nata il 13 febbraio con un parto naturale ma un po’ complicato.
Ora siamo in ripresa.
Grazie ancora a lei!
Laura D
Inviato da iPhone
Laura D. 22-2-23 (2)

Da: “laurad        ” <laurad               @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 22 febbraio 2023 15:45:15
Oggetto: Re: D’           fine int
Buongiorno dottore,
Ecco Nancy nata il 13 febbraio con un parto naturale ma un po’ complicato.
Ora siamo in ripresa.
Grazie ancora a lei!
Laura D
Inviato da iPhone

 

Il giorno 3 set 2022, alle ore 13:20, Giacomucci Evaldo <evaldo.          @ausl.bologna.it> ha scritto:

Cari auguri e mi raccomando……………..stia lontana da ginecologi incompetenti (soprattuto quelli romani )
Mi faccia sapere la nascita !
eg
—————————————————————————————————

Da: “laurad     ” <laura          @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo                @ausl.bologna.it>
Inviato: Martedì, 30 agosto 2022 16:56:05
Oggetto: Fwd: D
Buongiorno Dottore,
Torno a scriverle dopo qualche mese, per informarla che non è stato più necessario effettuare l’ecografia 3d. In realtà ero già incinta di 6 settimane ed ancora non si vedeva nulla quando quel ginecologo incompetente romano mise in dubbio il suo prezioso lavoro di metroplastica. Aspetto una bambina da 16 settimane e per me è un grande traguardo dopo 3 aborti. Non finiró mai di ringranziarla per il suo prezioso intervento effettuato a novembre scorso. Saluti!
Laura D.      Inviato da iPhone
Da: Giacomucci Evaldo <evaldo.            @ausl.bologna.it>

Data: 10 giugno 2022, 10:55:01 CEST
Oggetto: Re: D

Che sia fatta da un centro attendibile

Dr. Evaldo GiacomucciAlta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.Programma Chirurgia Ginecologica AziendaleU.O. C.  Ostetricia e GinecologiaDipartimento Materno-Infantile  OSPEDALE MAGGIORE  AUSL di BOLOGNA   Tel 051 3172411  —————————————————————————————————

—– Messaggio originale —–
Da: laura <laurad       @hotmail.it>
A: Giacomucci Evaldo <evaldo              @ausl.bologna.it>
Inviato: Fri, 10 Jun 2022 10:53:07 +0200 (CEST)
Oggetto: Re: D.

Ok Dottore! Riprovo ad effettuare un’eco 3d prima e gliela mando. Grazie mille per la risposta.
Laura

Inviato da iPhone

Il giorno 10 giu 2022, alle ore 10:44, Giacomucci Evaldo <evaldo                                 @ausl.bologna.it> ha scritto:

Non vedo bene immagini

Non so cosa dirle .

Non conosco questo fantomatico professore

Mi ripeta una eco 3D fatta bene . Oppure venga personalmente qui che la facciamo .

Dr. Evaldo GiacomucciAlta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.Programma Chirurgia Ginecologica AziendaleU.O. C.  Ostetricia e GinecologiaDipartimento Materno-Infantile  OSPEDALE MAGGIORE  AUSL di BOLOGNA   Tel 051 3172411  —————————————————————————————————

—– Messaggio originale —–

Da: laura <laurad                        @hotmail.it>

A: Giacomucci Evaldo , Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Inviato: Fri, 10 Jun 2022 10:39:32 +0200 (CEST)

Oggetto: Fwd: D              fine int

Buongiorno Dottore,

Sono Dalessandro Laura e mi ha effettuato intervento di metroplastica a novembre. Dopo 40 giorni dall’intervento ho fatto eco 3d qui a Bari e mi hanno confermato che setto e sinechia sono  stati rimossi correttamente. Purtroppo presa da altri implorano non le ho piu inviato le  eco 3d via mail. Le allego adesso ecografie, non so se riuscirà a visualizzare la cavità correttamente, altrimenti le faccio un’altra ecografia 3d.

Ieri mi ha visitata il prof. C                         di Roma e mi dice che il mio fondo dell’utero va rivisto e mi propone una nuova isteroscopia. Secondo lei è possibile? Sono un po’ preoccupata. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta. Grazie mille

Inviato da iPhone

Da: Giacomucci Evaldo <evaldo                      @ausl.bologna.it>

Data: 20 novembre 2021, 15:28:53 CET

Oggetto: I: D            fine int

Laura D. 22-2-23

Da:  <gabriella.p              @                    .bologna.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <                            @ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 20 febbraio 2023 11:28:19
Oggetto: Aggiornamento e ringraziamento

Gentilissimo,
ti scrivo nuovamente per un aggiornamento. Dopo la nostra ultima chiacchierata ho scritto alla dr.              , per cui ho continuato ad essere seguita dal consultorio. Questa volta la gravidanza è proseguita e sono arrivata a 37 settimane, sono in attesa di una femminuccia che si chiamerà Beatrice. Ho effettuato la presa in carico al Maggiore, la bimba è in posizione podalica e abbiamo programmato un cesareo per il 06/03. Ti scrivo solo per informarti, se per caso fossi di turno sarebbe bellissimo..ma mi sembrava comunque corretto dirtelo!
A posteriori possiamo dire che la tua metroplastica è stata un piccolo miracolo, ti sarò per sempre grata!
A presto,
Gabriella P.

Dott.ssa Gabriella P.
Medico P

 

Gabriella P. 20-2-23

—– Messaggio originale ——–

Oggetto: È arrivato Lorenzo
Data: 2023-02-09 06:32
Mittente: jessika.p                           @virgilio.it” <jessika.p                                     @virgilio.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno Dottore, sono Jessika P. . Non so se si ricorda di me…. A ottobre 2020 sono venuta dall ‘Abruzzo per essere sottoposta da Lei ad un’ intervento di Metroplastica.
Mi ha sempre tranquillizzata e rassicurata, le sue parole sono entrate nell’anima e nonostante la mia età (41 anni) ho sempre creduto che lei avesse capito il problema è che avrei coronato il mio sogno….. E così è stato , ieri 8/02/2023 è arrivato Lorenzo… Un bimbo meraviglioso di kg 3890 lungo 54 cm.
Io e il mio compagno la ringraziamo di cuore per tutto quello che ha fatto per noi : un medico professionale, gentile e disponibile. Grazie anche alla sua equipe medica… Tutti dei grandi professionisti.
Spero di poterla rincontrare con il mio pargoletto… Nel frattempo le auguro, a lei e alla sua famiglia, il meglio dalla vita… Noi LE SAREMO SEMPRE GRATI.
JESSIKA, LORENZO E WALTER.
Inviato dal mio dispositivo mobile Huawei
Jessica P. 9-2-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Incinta
Data: 2023-02-01 22:19
Mittente: Serena M              <m                iserena@hotmail.it>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buonasera Dottore! Prima di conoscere lei ho avuto 3 aborti, tutti avuti alla nona settimana. Per questo motivo mi sono sottoposta alla sua metroplastica. Ho fatto il controllo e le sue parole sono state: “Serena mi dia solo buone notizie”. Ora sono nuovamente incinta, non vedo l’ora di poterle dare buone notizie!
Serena M. 1-2-23

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie
Data: 2023-01-29 15:51
Mittente: Giulia G.     <giulia.g            @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno Dott. Giacomucci,

sono Giulia G.        (utero unicorne Prato).
Inizio questa mail nello stesso identico modo di quando, durante la mia gravidanza, le scrivevo per chiederle consigli e per comunicarle i dati relativi alla cervicometria.
Questa volta, tuttavia, le scrivo con un altro scopo: quello di comunicarle la nascita della nostra bimba Iris, avvenuta il 10 gennaio alle 15.53, presso l’ospedale Careggi di Firenze, a 38+4 settimane.
I mesi passati sono stati intensi e ricchi di preoccupazione, ma le sue parole di umanità ed i suoi pareri professionali mi hanno aiutato ad andare avanti e continuare a sperare.
Ho seguito tutti i suoi suggerimenti, infrangendo soltanto l’indicazione di dare a questa bimba il nome di mia madre, che mi accompagnò al nostro appuntamento quell’8 giugno 2022 a Bologna.
Abbiamo deciso, infatti di chiamarla Iris, come l’arcobaleno, perché la nostra vita ha preso colore solo nell’istante in cui abbiamo scoperto la sua esistenza.
Io, mio marito Claudio e le nostre famiglie vorremmo ringraziarla per quello che ha fatto per noi.
Le abbiamo inviato in reparto un piccolo pensiero dalla nostra città e le allego la prima foto della nostra bimba appena nata ed una più recente.
Grazie di cuore per tutto.
Cordialmente,
Giulia G.   , Claudio M.    e la nostra piccola Iris.
Giulia G. 29-1-23

——– Messaggio originale ——–

OGGETTO:

DATA:
2023-01-25 16:01

MITTENTE:
Chiara C.    <chiara              @gmail.com>

DESTINATARIO:
info@evaldogiacomucci.it

Buon pomeriggio dott.sono chiara C. volevo annunciarle che grazie
al suo intervento sono riuscita a rimanere incinta ho fatto il primo
test il 14/01 risultato positivo di +3 settimane a seguire un beta di
3068 e il secondo dopo 1 settimana di 9702
Sono seguita da ginecologo semino e il 04 sentiremo il battito
Le siamo e saremo sempre infinitamente grati
GRAZIE DOTTORE

Chiara C. 25-1-23
Da: “mariangela c.   ” <mariangela.c            @gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Sabato24 dicembre 2022 19:48:04
Oggetto: Re: post metroplastica

Gentilissimo Dott. Giacomucci,

con immensa gioia le presento Matteo e colgo l’occasione per augurarle un Buon Natale.
Grazie ancora di tutto.
Mariangela (la signora di Potenza)

 

Il giorno dom 1 mag 2022 alle 17:26 Giacomucci Evaldo <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it> ha scritto:
Carissima sono molto contento!!!
PS nessun problema per l’uso prolungat di cortisone e cardirene in gravidanza !
Saluti
Mariangela C. 24-12-22

Salve Dottor Giacomucci,

 sono F. Giorgia ,mi ha operato il 17 di novembre x isterotomia ,
mi aveva chiesto di farle sapere come va ; allora dottore va molto bene a parte qualche difficoltà iniziale ; ora sono tornata regolare sto molto meglio e anche per il momento almeno non ho più avuto alcun problema, mi sono cominciate le caldane ma ho problemi a prendere capsule per  via orale e gli ormoni sono in capsule a parte questo che penso sia normale direi che mi ha rimesso al mondo colgo l’occasione per ringraziarla infinitamente e farle gli auguri di un Buon Anno.

In fede F.  Giorgia

Giorgia F. 11-01-23

Messaggio originale ——–

OGGETTO:
Re: Info Isteroscopie

DATA:
2023-01-08 11:03

MITTENTE:
Federica Z.    <z         .federica@gmail.com>

DESTINATARIO:
Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dottore,

Volevo informarla che ho partorito, al nono mese, contro ogni più rosea
aspettativa, sono arrivata alla 39^ settimana di gravidanza ed il 28
dicembre 2022 è nata Matilde, di 2,880 kg!

La ringrazio molto per la sua preziosa consulenza professionale e la sua
umanità verso il paziente, senza di lei non ce l’avrei fatta
probabilmente a ricominciare questo percorso.

Grazie ancora,
Buona domenica

Federica Z.

Inviato da iPhone

Federica Z . 09-01-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie dottore!
Data: 2022-12-29 17:28
Mittente: Flavia M.         <flavia.m………           @fastwebnet.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buonasera dottore. Le invio adesso una mail che avevo scritto il 6/3/2020 e che non so perché non avevo inviato, ma ci tengo a farle avere questo messaggio, anche se fuori tempo, perché le sono davvero immensamente grata!
“Gentile dott. Giacomucci, le scrivo per ringraziarla perché il 5 febbraio è nato il mio bambino anche grazie all’intervento per utero a t che lei mi ha fatto esattamente un anno fa!
Ricordo ancora che alla prima visita lei definì l’intervento cui avrei dovuto sottopormi “medicina della speranza”: ora quella speranza è diventata realtà!
con infinita gratitudine
Flavia M.

Inviato da iPhone

Flavia M. 29-12-22

Buonasera dottore,

Grazie a lei posso finalmente trascorrere un Natale in salute coi miei cari.
Grazie di cuore, tanti auguri di buon Natale.
Samantha
Studio T.
Consulenza Aziendale e Finanza Agevolata
www.studio………..a.eu
Dott.ssa Samantha T.
info@studiot………eu
Mob. +39 ……………
Samantha T. 24-12-22

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: GRAZIE
Data: 2022-12-19 16:37
Mittente: Debby S. <debbybuck.s………..          @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Salve Dottore,

Ho effettuato da Lei una metroplastica per utero a T a gennaio 2022marzo incinta, e il 2 dicembre è nato Enea!
Non finirò mai di ringraziaraLa per la sua grande professionalità, per le Sue mani d’oro!!!
Un sogno diventato realtà!
Grazie di cuore…

Deborah

Debby S. 19-12-22
IN CINTA!

– Messaggio originale ——–

Oggetto: INCINTA!
Data: 2022-12-02 13:10
Mittente:
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno carissimo Dottore, come promesso, Le comunico con immensa gioia che ieri ho fatto il test di gravidanza con quattro giorni di anticipo dal giorno previsto per l’arrivo del ciclo.E come vede dalla foto,  finalmente sono incinta e il merito è tutto Suo. Non smetterò mai di ringraziarla, grazie a Lei, ho ricevuto il più bel regalo di Natale! Da un anno aspettavo questo momento. Stamattina ho fatto il dosaggio delle beta e Le ho allegato il referto. Ultima mestruazione il 7 novembre. Quindi sono a 3+4. Gentilmente mi direbbe cosa ne pensa delle Beta? Sono buone? Devo ripeterle tra quanti giorni? E la prima eco quando va fatta? Grazie di cuore per tutto, Lei merita tutte le cose belle del mondo! Ancora non riesco a crederci, aveva ragione Lei, dopo il mese di pausa dall’intervento, al primo tentativo ho trovato subito la gravidanza. Mille volte grazie, attendo Sue.
Cordialmente
Diletta

Diletta F. 2-12-22
COMUNICAZIONE FELICE

Buonasera dottore..

finalmente dopo tanti mesi di attesa è arrivato il momento tanto atteso : sono incinta da un mese e mezzo. Ho fatto il test e oggi ho avuto la prima visita , ho visto il suo cuoricino battere e L emozione è stata forte..!
Non vedevo L’ ora di scriverle e ringraziarla di nuovo per tutto! Spero che andrà tutto bene, ho iniziato da subito anche la cura prescritta All’ epoca per la mutazione..
la terrò aggiornata su tutto , siamo davvero tanto felici .
La marchigiana la saluta e le augura una buona serata , a presto
Giulia  R.
Giulia R. 28-11-22

Gentile Dottor Evaldo Giacomucci,

Lo scorso anno ad ottobre 2021 sono stata operata da lei per un subsetto al collo dell’utero probabile causa delle gravidanze mai portate avanti.
Mi aveva detto che avrei dovuto rimandare i ringraziamenti quando fossi riuscita ad arrivare a termine.
Ecco è arrivato il momento per ringraziarla perché il 22 Ottobre è nata mia figlia Ilaria e sono certa che sia stato possibile grazie al suo intervento.
Grazie ancora per il suo supporto, è confortante sapere che ci sono medici come lei a cui fare riferimento.
Le auguro una buona giornata!
E grazie ancora da parte mia e mio marito.
Stefania B.
Stefania B. 23-11-22

—— Messaggio originale ——–

Oggetto: Ciao dottore, io sono Yosef!
Data: 2022-11-06 15:43
Mittente: vincenzo.iannibelli@libero.it
Destinatario: info <info@evaldogiacomucci.it>

Salve dottore,
le presentiamo Yosef, nato il 17/09/2022 dopo un lungo travaglio con parto naturale…
Mia moglie (angelica a. ) sta bene e ci siamo trovati benissimo lì a Bologna
La salutiamo e la ringraziamo per tutto
Vincenzo Angelica ed il piccolo Yosef (i ragazzi della Basilicata)


Inviato da Libero Mail per Android

Vincenzo, Angelica Yosef 6-11-22

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie Dottore
Data: 2022-10-03 23:00
Mittente: Gerda M.           @gmail.com
Destinatario: Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Oggetto: Metroplastica del 18.06 – gravidanza – domanda
Data: 2022-10-31 15:45
Mittente: Gerda Märtens <gerda.m…………..@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Gentilissimo Dottore,
Spero che lei stia bene.
Prima di tutto, le inoltro un piccolo aggiornamento gioioso
La mia gravidanza iniziata due mesi dopo l’intervento (utero a T) sta andando benissimo, gli esami della 12-13 settimana sono andati bene, il/la bambino/a sembra essere in ottima salute. Siamo molto felici!! Pensiamo sempre a lei con grande gratitudine. Ecco qui la nostra gioia:
(foto eco feto)
Volevo anche fare una domanda riguardo al parto, visto che è ora di iniziare a pensarci. Qui a Basilea, dove vivo, oltre al reparto di maternità dell’ospedale esistono le “case del parto”. Li’ accettano le donne incinte di basso rischio che vogliono partorire in modo naturale in un ambiente accogliente, simile a casa, sotto la cura delle ostetriche. Non ci sono dottori e neanche le possibilità per gli interventi medici. Nel caso di emergenza però portano la donna in ospedale in 10 minuti. Si tratta comunque di una struttura molto professionale.
La domanda è: secondo lei andrebbe bene la casa del parto nel mio caso (se la gravidanza procede bene)? Ci potrebbe essere un rischio elevato legato allo stacco della placenta? O emorragia postpartum?
Ho parlato con un’ostetrica che mi accoglierebbe in questo centro ma ha dubbi a causa dell’intervento effettuato. Per lei è difficile valutare i rischi perché non ha mai incontrato questo tipo di intervento. Non ho neanche trovato degli studi sulle complicazioni dopo la metroplastica sull’utero a T. Quindi chiedo gentilmente la sua valutazione che ha un’esperienza molto vasta.
Sono davvero molto grata se riesce a darmi un consiglio a riguardo!
Cari saluti
Gerda M.
Gerda M. 31-10-22 ore 15:00 BASILEA (Svizzera)

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie Dottore
Data: 2022-10-03 23:00
Mittente: michelapia.              @gmail.com
Destinatario: Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera Dottore,

Le scrivo per ringraziarla di cuore perché  3 mesi fa è nato Tommaso. Dopo l’intervento di metroplastica per un subsetto è arrivata la gravidanza naturalmente ( dopo 2 anni di pma senza successo). Io e Tommaso stiamo benissimo e siamo felicissimi! Non smetterò mai di ringraziarla! Un saluto da Michela, Simone e dal piccolo Tommy.

Inviato da iPhone

Michelapia R. 3-10-22 ore 23:00
Da: “laurad              ” <laurad            @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Martedì, 30 agosto 2022 16:56:05
Oggetto: Fwd: D          fine int
Buongiorno Dottore,
Torno a scriverle dopo qualche mese, per informarla che non è stato più necessario effettuare l’ecografia 3d. In realtà ero già incinta di 6 settimane ed ancora non si vedeva nulla quando quel ginecologo incompetente romano mise in dubbio il suo prezioso lavoro di metroplastica. Aspetto una bambina da 16 settimane e per me è un grande traguardo dopo 3 aborti. Non finiró mai di ringranziarla per il suo prezioso intervento effettuato a novembre scorso. Saluti!
Laura D.
Laura D. 30/8/22 ore 16.:56
Dottore buonasera, sono mesi che mi riprometto di scriverle e poi non l’ho mai fatto………..ma unmessaggio è il minimo che io possa fare per la persona che ha fatto si che un sogno diventasse realtà. E’ solo grazie a lei se oggi sono mamma di uno splendido bambino che si chiama Tommaso!! Incrociarla nella mia strada è stato un vero e proprio miracolo. Grazie ancora di cuore, Ilaria.
Ilaria C.
Ilaria C . 4-1-22 ore 23:01
Da: “alessia  l. 3” <alessial.         3@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 4 luglio 2022 14:38:20
Oggetto: Re: Intervento di metroplastica isteroscopica per subsetto uterino

Buonasera Dottore,

sono Alessia L., una Sua paziente. Mi sono sottoposta a marzo 2022 ad intervento di metroplastica come da Lei consigliato. Ho effettuato embryotransfer il 28 maggio e ora sono all’ottava settimana, so che ancora è presto e che devo ancora tenere le dita incrociate, ma ci tenevo sia ad informarla che a ringraziarla di tutto cuore.. Dopo tanti tentativi falliti, non posso che attribuirLe il merito.
Cordiali saluti,
Alessia L.

 

P.S. Immagino che non ne abbia il tempo ma non si sa mai.. Lei non segue anche le gravidanze vero?

 

Alessia L. 5-7-22 ore 14:38
Buonasera,
parecchio tempo che cerco di scriverle ma finalmente ho trovato il coraggio e le giuste parole per ringraziarla.
Avrei un intero libro da scrivere ma preferisco farlo con poche parole.
Grazie a Lei dopo un brutto periodo dovuto a un aborto, diverse visite da incompetenti che mi trasmettevano insicurezza ed incapacità, io e mio marito siamo tornati a sorridere per la nascita del piccola Ginevra.
Il destino ha voluto che mi rivolgessi a Lei per essere operata a un residuo di utero setto e diverse aderenze non tolte in un precedente intervento.
 Dopo pochi mesi sono rimasta incinta ed adesso Ginevra è con noi!
Volevamo ringraziarla per la sua umanità, professionalità e gentilezza; persone così è raro trovarle.
A. L.
Grazie di cuore per averci regalato questa piccola grande gioia.
Anna L. 5-7-22
Da: “Gerda M.       ” <gerda.      @………com>
A: ”                               ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 20 giugno 2022 12:21:42
Oggetto: l’intervento del 18 giugno
Gentilissima Sandra  ,
sono stata operata dal dott. Giacomucci due giorni fa e vorrei ringraziare tantissimo lui e tutta l’equipe sia dell’operazione che del ricovero all’ospedale, professionalissima e gentilissima. Mi sono trovata davvero bene e soprattutto, mi sento benissimo. Grazie di cuore a tutti voi!!
Grazie mille ancora e buona giornata!
Saluti cordiali
Gerda M., Svizzera

 

Kontakt Gerda M   (<gerda.                      @.                  com>) kirjutas kuupäeval N, 16. juuni 2022 kell 09:47:
Gerda M., Svizzera 20-6-22

Buongiorno dottore, ho effettuato da lei metroplastica isteroscopica per utero subsetto il 25 settembre 2021, e adesso sono incinta all’ottavo mese.

Volevo essere sicura che l’aver effettuato la metroplastica non costituisca indicazione al cesareo e/o se il parto vaginale, che spero di fare, possa comportare problemi in relazione a quanto sopra.

Grazie dell’attenzione.
 Laura  V.      04/06/22
Laura V. 4-6-22

Buongiorno Dr Giacomucci, sono Giulia F. di Forlì, operata da lei in novembre 2020 e grazie a lei ora sono in dolce attesa da tredici settimane , ….UNA GRANDE GIOIA. INFINITAMENTE GRATA per il lavoro che svolge e chi dice che l’Utero a T non è causa di infertilità non ha capito niente!!! Ne ho incontrato di medici che sostengono che non sia un problema …..bisognerebbe cambiare certe mentalità!!!  Grazie ancora di tutto e buon meraviglioso lavoro che regala sogni e realtà !!! Con infinita stima , Giulia F.

Giulia F. 14-5-22

Salve Dott. Giacomucci,

è con immensa gioia e profonda gratitudine che le scrivo!
Sono la signora di Potenza (ospedale San Carlo) che si è rivolta a lei per un intervento di metroplastica per utero setto effettuato a dicembre 2020.
A febbraio 2021 abbiamo fatto il controllo ed è risultato tutto perfetto. Ricordo ancora le sue parole rassicuranti e incoraggianti a provarci naturalmente per almeno 6 mesi, nonostante l’età. Il periodo e la necessità di effettuare il vaccino anticovid ha rallentato e fatto perdere altro tempo prezioso, però esattamente al sesto mese di prova, quasi un po’ scoraggiata e incalzata dalla mia ginecologa a procedere per altre vie, è successo il miracolo. Sono alla 18° settimana e tutto sembra procedere bene. Increduli, felici e grati soprattutto o quasi esclusivamente a lei! Oltre ad essere un grande professionista, lei viene guidato da un profondo amore per il lavoro che fa, sostiene e incoraggia e dalle sue visite si esce sempre rassicurati e fiduciosi e questo aiuta molto! Molti suoi colleghi guardano solo l’età, danno poche speranze e mettono fretta. La mia esperienza testimonia che l’attenzione allo stato d’animo delle pazienti fa la differenza e Lei fa la differenza!
Grazie immensamente!  La aggiorno!
Cordiali saluti, M.C.
Mariangela C. 28-4-22

Gentile Dr Giacomucci,

ritorno da lei per ringraziarla, perché sono diventata mamma all’ età di 48 anni, grazie al suo intervento fatto a novembre 2020, a febbraio 2021 sono rimasta incinta e ad ottobre ho partorito. Devo ringraziare la dr.ssa Di LUZIO e dr.ssa Fusilli che mi hanno seguito.
Grazie.

Antonella

Inviato con Tiscali.it per iOS.

Antonella D. 1-4-22

——–

Oggetto: Re: Re: Invio referto BetaHCG
Data: 2022-03-17 18:04
Mittente: “Pina D’A.   ” <pinad.           78@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera dottore, sono Pina D’. , da Pompei le allego la mia Beta!!!!

Io e Massimo, mio marito siamo felicissimi
Grazie per tutto
La Madonna la benedica e alimenti sempre la sua professione e la passione con cui la  svolge.
Pina D’A.,  Pompei  17-3-22
Pina D'. Pompei 17-3-22

——– Messaggio originale ——–

OGGETTO:
Grazie da Mariarita M.

DATA:
2022-02-16 15:56

MITTENTE:
Mariarita M       <mariarita           @yahoo.it>

DESTINATARIO:
info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>

Salve dottore! Non so se riuscirà a ricordarsi di me. Sono la paziente
napoletana della dottoressa Colombo, visitata da lei a giugno 2020 e
operata a luglio 2021, appena erano ripresi gli interventi di
metroplastica dopo il Covid. Ero stata già “operata” al Policlinico di
Napoli ma il mio subsetto era ancora lì. Lei ha risolto il problema e
ampliato la cavità uterina rendendola normale.
Beh, il risultato del suo intervento oggi si chiama Andrea, nato 2 mesi
fa. Avevo avuto un aborto al terzo mese nel 2018. Invece stavolta, la
gravidanza è andata avanti senza particolari problemi.
Io e mio marito la ringraziamo infinitamente per averci aiutati, insieme
alla dottoressa Colombo, a diventare una famiglia completa e felice.

Mariarita M.

Mariarita M. 22-2-22

Buonasera, le invio questa mail per esprimere la mia piu’profonda riconoscenza. Ho fatto metroplastica il 25 settembre, dopo il nostro ultimo scambio di mail a inizio novembre ci ho provato naturalmente e sono rimasta subito incinta.

Adesso sto terminando il quarto mese, è un maschietto ed è sano!
Grazie ancora per aver risolto i miei problemi dopo tre anni di sconforto!
Laura V.
Laura V. 14-2-22

Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie da Mariarita M.
Data: 2022-02-16 15:56
Mittente: Mariarita M. <mariarita          @yahoo.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Salve dottore! Non so se riuscirà a ricordarsi di me. Sono la paziente napoletana della dottoressa Colombo, visitata da lei a giugno 2020 e operata a luglio 2021, appena erano ripresi gli interventi di metroplastica dopo il Covid. Ero stata già “operata” al Policlinico di Napoli ma il mio subsetto era ancora lì. Lei ha risolto il problema e ampliato la cavità uterina rendendola normale.
Beh, il risultato del suo intervento oggi si chiama Andrea, nato 2 mesi fa. Avevo avuto un aborto al terzo mese nel 2018. Invece stavolta, la gravidanza è andata avanti senza particolari problemi.
Io e mio marito la ringraziamo infinitamente per averci aiutati, insieme alla dottoressa Colombo, a diventare una famiglia completa e felice.
Mariarita M.
Mariarita M. 16-2-22

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Aggiornamenti
Data: 2022-02-09 21:41
Mittente: debora v           <deborav               @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Ciao doc, sono Debora V.
Mi hai eseguito un intervento di metroplastica isteroscopia correttiva per utero setto a luglio 2021, intervento già effettuato da un tuo collega un paio d’anni prima!
A dicembre 2021 sono rimasta incita!
Io non finirò mai di ringraziarti.
Vorrei un consiglio: se ci saranno le condizioni, potrò fare un parto naturale oppure dovrò fare un cesareo a causa dell’utero operato?
Grazie tante
Un abbraccio
Debora
Inviato da iPhone
Debora V. 11-2-22

NASCITA STELLA     8/1/22

Ciao dottor Evaldo, mi chiamo Stella e sono arrivata l’8 gennaio 2022 alle ore 17.04.
Io ti devo ringraziare immensamente, perché se sono qua ora in braccio alla mia mamma il merito è tutto tuo.
Lei, dopo anni e anni di delusioni, dopo aver girato fra medici e analisi inutili e costose, dopo ben 5 aborti, ha trovato te, che hai subito capito che la “casetta ” dove un bimbo avrebbe dovuto soggiornare 9 mesi, aveva urgente bisogno di essere ristrutturata perché era malmessa e non adatta ad un fagiolino in crescita.
Ma poi ci si è messo pure il Covid ad allungare i tempi di attesa, ed è passato un altro lunghissimo anno fra lacrime e speranze.
Finalmente dopo una bellissima ristrutturazione, fatta il 15 gennaio 2021, ed un controllo dopo un mese, a marzo la mamma aveva il test positivo: ero entrata  nella nuova casa!! Wowwww, ci sono stata benissimo, un vero hotel a 5 stelle, tanto che non volevo più uscire…. poi però non vedevo l’ora di conoscere la mia mamma che tanto mi aveva desiderata.
Lei ora non ha parole per descrivere la sua felicità ed  un’immensa gratitudine nei tuoi confronti che non puoi neanche immaginare.
Grazie dottor Evaldo per aver coronato il più grande sogno della mia mamma.
Ti abbracciamo con affetto e tanta riconoscenza.
Stella e mamma Luisa.
Luisa T.   9/1/22
Inviato da iPhone

Luisa T. 9-1-22

Messaggio originale ——–

Oggetto: Natale 2021!
Data: 2021-12-24 22:05
Mittente: elisaa           @libero.it
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Egregio Dott. Giacomucci,
Lei sicuramente non si ricorderà di noi con tutte le coppie che visiterà durante l arco degli anni.
Siamo la coppia di calabresi,  che abbiamo fatto il viaggio della speranza lo scorso anno, come Lei stesso ha definito.
A febbraio 2020 sono venuta x la prima volta da Lei al Maggiore x una visita di routine, tutta impaurita e timorosa.
Mi ha fatto poi programmare fin da subito x il mese di marzo sia l esame delle tube con la Dott. Martelli, sia l’ isteroscopia direttamente con Lei. ( Premesso che io avevo già 42 anni).
Lei aveva sospettato un utero a sella di cavallo, apposta nn riuscivo a restare incinta, cmq dopo tutte le  visite non  è uscito nulla di anormale. Era tutto nella norma, ha solo prescritto un integratore a mio marito, dicendomi di aspettare 6 mesi, altrimenti ci saremmo dovuti rivedere a settembre. Perché entro fine anno Lei voleva la prova di gravidanza.
Ad Agosto 2020 il ciclo non mi è arrivato, ma siccome mi era venuto il fuoco di Sant’Antonio, avendo preso antivirali, ed essendomi sentita veramente male, nemmeno ci facevo caso al ciclo. Dopo vari tentativi di convincermi a fare un primo test di gravidanza a casa- da parte di mio marito e del resto della famiglia- dopo diverse settimane ho fatto il test..era positivo! Non ci potevo credere, quando ormai nemmeno ci pensavo più! Incredibilmente sono rimasta incinta nei 6 mesi di tempo che mi aveva dato.
Così il 15 Aprile di questo anno, è nato Nicola Pio, Le invio foto.
Abbiamo avuto un po’ di problemi- circa 18 ore di travaglio, parto naturale poiché io soffro di piastrinopenia familiare- il bimbo 10 giorni in neonatologia- aveva PCR alta ed era povero di calcio. Grazie a Dio tutto risolto.
Nonostante tutto, la ricordiamo sempre con affetto, stima ed ammirazione, perché Lei ci ha dato il coraggio e la speranza, l’ultimo giorno che ci siamo visti era il 6 marzo 2020, da lì a qualche giorno ed è scattato il lookdown in tutta Italia, siamo tornati giù in Calabria a stento, Lei mi disse nel congedarmi:”  Spero di averti portato fortuna”. E così è stato.
Grazie immensamente per la gioia che ci ha dato .
Sereno e Santo Natale a Lei e famiglia.
E. , S. e N. P. D.

Inviato da Libero Mail per Android

Elisa A. 24-12-21

Buongiorno sono Elena G. ho fatto con lei una metroplastica a giugno ora sono incinta di 13+4 settimane e sta andando tutto bene. Dopo 3 aborti finalmente il nostro sogno piano piano si sta realizzando. Volevo ringraziarla per tutto e ne approfitto per farle tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Elena

Elena G. 24-12-21

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Consulto gravidanza Chiara B.
Data: 2021-12-21 18:11
Mittente: Chiara B. <                                 @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Gent.mo dottor Giacomucci,

sono Chiara B., ad ottobre 2019 sono venuta da lei a seguito di aborti ripetuti (3 nel giro di quasi due anni), a seguito di isteroscopia mi ha diagnosticato un utero arcuato. A dicembre 2019 ho effettuato metroplastica e a febbraio 2020 il controllo risultato positivo. A Giugno 2021 sono rimasta incinta naturalmente di una bambina (UM 17/05/2021, DPP 21 febbraio 2022).
Attualmente sono alla trentunesima settimana, ho svolto sotto suo consiglio con la dottoressa Segata la morfologica e l’ecografia del terzo trimestre e tra le due ecografie un controllo con lei a 25 settimane. Allego alla mail i referti ………………….
In attesa di un suo riscontro le invio cordiali saluti
Chiara B.
339………………
Chiara B. 21-12-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Recensione Paola M.
Data: 2021-11-30 12:38
Mittente: p m <p          79@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dottore,

Mi scusi del ritardo ma ho continuato ad avere vomito e nausea. Oggi sto un po’ meglio e le ho scritto volentieri una recensione che le invio di seguito.

“Buongiorno gent.mo dott. Giacomucci, ho il piacere di scriverle per poter esprimere la nostra gratitudine nei suoi confronti per averci regalato il sogno di diventare genitori.
Dopo due aborti, ci siamo immersi nella ricerca di rivolgerci ad una figura professionale del settore. Probabilmente, la strada indicata dal Signore, le conoscenze e la sua reputazione ci hanno portato a lei, che ha subito individuato un piccolo problema di conformazione di utero, (arcuato subsetto con forma a T.)
Dopo aver deciso di effettuare l’intervento di metroplastica e dopo una visita di controllo andata bene, ho avuto la fortuna di rimane subito incinta e ad oggi che sono entrata nel secondo trimestre siamo felici e commossi che stia andando tutto bene e siamo ulteriormente contenti perché è proprio lei che continua a seguirci in questo meraviglioso viaggio con competenza, dolcezza e risolutezza.
Nella speranza che anche la nostra testimonianza possa contribuire ad aiutare chi come noi cerca una soluzione, un aiuto.
L’abbracciamo con il cuore pieno di gioia e di tanto affetto”.

Paola M. 30-11-21
Da: “manuela b             ” <manuela             @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 24 novembre 2021 19:39:02
Oggetto: Re: Ricetta Danatrol 200 mg cp
Buonasera dottore, sono Manuela B.              di Albenga e sono stata sua paziente più di un anno fa per intervento di sinechiolisi e utero setto. Spero stia bene e di non disturbarla. Volevo dirle che finalmente  dopo il nostro transfer di maggio, aspettiamo il nostro bambino e sono alla 31esima settimana di gravidanza!! E con l’occasione vorremmo ringraziarla veramente tanto per quello che ha fatto e per come ci ha seguiti!! Una persona squisita e gradevole!!
Se posso vorrei farle una domanda in quanto il mio ginecologo mi ha chiesto info riguardo l’intervento.
Secondo lei è possibile un parto naturale dopo il suo intervento o sarebbe meglio programmare un Cesario? Ero anche già stata operata per teratoma ovarico in laparotomia.
Grazie ancora del suo aiuto e della sua attenzione
Le auguro una buona serata
Manuela B.
Manuela B. 25-11-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Recensione per sito
Data: 2021-11-23 14:06
Mittente: Francesca M.           <francesca                @outlook.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buon pomeriggio Dottore,

 

grazie a Lei dopo un brutto periodo dovuto a un aborto, io e mio marito siamo tornati a sorridere per la nascita del piccolo Enea il 12 novembre 2021.
Il destino ha voluto che mi rivolgessi a Lei per essere operata a un residuo di utero setto non tolto in un precedente intervento in una clinica. Dopo due mesi sono rimasta incinta.
Volevamo ringraziarla per la sua umanità, professionalità e gentilezza; persone così è raro trovarle.
Grazie di cuore per averci regalato questa piccola grande gioia.
Saluti

Francesca

Sent from Android device
Francesca M. 23-11-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Nascita Enea
Data: 2021-11-13 14:48
Mittente: Francesca M            <francesca               @outlook.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buon pomeriggio Dottore,

 sono M.             Francesca la ragazza Abruzzese.
Volevo comunicarle che ieri 12 novembre è nato ENEA alle 16.50.
La ringrazio per tutto è una persona veramente speciale. E per fortuna il destino mi ha portato da Lei.
Le auguro un piacevole fine settimana
Saluti

Francesca

Sent from Android device
Francesca M. 13-11-21

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: AUGURI
Data: 2021-10-26 14:22
Mittente: Patrizia Z.  <z                 patrizia1@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno Dottor EVALDO…in un giorno speciale un augurio speciale di BUON COMPLEANNO… TANTI AUGURI!

saluti da Patrizia, Alberto e Gianmaria.
Ciao dottore, GUARDA COME SONO DIVENTATO GRANDE!
Patrizia Z. 26-10-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Riconoscenza
Data: 2021-10-16 14:16
Mittente: Alessandra C. <alessandra                        @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buondì carissimo Dottore
Sono Alessandra C.  una delle sue pazienti che quotidianamente la ringrazia per tutto quello che ha fatto per me permettendomi dopo 15 anni di tentativi e sei aborti di riuscire a portare a termine la mia settima gravidanza dopo una sua operazione.
Quando ormai tutti compresi Flamigni e Antinori mi avevano consigliato di desistere perché non c’era speranza che riuscissi ad essere madre.
Un abbraccio forte forte da me e Diana ormai quindicenne di cui le invio una foto

Alessandra C. 16-10-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Gravidanza dopo 13 aborti
Data: 2021-10-05 17:44
Mittente: Sebastiana A. <                        @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buon pomeriggio dottore. Sono la. Signora A. Sebastiana, non so se si ricorderà di me ma volevo comunque tenerla aggiornata sulla mia situazione. A gennaio 2021 dopo 12 aborti sono stata operata da lei per un sub setto da 1 cm. A luglio prima gravidanza post operazione purtroppo andata di nuovo male… Ad agosto sono corsa da lei per chiederle se potevo o se dovevo far qualcosa.. Anche considerando la mia trombofilia. Lei mi rassicuró dicendomi che un aborto ci poteva stare e che dovevo aver fiducia… Beh.. Oggi sono alla 9 settimana di gravidanza… Fisicamente sto benissimo, anche i valori sono perfetti e sto seguendo la terapia di eparina, acido folico, cardioaspirina, cortisone, progestorone…insomma tutto..ma la cosa particolare è che a gennaio il mio subsetto si trovava nella parte inferiore dell’utero e questa gravidanza.. Dove si è impiantata? Proprio lì.. Nella parte che lei mi ha sistemato… Detto ciò… Non so come andrà.. Tuttavia sembra che il futuro non sia proprio grigio al momento.. Ma ci tenevo a ringraziarla per ciò che ha fatto per me e a tenerla aggiornato sulla mia situazione.

La. Ringrazio ancora e ai prossimi aggiornamenti
Cordiali saluti
A. Sebastiana
Sebastiana A. 5-10-21

Gent.mo Dott. Giacomucci,

sono Laura Z. e Le scrivo innanzitutto per ringraziare moltissimo Lei, la Sua equipe e tutto il personale del day hospital per l’intervento di ieri. A tutti voi, un sincero e sentito GRAZIE.
Con l’occasione, desideravo chiederLe se ritiene più opportuno che venga da Lei per il controllo post-operatorio o se mi devo rivolgere alla mia ginecologa, la Dott.ssa Papadakis.
Infine, desideravo chiederLe un’indicazione su quando secondo Lei potrò fare il vaccino anti-Covid. Quanto tempo è opportuno aspettare dopo l’intervento?
La ringrazio ancora tantissimo e Le auguro una buona giornata.
Un cordiale saluto
Laura Z. 29-9-21

Caro Dott. Giacomucci,

Non so se si ricorda di me, sono Cristina P., una ragazza di Perugia che ad agosto dell’anno scorso è venuta da lei per sottoporsi ad una metroplastica isteroscopica.

Da subito sono rimasta colpita dalla sua grande professionalità e umanità e mi sono sentita finalmente compresa. “Non mi ringrazi ora, mi ringrazierà quando avrà il suo bambino tra le braccia”, fu questa la sua risposta di allora ai miei ringraziamenti.

Beh, ho aspettato a scriverle ma finalmente quel giorno è arrivato: Francesco è nato a Foligno il 5 settembre ed io e mio marito non potremmo essere più felici e la ringraziamo di cuore per averci permesso di realizzare questo miracolo!

Se lei è d’accordo, ci terremo moltissimo a farle recapitare una maglia di cashmere prodotta nella nostra azienda di famiglia. Dovrà solo comunicarci la taglia che indossa!

Un caro saluto dal piccolo Francesco e da due genitori felici.

Cristina P. ed Emanuele G.

Cristina P. 24-9-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Re: Fwd: Re: O. Maria C. – Post Metroplastica – GRAZIE
Data: 2021-09-11 18:01
Mittente:                     @libero.it
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera Dott. Giacomucci

Sono Maria C. O., l’8 settembre 2020 ho fatto con lei all’Ospedale Maggiore l’intervento di Metroplastica.

La contatto per ringraziarla di cuore perchè il 29 agosto 2021 è nato Giovanni.

Grazie al suo intervento il nostro sogno di diventare genitori, dopo tanti anni e varie vicissitudini, si è finalmente avverato. e questo grazie alla sua professionalità che è davvero eccellente.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE

Maria C. O.

Maria C. O. 11-9-21
Oggetto: gravidanza post metroplastica!!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!
Data: 2021-09-08 10:37
Mittente:                              @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno Dottor Giacomucci,
ho fatto metroplastica per utero setto con lei all’ospedale Maggiore di Bologna a novembre 2020. Andò tutto molto bene e come lei mi disse all’isteroscopia di controllo di 50 giorni dopo l’intervento, il setto non c’era più ed il fondo uterino era vascolarizzato. Mi disse che potevo iniziare a provare ad avere un bambino, mi ricordo benissimo quando mi disse guardandomi in faccia <>. Volevo scriverle per dirle che dopo soli 3 mesi dall’isteroscopia di controllo sono rimasta incinta, ora sono alla 21esima settimana. E’ femmina e sta benissimo!! Volevo ringraziarla infinitamente per l’egregio lavoro da lei svolto, senza un fondo uterino così perfetto forse adesso non starei a scriverle. La ringrazio immensamente, sono venuta da lei da Roma, avevo il sensore che dovevo venire da lei e basta.
Grazie davvero, grazie anche per l’umanità e la serenità con cui tratta a noi pazienti (parere comune a tutte, si fidi,,,).
Mia figlia nascerà a gennaio, a Roma, e anche quel giorno un pensiero andrà a lei che ha reso questo possibile nel migliore dei modi.
Continui il suo lavoro così, e se mi posso permettere, continui a farlo anche nel pubblico col SSN, la sanità pubblica è una perla del nostro paese.
un caso saluto
Francesca G.
Francesca G 8-9-2021
Data: 2021-07-14
Mittente: S.
Destinatario: “info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera Dottore,

Io e Alberto volevamo ringraziarla per averci aiutato a far nascere Vittoria.

Le invio una foto in cui è più rilassata rispetto a quando l’ha vista lei.

Inoltre, ho provato a contattare Raffaella per un appuntamento di controllo tra 30/40 gg con lei, ma oggi era assente e la richiamerò venerdì mattina.

A presto, Sara, Alberto e Vittoria.

Sara P. 14-7-2021
Data: 2021-06-11
Mittente: A.
Destinatario: “studio Giacomucci  w-up  3389373923>

Buongiorno!  Sono la signora F. Serena….scrivo solo per aggiornarvi…dopo l’isteroscopia di controllo post-miomectomia e metroplastica, dietro parere positivo del dottore, ho fatto subito FIVET da congelati e ora sono alla 13esima settimana! Aspetto una bimba.! Volevo ringraziare immensamente sia lei per la velocità con cui è riuscita ad inserirmi in agenda per l’intervento ed i controlli, sia il dottore per l’ottimo lavoro eseguito. Vi sarò sempre grata! Buona giornata!

Serena F. 11-6-2021
Data: 2021-05-22 10:46
Mittente: A.
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno Dott. Giacomucci. Sono F. Ilenia. Le scrivo per informarla che il 5 Maggio è nato Enea. Pesa 3,8kg e sta bene. È stato ricoverato tre giorni in terapia intensiva per sospetta coartazione aortica e dotto di Botallo aperto e successivamente due giorni in neonatologia. Fortunatamente ieri il cardiologo lo ha visitato e non ha riscontrato nessun problema al cuore. Rimangono da controllare i reni per pielectasia sinistra ma sembra stiano bene. Da ieri siamo a casa. Grazie mille di tutto il supporto avuto in questi anni da parte sua in particolare ed anche da parte dei suoi colleghi. Siete un team davvero straordinario!

Inviato da iPhone

Ilenia F. 11-5-2021
Data: 2021-05-28 10:46
Mittente: A.
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno dottore,
Sono A.   da Ortona, mi ha operata lo scorso agosto per un “residuo” di utero setto non tolto nei precedenti interventi.
Le volevo dare la splendida notizia che aspetto un bambino! Sono alla 15esima settimana e io e mio marito siamo felicissimi, ancora non ci sembra vero!
Questo conferma che in tutti questi anni il mio utero era un impedimento anche al concepimento… per non parlare dell’aborto…
Le paure per questa gravidanza sono tante, ma finora sta procedendo tutto bene e abbiamo tanta speranza nel cuore.
La volevamo ringraziare dal profondo del cuore per la sua professionalità e la sua umanità: per me non è stata cosa facile affrontare per la terza volta un intervento, ma lei mi ha aiutata ad affrontare tutto con serenità e sicurezza.
Il Signire benedica il suo lavoro e la illumini sempre per continuare ad essere così bravo e preparato!!
GRAZIE!!!
Cordiali saluti,
Alessandra e Michael
Alessandra e Michael 28-5-2021

Salve Dottore,

sono V.   Marcella.
Sono stata Sua paziente per trattare un’ amenorrea secondaria , dopo la seconda gravidanza , durata 8 anni.
L’ avevo informata che a giugno dello scorso anno ho avuto la prima mestruazione spontanea , dopo la cura da Lei prescritta( climara + farlutal).

Vorrei ringraziarLa infinitamente perche , grazie a Lei, la scorsa settimana e nata la mia terza figlia.

Grazie!
Marcella V.

Inviato da iPhone

Marcella 9-4-2021

Buongiorno Dottore,

non so se si ricorda di me. Sono Eliana B.  da Palmanova (Udine). Lei mi ha operata circa 3 anni fa di metroplastica dopo l’intervento ho avuto altri due aborti dovuti ad anomalie cromosomiche. Un anno e mezzo fa sono ritornata da lei disperata dopo l’ultimo aborto  e lei mi ha dato una cura ormonale da provare a base di cerotti Climara ecc..dopo 6 mesi (durante il lockdown) sono rimasta incinta per la quinta volta con la convinzione di fare il quinto raschiamento invece…alla veneranda età di 45 anni un mese e mezzo fa è arrivato un piccolo angelo. Un bimbo bello e molto molto buono.

Nel ringraziarla, anche per avermi dato speranza, vorrei essere di buon augurio a tutte quelle ragazze che vivono la mia stessa situazione.

Un caro saluto

E.B.

Eliana B. Palmanova (UD) 3/3/21

E’ nata Isabella !!!

Grazie di cuore!

Francesca M.

Francesca M. 8/3/21

Buonasera Dottore,

sono una sua paziente.. Sono stata operata da lei a maggio 2019 per subsetto uterino e a settembre 2019 ho scoperto di essere incinta.. Ora ho tra le mie braccia Damiano, il mio bambino di 9 mesi. Volevo ringraziarla di tutto cuore per avermi dato la possibilità di diventare mamma, che era il mio desiderio più grande. Mi ricordo ancora le sue parole dopo la visita di controllo a seguito dell’intervento :”Francesca, da te mi aspetto grandi cose” \uD83D\uDE02
La mia gravidanza è stata difficile, ho avuto rischio di parto pretermine per collo dell’utero accorciato e morbido e molti dottori associavano questo problema all’intervento di metroplastica. Altri invece dicevano che non c’entrava nulla. Sinceramente non ho mai creduto che potesse esserci correlazione. Però volevo sapere se, una seconda gravidanza potrebbe essere difficile come la prima. Cioè, anche in una ipotetica prossima gravidanza il mio collo dell’utero tenderà ad accorciarsi? Devo aspettarmi un’altra gravidanza a rischio?
La mia ginecologa dice che probabilmente sarà così e ipotizza un cerchiaggio. Lei cosa ne pensa?
Grazie e scusi il disturbo.
Grazie di cuore per tutto.
P.s.grazie anche per la carezza che mi ha fatto dopo l intervento, mi ha vista piangere e si è avvicinato a me per tranquillizzarmi. Non lo dimenticherò mai.
Un affettuoso saluto
F. S.
Francesca 9/3/21

Gent.mo Prof. Giacomucci buongiorno!!!

Ce l’abbiamo fatta!!!
Dopo un ritardo del ciclo nel mese di gennaio mi sono sottoposta ieri al test BHCG ed il risultato è stato… Positivo!!!
Siamo al settimo cielo e desidero esprimerle tutta la mia gratitudine e riconoscenza per tutto quel che ha fatto per me e per le preziose indicazioni che mi ha dato.
Se le fa piacere, a me molto e mi farebbe sentire più tranquilla, gradirei tenerla aggiornata sull’evolversi della gravidanza.
Può indicarmi un suo collega ginecologo/ostetrico di fiducia su Roma che possa seguirmi fino al parto, al quale potermi affidare?
Non finirò mai di ringraziarla…
Le auguro ogni bene!
donatella 2/2/21 Roma

Caro Dottore, da anni avrei voluto ringraziarti infinitamente e lo faccio oggi. Grazie a te, alla tua professionalità e disponibilità, oggi ho una bellissima figlia di 15 anni. Una volta che verrò a Bologna mi farebbe piacere rivederti e salutarti di persona. Ringrazio sempre Rosanna per avermi consigliato te. Cari Saluti
F.P. Lugano , 23 gennaio 2021

F.P. Lugano Svizzera

Caro Dottore, da anni avrei voluto ringraziarti infinitamente e lo faccio oggi. Grazie a te, alla tua professionalità e disponibilità, oggi ho una bellissima figlia di 15 anni. Una volta che verrò a Bologna mi farebbe piacere rivederti e salutarti di persona. Ringrazio sempre Rosanna per avermi consigliato te. Cari Saluti
F.P. Lugano , 23 gennaio 2021

F.P. Lugano Svizzera

BBuonasera Dott. GIACOMUCCI,

In primis vorrei ringraziarla di tutto, un grazie particolare per l intervento del 5 gennaio, lei e tutto il suo team è stato fortissimo, tutti di un umanità straordinaria.
Sulla lettera di dimissioni mi ha consigliato isteroscopia di controllo tra 40 – 50 giorni,volevo chiederle se era possibile farla con lei.
Attendo sue e la ringrazio nuovamente infinitamente.
Buona serata
D.  P.
7 gennaio 2021 15:36
D.P. Rosarno

Buongiorno Dottore…
sono R. D., una sua paziente abruzzese.
Ci siamo visti l’ultima volta a Giugno 2020 per effettuare un controllo, data la situazione ginecologica dalla quale esco( diverse operazioni all’utero e un’asportazione dell’ovaio).
Purtroppo, nonostante ci stessimo provando da tempo non riuscivamo ad avere un bimbo.
A giugno ci aveva esortato a riprovare, a non perderci d’animo e a continuare la nostra ricerca per un periodo preciso: sei mesi; è proprio allo scadere di questi sei mesi che è avvenuto il miracolo di Natale… SONO INCINTA.
Io e mio marito le siamo GRATI di tutto il supporto professionale e umano che ci ha dato, mi dispiace tantissimo per la distanza, spero di poter venire presto da lei a fare una visita.
Le sue parole per me ormai sono fondamentali…
Augurandole Buone Feste
La ringraziamo
Roberta e Marco,  26-12-20 ore: 10:03

R.D.

Buonasera .Volevo ringraziare Dott.Giacomucci e tutta  la squadra per questo meraviglioso regalo .3 anni fa operata metroplastica…Grazie .  Giulio ha 1 anno
S.L. 22-7-20

“foto di Giulio”

S.L.

Buonasera dottor Giacomucci, non so se si ricorda di me. Mi visitò per una sindrome di Asherman incorsa dopo un raschiamento e poi mi operò a settembre individuando e intervenendo anche su un sub-setto di cui nessuno si era accorto. Ho seguito il suo consiglio, ho aspettato un mese e oggi ho effettuato la morfologica. Sta bene, è un maschietto. Io e mio marito Cristiano la ringraziamo e la abbracciamo con tantissimo affetto e riconoscenza
P.C.   9-4-20

P.C.

Buon giorno dalla signora D. T. C. . non so se si ricorda di me . Grazie a lei , sono diventata madre. Grazie dal profondo del mio cuore . Ho un bellissimo bambino di nome Mattia  che ha quasi due anni . un abbraccio forte a voi e a tutto lo staff dell’Ospedale Maggiore. Ciao

D.T.C.  26-11-20

C.D.T.

Dottore Le scrivo la mia storia più nel dettaglio.

Iniziamo la ricerca giugno 2009, nel 2011 iniziamo gli esami per capire come mai non c’era concepimento, nel 2012 primo tentativo da omologa con biochimica, secondo tentativo negativo, prima del terzo mi fanno isteroscopia diagnostica togliendo delle aderenze e dicono che è a posto, terzo tentativo negativo.
Cambiamo centro quarto tentativo negativo, quinto positivo con aborto alla nona settimana. Sesto tentativo negativo.
Passiamo a ovodonazione da fresco, faccio eco 3d e rifaccio isteroscopia diagnostica, mi trovano un polipo quindi faccio isteroscopia  operativa per togliere il polipo.
Settimo tentativo ma primo da ovodonazione da fresco, aborto alla 6 settimana.
Inizio la preparazione per l’ottavo tentativo da ovodonazione da congelato e decido di mia iniziativa di fare un’altra isteroscopia diagnostica, capito per caso nel centro dove lavora il Dr Sturla dove già dal primo colloquio si accorge che c’è qualcosa che non va guardando i miei esami precedenti. Mi fa isteroscopia diagnostica e il suo dubbio diventa più forte, mi consiglia di fare eco 3d e così la faccio da lui dove mi conferma l’utero a T e qui arrivo da Lei.
Mi fa l’isteroscopia diagnostica a giugno 2017. Metroplastica a settembre 2017.
Ottavo tentativo gennaio 2018 vado a prendere i congelati da ovodonazione ma ho esito negativo.
Siamo giunti al nono tentativo luglio 2018 primo da embriodonazione, preparazione completamente diversa dalle altre volte e finalmente arriva il nostro positivo a termine e abbiamo la nostra Giorgia.
Ringrazio tutti i dottori che mi hanno seguito tra cui anche Lei per aver fatto un ottimo lavoro.
Grazie, grazie a Lei alla sua equipe dopo 10 anni di ricerca è nata Giorgia  il 13 marzo 2019 \uD83E\uDD70

Le copio anche il testo che le ho già  inviato :

Grazie Dottore per aver accettato la mia amicizia, non le ho più scritto, ma volevo farle sapere che ho fatto l’intervento da lei settembre 2017 ho fatto Ovo da congelato gennaio 2018 ma purtroppo ho avuto esito negativo. Ho fatto un altro tentativo a luglio da embriodonazione a luglio 2018 e il 13 marzo 2019 è nata Giorgia, la vede nella mia foto del profilo non ricordo di averla ringraziata per il lavoro che ha fatto e quindi lo faccio adesso.
Grazie mille a Lei, alla sua equipe e al Dr Sturla che ha scoperto la malformazione, dopo 10 anni di tentativi e aborti siamo diventati genitori \uD83E\uDD70

GRAZIE MILLE

N.M. 15-1-20

N.M.
Questa è la nostra storia.
Sposati nel 2014, io e mio marito eravamo desiderosi di avere dei figli. Purtroppo, nel 2015 dovetti affrontare tre aborti spontanei tra la seste e l’ottava settimana di gestazione. La ginecologa che mi seguiva mi sottopose ad indagini, analisi, non si trovò nulla. Demoralizzati, decidemmo di abbandonare per un po’ il sogno di avere dei figli.
Un giorno un’amica ci consigliò una consulenza presso il Prof. Flamigni a Bologna. A dicembre ci recammo da lui, una persona eccezionale e umana, il quale disse che per avere una gravidanza a termine mi sarei dovuta sottoporre ad un intervento di metro plastica a causa dell’utero subsetto. Mi suggerì il nome del Prof. Giacomucci che esercita all’Ospedale Maggiore di Bologna. Nel gennaio del 2016 andai in visita dal Prof. Giacomucci, il quale confermò la presenza di un utero subsetto e come unico rimedio per riuscire ad avere una gravidanza l’intervento di metroplastica. Il mese dopo, a febbraio, il Prof. Giacomucci mi fece l’intervento di metro plastica presso l’Ospedale maggiore. Andò tutto bene. Il Prof. mi disse: “ Mi ringrazi soltanto quando ci sarà una gravidanza”.
giugno del 2016 srestai incinta e a febbraio del 2017 nacque una meravigliosa bimba di nome Rebecca.
Ovviamente il Prof. Giacomucci mi seguì per tutta la gravidanza e anche dopo per la seconda, infatti dopo tre anni ad aprile del 2020 è nata Ludovica.
Ho voluto raccontare la mia esperienza per dare speranza a tutte le donne che hanno avuto il mio problema. Quando si entra in un ospedale si cerca di sempre, negli occhi di chi ci assiste, un po’ di disponibilità, di conforto e speranza. E’ quello che abbiamo trovato tra gli specialisti del Maggiore di Bologna e nell’umiltà e professionalità del Prof. Giacomucci. Io e mio marito ringraziamo il prof. Giacomucci che ci ha permesso di realizzare il nostro sogno e ci ha fatto diventare genitori di due meravigliose bimbe.
Ringraziamo il Prof. Giacomucci per la sua gentilezza, umanità, professionalità e per il conforto che ci ha dato in momenti difficili. Le sue parole e la sua sicurezza ci hanno sempre dato coraggio e fatto andare avanti.
Grazie, grazie, un milione di grazie per tutto quello che Lei ha fatto per noi.
Con affetto e stima,
C.D.L.  17:16  18-5-20
C.D.L.

Buonasera Dott. Giacomucci,

Sono Paola Moretti, una sua paziente che ha subito una metroplastica lo scorso 15 dicembre. Volevo semplicemente avvisarla che sono incinta. Sono entrata nel quarto mese. Probabilmente l’operazione ha avuto i suoi benifici. La ringrazio e spero che abbia vissuto quanto più serenamente questo periodo complicato.
Arrivederci
P. M.  9:32   13-3-20
P.M.

Buonasera Dottore,

le scrivo mentre mi divido tra incredulita’ e felicita’. Sono stata operata da lei il 18 luglio scorso, per una metroplastica per utero a T. Sono venuta da lei lo scorso 4 settembre per isteroscopia diagnostica post operazione e durante l’esame mi ha detto queste testuali parole ” vedra’ che rimane incinta senza problemi”. Io che venivo da c.a.4 anni di tentativi, 3 IUI andate male e non ero mai mai rimasta incinta, le ho detto che le credevo ma che ero un cmq un po’ dubbiosa. Visto che sono Veneziana le ho detto che se mai avesse avuto ragione l’avrei invitata volentieri nella mia citta’ per una buona cena di pesce.
Che dire? Credo di essere rimasta incinta c.a. 4 gg dopo l’isteroscopia o giu’ di li. Lunedi 21.09 ho visto per la prima volta un test positivo. Ho tenuto tra le mani un test positivo. Mi rendo conto che e’ presto e quindi cerco di esultare in maniera morigerata (ma come si fa?!boh)
Volevo ringraziarla per tutto quello che mi ha detto e ha fatto. Aveva ragione. E per fortuna che l’ho trovata! Dopo c.a. 20 anni di dolori mestruali e 4 anni di tentativi.
Le rubo ancora un secondo per farle qualche domanda: la mia ginecologa mi ha prescritto progeffik 200 fino a che non la vedro’ – penso meta’ ottobre per la prima ecografia.
Ora sto facendo le Beta. Le prime sono andate bene e ora devo rifarle venerdi.
Devo ricordare alla mia gine che ho fatto la metroplastica quando mi prescrive le medicine?
Devo in qualche modo considerarla come una cosa che va ricordata – la metroplastica – da qui in avanti qualunque cosa faccia (villocentesi, amniocentesi etc.) o me la posso lasciare alle spalle?
Posso stare tranquilla anche se e’ passato poco tempo dall’operazione?
La ringrazio, la saluto e beh l’aspetto a Venezia!!
V.S.   21:39   23-9-20
V.S.

Carissimo dottore, era da tempo che volevo scriverle perché avevo piacere a farle sapere che, dopo l’intervento di metroplastica a febbraio 2019, sono diventata mamma di Bianca il 20 maggio. È stata la gioia più grande della mia vita e dopo le sofferenze che ho dovuto affrontare, grazie a Lei, ho potuto realizzare questo mio grande desiderio. Un grazie davvero infinito ad un medico competente, professionale, rassicurante ed empatico, insomma una persona eccezionale, una vera eccellenza e rarità.

 

Le mando i miei più cari saluti,
V.D.C. 29-9-20
V.D.C.

Gent.le dott.re Giacomucci,

sono I. P., non so se si ricorda di me, mi ha operata a marzo del 2019 per utero subsetto.

Volevo ringraziarla e farle sapere che il 12 ottobre 2020 è nato mio figlio Lorenzo (3.985 kg per 53,5 cm).

Cordiali saluti.

I.P.    15–11-2020

G.M.

Salve dottore, lei non si ricorderà di me e mio marito, visto la moltitudine di donne che aiuta, ma ci tenevamo a ringraziarla con tutto il cuore perchè solo grazie a lei, alla sua diagnosi e al suo intervento, oggi abbiamo realizzato finalmente il nostro sogno di essere genitori. Lunedì scorso infatti è nato Riccardo! Le auguriamo di sentirsi fiero di se stesso per tutti i giorni della sua vita e di essere felice ogni giorno come lei ha reso felici noi.
Con immensa stima, grazie per quello che fa.

G.M.
20 Gennaio 2020

Carissimo dott. Giacomucci,
credo che nella vita nulla accada per caso.
Ho avuto tre aborti spontanei, una serie di analisi, tante delusioni, per sentirsi dire che era tutto a posto, che non c’era nessun problema…forse l’età , forse la tiroide, forse suo marito!
Decido di prenotare una visita dal primario dell’ospedale Maggiore, che dopo avermi visitata decide di far vedere le mie analisi al suo collega, LEI, appunto.
Dopo aver visionato le mie analisi mi ha diagnosticato un utero arcuato, proposto l’intervento e con un garbo e una chiarezza meravigliosa mi ha spiegato che non poteva darmi la certezza della risoluzione del problema.
Io mi sono fidata, immediatamente e istintivamente.
Alla fine ho pensato di provarci.
Dopo 9 mesi dall’intervento sono rimasta incinta, e il 6 dicembre è nato mio figlio.
La gravidanza e il parto sono stati andati benissimo.
Che dire…forse questo figlio è anche un po’ suo, mio carissimo dottore.
Mi ritengo molto fortunata ad averla conosciuta, non solo professionalmente, lei è davvero speciale.
Gabriella.

G.
10 Febbraio 2020

Buongiorno Dott.Giacomucci,
volevo ringraziarla verente tanto per tutto cio che lei e il suo team avete fatto per me, per la professionalita e umanita dimostrata.

Ho prenotato la visita con lei tra un mese come da sue indicazioni.
Ringraziandola ancora tanto
Le auguro buona giornata
Cordialmente
Elisabetta

E.
21 Marzo 2020

Buongiorno dottor Giacomucci,

mi ha eseguito una metroplastica ad aprile 2019 per il mio utero lievemente arcuato. Fino ad allora avevo avuto 3 aborti; le gravidanze si erano interrotte nelle primissime settimane, senza mai riuscire a sentire il battito.
Dopo l’intervento ho eseguito il transfer di 2 blastocisti e dopo una gravidanza senza problemi, il 6 marzo 2020 sono nate Ludovica e Sofia. Grazie!
V.
26 Marzo 2020

Gent.mo Dottore,
Come sta?
Sono Oana spero che si ricordi di me, sono venuta oggi in mattinata a fare il controllo ecografico, ho 5 settimane, per quanto riguarda il certificato di gravidanza a rischio, come funziona? Mi dicono che con il certificato di gravidanza non ci sono delle mansioni diverse per me… Come dovrei procedere?
In attesa di una Sua risposta la saluto cordialmente

O.
3 Aprile 2020

Buonasera dottore,scusi il disturbo,ho eseguito l intervento di metroplastica da lei non molto tempo fa.sicuramente non si ricorderà di me,ma Volevo comunicarle che l’ ultimo tentativo di transfert effettuato è andato a buon fine,sono incinta e sicuramente anche grazie al suo intervento.
Grazie di tutto
Distinti saluti
M T A

T.
21 Aprile 2020

Buongiorno Dottore,

sono Elisa M. mi sono sottoposta da Lei i primi di ottobre a una metroplastica per un subsetto di 1cm con ottimi risultati dato che al primo tentativo(come da Lei pronosticato )sono rimasta subito incinta, ad oggi sono al 5* mese di gravidanza.
Ci tenevo a farglielo sapere e a Ringraziarla di cuore per avermi aiutata, anche il ginecologo che mi sta seguendo ora per la gravidanza si è complimentato per il capolavoro che ha fatto.

Spero tanto che Lei stia bene.
Buon lavoro e Cordiali Saluti
Elisa

E.
22 Aprile 2020

Egregio dott. Giacomucci,
Io e mio marito ci tenevamo a comunicarle che pochi giorni fa, il 9 aprile 2020, dopo una gravidanza trascorsa senza alcun problema e/o complicazione, è nato nostro figlio Riccardo.
Nel marzo 2019, a causa di problemi di poliabortività, mi sono rivolta a lei, sottoponendomi, su suo consiglio, all’intervento di metroplastica per correzione di utero a T e fondo arcuato. Dopo 3 mesi dalla visita di controllo, effettuata a fine aprile 2019, sono rimasta incinta, riuscendo a superare quelle tanto temute prime settimane di gravidanza e a portare a termine i 9 mesi senza riscontrare alcun tipo di problematica.
In questo grande momento di gioia un particolare ringraziamento va a lei, alla sua competenza e professionalità.

Un caro saluto,
Anna e Marco

A+M
26 Ottobre 2019 ore 12:29
Gentile Dott. Giacomucci
Non troverò mai modo di ringraziarLa.
Non so per quale provvidenziale motivo ho incontrato Lei, dopo anni e anni di ginecologi, professori, farmaci, fivet, visite ,indagini di ogni tipo, tanti soldi e soprattuto sofferenze fisiche e psicologiche che non so descrivere, senza arrivare a nulla se non a mollare tutto per totale sfiducia nei dottori e perchè forse il problema era “psicologico”.
Lei in un attimo è stato l’unico a vedere che il mio utero era subsetto di 1.5 cm,  e mi creda in 9 anni mi hanno vista decine di dottori, abbiamo così optato per un intervento di metroplastica a fine febbraio.
Dovevamo rivederci dopo circa 6 mesi dall’intervento per darmi indicazioni su centri PMA se non fosse successo niente prima.
Io non so come e ancora non ci credo, tra quinto e sesto mese post metroplastica ho il primo ritardo della mia vita e il primo test positivo.
A parte che mi scoppia il cuore dalla gioia, e ancora stento a crederci, mi tornano in mente le Sue parole “diamoci sei mesi di tempo, mi ringrazierà dopo, quando resterà incinta..”
Io spero e confido che questa gravidanza tanto attesa e desiderata proceda bene e che ci sia un lieto fine e mi sento tranquilla se mi segue Lei.
A prescindere da tutto, come Le dissi già a febbraio, sono contenta di essermi rivolta a Lei, io spero di aver finalmente risolto tutto e Le sono comunque grata per avermi aiutato. Sono stata trattata con considerazione, delicatezza, rispetto, rincuorata ma non illusa con false speranze. Ho trovato in voi persone meravigliose e professionisti seri.
Le auguro di cuore ogni bene.
P.M.
P.M.
27 Novembre 2019

Gentilissimo Dott.Giacomucci,

Con immenso piacere ci tenevo a comunicarle che venerdi 22 Novembre scorso è  nato con parto cesareo il nostro piccolo Alessio Maria: 4 kg e 60 per 51 cm di tenerezza! Lei è sempre nei nostri pensieri…sappiamo che senza il suo intervento provvidenziale non avremmo potuto avere questa gioia immensa!
Ancora grazie per quello che ha fatto per noi! Le invio qualche foto del nostro piccolo miracolo salutandola con tantissimo affetto e stima!
I.C.

Erano circa 3 anni che io e il mio compagno cercavamo una gravidanza. Abbiamo fatto un sacco di controlli e la riposta è sempre sta: “siete giovani vedrà che arriverà da se”. Gli anni passano e le delusione aumentano. Abbiamo attraversato un periodo molto brutto con un aborto.

Alla fine venni da lei e con l’isteroscopia diagnostica ha trovato due piccole neoformazioni una di circa cm 1,5 e la seconda minore di un cm verosimile polipo.
Il fondo inoltre presenta un piccolo subsetto di circa un cm a base media.

Intervento fatto se non erro i primi I gennaio…
Rimasta incinta al primo tentativo.
Ho partorito Domenico il 21/01/19 (DPP 16/01/19) con Cesario perché hanno aspettato troppo e il piccolo aveva ingerito il meconio ed è andato in sofferenza fetale.

Grazie a lei oggi siamo genitori. Grazie ancora da parte nostra.

F.P.

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Per il dott.Giacomucci.
Data: 2025-03-10 17:39
Mittente: J……. G…… <             @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buona sera Dott.Giacomucci.

Sono J.    G.     , mi ha operata per istmocele il
29 ottobre ’24.
Innanzitutto la volevo ringraziare davvero di tutto,perché tutto è davvero migliorato.
Dopo la visita di controllo di dicembre , la mia ginecologa mi ha dato l ok per ricominciare a cercare una gravidanza, e solo dopo due tentativi aspettiamo il nostro secondo bambino/a e senza di lei sicuramente non ci saremo mai più riusciti !
.
La saluto e Le auguro il meglio .
J. G. 10/03/25

Da: i         b         @          
A: Giacomucci Evaldo <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Cc:
Inviato: Mon, 10 Feb 2025 10:24:05 +0100 (CET)
Oggetto: Aggiornamenti dopo metroplastica utero a T 🙂

Buongiorno Dottore,
sono Ilaria B. , la ragazza di Orvieto dei 14 transfer negativi (e un
aborto), non so se si ricorda del nostro caso…
Siamo stati da lei per metroplastica per utero a T il 18 maggio u.s.
dicembre abbiamo fatto il nuovo transfer al Genera e ora siamo a 12
settimane…le cose sembrano andare bene anche se siamo ancora un pò in
ansia perchè la strada è lunga; comunque cerchiamo di essere ottimisti!

Ci tenevo a ringraziarla perché sono certa che il suo contributo sia stato
decisivo e fondamentale per il raggiungimento di questa gravidanza che
abbiamo sognato per anni…dopo tanti sforzi e sacrifici!

Un caro saluto,
Ilaria

 

Ilaria B. Orvieto 10/02/25

Messaggio sms del 3-2-25

“Buongiorno dottore, spero stia bene.

Le mando questo messaggio per condividere con lei la nostra gioia.

Il 13 gennaio scorso a 40 anni, sono diventata mamma bis di Nicolò (Vbac tanto desiderato) , invece la primogentita Gloria l’ho avuta nel 2017 in seguito alla Metroplastica fatta da lei nel 2016. Volevo ringraziarla ancora una volta perchè senza di lei, sicuramente tutto ciò non sarebbe mai successo.  Io e mio marito le saremo per sempre grati.

G.R., Messina  3-2-25

G. R. Messina 03/02/25
Oggetto: Testimonianza nascita bambino dopo intervento di metroplastica per utero a T
Data: 2025-01-24 10:58
Mittente: l……………a@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Gentile dottore, sono M….. La M…… di Palermo. La saluto affettuosamente insieme a Christian, il bellissimo bambino nato grazie al suo intervento per utero a T.
Volevo ricordare il mio caso come testimonianza per tutte le donne che arrivano al suo nome, al suo sito, dopo tante peregrinazioni, ricerche, tentativi falliti e sofferenze.
Dopo 6 mesi di tentativi con il mio compagno, rimango incinta ma la gravidanza si interrompere dopo 7 settimane circa con un aborto inspiegabile. Dopo questo, il nulla e iniziamo a fare entrambi delle visite e analisi sulla fertilità, l’iter che gli specialisti in Sicilia propongono a tutti. Avevo 39 anni e il responso negativo era attribuito all’età, alla riserva ovarica (che ancora però non era bassissima) e le visite consistevano in ecografie tradizionali, monitoraggio follicolare finché poi, rivolgendomi ad un centro specializzato a Palermo, consigliavano direttamente di effettuare la PMA (procreazione medicalmente assistita).
Io dissi che avrei voluto provare il primo step dell’inseminazione perché magari gli spermatozoi, per qualche motivo, non riuscivano a raggiungere l’utero e il follicolo da fecondare. Feci tutta la preparazione con le fastidiose punture alla pancia, ecc, lo sperma prodotto era ottimo e la effettuarono (provocandomi parecchio dolore) ma, ai giorni previsti, arrivo’ il ciclo. Allora mi dissero di fare un secondo tentativo o di passare direttamente al 2 livello. A quel punto, chiesi al ginecologo se poteva esserci qualcosa all’utero che magari poteva impedire un attecchimento dell’ovulo, visto che le condizioni erano ottimali (sia la qualità dello sperma analizzato che i 3 follicoli pronti senza che nessuno risultasse fecondato).
Chiesi di fare una ecografia più approfondita e, svolgendola, mi disse che c’era un fibroma sottosieroso di più di 3 cm ma che non comportava problemi per una gravidanza. Allarmata da questa novità, venuta fuori su mia insistenza – parlando con una signora che mi raccontava di essere stata operata 16 anni prima da lei a Bologna – vengo a conoscenza che esistono malformazioni uterine congenite e che c’è la possibilità di scoprirle tramite una ecografia 3 D. Prendo il contatto e prenoto una ecografia 3 D, giusto per approfondire per il fibroma.
Al controllo con lei (ricordo benissimo quel giorno che ha cambiato la mia vita), dopo aver effettuato l’ecografia 3 D in silenzio, appena conclusa mi disse subito di sapere quale fosse il mio problema e che non era il fibroma. Dopo tante visite effettuate a Palermo, solo lei finalmente mi diede le risposte che cercavo: “tu hai un utero a T” e mi fece uno schizzo che conservo ancora e che mi fece capire subito la problematica; “per questo motivo hai avuto l’aborto e per questo non riesci ad arrivare ad una gravidanza”.  Era un problema congenito di forma dell’utero, era a forma di T, e nessuno, dico nessuno dei ginecologi a Palermo, ha avuto il minimo pensiero, sospetto o idea di indagare l’anatomia dell’utero prima di propormi tutte quelle procedure pesanti e terribili per una donna che non avrebbero portato ugualmente a nulla perché si trattava di un problema di utero e di attecchimento alle pareti uterine che non erano idonee ad accogliere l’ovulo fecondato.
Mi propose allora l’intervento di Metroplastica mediante tecnica isteroscopica (che non lasciava cicatrici o altro perché fatta accedendo dall’interno della vagina) per correggere l’anatomia dell’utero che consisteva, in parole semplici, in dei “taglietti” che doveva effettuare a destra e sinistra e un po’ sul fondo dell’utero come per farlo dilatare, ampliare e ciò avrebbe favorito anche una maggiore irrorazione sanguigna delle pareti; un intervento che potevo effettuare anche con il SSN ma, vista la mia età, ho voluto effettuarlo subito dopo. Prima di andare via mi disse,  “tu avrai un bambino” ed io uscii dalla visita carica veramente di speranze perché finalmente e realmente avevo avuto le risposte che cercavo e c’era soprattutto una soluzione. A luglio la visita, a settembre l’intervento in day ospital in sedazione.
Dopo 2 mesi dall’intervento di metroplastica per utero a T, che ha effettuato magistralmente nel settembre 2022 all’Ospedale Maggiore di Bologna con un team meraviglioso, sono rimasta incinta a novembre 2022 ma la gravidanza si conclusa, purtroppo, a gennaio 2023 con un aborto dovuto – a mio dire – ad un dosaggio eccessivo di cardiospirina che il ginecologo di Palermo che mi seguiva, vista la lontananza da Bologna, mi fece prendere come un aiuto alla gravidanza ma che invece mi portò a perdite ed emorragia. A marzo 2023, quando ancora piangevo per quanto accaduto, rimango di nuovo incinta e decido – contro il parere di un’altra ginecologa consultata – di non prendere niente di tutto ciò (cardiospirina, eparina), cambio ginecologa e concordiamo di prendere solo il progesterone. Ed è così che quanto da lei detto si avvera e a dicembre del 2023, per Santa Lucia è nato Christian, un bellissimo bambino che ha adesso un anno e un mese.
Sono stata così presa dalla nuova vita con il bambino che non ho avuto veramente il tempo di fermarmi un attimo per scrivere un’e-mail più dettagliata per ringraziarla, in quanto volevo dirle che lei rappresenta un’eccellenza della ginecologia e che sono stata fortunata ad incontrarla nel mio cammino grazie al passaparola. Anch’io ho parlato tanto di lei e ci sono state altre gravidanze..
Oggi ho scritto tanto e mi sono dilungata perché anch’io mi sono fermata a leggere allora le tante testimonianze del sito e non basterebbe un libro per raccoglierle, sono innumerevoli e sono tutte delle storie di sofferenza di donne e di famiglie che poi grazie all’incontro con lei – che non è un santo taumaturgo ma che fa bene il suo lavoro con amore, preparazione massima e competenza, riesce a risolvere tutti questi casi impossibili. Grazie dottore Giacomucci e di nuovo grazie per Christian e per tutti questi bambini che sono nati grazie al suo lavoro. Adesso che sono mamma e che tutto il mondo ruota attorno a lui, la ringrazio per il dono di Dio che ho avuto e che è riuscito ad arrivare a me grazie ad una persona illuminata come lei. Continui sempre così e si batta per far conoscere il suo metodo e farlo diffondere il più possibile perché c’e tanta e troppa poca preparazione in questo settore. La maggior parte dei ginecologi sottovalutano, non indagano e non approfondiscono le anomalie uterine come cause di infertilità, proponendo da protocollo solo la via della PMA che in tanti casi non è la strada giusta e questo mi dispiace veramente tanto.
Continui così, buon lavoro dottore!
M.L. , Palermo
M.L. 24/01/25

——- Messaggio originale ——–OGGETTO:  richiesta info da sito
DATA: 2025-01-22 16:49

MITTENTE:  S….P….@hotmail.it    DESTINATARIO: info@evaldogiacomucci.it

Oggetto: Gravidanza

Corpo del messaggio:
Buongiorno Dottor Giacomucci,
non so se si ricorda di noi, il 9 gennaio 2024 mi ha operato in
metroplastica di utero SETTO.
Dopo anni di PMA e diversi fallimenti il 4 novembre 2024 abbiamo
trasferito la nostra ultima Blastocisti, con grande sorpresa abbiamo
visto per la prima volta un test positivo!
Oggi sono al quarto mese di gravidanza, tutto procede bene e sicuramente
gran parte del merito è suo, da Torino siamo dovuti venire a Bologna per
trovare la probabile causa del nostro problema.

Volevamo soltanto ringraziarla di cuore per averci regalato questo
splendido arcobaleno.

Cari Saluti
S.      e A    , Torino

S.P. 22/01/25

——- Messaggio originale ——–
OGGETTO:   Aggiornamento PMA post metroplastica

DATA: 2025-01-14 17:49
MITTENTE: c…..a……….@hotmail.it>

DESTINATARIO:   Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dott. Giacomucci,
Scrivo per informarla che il 28 novembre, a quasi un anno dalla
metroplastica, è finalmente arrivata Maia.
Grazie ancora
C…….. A…….., G. T.   e Maia

C. A. . 14/01/25
——– Messaggio originale ——–
OGGETTO: Saluti
DATA: 2025-01-07 18:49
MITTENTE: p…………..di…..@gmail.com>
DESTINATARIO: info@evaldogiacomucci.it
Buonasera dottore,sono P. Di R. ,la ragazza abruzzese nata a
Guardiagrele paziente della dottoressa Fusilli.nn so se si ricorda,ho
fatto con lei il 5 luglio scorso la metroplastica office..mi aveva
consigliato di mangiare piu’ arrosticini!volevamo augurarle un felice
anno nuovo e ringraziarla di ♥️..a fine luglio ho eseguito la visita di
controllo con la dottoressa Fusilli ed il 16 agosto ho scoperto di
essere incinta!nn finiremo mai di ringraziarla..è grazie alle sue mani
preziose se quel 16 agosto abbiamo pianto di gioiacosi’ come non
finiremo mai di ringraziare la dottoressa Di Luzio che ci ha affidato a
mani speciali e naturalmente la dottoressa Fusilli che ci ha mandato da
leicon immensa gratitudine ed affetto,le facciamo i nostri migliori
auguri di buon anno..il nostro scricciolo dovrebbe arrivare per
Pasqua,e’ una bimbagrazie grazie sara’ sempre nei nostri cuori!
P. e S.     Guardiagrele , Abruzzo
P.D.R. 07/01/25

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Controllo Post parto
Data: 2024-11-18 11:18
Mittente: g……..l……..@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno dottor Giacomucci,
La contatto a distanza di un anno e qualche mese dall’intervento di metroplastica per utero a t e drilling ovarico da lei eseguito. Dopo qualche mese da quello sono rimasta incinta in modo naturale (come le scrissi) e il 13 ottobre e’ nato il mio bambino con parto naturale. tra qualche giorno avrò la visita dei 40 giorni post parto con il dottor B.     che mi segue ad Arezzo ma vorrei anche un suo parere su come orientarmi e cosa aspettarmi circa il funzionamento delle mie ovaie. Ad esempio so che viene solitamente proposto un anticoncezionale e mi chiedo se sia il caso di aspettare e vedere come va o e’ meglio inserirlo subito. A questo proposito le chiedo se e’ opportuno fissare una visita di controllo con lei e nel mentre come procedere.
La ringrazio
Cordialmente
G.  L.   Arezzo
G.L. 18/11/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto:
Data: 2024-11-07 14:53
Mittente: F…….. P…… @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buonasera dottore. Sono F. P.
Sono stata operata da lei giorno 5 giugno 2024 per un setto uterino (doveva essere un residuo di setto visti i miei precedenti due interventi non andati proprio benissimo, ma come lei stesso l’ha definito era ancora un “setto bello importante”).
I primi di luglio sono tornata a visita e mi ha detto che l’operazione era andata bene e che potevo riprovarci già dal prossimo ciclo. Così ho fatto e sono rimasta incinta al secondo tentativo.
Il 23 agosto ho scoperto di essere in attesa ed oggi, che ho appena terminato i primi tre mesi di gravidanza, sono qui a scriverle che aspetto un maschietto che dovrebbe nascere i primi di Maggio.
Volevo innanzitutto ringraziarla perché anche se ancora non ho portato a termine la gravidanza arrivare a questo punto per me era impensabile finché non ha messo mano lei al mio utero.
Dopo cinque aborti precoci (entro la settima settimana) e una PMA fallita ho finalmente deciso di rivolgermi a lei e sono contentissima di avertelo fatto anche se in estremo ritardo.
Ovviamente spero di poterle dare la buona notizia tra qualche mese, sperando continui ad andare tutto per il meglio. Ma non potevo non aggiornarla, anche perché spero che queste parole siano d’aiuto a chi come me si approccia al suo sito e legge le varie recensioni , lettere, mail, con l’auspicio che però loro non aspettino anni come ho fatto io prima di contattarla.
Grazie infinitamente…e spero a presto!
F.P.   : paziente operata già precedentemente due volte al San Raffaele di Milano
F.P 07/11/24

Messaggio originale ——–

“Grazie Mille dottore

Ancora non avevo avuto modo di ringraziarla.

Grazie a lei ho il mio bambino

che a gennaio 2022 mi ha operata per utero setto ”

Daisy T.

Instagram 26/10/2004 ore 10:54

D. T. 26/10/24

Messaggio originale ——–

OGGETTO:
L.       A.
DATA:
2024-10-17 10:38

MITTENTE:
A      L              @gmail.com

DESTINATARIO:
Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Dottore buongiorno, i miei complimenti per il risultato raggiunto in
data 01-10-2024, lei è una gran bella persona, grazie mille per il suo
lavoro.
Le allego il risultato della MOC che ho fatto in farmacia il 14-10-2024
e appena sarà disponibile, le invierò il risultato della mammografia che
ho fatto in data 08-10-2024.
Appena mi sarà possibile vedrò di fissare un appuntamento per venire da
lei per la visita dato che la menopausa è stata conclamata dagli esami.
Intanto la ringrazio e lo abbraccio affettuosamente
A.   L.

Cordiali saluti

____________________________

L.A . 18/10/24
L.F. 24/8/24
Gentilissimo Dottor Giacomucci,
Non so se si ricorda di noi – lei ha eseguito la mia metroplastica isteroscopica nel Settembre 2023. Volevamo informarla che giovedì è nata la nostra piccola Aura! Grazie nuovamente per il suo intervento senza il quale dubito saremmo riusciti a coronare questo nostro sogno.
Grazie.
L.F. 24/08/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Gravidanza
Data: 2024-10-03 14:01
Mittente: F.  T. <………………………@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Gent.mo dottor Giacomucci,

Mi ha operata di subsetto a larga base il 20 di luglio e ci siamo rivisti per il controllo il 18 settembre, dove andava tutto bene.
A seguito di un rapporto avuto la sera stessa, mi trovo incinta adesso, appena scoperto.
Volevo solo avvisarla, sperando con tutto il cuore che questa volta vada per il verso giusto!
Un caro saluto e grazie sempre per tutto.
F.            T.
F.T. 3/10/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: E.            B.
Data: 2024-07-22 19:36
Mittente: E. B. <………………@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buonasera Dottore,

sono E. B..
So che è già a conoscenza della mia situazione però ci tenevamo ,io e mio marito, a ringraziarla tanto per tutto quello che ha fatto per noi!!
L’arrivo di questa gravidanza è sicuramente merito del suo aiuto!!Ne siamo convinti!!
Avevamo perso le speranze ma alla fine è arrivata!!
Grazie davvero per non averci lasciati soli e aver capito il problema quale fosse.
Ora pregheremo affinché possa continuare tutto al meglio.
Scusi il ritardo ma siamo ancora frastornati ed euforici da questa splendida notizia.
Grazie ancora di cuore.
La ricorderemo sempre con profondo affetto!!
Buona serata,
Cordiali saluti
E.  e M.
E.B. 22/07/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamento e delucidazioni
Data: 2024-07-09 16:52
Mittente: C……………… <………@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Gentile Dott. Giacomucci,

sono C.      P.  e ho effettuato l’intervento di metroplastica isteroscopica in data 18/03/2023. Le avevo già comunicato la mia gravidanza e oggi le comunico il lieto annuncio della nascita di mio figlio Carlo in data 28/03/2024. Le sarò per sempre grata perché il suo intervento si è rivelato risolutivo al fine di realizzare il nostro sogno di diventare genitori. Le scrivo perché il parto si è rivelato particolarmente difficile e purtroppo la defecografia che ho effettuato postpartum ha rilevato la presenza di rettocele, prolasso interno ed esterno della mucosa rettale e perineo discendente. Sarebbe stato meglio effettuare un parto cesareo, considerati i gravi risvolti postpartum? Volevo chiederle se è il caso di cercare subito un’altra gravidanza o se è meglio prima attuare la riabilitazione del pavimento pelvico e effettuare l’intervento chirurgico per risolvere la situazione? Lei conosce eventualmente un bravo proctologo per fare il punto della situazione e stabilire qual è l’iter giusto da seguire? Sarebbe auspicabile una collaborazione tra ginecologo e proctologo?Esiste un intervento meno invasivo? La ringrazio della disponibilità.
Ps: Invio in allegato la documentazione.
Cari saluti
C.   P.
C.P. 09/07/24

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie mille dottore
Data: 2024-06-11 09:37
Mittente: M.      S.    <…………..@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno dottore sono S.     M.       la ragazza di Tolentino nelle Marche  venuta da lei l’anno scorso a maggio per aborti ripetuti ..dopo il suo intervento di metroplastica sono rimasta incinta …e ora tengo tra le braccia un piccolo ranocchio di 1 settimana .
La volevo ringraziare immensamente con tutto il cuore .

Saluti da una mamma felicissima
Inviato da iPhone

M.S. 11/06/24

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamenti
Data: 2024-06-09 21:31
Mittente: C.   B.   <………………@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Gentile dott.Giacomucci,

sono B. C., io e mio marito M.  siamo lieti di comunicarle che il 26 Maggio è nata nostra figlia Giulia.
Come sa per noi il percorso per arrivare a questo importante traguardo è stato molto lungo e travagliato ma anche grazie al suo intervento siamo riusciti dopo 14 anni a realizzare il nostro sogno di diventare genitori.
Dal momento in cui mi ha operato di metroplastica sono riuscita finalmente a rimanere incinta e ci teniamo a ringraziarla anche per il suo supporto durante la gravidanza. Ci abbiamo tenuto molto ad essere seguiti da lei perchè è l’unico di cui ci siamo davvero fidati. Grazie per la sua professionalità e disponibilità durante questi mesi così impegnativi e importanti.
Giulia è nata con parto naturale alla settimana 39+4, pesava 2920 grammi, è una bimba bellissima e sana di cui siamo completamente innamorati.
Nel ringraziarla nuovamente per tutto quello che ha fatto per noi la salutiamo con stima e riconoscimento,
C.  , M.  e la piccola Giulia
C.B. 09/06/24
Oggetto: Parto Naturale o Cesareo
Data: 2024-04-30 15:16
Mittente: C.  B.  <c.           b.@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno dottore,

sono B.   C.  ho fatto l’operazione da lei il 30 settembre 2023 per Utero a “t” Ora che in teoria posso  considerarmi  fuori pericolo, le posso dare la notizia che tanto speravo, sono sono entrata al 5 mese di gravidanza!!
Ho il termine il 9 ottobre, volevo sapere se lei mi consiglia parto naturale e Cesareo visto l’intervento fatto.
Ringrazio e rimango in attesa
Cordiali saluti
B.  C.
C.B. 30/4/24
Oggetto: STRAORDINARIO DOTTORE
Data: 2024-04-30 13:47
Mittente: R.  M.             @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Dott Giacomucci buongiorno

Dopo circa tre anni di svariati esami e controlli e svariate diagnosi errate e addirittura esami preparatori per PMA il destino mi conduce per prima dalla dottoressa fusilli la quale capisce che il mio problema poteva riguardare l’utero. Cosi mi dice di prendere appuntamento presso l’ospedale maggiore di Bologna .Arrivo da lei dott Giacomucci e dopo isteroscopia vien fuori utero a T. Beh dovevo operarmi, dovevo correggere la forma di quest’utero se volevo avere dei bambini .Senza il minimo dubbio accettai di fare l’intervento di metroplastica e lei dottore mi mise in lista, io ero colma di speranza verso la sua eccellente professionalità. Il 9 gennaio 2024 eseguo l’intervento tutto va benissimo ,il 20 marzo 2024 visita di controllo,ricordo le sue parole dottore “vedrà che adesso la gravidanza arriverà vi do tempo sei mesi”! Abbiamo anticipato di molto con immensa gioia dottore vi comunico che sono in attesa di 5 settimane. Dio benedica lei e tutta la sua straordinaria equipe. Infinitamente grazie. Saluti dalla Calabria
Con immenso affetto

R.M.

C.     F.
R.M. 30/4/24



Gent.mo Dottore
A completamento delle informazioni inviatele in settembre, comunico che in data 25 marzo e’ nata mia figlia A.   G.. La gravidanza ha avuto un decorso assolutamente fisiologico. Il parto è stato un TC in quanto podalica.
Di nuovo i miei più sentiti ringraziamenti per il Suo lavoro, senza il quale A.   G. non sarebbe con noi.
Cordiali saluti a Lei e alla Sua Equipe.
C.     F.
F. C. 12/4/24

Buonasera dottor Giacomucci, con il cuore che scoppia di gioia le scrivo perche’ sono incinta di 12 settimane. La ringrazio ancora per averci dato questa possibilità; con la sua professionalità e fermezza mi ha prima fatto una nuova diagnosi, poi operata e poi salutata dicendo che adesso avremmo avuto dei mesi per giocarci la coppa del mondo e così abbiamo fatto. Le sono infinitamente grata, grazie per quello che fa e per come lo fa.
G.      L.    25/03/2024

G.L. 25/3/24

 Messaggio originale ——–

Oggetto: Ringraziamenti
Data: 2023-12-21 08:30
Mittente: a.n………..@libero.it” <
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno Dott. Giacomucci,
Mi ha operato a maggio per utero T, ho 44 anni e sono arrivata da Varese.
Dopo il suo intervento e la sua energia positiva che mi ha dato la prima volta che mi ha incontrato, alla terza eterologa al Policlinico di Udine con la dott.ssa Bianchi dopo 12 anni di ricerca finalmente aspettiamo una bambina!
Sono alla dodicesima settimana.
La ringrazio infinitamente e auguriamo a lei e a tutto ill suo staff di Bologna un Felice Natale ed un Sereno 2024.
Ho anche incontrato una ragazza di Milano che ha condiviso con me la giornata dell’ intervento ( operata da lei) ed ora abbiamo iniziato una bella amicizia.

Grazie infinite.
Cordialmente.
A.  N.

Inviato da Libero Mail

A. N. Varese 21-12-23
Oggetto: Nascita Saulo
Data: 2023-12-09 08:11
Mittente: V.    D.   De L.   <v.d……….@libero.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Buongiorno,
Sono stata operata da lei per correzione utero a T in metroplastica il 19.11.22, volevo ringraziarla e comunicarle che ad un anno dall’ operazione ho in braccio il mio bambino Saulo nato da un parto cesareo a 39 settimane di 3.800kg allego foto.
Cordiali saluti D…. L………. V……. D……
Sent from Android device
D. L. V. D. 11-12-23
ggetto:
Data: 2023-11-06 14:28
Mittente: V…………….. <s…….v….@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Salve Professore Giacomucci !! Innanzitutto volevo informarla che a distanza di un anno dall’ intervento di metroplastica isteroscopica per utero T-shape, sono rimasta incinta.La gravidanza sta procedendo bene!! Adesso sono alla 32esima settimana di gestazione.Volevo chiederLe, se ci sono controindicazioni al parto naturale, se è meglio programmare un cesareo.

Grazie davvero di cuore!!!
V. S. 6-11-23

“Buongiorno Professore Giacomucci, volevo comunicarti che  domenica 24/9/23 di notte è nato il piccolo Alessandro tramite parto cesareo in urgenza al S.Orsola e tutto bene !!!

Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto anche tu per me.

Cordiali Saluti ”

G.K.  03/10/20233

G.K. Bologna 3-10-23

“Ciao Evaldo, sono A. da Lugano e finalmente sono arrivato, grazie anche a te per aver aiutato la mia mamma!

Un abbraccio da Lugano

L. 03/10/20233

L. 03/10/2023
Da: “c                 leandra” <c                .leandra@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Domenica30 luglio 2023 18:17:38
Oggetto: INFINITAMENTE GRATA

Carissimo Dottore,

Non vedevo l’ora di mandarle questa mail.
Grazie al suo intervento di metroplastica isteroscopica ho avuto la fortuna di trascorrere 9 mesi di gravidanza meravigliosa.
Il 16 luglio è nato il nostro piccolo Daniel.
Lei ci ha regalato un sogno e le sarò per sempre grata.
Grazie mille Dottore Giacomucci.
Leandra C
L.C. 30-07-23
Inviato: Mercoledì, 30 agosto 2023 17:16:18
Oggetto: Fwd: Grazie Dott. Giacomucci

Dr Evaldo Giacomucci
Alta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.
U.O. Ginecologia e Ostetricia
Dipartimento Materno-infantile
Ausl Bologna
Ospedale Maggiore di Bologna
Tel 0513172411
Appuntamenti visite 051-0022433
Segreteria e appuntamenti visite e Isteroscopie 3389373923

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie Dott. Giacomucci
Data: 2023-08-24 15:09
Mittente: lucia v        <l                    88@live.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno dott. Giacomucci

mi chiamo A   S      V,
La volevo ringraziare per avermi dato la possibilità di venire al mondo!!!
Sono nato l’ 8 di Luglio e pesavo 2,700, i mie genitori ed i miei nonni, mi amano pazzamente!!!
Un caro saluto
A
Grazie mille dott. Giacomucci per averci aiutato in questa avventura!! In allegato le mando 2 foto del nostro piccolo ometto!!
Lucia V     e Alessio s
Lucia V. 24-08-23
Oggetto: Re: Re:  P.              Caterina
Data: 2023-08-31 10:23
Mittente: Caterina P             <p                               86@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Gentile Dott. Giacomucci,

volevo comunicarle il lieto annuncio che sono in dolce attesa e che il suo intervento di metroplastica isteroscopica si è rivelato risolutivo al fine di ottenere la tanto sospirata gravidanza. La ringrazio dal profondo del mio cuore. Sono all’inizio della 11° settimana e vorrei chiederle quando sottopormi al test del dna fetale e visto che ho 37 anni se è il caso di sottopormi a villocentesi o amniocentesi o se il test del dna fetale è negativo, potrei evitare questi esami? Soffro di stipsi, cosa posso prendere per risolvere il problema? Sto prendendo natalben oro come acido folico e integratore, Va bene? Attendo una sua risposta.
Cordiali saluti
La ringrazio della sua disponibilità.
Caterina P
Caterina P. 31-08-23
Da: “f  camilla” <f            .camilla@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Cc: “Dr Evaldo Giacomucci” <info@evaldogiacomucci.it>
Inviato: Sabato2 settembre 2023 16:32:11
Oggetto: Federici- informazione su gravidanza

Gent.mo Dottore,

Sono una sua paziente di 41 anni che lo scorso anno in data 26.02.2022 si è sottoposta a intervento di metroplastica per utero T-shaped.
Ho il piacere, e l’emozione, di informarla che sono attualmente incinta alla 9a settimana.
La gravidanza è iniziata naturalmente, senza ricorso a PMA.
L’ecografia fatta ieri dalla Dott.ssa Giulia Colombo riporta che tutto sta procedendo bene. Spero che tutto continui così.
In ogni caso mio marito ed io ci tenevamo ad informarla e ringraziare nuovamente lei e tutta la Sua equipe per le cure ricevute.
Un caro saluto
Camilla F.
Camilla F. 2-09-23
a: “Dr Evaldo Giacomucci” <info@evaldogiacomucci.it>
A: “e giacomucci” <e.giacomucci@ausl.bo.it>
Inviato: Venerdì, 28 luglio 2023 9:32:06
Oggetto: Fwd: Poso Selenia

Dr Evaldo Giacomucci
Alta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.
U.O. Ginecologia e Ostetricia
Dipartimento Materno-infantile
Ausl Bologna
Ospedale Maggiore di Bologna
Tel 0513172411
Appuntamenti visite 051-0022433
Segreteria e appuntamenti visite e Isteroscopie 3389373923

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: P.      Selenia
Data: 2023-07-27 13:21
Mittente: sel      @libero.it” <sel      @libero.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Salve Dottore,
Dopo diversi aborti e tentativi falliti sono sono stata operata da Lei il 02/08/2022 per utero a T, abbiamo fatto letteralmente il viaggio della speranza (siamo Pugliesi).
Ero spaventata e stanca di tutto il percorso ma Lei con tutta l’umanità che ci possa essere in una persona mi ha tranquillizzata e mi ha rassicurata che dopo l’operazione potevo coronare il sogno di diventare genitore e oggi 27/07/2023, al primo tentativo dopo l’operazione, stringo il mio amore (nato il 17/07/2023) tra le mie braccia.
Volevo ringraziarLa perché ci ha ridato la vita.
Selenia e Daniele

Inviato da Libero Mail
Selenia P. .,Puglia 27 -07-23

Buongiorno,
Sono Francesca B. Circa un anno fa il dottore Giacomucci mi ha operato all’utero per togliermi una aderenza. Poi mi ha indirizzato alla dottoressa Fusilli.
Volevo informarlo che il 16 giugno è nato Gabriele e tutto per merito del dottore. Lui ha sempre creduto che prima o poi avrei avuto un figlio, quando ormai avevo perso le speranze.
Volevo ringraziarlo di cuore.
Francesca B. , da Cesena. ( Mi diceva spesso: le romagnole sono avanti, io ne ho sposata una!).
Se potesse arrivargli il mio ringraziamento sarei felice.
Grazie.

Inviato da iPhone

Francesca B., Cesena 03 -07-23
Da: “laura r   lr” <laura.r                      .lr@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Giovedì, 29 giugno 2023 22:00:52
Oggetto: Gravidanza post metroplastica
Gentile Dottor Giacomucci,
Mi sono sottoposta a metroplastica da Lei eseguita lo scorso settembre per utero a T e desideravo informarLa che finalmente, dopo 7 anni di infertilità e di diagnosi sbagliate, lo scorso febbraio sono rimasta incinta naturalmente per la prima volta (a 41 anni!). Sono ora alla 21 settimana e per ora tutto sta procedendo per il meglio. Ritengo sia dunque evidente che il nostro problema fosse il mio utero ed il mio unico rammarico è quello di non averLa conosciuta prima. La ringrazio per il lavoro che svolge e per la professionalità ed umanità che ho sempre percepito parlando con Lei.
A questo punto mi domandavo se ci sono secondo Lei controindicazioni per un parto naturale. La data presunta del parto è il 16 novembre e l’intervento di metroplastica è stato eseguito il 17 settembre 2022.
Grazie ancora di tutto e un caro saluto
Laura
Laura R, 29-6-23
Da: “laura z                   ”                                                 .com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 31 maggio 2023 23:32:57
Oggetto: Domanda post-intervento metroplastica: tipologia parto

Gent.mo Dott. Giacomucci,

sono Laura Z.     ed ho effettuato con Lei un intervento di metroplastica per utero subsetto e contestuale rimozione di un polipo endometriale in data 28/09/2021.

 

Le scrivo per comunicarLe con grande gioia che ora sono incinta e la gravidanza è quasi giunta al termine (sono alla 35esima settimana). L’ospedale di Mestre al quale mi sono rivolta per il parto mi ha chiesto di verificare se, in ragione dell’intervento subito, ci sia qualche impedimento al parto naturale e se fosse necessario programmare un parto cesareo. Ho rivolto questo quesito alla mia ginecologa (la Dott.ssa ……………), la quale mi ha indicato che fosse meglio chiedere quest’informazione direttamente a Lei, che ha effettuato l’intervento.

 

Le invio in allegato il referto dell’eco 3D che avevo effettuato a seguito dell’intervento, ma non esiti a comunicarmi se Le dovesse servire altro.

 

Per completezza, non sapendo se il dato possa essere rilevante, Le segnalo che poco prima dell’attuale gravidanza avevo avuto una gravidanza biochimica (interrottasi precocemente in modo “naturale”, senza nessun tipo di intervento).

 

Colgo l’occasione per ringraziarLa nuovamente per il Suo aiuto e, restando in attesa di un Suo riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.

 

Laura Z.
Laura Z. Mestre, 31-5-23

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Nascita di Luisa
Data: 2023-05-07 18:57
Mittente: Gerda M……… <gerda……..@………com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Gentilissimo dottore,
Spero che lei stia bene!
Noi abbiamo una notizia bellissima: il 28 aprile è nata nostra figlia Luisa, in ottima salute e dopo un bellissimo parto naturale senza complicazioni o interventi.
Sono stata operata da lei (Metroplastica per utero a T) a giugno dell’anno scorso dopodiché sono rimasta subito incinta.
Le saremo sempre grati per averci dato la possibilità di ricevere questo dono prezioso, il nostro tesoro. Grazie mille, dottore!!!
Gerda M. Belgio 07-05-23
Oggetto: PARTO CESAREO PROGRAMMATO
Data: 2023-05-03 15:30
Mittente: Agata G.     <agata……….@……………com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Buon pomeriggio dott. Giacomucci,
Sono Gessi Agata una ragazza che lo scorso 26 aprile 2022 fu operata da lei per una metroplastica di setto uterino completo ed in in parte vaginale.
In seguito all’isteroscopia diagnostica da lei eseguita pre operatoria , emerse anche la particolarità di utero bicornee bicolle e per questo non avrei avuto possibilità di partorire in maniera naturale, ma tramite cesareo programmato.
Dopo pochissimi mesi dalla sua metroplastica, sono rimasta incinta ed il giorno del cesareo programmato mi è stato prenotato per  MARTEDÌ 23 MAGGIO 2023; ricordando le sue parole di confronto il giorno dell’intervento, prima di entrare in sala operatoria mi rassicurò descrivendomi come sarebbe intervenuto per poi in un futuro attuare il taglio cesareo.
Oggi per me sarebbe la conclusione di un bellissimo percorso,  per questo in merito a quanto descritto sopra, con estrema discrezione le chiederei se il giorno del mio cesareo ci fosse la possibilità di averla presente in sala operatoria per praticare il cesareo poiché il percorso intrapreso con lei mi ha lasciata estremamente soddisfatta.
Ringraziandola anticipatamente, spero in un suo gentile riscontro.
Cordialmente,
Agata G.
Agata G.....Bologna 3-5-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Comunicazione ………… Mirella_Palermo
Data: 2023-04-28 18:55
Mittente: Mirella ……………………….@…………..com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Gentile dottore,

volevo porgerle le mie più sentite condoglianze, le sono vicina e le mando un forte abbraccio.
Spero che scaldi il suo cuore la notizia che sto per darle, ho aspettato un po’ vista la precedente perdita dell’8 gennaio..
Dopo solo due cicli, di cui l’ultimo il 02/03, sono rimasta di nuovo incinta grazie al suo intervento risolutore del settembre 2022 e ieri ho fatto l’ecografia alla 9 settimana di cui le allego le foto. È già 2.3 cm! Adesso speriamo che prosegua tutto bene e la terrò aggiornato.. Scriverò una email più avanti in modo da poterla inserire tra le testimonianze del sito. Grazie alla sua professionalità e passione ha dato e sta dando a tantissime donne delle possibilità reali di avere figli e tanta felicità. Tutti questi bambini sono idealmente per lei come figli perché con il suo intervento gli ha dato la possibilità tecnica di venire al mondo e per questo veramente ritengo che lei sia un’eccellenza della ginecologia e non bastano le parole per ringraziarla.
Sono in contatto con C.             , siamo state operate lo stesso giorno, avevamo i letti vicini in camera, ho saputo dei 3 gemelli . Comunque
non voglio più dilungarmi perché ha tante email da leggere, le mando un caloroso abbraccio e rinnovo la mia stima e affetto.
A presto dottore!
Mirella L....... Palermo 28-4-23
Da: “francesca m…………………” <francesca………..@virgilio.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 17 aprile 2023 13:23:06
Oggetto: Aggiornamenti
Buon giorno dottore,
volevo aggiornarvi sulla mia situazione perché mi avevate chiesto di farvi sapere.
Dopo aver effettuato nel mese di giugno l’intervento per correggere un subsetto all’utero, ieri ho fatto un test di gravidanza ed è uscito positivo!!! Vi allego le beta.
Buona giornata!
Francesca m
Francesca m 17-4-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Richiesta info
Data: 2023-04-06 16:05
Mittente: Claudia C
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Gent.le Dott. Giacomucci,
Sono Claudia C.              36 anni da Napoli, ho effettuato l’intervento di metroplastica per utero arcuato a “T”  il 24/09/2022. Sono stata poi operata d’urgenza l’08/11/22 per un’ ernia inguinale e mi è stata inserita una retina interna, pertanto sono venuta a controllo da Lei a fine Novembre ed era risultato tutto ok.
Abbiamo ripreso la ricerca di una gravidanza naturale da Gennaio 2023. Ultima mestruazione il 10 Febbraio. Sono incinta!! La notizia non è solo questa, è una gravidanza trigemina bicoriale triamniotica. In allegato il referto ecografico. Sto facendo Lentogest a giorni alterni ed acido folico.
Può immaginare la gioia, quanto io non potrei mai ringraziarla abbastanza per questo triplo miracolo, ma anche lo spavento per ciò a cui vado incontro. Avrei bisogno di un consiglio medico, in quanto a Napoli non sono presenti ospedali con ambulatori per gravidanze plurime ed esperti in questo tipo di gravidanze plurime, e dunque se in base alla sua esperienza può consigliarmi/indirizzarmi per una gravidanza così rischiosa in qualche centro specifico, o un consiglio su particolari esami da eseguire (mi sembra di capire che ad esempio il DNA fetale non sia accurato in questi casi), e se l’utero essendo stato operato di recente sia “pronto” per una gravidanza del genere. Sono aperta a qualsiasi scenario che non metta a rischio la mia vita in primis e quella dei 3 embrioni.
Le lascio il mio contatto, la ringrazio infinitamente per tutto l’aiuto.
Claudia C.
3………………
Napoli
Claudia C. , Napoli 7-4-23

—– Messaggio originale ——–

Oggetto: Parto Elena P.
Data: 2023-03-14 10:29
Mittente: Elena P     <elena                     @gmail.com>
Destinatario:  Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dott. Giacomucci,

Volevo semplicemente avvisarla che ieri è nato Giuseppe. È andato tutto bene.
La ringraziamo e come da accordi torneremo più avanti per il controllo del fibroma per capirne insieme il da farsi.
Se nel fra tempo è in struttura e ha piacere a passare siamo in stanza 13.
Grazie ancora e buona giornata

Elena     P
Architect
+39 …………..
Elena P. 14-3-23

Gentile dottore,
Siamo Jessica e Alex (specializzando pediatria) 
da Padova! Mi ha operata al subsetto un anno fa
e seguita all’inizio della gravidanza fino 
a settembre/ottobre… 
spero si ricordi di noi perché
noi l’abbiamo sempre portata tanto nel cuore 
e non vedevamo l’ora di scriverle per darle 
la buona notizia!
Il 6 marzo alle 21.55 è nato 
il nostro piccolo Isacco! 
È meraviglioso e volevamo ringraziarla
tanto per averci preso a cuore e
aver fatto tanto per noi. 
Non la dimenticheremo! 
Le lascio una foto del piccolo,
Con enorme affetto

Jessica B. e Alex S.

FOTO DI  ISACCO

Jessica B. 10-3-23

Da: “laurad        ” <laurad               @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 22 febbraio 2023 15:45:15
Oggetto: Re: D’           fine int
IMMAGINE DI NANCY
Buongiorno dottore,
Ecco Nancy nata il 13 febbraio con un parto naturale ma un po’ complicato.
Ora siamo in ripresa.
Grazie ancora a lei!
Laura D
Inviato da iPhone
Laura D. 22-2-23 (2)

Da: “laurad        ” <laurad               @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 22 febbraio 2023 15:45:15
Oggetto: Re: D’           fine int
Buongiorno dottore,
Ecco Nancy nata il 13 febbraio con un parto naturale ma un po’ complicato.
Ora siamo in ripresa.
Grazie ancora a lei!
Laura D
Inviato da iPhone

 

Il giorno 3 set 2022, alle ore 13:20, Giacomucci Evaldo <evaldo.          @ausl.bologna.it> ha scritto:

Cari auguri e mi raccomando……………..stia lontana da ginecologi incompetenti (soprattuto quelli romani )
Mi faccia sapere la nascita !
eg
—————————————————————————————————

Da: “laurad     ” <laura          @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo                @ausl.bologna.it>
Inviato: Martedì, 30 agosto 2022 16:56:05
Oggetto: Fwd: D
Buongiorno Dottore,
Torno a scriverle dopo qualche mese, per informarla che non è stato più necessario effettuare l’ecografia 3d. In realtà ero già incinta di 6 settimane ed ancora non si vedeva nulla quando quel ginecologo incompetente romano mise in dubbio il suo prezioso lavoro di metroplastica. Aspetto una bambina da 16 settimane e per me è un grande traguardo dopo 3 aborti. Non finiró mai di ringranziarla per il suo prezioso intervento effettuato a novembre scorso. Saluti!
Laura D.      Inviato da iPhone
Da: Giacomucci Evaldo <evaldo.            @ausl.bologna.it>

Data: 10 giugno 2022, 10:55:01 CEST
Oggetto: Re: D

Che sia fatta da un centro attendibile

Dr. Evaldo GiacomucciAlta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.Programma Chirurgia Ginecologica AziendaleU.O. C.  Ostetricia e GinecologiaDipartimento Materno-Infantile  OSPEDALE MAGGIORE  AUSL di BOLOGNA   Tel 051 3172411  —————————————————————————————————

—– Messaggio originale —–
Da: laura <laurad       @hotmail.it>
A: Giacomucci Evaldo <evaldo              @ausl.bologna.it>
Inviato: Fri, 10 Jun 2022 10:53:07 +0200 (CEST)
Oggetto: Re: D.

Ok Dottore! Riprovo ad effettuare un’eco 3d prima e gliela mando. Grazie mille per la risposta.
Laura

Inviato da iPhone

Il giorno 10 giu 2022, alle ore 10:44, Giacomucci Evaldo <evaldo                                 @ausl.bologna.it> ha scritto:

Non vedo bene immagini

Non so cosa dirle .

Non conosco questo fantomatico professore

Mi ripeta una eco 3D fatta bene . Oppure venga personalmente qui che la facciamo .

Dr. Evaldo GiacomucciAlta Specializzazione in Isteroscopia e Infertilità: diagnosi e trattamento.Programma Chirurgia Ginecologica AziendaleU.O. C.  Ostetricia e GinecologiaDipartimento Materno-Infantile  OSPEDALE MAGGIORE  AUSL di BOLOGNA   Tel 051 3172411  —————————————————————————————————

—– Messaggio originale —–

Da: laura <laurad                        @hotmail.it>

A: Giacomucci Evaldo , Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Inviato: Fri, 10 Jun 2022 10:39:32 +0200 (CEST)

Oggetto: Fwd: D              fine int

Buongiorno Dottore,

Sono Dalessandro Laura e mi ha effettuato intervento di metroplastica a novembre. Dopo 40 giorni dall’intervento ho fatto eco 3d qui a Bari e mi hanno confermato che setto e sinechia sono  stati rimossi correttamente. Purtroppo presa da altri implorano non le ho piu inviato le  eco 3d via mail. Le allego adesso ecografie, non so se riuscirà a visualizzare la cavità correttamente, altrimenti le faccio un’altra ecografia 3d.

Ieri mi ha visitata il prof. C                         di Roma e mi dice che il mio fondo dell’utero va rivisto e mi propone una nuova isteroscopia. Secondo lei è possibile? Sono un po’ preoccupata. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta. Grazie mille

Inviato da iPhone

Da: Giacomucci Evaldo <evaldo                      @ausl.bologna.it>

Data: 20 novembre 2021, 15:28:53 CET

Oggetto: I: D            fine int

Laura D. 22-2-23

Da:  <gabriella.p              @                    .bologna.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <                            @ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 20 febbraio 2023 11:28:19
Oggetto: Aggiornamento e ringraziamento

Gentilissimo,
ti scrivo nuovamente per un aggiornamento. Dopo la nostra ultima chiacchierata ho scritto alla dr.              , per cui ho continuato ad essere seguita dal consultorio. Questa volta la gravidanza è proseguita e sono arrivata a 37 settimane, sono in attesa di una femminuccia che si chiamerà Beatrice. Ho effettuato la presa in carico al Maggiore, la bimba è in posizione podalica e abbiamo programmato un cesareo per il 06/03. Ti scrivo solo per informarti, se per caso fossi di turno sarebbe bellissimo..ma mi sembrava comunque corretto dirtelo!
A posteriori possiamo dire che la tua metroplastica è stata un piccolo miracolo, ti sarò per sempre grata!
A presto,
Gabriella P.

Dott.ssa Gabriella P.
Medico P

 

Gabriella P. 20-2-23

—– Messaggio originale ——–

Oggetto: È arrivato Lorenzo
Data: 2023-02-09 06:32
Mittente: jessika.p                           @virgilio.it” <jessika.p                                     @virgilio.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno Dottore, sono Jessika P. . Non so se si ricorda di me…. A ottobre 2020 sono venuta dall ‘Abruzzo per essere sottoposta da Lei ad un’ intervento di Metroplastica.
Mi ha sempre tranquillizzata e rassicurata, le sue parole sono entrate nell’anima e nonostante la mia età (41 anni) ho sempre creduto che lei avesse capito il problema è che avrei coronato il mio sogno….. E così è stato , ieri 8/02/2023 è arrivato Lorenzo… Un bimbo meraviglioso di kg 3890 lungo 54 cm.
Io e il mio compagno la ringraziamo di cuore per tutto quello che ha fatto per noi : un medico professionale, gentile e disponibile. Grazie anche alla sua equipe medica… Tutti dei grandi professionisti.
Spero di poterla rincontrare con il mio pargoletto… Nel frattempo le auguro, a lei e alla sua famiglia, il meglio dalla vita… Noi LE SAREMO SEMPRE GRATI.
JESSIKA, LORENZO E WALTER.
Inviato dal mio dispositivo mobile Huawei
Jessica P. 9-2-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Incinta
Data: 2023-02-01 22:19
Mittente: Serena M              <m                iserena@hotmail.it>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buonasera Dottore! Prima di conoscere lei ho avuto 3 aborti, tutti avuti alla nona settimana. Per questo motivo mi sono sottoposta alla sua metroplastica. Ho fatto il controllo e le sue parole sono state: “Serena mi dia solo buone notizie”. Ora sono nuovamente incinta, non vedo l’ora di poterle dare buone notizie!
Serena M. 1-2-23

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie
Data: 2023-01-29 15:51
Mittente: Giulia G.     <giulia.g            @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno Dott. Giacomucci,

sono Giulia G.        (utero unicorne Prato).
Inizio questa mail nello stesso identico modo di quando, durante la mia gravidanza, le scrivevo per chiederle consigli e per comunicarle i dati relativi alla cervicometria.
Questa volta, tuttavia, le scrivo con un altro scopo: quello di comunicarle la nascita della nostra bimba Iris, avvenuta il 10 gennaio alle 15.53, presso l’ospedale Careggi di Firenze, a 38+4 settimane.
I mesi passati sono stati intensi e ricchi di preoccupazione, ma le sue parole di umanità ed i suoi pareri professionali mi hanno aiutato ad andare avanti e continuare a sperare.
Ho seguito tutti i suoi suggerimenti, infrangendo soltanto l’indicazione di dare a questa bimba il nome di mia madre, che mi accompagnò al nostro appuntamento quell’8 giugno 2022 a Bologna.
Abbiamo deciso, infatti di chiamarla Iris, come l’arcobaleno, perché la nostra vita ha preso colore solo nell’istante in cui abbiamo scoperto la sua esistenza.
Io, mio marito Claudio e le nostre famiglie vorremmo ringraziarla per quello che ha fatto per noi.
Le abbiamo inviato in reparto un piccolo pensiero dalla nostra città e le allego la prima foto della nostra bimba appena nata ed una più recente.
Grazie di cuore per tutto.
Cordialmente,
Giulia G.   , Claudio M.    e la nostra piccola Iris.
Giulia G. 29-1-23

——– Messaggio originale ——–

OGGETTO:

DATA:
2023-01-25 16:01

MITTENTE:
Chiara C.    <chiara              @gmail.com>

DESTINATARIO:
info@evaldogiacomucci.it

Buon pomeriggio dott.sono chiara C. volevo annunciarle che grazie
al suo intervento sono riuscita a rimanere incinta ho fatto il primo
test il 14/01 risultato positivo di +3 settimane a seguire un beta di
3068 e il secondo dopo 1 settimana di 9702
Sono seguita da ginecologo semino e il 04 sentiremo il battito
Le siamo e saremo sempre infinitamente grati
GRAZIE DOTTORE

Chiara C. 25-1-23
Da: “mariangela c.   ” <mariangela.c            @gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Sabato24 dicembre 2022 19:48:04
Oggetto: Re: post metroplastica

Gentilissimo Dott. Giacomucci,

con immensa gioia le presento Matteo e colgo l’occasione per augurarle un Buon Natale.
Grazie ancora di tutto.
Mariangela (la signora di Potenza)

 

Il giorno dom 1 mag 2022 alle 17:26 Giacomucci Evaldo <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it> ha scritto:
Carissima sono molto contento!!!
PS nessun problema per l’uso prolungat di cortisone e cardirene in gravidanza !
Saluti
Mariangela C. 24-12-22

Salve Dottor Giacomucci,

 sono F. Giorgia ,mi ha operato il 17 di novembre x isterotomia ,
mi aveva chiesto di farle sapere come va ; allora dottore va molto bene a parte qualche difficoltà iniziale ; ora sono tornata regolare sto molto meglio e anche per il momento almeno non ho più avuto alcun problema, mi sono cominciate le caldane ma ho problemi a prendere capsule per  via orale e gli ormoni sono in capsule a parte questo che penso sia normale direi che mi ha rimesso al mondo colgo l’occasione per ringraziarla infinitamente e farle gli auguri di un Buon Anno.

In fede F.  Giorgia

Giorgia F. 11-01-23

Messaggio originale ——–

OGGETTO:
Re: Info Isteroscopie

DATA:
2023-01-08 11:03

MITTENTE:
Federica Z.    <z         .federica@gmail.com>

DESTINATARIO:
Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dottore,

Volevo informarla che ho partorito, al nono mese, contro ogni più rosea
aspettativa, sono arrivata alla 39^ settimana di gravidanza ed il 28
dicembre 2022 è nata Matilde, di 2,880 kg!

La ringrazio molto per la sua preziosa consulenza professionale e la sua
umanità verso il paziente, senza di lei non ce l’avrei fatta
probabilmente a ricominciare questo percorso.

Grazie ancora,
Buona domenica

Federica Z.

Inviato da iPhone

Federica Z . 09-01-23

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie dottore!
Data: 2022-12-29 17:28
Mittente: Flavia M.         <flavia.m………           @fastwebnet.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buonasera dottore. Le invio adesso una mail che avevo scritto il 6/3/2020 e che non so perché non avevo inviato, ma ci tengo a farle avere questo messaggio, anche se fuori tempo, perché le sono davvero immensamente grata!
“Gentile dott. Giacomucci, le scrivo per ringraziarla perché il 5 febbraio è nato il mio bambino anche grazie all’intervento per utero a t che lei mi ha fatto esattamente un anno fa!
Ricordo ancora che alla prima visita lei definì l’intervento cui avrei dovuto sottopormi “medicina della speranza”: ora quella speranza è diventata realtà!
con infinita gratitudine
Flavia M.

Inviato da iPhone

Flavia M. 29-12-22

Buonasera dottore,

Grazie a lei posso finalmente trascorrere un Natale in salute coi miei cari.
Grazie di cuore, tanti auguri di buon Natale.
Samantha
Studio T.
Consulenza Aziendale e Finanza Agevolata
www.studio………..a.eu
Dott.ssa Samantha T.
info@studiot………eu
Mob. +39 ……………
Samantha T. 24-12-22

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: GRAZIE
Data: 2022-12-19 16:37
Mittente: Debby S. <debbybuck.s………..          @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Salve Dottore,

Ho effettuato da Lei una metroplastica per utero a T a gennaio 2022marzo incinta, e il 2 dicembre è nato Enea!
Non finirò mai di ringraziaraLa per la sua grande professionalità, per le Sue mani d’oro!!!
Un sogno diventato realtà!
Grazie di cuore…

Deborah

Debby S. 19-12-22
IN CINTA!

– Messaggio originale ——–

Oggetto: INCINTA!
Data: 2022-12-02 13:10
Mittente:
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno carissimo Dottore, come promesso, Le comunico con immensa gioia che ieri ho fatto il test di gravidanza con quattro giorni di anticipo dal giorno previsto per l’arrivo del ciclo.E come vede dalla foto,  finalmente sono incinta e il merito è tutto Suo. Non smetterò mai di ringraziarla, grazie a Lei, ho ricevuto il più bel regalo di Natale! Da un anno aspettavo questo momento. Stamattina ho fatto il dosaggio delle beta e Le ho allegato il referto. Ultima mestruazione il 7 novembre. Quindi sono a 3+4. Gentilmente mi direbbe cosa ne pensa delle Beta? Sono buone? Devo ripeterle tra quanti giorni? E la prima eco quando va fatta? Grazie di cuore per tutto, Lei merita tutte le cose belle del mondo! Ancora non riesco a crederci, aveva ragione Lei, dopo il mese di pausa dall’intervento, al primo tentativo ho trovato subito la gravidanza. Mille volte grazie, attendo Sue.
Cordialmente
Diletta

Diletta F. 2-12-22
COMUNICAZIONE FELICE

Buonasera dottore..

finalmente dopo tanti mesi di attesa è arrivato il momento tanto atteso : sono incinta da un mese e mezzo. Ho fatto il test e oggi ho avuto la prima visita , ho visto il suo cuoricino battere e L emozione è stata forte..!
Non vedevo L’ ora di scriverle e ringraziarla di nuovo per tutto! Spero che andrà tutto bene, ho iniziato da subito anche la cura prescritta All’ epoca per la mutazione..
la terrò aggiornata su tutto , siamo davvero tanto felici .
La marchigiana la saluta e le augura una buona serata , a presto
Giulia  R.
Giulia R. 28-11-22

Gentile Dottor Evaldo Giacomucci,

Lo scorso anno ad ottobre 2021 sono stata operata da lei per un subsetto al collo dell’utero probabile causa delle gravidanze mai portate avanti.
Mi aveva detto che avrei dovuto rimandare i ringraziamenti quando fossi riuscita ad arrivare a termine.
Ecco è arrivato il momento per ringraziarla perché il 22 Ottobre è nata mia figlia Ilaria e sono certa che sia stato possibile grazie al suo intervento.
Grazie ancora per il suo supporto, è confortante sapere che ci sono medici come lei a cui fare riferimento.
Le auguro una buona giornata!
E grazie ancora da parte mia e mio marito.
Stefania B.
Stefania B. 23-11-22

—— Messaggio originale ——–

Oggetto: Ciao dottore, io sono Yosef!
Data: 2022-11-06 15:43
Mittente: vincenzo.iannibelli@libero.it
Destinatario: info <info@evaldogiacomucci.it>

Salve dottore,
le presentiamo Yosef, nato il 17/09/2022 dopo un lungo travaglio con parto naturale…
Mia moglie (angelica a. ) sta bene e ci siamo trovati benissimo lì a Bologna
La salutiamo e la ringraziamo per tutto
Vincenzo Angelica ed il piccolo Yosef (i ragazzi della Basilicata)


Inviato da Libero Mail per Android

Vincenzo, Angelica Yosef 6-11-22

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie Dottore
Data: 2022-10-03 23:00
Mittente: Gerda M.           @gmail.com
Destinatario: Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Oggetto: Metroplastica del 18.06 – gravidanza – domanda
Data: 2022-10-31 15:45
Mittente: Gerda Märtens <gerda.m…………..@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Gentilissimo Dottore,
Spero che lei stia bene.
Prima di tutto, le inoltro un piccolo aggiornamento gioioso
La mia gravidanza iniziata due mesi dopo l’intervento (utero a T) sta andando benissimo, gli esami della 12-13 settimana sono andati bene, il/la bambino/a sembra essere in ottima salute. Siamo molto felici!! Pensiamo sempre a lei con grande gratitudine. Ecco qui la nostra gioia:
(foto eco feto)
Volevo anche fare una domanda riguardo al parto, visto che è ora di iniziare a pensarci. Qui a Basilea, dove vivo, oltre al reparto di maternità dell’ospedale esistono le “case del parto”. Li’ accettano le donne incinte di basso rischio che vogliono partorire in modo naturale in un ambiente accogliente, simile a casa, sotto la cura delle ostetriche. Non ci sono dottori e neanche le possibilità per gli interventi medici. Nel caso di emergenza però portano la donna in ospedale in 10 minuti. Si tratta comunque di una struttura molto professionale.
La domanda è: secondo lei andrebbe bene la casa del parto nel mio caso (se la gravidanza procede bene)? Ci potrebbe essere un rischio elevato legato allo stacco della placenta? O emorragia postpartum?
Ho parlato con un’ostetrica che mi accoglierebbe in questo centro ma ha dubbi a causa dell’intervento effettuato. Per lei è difficile valutare i rischi perché non ha mai incontrato questo tipo di intervento. Non ho neanche trovato degli studi sulle complicazioni dopo la metroplastica sull’utero a T. Quindi chiedo gentilmente la sua valutazione che ha un’esperienza molto vasta.
Sono davvero molto grata se riesce a darmi un consiglio a riguardo!
Cari saluti
Gerda M.
Gerda M. 31-10-22 ore 15:00 BASILEA (Svizzera)

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie Dottore
Data: 2022-10-03 23:00
Mittente: michelapia.              @gmail.com
Destinatario: Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera Dottore,

Le scrivo per ringraziarla di cuore perché  3 mesi fa è nato Tommaso. Dopo l’intervento di metroplastica per un subsetto è arrivata la gravidanza naturalmente ( dopo 2 anni di pma senza successo). Io e Tommaso stiamo benissimo e siamo felicissimi! Non smetterò mai di ringraziarla! Un saluto da Michela, Simone e dal piccolo Tommy.

Inviato da iPhone

Michelapia R. 3-10-22 ore 23:00
Da: “laurad              ” <laurad            @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Martedì, 30 agosto 2022 16:56:05
Oggetto: Fwd: D          fine int
Buongiorno Dottore,
Torno a scriverle dopo qualche mese, per informarla che non è stato più necessario effettuare l’ecografia 3d. In realtà ero già incinta di 6 settimane ed ancora non si vedeva nulla quando quel ginecologo incompetente romano mise in dubbio il suo prezioso lavoro di metroplastica. Aspetto una bambina da 16 settimane e per me è un grande traguardo dopo 3 aborti. Non finiró mai di ringranziarla per il suo prezioso intervento effettuato a novembre scorso. Saluti!
Laura D.
Laura D. 30/8/22 ore 16.:56
Dottore buonasera, sono mesi che mi riprometto di scriverle e poi non l’ho mai fatto………..ma unmessaggio è il minimo che io possa fare per la persona che ha fatto si che un sogno diventasse realtà. E’ solo grazie a lei se oggi sono mamma di uno splendido bambino che si chiama Tommaso!! Incrociarla nella mia strada è stato un vero e proprio miracolo. Grazie ancora di cuore, Ilaria.
Ilaria C.
Ilaria C . 4-1-22 ore 23:01
Da: “alessia  l. 3” <alessial.         3@gmail.com>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 4 luglio 2022 14:38:20
Oggetto: Re: Intervento di metroplastica isteroscopica per subsetto uterino

Buonasera Dottore,

sono Alessia L., una Sua paziente. Mi sono sottoposta a marzo 2022 ad intervento di metroplastica come da Lei consigliato. Ho effettuato embryotransfer il 28 maggio e ora sono all’ottava settimana, so che ancora è presto e che devo ancora tenere le dita incrociate, ma ci tenevo sia ad informarla che a ringraziarla di tutto cuore.. Dopo tanti tentativi falliti, non posso che attribuirLe il merito.
Cordiali saluti,
Alessia L.

 

P.S. Immagino che non ne abbia il tempo ma non si sa mai.. Lei non segue anche le gravidanze vero?

 

Alessia L. 5-7-22 ore 14:38
Buonasera,
parecchio tempo che cerco di scriverle ma finalmente ho trovato il coraggio e le giuste parole per ringraziarla.
Avrei un intero libro da scrivere ma preferisco farlo con poche parole.
Grazie a Lei dopo un brutto periodo dovuto a un aborto, diverse visite da incompetenti che mi trasmettevano insicurezza ed incapacità, io e mio marito siamo tornati a sorridere per la nascita del piccola Ginevra.
Il destino ha voluto che mi rivolgessi a Lei per essere operata a un residuo di utero setto e diverse aderenze non tolte in un precedente intervento.
 Dopo pochi mesi sono rimasta incinta ed adesso Ginevra è con noi!
Volevamo ringraziarla per la sua umanità, professionalità e gentilezza; persone così è raro trovarle.
A. L.
Grazie di cuore per averci regalato questa piccola grande gioia.
Anna L. 5-7-22
Da: “Gerda M.       ” <gerda.      @………com>
A: ”                               ausl.bologna.it>
Inviato: Lunedì, 20 giugno 2022 12:21:42
Oggetto: l’intervento del 18 giugno
Gentilissima Sandra  ,
sono stata operata dal dott. Giacomucci due giorni fa e vorrei ringraziare tantissimo lui e tutta l’equipe sia dell’operazione che del ricovero all’ospedale, professionalissima e gentilissima. Mi sono trovata davvero bene e soprattutto, mi sento benissimo. Grazie di cuore a tutti voi!!
Grazie mille ancora e buona giornata!
Saluti cordiali
Gerda M., Svizzera

 

Kontakt Gerda M   (<gerda.                      @.                  com>) kirjutas kuupäeval N, 16. juuni 2022 kell 09:47:
Gerda M., Svizzera 20-6-22

Buongiorno dottore, ho effettuato da lei metroplastica isteroscopica per utero subsetto il 25 settembre 2021, e adesso sono incinta all’ottavo mese.

Volevo essere sicura che l’aver effettuato la metroplastica non costituisca indicazione al cesareo e/o se il parto vaginale, che spero di fare, possa comportare problemi in relazione a quanto sopra.

Grazie dell’attenzione.
 Laura  V.      04/06/22
Laura V. 4-6-22

Buongiorno Dr Giacomucci, sono Giulia F. di Forlì, operata da lei in novembre 2020 e grazie a lei ora sono in dolce attesa da tredici settimane , ….UNA GRANDE GIOIA. INFINITAMENTE GRATA per il lavoro che svolge e chi dice che l’Utero a T non è causa di infertilità non ha capito niente!!! Ne ho incontrato di medici che sostengono che non sia un problema …..bisognerebbe cambiare certe mentalità!!!  Grazie ancora di tutto e buon meraviglioso lavoro che regala sogni e realtà !!! Con infinita stima , Giulia F.

Giulia F. 14-5-22

Salve Dott. Giacomucci,

è con immensa gioia e profonda gratitudine che le scrivo!
Sono la signora di Potenza (ospedale San Carlo) che si è rivolta a lei per un intervento di metroplastica per utero setto effettuato a dicembre 2020.
A febbraio 2021 abbiamo fatto il controllo ed è risultato tutto perfetto. Ricordo ancora le sue parole rassicuranti e incoraggianti a provarci naturalmente per almeno 6 mesi, nonostante l’età. Il periodo e la necessità di effettuare il vaccino anticovid ha rallentato e fatto perdere altro tempo prezioso, però esattamente al sesto mese di prova, quasi un po’ scoraggiata e incalzata dalla mia ginecologa a procedere per altre vie, è successo il miracolo. Sono alla 18° settimana e tutto sembra procedere bene. Increduli, felici e grati soprattutto o quasi esclusivamente a lei! Oltre ad essere un grande professionista, lei viene guidato da un profondo amore per il lavoro che fa, sostiene e incoraggia e dalle sue visite si esce sempre rassicurati e fiduciosi e questo aiuta molto! Molti suoi colleghi guardano solo l’età, danno poche speranze e mettono fretta. La mia esperienza testimonia che l’attenzione allo stato d’animo delle pazienti fa la differenza e Lei fa la differenza!
Grazie immensamente!  La aggiorno!
Cordiali saluti, M.C.
Mariangela C. 28-4-22

Gentile Dr Giacomucci,

ritorno da lei per ringraziarla, perché sono diventata mamma all’ età di 48 anni, grazie al suo intervento fatto a novembre 2020, a febbraio 2021 sono rimasta incinta e ad ottobre ho partorito. Devo ringraziare la dr.ssa Di LUZIO e dr.ssa Fusilli che mi hanno seguito.
Grazie.

Antonella

Inviato con Tiscali.it per iOS.

Antonella D. 1-4-22

——–

Oggetto: Re: Re: Invio referto BetaHCG
Data: 2022-03-17 18:04
Mittente: “Pina D’A.   ” <pinad.           78@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera dottore, sono Pina D’. , da Pompei le allego la mia Beta!!!!

Io e Massimo, mio marito siamo felicissimi
Grazie per tutto
La Madonna la benedica e alimenti sempre la sua professione e la passione con cui la  svolge.
Pina D’A.,  Pompei  17-3-22
Pina D'. Pompei 17-3-22

——– Messaggio originale ——–

OGGETTO:
Grazie da Mariarita M.

DATA:
2022-02-16 15:56

MITTENTE:
Mariarita M       <mariarita           @yahoo.it>

DESTINATARIO:
info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>

Salve dottore! Non so se riuscirà a ricordarsi di me. Sono la paziente
napoletana della dottoressa Colombo, visitata da lei a giugno 2020 e
operata a luglio 2021, appena erano ripresi gli interventi di
metroplastica dopo il Covid. Ero stata già “operata” al Policlinico di
Napoli ma il mio subsetto era ancora lì. Lei ha risolto il problema e
ampliato la cavità uterina rendendola normale.
Beh, il risultato del suo intervento oggi si chiama Andrea, nato 2 mesi
fa. Avevo avuto un aborto al terzo mese nel 2018. Invece stavolta, la
gravidanza è andata avanti senza particolari problemi.
Io e mio marito la ringraziamo infinitamente per averci aiutati, insieme
alla dottoressa Colombo, a diventare una famiglia completa e felice.

Mariarita M.

Mariarita M. 22-2-22

Buonasera, le invio questa mail per esprimere la mia piu’profonda riconoscenza. Ho fatto metroplastica il 25 settembre, dopo il nostro ultimo scambio di mail a inizio novembre ci ho provato naturalmente e sono rimasta subito incinta.

Adesso sto terminando il quarto mese, è un maschietto ed è sano!
Grazie ancora per aver risolto i miei problemi dopo tre anni di sconforto!
Laura V.
Laura V. 14-2-22

Messaggio originale ——–

Oggetto: Grazie da Mariarita M.
Data: 2022-02-16 15:56
Mittente: Mariarita M. <mariarita          @yahoo.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Salve dottore! Non so se riuscirà a ricordarsi di me. Sono la paziente napoletana della dottoressa Colombo, visitata da lei a giugno 2020 e operata a luglio 2021, appena erano ripresi gli interventi di metroplastica dopo il Covid. Ero stata già “operata” al Policlinico di Napoli ma il mio subsetto era ancora lì. Lei ha risolto il problema e ampliato la cavità uterina rendendola normale.
Beh, il risultato del suo intervento oggi si chiama Andrea, nato 2 mesi fa. Avevo avuto un aborto al terzo mese nel 2018. Invece stavolta, la gravidanza è andata avanti senza particolari problemi.
Io e mio marito la ringraziamo infinitamente per averci aiutati, insieme alla dottoressa Colombo, a diventare una famiglia completa e felice.
Mariarita M.
Mariarita M. 16-2-22

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Aggiornamenti
Data: 2022-02-09 21:41
Mittente: debora v           <deborav               @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it
Ciao doc, sono Debora V.
Mi hai eseguito un intervento di metroplastica isteroscopia correttiva per utero setto a luglio 2021, intervento già effettuato da un tuo collega un paio d’anni prima!
A dicembre 2021 sono rimasta incita!
Io non finirò mai di ringraziarti.
Vorrei un consiglio: se ci saranno le condizioni, potrò fare un parto naturale oppure dovrò fare un cesareo a causa dell’utero operato?
Grazie tante
Un abbraccio
Debora
Inviato da iPhone
Debora V. 11-2-22

NASCITA STELLA     8/1/22

Ciao dottor Evaldo, mi chiamo Stella e sono arrivata l’8 gennaio 2022 alle ore 17.04.
Io ti devo ringraziare immensamente, perché se sono qua ora in braccio alla mia mamma il merito è tutto tuo.
Lei, dopo anni e anni di delusioni, dopo aver girato fra medici e analisi inutili e costose, dopo ben 5 aborti, ha trovato te, che hai subito capito che la “casetta ” dove un bimbo avrebbe dovuto soggiornare 9 mesi, aveva urgente bisogno di essere ristrutturata perché era malmessa e non adatta ad un fagiolino in crescita.
Ma poi ci si è messo pure il Covid ad allungare i tempi di attesa, ed è passato un altro lunghissimo anno fra lacrime e speranze.
Finalmente dopo una bellissima ristrutturazione, fatta il 15 gennaio 2021, ed un controllo dopo un mese, a marzo la mamma aveva il test positivo: ero entrata  nella nuova casa!! Wowwww, ci sono stata benissimo, un vero hotel a 5 stelle, tanto che non volevo più uscire…. poi però non vedevo l’ora di conoscere la mia mamma che tanto mi aveva desiderata.
Lei ora non ha parole per descrivere la sua felicità ed  un’immensa gratitudine nei tuoi confronti che non puoi neanche immaginare.
Grazie dottor Evaldo per aver coronato il più grande sogno della mia mamma.
Ti abbracciamo con affetto e tanta riconoscenza.
Stella e mamma Luisa.
Luisa T.   9/1/22
Inviato da iPhone

Luisa T. 9-1-22

Messaggio originale ——–

Oggetto: Natale 2021!
Data: 2021-12-24 22:05
Mittente: elisaa           @libero.it
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Egregio Dott. Giacomucci,
Lei sicuramente non si ricorderà di noi con tutte le coppie che visiterà durante l arco degli anni.
Siamo la coppia di calabresi,  che abbiamo fatto il viaggio della speranza lo scorso anno, come Lei stesso ha definito.
A febbraio 2020 sono venuta x la prima volta da Lei al Maggiore x una visita di routine, tutta impaurita e timorosa.
Mi ha fatto poi programmare fin da subito x il mese di marzo sia l esame delle tube con la Dott. Martelli, sia l’ isteroscopia direttamente con Lei. ( Premesso che io avevo già 42 anni).
Lei aveva sospettato un utero a sella di cavallo, apposta nn riuscivo a restare incinta, cmq dopo tutte le  visite non  è uscito nulla di anormale. Era tutto nella norma, ha solo prescritto un integratore a mio marito, dicendomi di aspettare 6 mesi, altrimenti ci saremmo dovuti rivedere a settembre. Perché entro fine anno Lei voleva la prova di gravidanza.
Ad Agosto 2020 il ciclo non mi è arrivato, ma siccome mi era venuto il fuoco di Sant’Antonio, avendo preso antivirali, ed essendomi sentita veramente male, nemmeno ci facevo caso al ciclo. Dopo vari tentativi di convincermi a fare un primo test di gravidanza a casa- da parte di mio marito e del resto della famiglia- dopo diverse settimane ho fatto il test..era positivo! Non ci potevo credere, quando ormai nemmeno ci pensavo più! Incredibilmente sono rimasta incinta nei 6 mesi di tempo che mi aveva dato.
Così il 15 Aprile di questo anno, è nato Nicola Pio, Le invio foto.
Abbiamo avuto un po’ di problemi- circa 18 ore di travaglio, parto naturale poiché io soffro di piastrinopenia familiare- il bimbo 10 giorni in neonatologia- aveva PCR alta ed era povero di calcio. Grazie a Dio tutto risolto.
Nonostante tutto, la ricordiamo sempre con affetto, stima ed ammirazione, perché Lei ci ha dato il coraggio e la speranza, l’ultimo giorno che ci siamo visti era il 6 marzo 2020, da lì a qualche giorno ed è scattato il lookdown in tutta Italia, siamo tornati giù in Calabria a stento, Lei mi disse nel congedarmi:”  Spero di averti portato fortuna”. E così è stato.
Grazie immensamente per la gioia che ci ha dato .
Sereno e Santo Natale a Lei e famiglia.
E. , S. e N. P. D.

Inviato da Libero Mail per Android

Elisa A. 24-12-21

Buongiorno sono Elena G. ho fatto con lei una metroplastica a giugno ora sono incinta di 13+4 settimane e sta andando tutto bene. Dopo 3 aborti finalmente il nostro sogno piano piano si sta realizzando. Volevo ringraziarla per tutto e ne approfitto per farle tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Elena

Elena G. 24-12-21

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: Consulto gravidanza Chiara B.
Data: 2021-12-21 18:11
Mittente: Chiara B. <                                 @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Gent.mo dottor Giacomucci,

sono Chiara B., ad ottobre 2019 sono venuta da lei a seguito di aborti ripetuti (3 nel giro di quasi due anni), a seguito di isteroscopia mi ha diagnosticato un utero arcuato. A dicembre 2019 ho effettuato metroplastica e a febbraio 2020 il controllo risultato positivo. A Giugno 2021 sono rimasta incinta naturalmente di una bambina (UM 17/05/2021, DPP 21 febbraio 2022).
Attualmente sono alla trentunesima settimana, ho svolto sotto suo consiglio con la dottoressa Segata la morfologica e l’ecografia del terzo trimestre e tra le due ecografie un controllo con lei a 25 settimane. Allego alla mail i referti ………………….
In attesa di un suo riscontro le invio cordiali saluti
Chiara B.
339………………
Chiara B. 21-12-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Recensione Paola M.
Data: 2021-11-30 12:38
Mittente: p m <p          79@gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno dottore,

Mi scusi del ritardo ma ho continuato ad avere vomito e nausea. Oggi sto un po’ meglio e le ho scritto volentieri una recensione che le invio di seguito.

“Buongiorno gent.mo dott. Giacomucci, ho il piacere di scriverle per poter esprimere la nostra gratitudine nei suoi confronti per averci regalato il sogno di diventare genitori.
Dopo due aborti, ci siamo immersi nella ricerca di rivolgerci ad una figura professionale del settore. Probabilmente, la strada indicata dal Signore, le conoscenze e la sua reputazione ci hanno portato a lei, che ha subito individuato un piccolo problema di conformazione di utero, (arcuato subsetto con forma a T.)
Dopo aver deciso di effettuare l’intervento di metroplastica e dopo una visita di controllo andata bene, ho avuto la fortuna di rimane subito incinta e ad oggi che sono entrata nel secondo trimestre siamo felici e commossi che stia andando tutto bene e siamo ulteriormente contenti perché è proprio lei che continua a seguirci in questo meraviglioso viaggio con competenza, dolcezza e risolutezza.
Nella speranza che anche la nostra testimonianza possa contribuire ad aiutare chi come noi cerca una soluzione, un aiuto.
L’abbracciamo con il cuore pieno di gioia e di tanto affetto”.

Paola M. 30-11-21
Da: “manuela b             ” <manuela             @hotmail.it>
A: “Giacomucci Evaldo” <evaldo.giacomucci@ausl.bologna.it>
Inviato: Mercoledì, 24 novembre 2021 19:39:02
Oggetto: Re: Ricetta Danatrol 200 mg cp
Buonasera dottore, sono Manuela B.              di Albenga e sono stata sua paziente più di un anno fa per intervento di sinechiolisi e utero setto. Spero stia bene e di non disturbarla. Volevo dirle che finalmente  dopo il nostro transfer di maggio, aspettiamo il nostro bambino e sono alla 31esima settimana di gravidanza!! E con l’occasione vorremmo ringraziarla veramente tanto per quello che ha fatto e per come ci ha seguiti!! Una persona squisita e gradevole!!
Se posso vorrei farle una domanda in quanto il mio ginecologo mi ha chiesto info riguardo l’intervento.
Secondo lei è possibile un parto naturale dopo il suo intervento o sarebbe meglio programmare un Cesario? Ero anche già stata operata per teratoma ovarico in laparotomia.
Grazie ancora del suo aiuto e della sua attenzione
Le auguro una buona serata
Manuela B.
Manuela B. 25-11-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Recensione per sito
Data: 2021-11-23 14:06
Mittente: Francesca M.           <francesca                @outlook.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buon pomeriggio Dottore,

 

grazie a Lei dopo un brutto periodo dovuto a un aborto, io e mio marito siamo tornati a sorridere per la nascita del piccolo Enea il 12 novembre 2021.
Il destino ha voluto che mi rivolgessi a Lei per essere operata a un residuo di utero setto non tolto in un precedente intervento in una clinica. Dopo due mesi sono rimasta incinta.
Volevamo ringraziarla per la sua umanità, professionalità e gentilezza; persone così è raro trovarle.
Grazie di cuore per averci regalato questa piccola grande gioia.
Saluti

Francesca

Sent from Android device
Francesca M. 23-11-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Nascita Enea
Data: 2021-11-13 14:48
Mittente: Francesca M            <francesca               @outlook.it>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buon pomeriggio Dottore,

 sono M.             Francesca la ragazza Abruzzese.
Volevo comunicarle che ieri 12 novembre è nato ENEA alle 16.50.
La ringrazio per tutto è una persona veramente speciale. E per fortuna il destino mi ha portato da Lei.
Le auguro un piacevole fine settimana
Saluti

Francesca

Sent from Android device
Francesca M. 13-11-21

——- Messaggio originale ——–

Oggetto: AUGURI
Data: 2021-10-26 14:22
Mittente: Patrizia Z.  <z                 patrizia1@gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buongiorno Dottor EVALDO…in un giorno speciale un augurio speciale di BUON COMPLEANNO… TANTI AUGURI!

saluti da Patrizia, Alberto e Gianmaria.
Ciao dottore, GUARDA COME SONO DIVENTATO GRANDE!
Patrizia Z. 26-10-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Riconoscenza
Data: 2021-10-16 14:16
Mittente: Alessandra C. <alessandra                        @gmail.com>
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it

Buondì carissimo Dottore
Sono Alessandra C.  una delle sue pazienti che quotidianamente la ringrazia per tutto quello che ha fatto per me permettendomi dopo 15 anni di tentativi e sei aborti di riuscire a portare a termine la mia settima gravidanza dopo una sua operazione.
Quando ormai tutti compresi Flamigni e Antinori mi avevano consigliato di desistere perché non c’era speranza che riuscissi ad essere madre.
Un abbraccio forte forte da me e Diana ormai quindicenne di cui le invio una foto

Alessandra C. 16-10-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Gravidanza dopo 13 aborti
Data: 2021-10-05 17:44
Mittente: Sebastiana A. <                        @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buon pomeriggio dottore. Sono la. Signora A. Sebastiana, non so se si ricorderà di me ma volevo comunque tenerla aggiornata sulla mia situazione. A gennaio 2021 dopo 12 aborti sono stata operata da lei per un sub setto da 1 cm. A luglio prima gravidanza post operazione purtroppo andata di nuovo male… Ad agosto sono corsa da lei per chiederle se potevo o se dovevo far qualcosa.. Anche considerando la mia trombofilia. Lei mi rassicuró dicendomi che un aborto ci poteva stare e che dovevo aver fiducia… Beh.. Oggi sono alla 9 settimana di gravidanza… Fisicamente sto benissimo, anche i valori sono perfetti e sto seguendo la terapia di eparina, acido folico, cardioaspirina, cortisone, progestorone…insomma tutto..ma la cosa particolare è che a gennaio il mio subsetto si trovava nella parte inferiore dell’utero e questa gravidanza.. Dove si è impiantata? Proprio lì.. Nella parte che lei mi ha sistemato… Detto ciò… Non so come andrà.. Tuttavia sembra che il futuro non sia proprio grigio al momento.. Ma ci tenevo a ringraziarla per ciò che ha fatto per me e a tenerla aggiornato sulla mia situazione.

La. Ringrazio ancora e ai prossimi aggiornamenti
Cordiali saluti
A. Sebastiana
Sebastiana A. 5-10-21

Gent.mo Dott. Giacomucci,

sono Laura Z. e Le scrivo innanzitutto per ringraziare moltissimo Lei, la Sua equipe e tutto il personale del day hospital per l’intervento di ieri. A tutti voi, un sincero e sentito GRAZIE.
Con l’occasione, desideravo chiederLe se ritiene più opportuno che venga da Lei per il controllo post-operatorio o se mi devo rivolgere alla mia ginecologa, la Dott.ssa Papadakis.
Infine, desideravo chiederLe un’indicazione su quando secondo Lei potrò fare il vaccino anti-Covid. Quanto tempo è opportuno aspettare dopo l’intervento?
La ringrazio ancora tantissimo e Le auguro una buona giornata.
Un cordiale saluto
Laura Z. 29-9-21

Caro Dott. Giacomucci,

Non so se si ricorda di me, sono Cristina P., una ragazza di Perugia che ad agosto dell’anno scorso è venuta da lei per sottoporsi ad una metroplastica isteroscopica.

Da subito sono rimasta colpita dalla sua grande professionalità e umanità e mi sono sentita finalmente compresa. “Non mi ringrazi ora, mi ringrazierà quando avrà il suo bambino tra le braccia”, fu questa la sua risposta di allora ai miei ringraziamenti.

Beh, ho aspettato a scriverle ma finalmente quel giorno è arrivato: Francesco è nato a Foligno il 5 settembre ed io e mio marito non potremmo essere più felici e la ringraziamo di cuore per averci permesso di realizzare questo miracolo!

Se lei è d’accordo, ci terremo moltissimo a farle recapitare una maglia di cashmere prodotta nella nostra azienda di famiglia. Dovrà solo comunicarci la taglia che indossa!

Un caro saluto dal piccolo Francesco e da due genitori felici.

Cristina P. ed Emanuele G.

Cristina P. 24-9-21

——– Messaggio originale ——–

Oggetto: Re: Fwd: Re: O. Maria C. – Post Metroplastica – GRAZIE
Data: 2021-09-11 18:01
Mittente:                     @libero.it
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera Dott. Giacomucci

Sono Maria C. O., l’8 settembre 2020 ho fatto con lei all’Ospedale Maggiore l’intervento di Metroplastica.

La contatto per ringraziarla di cuore perchè il 29 agosto 2021 è nato Giovanni.

Grazie al suo intervento il nostro sogno di diventare genitori, dopo tanti anni e varie vicissitudini, si è finalmente avverato. e questo grazie alla sua professionalità che è davvero eccellente.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE

Maria C. O.

Maria C. O. 11-9-21
Oggetto: gravidanza post metroplastica!!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!
Data: 2021-09-08 10:37
Mittente:                              @gmail.com>
Destinatario: Dr Evaldo Giacomucci <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno Dottor Giacomucci,
ho fatto metroplastica per utero setto con lei all’ospedale Maggiore di Bologna a novembre 2020. Andò tutto molto bene e come lei mi disse all’isteroscopia di controllo di 50 giorni dopo l’intervento, il setto non c’era più ed il fondo uterino era vascolarizzato. Mi disse che potevo iniziare a provare ad avere un bambino, mi ricordo benissimo quando mi disse guardandomi in faccia <>. Volevo scriverle per dirle che dopo soli 3 mesi dall’isteroscopia di controllo sono rimasta incinta, ora sono alla 21esima settimana. E’ femmina e sta benissimo!! Volevo ringraziarla infinitamente per l’egregio lavoro da lei svolto, senza un fondo uterino così perfetto forse adesso non starei a scriverle. La ringrazio immensamente, sono venuta da lei da Roma, avevo il sensore che dovevo venire da lei e basta.
Grazie davvero, grazie anche per l’umanità e la serenità con cui tratta a noi pazienti (parere comune a tutte, si fidi,,,).
Mia figlia nascerà a gennaio, a Roma, e anche quel giorno un pensiero andrà a lei che ha reso questo possibile nel migliore dei modi.
Continui il suo lavoro così, e se mi posso permettere, continui a farlo anche nel pubblico col SSN, la sanità pubblica è una perla del nostro paese.
un caso saluto
Francesca G.
Francesca G 8-9-2021
Data: 2021-07-14
Mittente: S.
Destinatario: “info@evaldogiacomucci.it>

Buonasera Dottore,

Io e Alberto volevamo ringraziarla per averci aiutato a far nascere Vittoria.

Le invio una foto in cui è più rilassata rispetto a quando l’ha vista lei.

Inoltre, ho provato a contattare Raffaella per un appuntamento di controllo tra 30/40 gg con lei, ma oggi era assente e la richiamerò venerdì mattina.

A presto, Sara, Alberto e Vittoria.

Sara P. 14-7-2021
Data: 2021-06-11
Mittente: A.
Destinatario: “studio Giacomucci  w-up  3389373923>

Buongiorno!  Sono la signora F. Serena….scrivo solo per aggiornarvi…dopo l’isteroscopia di controllo post-miomectomia e metroplastica, dietro parere positivo del dottore, ho fatto subito FIVET da congelati e ora sono alla 13esima settimana! Aspetto una bimba.! Volevo ringraziare immensamente sia lei per la velocità con cui è riuscita ad inserirmi in agenda per l’intervento ed i controlli, sia il dottore per l’ottimo lavoro eseguito. Vi sarò sempre grata! Buona giornata!

Serena F. 11-6-2021
Data: 2021-05-22 10:46
Mittente: A.
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>

Buongiorno Dott. Giacomucci. Sono F. Ilenia. Le scrivo per informarla che il 5 Maggio è nato Enea. Pesa 3,8kg e sta bene. È stato ricoverato tre giorni in terapia intensiva per sospetta coartazione aortica e dotto di Botallo aperto e successivamente due giorni in neonatologia. Fortunatamente ieri il cardiologo lo ha visitato e non ha riscontrato nessun problema al cuore. Rimangono da controllare i reni per pielectasia sinistra ma sembra stiano bene. Da ieri siamo a casa. Grazie mille di tutto il supporto avuto in questi anni da parte sua in particolare ed anche da parte dei suoi colleghi. Siete un team davvero straordinario!

Inviato da iPhone

Ilenia F. 11-5-2021
Data: 2021-05-28 10:46
Mittente: A.
Destinatario: info@evaldogiacomucci.it” <info@evaldogiacomucci.it>
Buongiorno dottore,
Sono A.   da Ortona, mi ha operata lo scorso agosto per un “residuo” di utero setto non tolto nei precedenti interventi.
Le volevo dare la splendida notizia che aspetto un bambino! Sono alla 15esima settimana e io e mio marito siamo felicissimi, ancora non ci sembra vero!
Questo conferma che in tutti questi anni il mio utero era un impedimento anche al concepimento… per non parlare dell’aborto…
Le paure per questa gravidanza sono tante, ma finora sta procedendo tutto bene e abbiamo tanta speranza nel cuore.
La volevamo ringraziare dal profondo del cuore per la sua professionalità e la sua umanità: per me non è stata cosa facile affrontare per la terza volta un intervento, ma lei mi ha aiutata ad affrontare tutto con serenità e sicurezza.
Il Signire benedica il suo lavoro e la illumini sempre per continuare ad essere così bravo e preparato!!
GRAZIE!!!
Cordiali saluti,
Alessandra e Michael
Alessandra e Michael 28-5-2021

Salve Dottore,

sono V.   Marcella.
Sono stata Sua paziente per trattare un’ amenorrea secondaria , dopo la seconda gravidanza , durata 8 anni.
L’ avevo informata che a giugno dello scorso anno ho avuto la prima mestruazione spontanea , dopo la cura da Lei prescritta( climara + farlutal).

Vorrei ringraziarLa infinitamente perche , grazie a Lei, la scorsa settimana e nata la mia terza figlia.

Grazie!
Marcella V.

Inviato da iPhone

Marcella 9-4-2021

Buongiorno Dottore,

non so se si ricorda di me. Sono Eliana B.  da Palmanova (Udine). Lei mi ha operata circa 3 anni fa di metroplastica dopo l’intervento ho avuto altri due aborti dovuti ad anomalie cromosomiche. Un anno e mezzo fa sono ritornata da lei disperata dopo l’ultimo aborto  e lei mi ha dato una cura ormonale da provare a base di cerotti Climara ecc..dopo 6 mesi (durante il lockdown) sono rimasta incinta per la quinta volta con la convinzione di fare il quinto raschiamento invece…alla veneranda età di 45 anni un mese e mezzo fa è arrivato un piccolo angelo. Un bimbo bello e molto molto buono.

Nel ringraziarla, anche per avermi dato speranza, vorrei essere di buon augurio a tutte quelle ragazze che vivono la mia stessa situazione.

Un caro saluto

E.B.

Eliana B. Palmanova (UD) 3/3/21

E’ nata Isabella !!!

Grazie di cuore!

Francesca M.

Francesca M. 8/3/21

Buonasera Dottore,

sono una sua paziente.. Sono stata operata da lei a maggio 2019 per subsetto uterino e a settembre 2019 ho scoperto di essere incinta.. Ora ho tra le mie braccia Damiano, il mio bambino di 9 mesi. Volevo ringraziarla di tutto cuore per avermi dato la possibilità di diventare mamma, che era il mio desiderio più grande. Mi ricordo ancora le sue parole dopo la visita di controllo a seguito dell’intervento :”Francesca, da te mi aspetto grandi cose” \uD83D\uDE02
La mia gravidanza è stata difficile, ho avuto rischio di parto pretermine per collo dell’utero accorciato e morbido e molti dottori associavano questo problema all’intervento di metroplastica. Altri invece dicevano che non c’entrava nulla. Sinceramente non ho mai creduto che potesse esserci correlazione. Però volevo sapere se, una seconda gravidanza potrebbe essere difficile come la prima. Cioè, anche in una ipotetica prossima gravidanza il mio collo dell’utero tenderà ad accorciarsi? Devo aspettarmi un’altra gravidanza a rischio?
La mia ginecologa dice che probabilmente sarà così e ipotizza un cerchiaggio. Lei cosa ne pensa?
Grazie e scusi il disturbo.
Grazie di cuore per tutto.
P.s.grazie anche per la carezza che mi ha fatto dopo l intervento, mi ha vista piangere e si è avvicinato a me per tranquillizzarmi. Non lo dimenticherò mai.
Un affettuoso saluto
F. S.
Francesca 9/3/21

Gent.mo Prof. Giacomucci buongiorno!!!

Ce l’abbiamo fatta!!!
Dopo un ritardo del ciclo nel mese di gennaio mi sono sottoposta ieri al test BHCG ed il risultato è stato… Positivo!!!
Siamo al settimo cielo e desidero esprimerle tutta la mia gratitudine e riconoscenza per tutto quel che ha fatto per me e per le preziose indicazioni che mi ha dato.
Se le fa piacere, a me molto e mi farebbe sentire più tranquilla, gradirei tenerla aggiornata sull’evolversi della gravidanza.
Può indicarmi un suo collega ginecologo/ostetrico di fiducia su Roma che possa seguirmi fino al parto, al quale potermi affidare?
Non finirò mai di ringraziarla…
Le auguro ogni bene!
donatella 2/2/21 Roma

Caro Dottore, da anni avrei voluto ringraziarti infinitamente e lo faccio oggi. Grazie a te, alla tua professionalità e disponibilità, oggi ho una bellissima figlia di 15 anni. Una volta che verrò a Bologna mi farebbe piacere rivederti e salutarti di persona. Ringrazio sempre Rosanna per avermi consigliato te. Cari Saluti
F.P. Lugano , 23 gennaio 2021

F.P. Lugano Svizzera

Caro Dottore, da anni avrei voluto ringraziarti infinitamente e lo faccio oggi. Grazie a te, alla tua professionalità e disponibilità, oggi ho una bellissima figlia di 15 anni. Una volta che verrò a Bologna mi farebbe piacere rivederti e salutarti di persona. Ringrazio sempre Rosanna per avermi consigliato te. Cari Saluti
F.P. Lugano , 23 gennaio 2021

F.P. Lugano Svizzera

BBuonasera Dott. GIACOMUCCI,

In primis vorrei ringraziarla di tutto, un grazie particolare per l intervento del 5 gennaio, lei e tutto il suo team è stato fortissimo, tutti di un umanità straordinaria.
Sulla lettera di dimissioni mi ha consigliato isteroscopia di controllo tra 40 – 50 giorni,volevo chiederle se era possibile farla con lei.
Attendo sue e la ringrazio nuovamente infinitamente.
Buona serata
D.  P.
7 gennaio 2021 15:36
D.P. Rosarno

Buongiorno Dottore…
sono R. D., una sua paziente abruzzese.
Ci siamo visti l’ultima volta a Giugno 2020 per effettuare un controllo, data la situazione ginecologica dalla quale esco( diverse operazioni all’utero e un’asportazione dell’ovaio).
Purtroppo, nonostante ci stessimo provando da tempo non riuscivamo ad avere un bimbo.
A giugno ci aveva esortato a riprovare, a non perderci d’animo e a continuare la nostra ricerca per un periodo preciso: sei mesi; è proprio allo scadere di questi sei mesi che è avvenuto il miracolo di Natale… SONO INCINTA.
Io e mio marito le siamo GRATI di tutto il supporto professionale e umano che ci ha dato, mi dispiace tantissimo per la distanza, spero di poter venire presto da lei a fare una visita.
Le sue parole per me ormai sono fondamentali…
Augurandole Buone Feste
La ringraziamo
Roberta e Marco,  26-12-20 ore: 10:03

R.D.

Buonasera .Volevo ringraziare Dott.Giacomucci e tutta  la squadra per questo meraviglioso regalo .3 anni fa operata metroplastica…Grazie .  Giulio ha 1 anno
S.L. 22-7-20

“foto di Giulio”

S.L.

Buonasera dottor Giacomucci, non so se si ricorda di me. Mi visitò per una sindrome di Asherman incorsa dopo un raschiamento e poi mi operò a settembre individuando e intervenendo anche su un sub-setto di cui nessuno si era accorto. Ho seguito il suo consiglio, ho aspettato un mese e oggi ho effettuato la morfologica. Sta bene, è un maschietto. Io e mio marito Cristiano la ringraziamo e la abbracciamo con tantissimo affetto e riconoscenza
P.C.   9-4-20

P.C.

Buon giorno dalla signora D. T. C. . non so se si ricorda di me . Grazie a lei , sono diventata madre. Grazie dal profondo del mio cuore . Ho un bellissimo bambino di nome Mattia  che ha quasi due anni . un abbraccio forte a voi e a tutto lo staff dell’Ospedale Maggiore. Ciao

D.T.C.  26-11-20

C.D.T.

Dottore Le scrivo la mia storia più nel dettaglio.

Iniziamo la ricerca giugno 2009, nel 2011 iniziamo gli esami per capire come mai non c’era concepimento, nel 2012 primo tentativo da omologa con biochimica, secondo tentativo negativo, prima del terzo mi fanno isteroscopia diagnostica togliendo delle aderenze e dicono che è a posto, terzo tentativo negativo.
Cambiamo centro quarto tentativo negativo, quinto positivo con aborto alla nona settimana. Sesto tentativo negativo.
Passiamo a ovodonazione da fresco, faccio eco 3d e rifaccio isteroscopia diagnostica, mi trovano un polipo quindi faccio isteroscopia  operativa per togliere il polipo.
Settimo tentativo ma primo da ovodonazione da fresco, aborto alla 6 settimana.
Inizio la preparazione per l’ottavo tentativo da ovodonazione da congelato e decido di mia iniziativa di fare un’altra isteroscopia diagnostica, capito per caso nel centro dove lavora il Dr Sturla dove già dal primo colloquio si accorge che c’è qualcosa che non va guardando i miei esami precedenti. Mi fa isteroscopia diagnostica e il suo dubbio diventa più forte, mi consiglia di fare eco 3d e così la faccio da lui dove mi conferma l’utero a T e qui arrivo da Lei.
Mi fa l’isteroscopia diagnostica a giugno 2017. Metroplastica a settembre 2017.
Ottavo tentativo gennaio 2018 vado a prendere i congelati da ovodonazione ma ho esito negativo.
Siamo giunti al nono tentativo luglio 2018 primo da embriodonazione, preparazione completamente diversa dalle altre volte e finalmente arriva il nostro positivo a termine e abbiamo la nostra Giorgia.
Ringrazio tutti i dottori che mi hanno seguito tra cui anche Lei per aver fatto un ottimo lavoro.
Grazie, grazie a Lei alla sua equipe dopo 10 anni di ricerca è nata Giorgia  il 13 marzo 2019 \uD83E\uDD70

Le copio anche il testo che le ho già  inviato :

Grazie Dottore per aver accettato la mia amicizia, non le ho più scritto, ma volevo farle sapere che ho fatto l’intervento da lei settembre 2017 ho fatto Ovo da congelato gennaio 2018 ma purtroppo ho avuto esito negativo. Ho fatto un altro tentativo a luglio da embriodonazione a luglio 2018 e il 13 marzo 2019 è nata Giorgia, la vede nella mia foto del profilo non ricordo di averla ringraziata per il lavoro che ha fatto e quindi lo faccio adesso.
Grazie mille a Lei, alla sua equipe e al Dr Sturla che ha scoperto la malformazione, dopo 10 anni di tentativi e aborti siamo diventati genitori \uD83E\uDD70

GRAZIE MILLE

N.M. 15-1-20

N.M.
Questa è la nostra storia.
Sposati nel 2014, io e mio marito eravamo desiderosi di avere dei figli. Purtroppo, nel 2015 dovetti affrontare tre aborti spontanei tra la seste e l’ottava settimana di gestazione. La ginecologa che mi seguiva mi sottopose ad indagini, analisi, non si trovò nulla. Demoralizzati, decidemmo di abbandonare per un po’ il sogno di avere dei figli.
Un giorno un’amica ci consigliò una consulenza presso il Prof. Flamigni a Bologna. A dicembre ci recammo da lui, una persona eccezionale e umana, il quale disse che per avere una gravidanza a termine mi sarei dovuta sottoporre ad un intervento di metro plastica a causa dell’utero subsetto. Mi suggerì il nome del Prof. Giacomucci che esercita all’Ospedale Maggiore di Bologna. Nel gennaio del 2016 andai in visita dal Prof. Giacomucci, il quale confermò la presenza di un utero subsetto e come unico rimedio per riuscire ad avere una gravidanza l’intervento di metroplastica. Il mese dopo, a febbraio, il Prof. Giacomucci mi fece l’intervento di metro plastica presso l’Ospedale maggiore. Andò tutto bene. Il Prof. mi disse: “ Mi ringrazi soltanto quando ci sarà una gravidanza”.
giugno del 2016 srestai incinta e a febbraio del 2017 nacque una meravigliosa bimba di nome Rebecca.
Ovviamente il Prof. Giacomucci mi seguì per tutta la gravidanza e anche dopo per la seconda, infatti dopo tre anni ad aprile del 2020 è nata Ludovica.
Ho voluto raccontare la mia esperienza per dare speranza a tutte le donne che hanno avuto il mio problema. Quando si entra in un ospedale si cerca di sempre, negli occhi di chi ci assiste, un po’ di disponibilità, di conforto e speranza. E’ quello che abbiamo trovato tra gli specialisti del Maggiore di Bologna e nell’umiltà e professionalità del Prof. Giacomucci. Io e mio marito ringraziamo il prof. Giacomucci che ci ha permesso di realizzare il nostro sogno e ci ha fatto diventare genitori di due meravigliose bimbe.
Ringraziamo il Prof. Giacomucci per la sua gentilezza, umanità, professionalità e per il conforto che ci ha dato in momenti difficili. Le sue parole e la sua sicurezza ci hanno sempre dato coraggio e fatto andare avanti.
Grazie, grazie, un milione di grazie per tutto quello che Lei ha fatto per noi.
Con affetto e stima,
C.D.L.  17:16  18-5-20
C.D.L.

Buonasera Dott. Giacomucci,

Sono Paola Moretti, una sua paziente che ha subito una metroplastica lo scorso 15 dicembre. Volevo semplicemente avvisarla che sono incinta. Sono entrata nel quarto mese. Probabilmente l’operazione ha avuto i suoi benifici. La ringrazio e spero che abbia vissuto quanto più serenamente questo periodo complicato.
Arrivederci
P. M.  9:32   13-3-20
P.M.

Buonasera Dottore,

le scrivo mentre mi divido tra incredulita’ e felicita’. Sono stata operata da lei il 18 luglio scorso, per una metroplastica per utero a T. Sono venuta da lei lo scorso 4 settembre per isteroscopia diagnostica post operazione e durante l’esame mi ha detto queste testuali parole ” vedra’ che rimane incinta senza problemi”. Io che venivo da c.a.4 anni di tentativi, 3 IUI andate male e non ero mai mai rimasta incinta, le ho detto che le credevo ma che ero un cmq un po’ dubbiosa. Visto che sono Veneziana le ho detto che se mai avesse avuto ragione l’avrei invitata volentieri nella mia citta’ per una buona cena di pesce.
Che dire? Credo di essere rimasta incinta c.a. 4 gg dopo l’isteroscopia o giu’ di li. Lunedi 21.09 ho visto per la prima volta un test positivo. Ho tenuto tra le mani un test positivo. Mi rendo conto che e’ presto e quindi cerco di esultare in maniera morigerata (ma come si fa?!boh)
Volevo ringraziarla per tutto quello che mi ha detto e ha fatto. Aveva ragione. E per fortuna che l’ho trovata! Dopo c.a. 20 anni di dolori mestruali e 4 anni di tentativi.
Le rubo ancora un secondo per farle qualche domanda: la mia ginecologa mi ha prescritto progeffik 200 fino a che non la vedro’ – penso meta’ ottobre per la prima ecografia.
Ora sto facendo le Beta. Le prime sono andate bene e ora devo rifarle venerdi.
Devo ricordare alla mia gine che ho fatto la metroplastica quando mi prescrive le medicine?
Devo in qualche modo considerarla come una cosa che va ricordata – la metroplastica – da qui in avanti qualunque cosa faccia (villocentesi, amniocentesi etc.) o me la posso lasciare alle spalle?
Posso stare tranquilla anche se e’ passato poco tempo dall’operazione?
La ringrazio, la saluto e beh l’aspetto a Venezia!!
V.S.   21:39   23-9-20
V.S.

Carissimo dottore, era da tempo che volevo scriverle perché avevo piacere a farle sapere che, dopo l’intervento di metroplastica a febbraio 2019, sono diventata mamma di Bianca il 20 maggio. È stata la gioia più grande della mia vita e dopo le sofferenze che ho dovuto affrontare, grazie a Lei, ho potuto realizzare questo mio grande desiderio. Un grazie davvero infinito ad un medico competente, professionale, rassicurante ed empatico, insomma una persona eccezionale, una vera eccellenza e rarità.

 

Le mando i miei più cari saluti,
V.D.C. 29-9-20
V.D.C.

Gent.le dott.re Giacomucci,

sono I. P., non so se si ricorda di me, mi ha operata a marzo del 2019 per utero subsetto.

Volevo ringraziarla e farle sapere che il 12 ottobre 2020 è nato mio figlio Lorenzo (3.985 kg per 53,5 cm).

Cordiali saluti.

I.P.    15–11-2020

G.M.

Salve dottore, lei non si ricorderà di me e mio marito, visto la moltitudine di donne che aiuta, ma ci tenevamo a ringraziarla con tutto il cuore perchè solo grazie a lei, alla sua diagnosi e al suo intervento, oggi abbiamo realizzato finalmente il nostro sogno di essere genitori. Lunedì scorso infatti è nato Riccardo! Le auguriamo di sentirsi fiero di se stesso per tutti i giorni della sua vita e di essere felice ogni giorno come lei ha reso felici noi.
Con immensa stima, grazie per quello che fa.

G.M.
20 Gennaio 2020

Carissimo dott. Giacomucci,
credo che nella vita nulla accada per caso.
Ho avuto tre aborti spontanei, una serie di analisi, tante delusioni, per sentirsi dire che era tutto a posto, che non c’era nessun problema…forse l’età , forse la tiroide, forse suo marito!
Decido di prenotare una visita dal primario dell’ospedale Maggiore, che dopo avermi visitata decide di far vedere le mie analisi al suo collega, LEI, appunto.
Dopo aver visionato le mie analisi mi ha diagnosticato un utero arcuato, proposto l’intervento e con un garbo e una chiarezza meravigliosa mi ha spiegato che non poteva darmi la certezza della risoluzione del problema.
Io mi sono fidata, immediatamente e istintivamente.
Alla fine ho pensato di provarci.
Dopo 9 mesi dall’intervento sono rimasta incinta, e il 6 dicembre è nato mio figlio.
La gravidanza e il parto sono stati andati benissimo.
Che dire…forse questo figlio è anche un po’ suo, mio carissimo dottore.
Mi ritengo molto fortunata ad averla conosciuta, non solo professionalmente, lei è davvero speciale.
Gabriella.

G.
10 Febbraio 2020

Buongiorno Dott.Giacomucci,
volevo ringraziarla verente tanto per tutto cio che lei e il suo team avete fatto per me, per la professionalita e umanita dimostrata.

Ho prenotato la visita con lei tra un mese come da sue indicazioni.
Ringraziandola ancora tanto
Le auguro buona giornata
Cordialmente
Elisabetta

E.
21 Marzo 2020

Buongiorno dottor Giacomucci,

mi ha eseguito una metroplastica ad aprile 2019 per il mio utero lievemente arcuato. Fino ad allora avevo avuto 3 aborti; le gravidanze si erano interrotte nelle primissime settimane, senza mai riuscire a sentire il battito.
Dopo l’intervento ho eseguito il transfer di 2 blastocisti e dopo una gravidanza senza problemi, il 6 marzo 2020 sono nate Ludovica e Sofia. Grazie!
V.
26 Marzo 2020

Gent.mo Dottore,
Come sta?
Sono Oana spero che si ricordi di me, sono venuta oggi in mattinata a fare il controllo ecografico, ho 5 settimane, per quanto riguarda il certificato di gravidanza a rischio, come funziona? Mi dicono che con il certificato di gravidanza non ci sono delle mansioni diverse per me… Come dovrei procedere?
In attesa di una Sua risposta la saluto cordialmente

O.
3 Aprile 2020

Buonasera dottore,scusi il disturbo,ho eseguito l intervento di metroplastica da lei non molto tempo fa.sicuramente non si ricorderà di me,ma Volevo comunicarle che l’ ultimo tentativo di transfert effettuato è andato a buon fine,sono incinta e sicuramente anche grazie al suo intervento.
Grazie di tutto
Distinti saluti
M T A

T.
21 Aprile 2020

Buongiorno Dottore,

sono Elisa M. mi sono sottoposta da Lei i primi di ottobre a una metroplastica per un subsetto di 1cm con ottimi risultati dato che al primo tentativo(come da Lei pronosticato )sono rimasta subito incinta, ad oggi sono al 5* mese di gravidanza.
Ci tenevo a farglielo sapere e a Ringraziarla di cuore per avermi aiutata, anche il ginecologo che mi sta seguendo ora per la gravidanza si è complimentato per il capolavoro che ha fatto.

Spero tanto che Lei stia bene.
Buon lavoro e Cordiali Saluti
Elisa

E.
22 Aprile 2020

Egregio dott. Giacomucci,
Io e mio marito ci tenevamo a comunicarle che pochi giorni fa, il 9 aprile 2020, dopo una gravidanza trascorsa senza alcun problema e/o complicazione, è nato nostro figlio Riccardo.
Nel marzo 2019, a causa di problemi di poliabortività, mi sono rivolta a lei, sottoponendomi, su suo consiglio, all’intervento di metroplastica per correzione di utero a T e fondo arcuato. Dopo 3 mesi dalla visita di controllo, effettuata a fine aprile 2019, sono rimasta incinta, riuscendo a superare quelle tanto temute prime settimane di gravidanza e a portare a termine i 9 mesi senza riscontrare alcun tipo di problematica.
In questo grande momento di gioia un particolare ringraziamento va a lei, alla sua competenza e professionalità.

Un caro saluto,
Anna e Marco

A+M
26 Ottobre 2019 ore 12:29
Gentile Dott. Giacomucci
Non troverò mai modo di ringraziarLa.
Non so per quale provvidenziale motivo ho incontrato Lei, dopo anni e anni di ginecologi, professori, farmaci, fivet, visite ,indagini di ogni tipo, tanti soldi e soprattuto sofferenze fisiche e psicologiche che non so descrivere, senza arrivare a nulla se non a mollare tutto per totale sfiducia nei dottori e perchè forse il problema era “psicologico”.
Lei in un attimo è stato l’unico a vedere che il mio utero era subsetto di 1.5 cm,  e mi creda in 9 anni mi hanno vista decine di dottori, abbiamo così optato per un intervento di metroplastica a fine febbraio.
Dovevamo rivederci dopo circa 6 mesi dall’intervento per darmi indicazioni su centri PMA se non fosse successo niente prima.
Io non so come e ancora non ci credo, tra quinto e sesto mese post metroplastica ho il primo ritardo della mia vita e il primo test positivo.
A parte che mi scoppia il cuore dalla gioia, e ancora stento a crederci, mi tornano in mente le Sue parole “diamoci sei mesi di tempo, mi ringrazierà dopo, quando resterà incinta..”
Io spero e confido che questa gravidanza tanto attesa e desiderata proceda bene e che ci sia un lieto fine e mi sento tranquilla se mi segue Lei.
A prescindere da tutto, come Le dissi già a febbraio, sono contenta di essermi rivolta a Lei, io spero di aver finalmente risolto tutto e Le sono comunque grata per avermi aiutato. Sono stata trattata con considerazione, delicatezza, rispetto, rincuorata ma non illusa con false speranze. Ho trovato in voi persone meravigliose e professionisti seri.
Le auguro di cuore ogni bene.
P.M.
P.M.
27 Novembre 2019

Gentilissimo Dott.Giacomucci,

Con immenso piacere ci tenevo a comunicarle che venerdi 22 Novembre scorso è  nato con parto cesareo il nostro piccolo Alessio Maria: 4 kg e 60 per 51 cm di tenerezza! Lei è sempre nei nostri pensieri…sappiamo che senza il suo intervento provvidenziale non avremmo potuto avere questa gioia immensa!
Ancora grazie per quello che ha fatto per noi! Le invio qualche foto del nostro piccolo miracolo salutandola con tantissimo affetto e stima!
I.C.

Erano circa 3 anni che io e il mio compagno cercavamo una gravidanza. Abbiamo fatto un sacco di controlli e la riposta è sempre sta: “siete giovani vedrà che arriverà da se”. Gli anni passano e le delusione aumentano. Abbiamo attraversato un periodo molto brutto con un aborto.

Alla fine venni da lei e con l’isteroscopia diagnostica ha trovato due piccole neoformazioni una di circa cm 1,5 e la seconda minore di un cm verosimile polipo.
Il fondo inoltre presenta un piccolo subsetto di circa un cm a base media.

Intervento fatto se non erro i primi I gennaio…
Rimasta incinta al primo tentativo.
Ho partorito Domenico il 21/01/19 (DPP 16/01/19) con Cesario perché hanno aspettato troppo e il piccolo aveva ingerito il meconio ed è andato in sofferenza fetale.

Grazie a lei oggi siamo genitori. Grazie ancora da parte nostra.

F.P.

Caro Dottore, da anni avrei voluto ringraziarti infinitamente e lo faccio oggi. Grazie a te, alla tua professionalità e disponibilità, oggi ho una bellissima figlia di 15 anni. Una volta che verrò a Bologna mi farebbe piacere rivederti e salutarti di persona. Ringrazio sempre Rosanna per avermi consigliato te. Cari Saluti
F.P. Lugano , 23 gennaio 2021

F.P. Lugano Svizzera

Caro Dottore, da anni avrei voluto ringraziarti infinitamente e lo faccio oggi. Grazie a te, alla tua professionalità e disponibilità, oggi ho una bellissima figlia di 15 anni. Una volta che verrò a Bologna mi farebbe piacere rivederti e salutarti di persona. Ringrazio sempre Rosanna per avermi consigliato te. Cari Saluti
F.P. Lugano , 23 gennaio 2021

F.P. Lugano Svizzera

Caro Dottore, da anni avrei voluto ringraziarti infinitamente e lo faccio oggi. Grazie a te, alla tua professionalità e disponibilità, oggi ho una bellissima figlia di 15 anni. Una volta che verrò a Bologna mi farebbe piacere rivederti e salutarti di persona. Ringrazio sempre Rosanna per avermi consigliato te. Cari Saluti
F.P. Lugano , 23 gennaio 2021

F.P. Lugano Svizzera

Caro Dottore, da anni avrei voluto ringraziarti infinitamente e lo faccio oggi. Grazie a te, alla tua professionalità e disponibilità, oggi ho una bellissima figlia di 15 anni. Una volta che verrò a Bologna mi farebbe piacere rivederti e salutarti di persona. Ringrazio sempre Rosanna per avermi consigliato te. Cari Saluti
F.P. Lugano , 23 gennaio 2021

F.P. Lugano Svizzera

BBuonasera Dott. GIACOMUCCI,

In primis vorrei ringraziarla di tutto, un grazie particolare per l intervento del 5 gennaio, lei e tutto il suo team è stato fortissimo, tutti di un umanità straordinaria.
Sulla lettera di dimissioni mi ha consigliato isteroscopia di controllo tra 40 – 50 giorni,volevo chiederle se era possibile farla con lei.
Attendo sue e la ringrazio nuovamente infinitamente.
Buona serata
D.  P.
7 gennaio 2021 15:36
D.P. Rosarno

Buongiorno Dottore…
sono R. D., una sua paziente abruzzese.
Ci siamo visti l’ultima volta a Giugno 2020 per effettuare un controllo, data la situazione ginecologica dalla quale esco( diverse operazioni all’utero e un’asportazione dell’ovaio).
Purtroppo, nonostante ci stessimo provando da tempo non riuscivamo ad avere un bimbo.
A giugno ci aveva esortato a riprovare, a non perderci d’animo e a continuare la nostra ricerca per un periodo preciso: sei mesi; è proprio allo scadere di questi sei mesi che è avvenuto il miracolo di Natale… SONO INCINTA.
Io e mio marito le siamo GRATI di tutto il supporto professionale e umano che ci ha dato, mi dispiace tantissimo per la distanza, spero di poter venire presto da lei a fare una visita.
Le sue parole per me ormai sono fondamentali…
Augurandole Buone Feste
La ringraziamo
Roberta e Marco,  26-12-20 ore: 10:03

R.D.

Buonasera .Volevo ringraziare Dott.Giacomucci e tutta  la squadra per questo meraviglioso regalo .3 anni fa operata metroplastica…Grazie .  Giulio ha 1 anno
S.L. 22-7-20

“foto di Giulio”

S.L.

Buonasera dottor Giacomucci, non so se si ricorda di me. Mi visitò per una sindrome di Asherman incorsa dopo un raschiamento e poi mi operò a settembre individuando e intervenendo anche su un sub-setto di cui nessuno si era accorto. Ho seguito il suo consiglio, ho aspettato un mese e oggi ho effettuato la morfologica. Sta bene, è un maschietto. Io e mio marito Cristiano la ringraziamo e la abbracciamo con tantissimo affetto e riconoscenza
P.C.   9-4-20

P.C.

Buon giorno dalla signora D. T. C. . non so se si ricorda di me . Grazie a lei , sono diventata madre. Grazie dal profondo del mio cuore . Ho un bellissimo bambino di nome Mattia  che ha quasi due anni . un abbraccio forte a voi e a tutto lo staff dell’Ospedale Maggiore. Ciao

D.T.C.  26-11-20

C.D.T.

Dottore Le scrivo la mia storia più nel dettaglio.

Iniziamo la ricerca giugno 2009, nel 2011 iniziamo gli esami per capire come mai non c’era concepimento, nel 2012 primo tentativo da omologa con biochimica, secondo tentativo negativo, prima del terzo mi fanno isteroscopia diagnostica togliendo delle aderenze e dicono che è a posto, terzo tentativo negativo.
Cambiamo centro quarto tentativo negativo, quinto positivo con aborto alla nona settimana. Sesto tentativo negativo.
Passiamo a ovodonazione da fresco, faccio eco 3d e rifaccio isteroscopia diagnostica, mi trovano un polipo quindi faccio isteroscopia  operativa per togliere il polipo.
Settimo tentativo ma primo da ovodonazione da fresco, aborto alla 6 settimana.
Inizio la preparazione per l’ottavo tentativo da ovodonazione da congelato e decido di mia iniziativa di fare un’altra isteroscopia diagnostica, capito per caso nel centro dove lavora il Dr Sturla dove già dal primo colloquio si accorge che c’è qualcosa che non va guardando i miei esami precedenti. Mi fa isteroscopia diagnostica e il suo dubbio diventa più forte, mi consiglia di fare eco 3d e così la faccio da lui dove mi conferma l’utero a T e qui arrivo da Lei.
Mi fa l’isteroscopia diagnostica a giugno 2017. Metroplastica a settembre 2017.
Ottavo tentativo gennaio 2018 vado a prendere i congelati da ovodonazione ma ho esito negativo.
Siamo giunti al nono tentativo luglio 2018 primo da embriodonazione, preparazione completamente diversa dalle altre volte e finalmente arriva il nostro positivo a termine e abbiamo la nostra Giorgia.
Ringrazio tutti i dottori che mi hanno seguito tra cui anche Lei per aver fatto un ottimo lavoro.
Grazie, grazie a Lei alla sua equipe dopo 10 anni di ricerca è nata Giorgia  il 13 marzo 2019 \uD83E\uDD70

Le copio anche il testo che le ho già  inviato :

Grazie Dottore per aver accettato la mia amicizia, non le ho più scritto, ma volevo farle sapere che ho fatto l’intervento da lei settembre 2017 ho fatto Ovo da congelato gennaio 2018 ma purtroppo ho avuto esito negativo. Ho fatto un altro tentativo a luglio da embriodonazione a luglio 2018 e il 13 marzo 2019 è nata Giorgia, la vede nella mia foto del profilo non ricordo di averla ringraziata per il lavoro che ha fatto e quindi lo faccio adesso.
Grazie mille a Lei, alla sua equipe e al Dr Sturla che ha scoperto la malformazione, dopo 10 anni di tentativi e aborti siamo diventati genitori \uD83E\uDD70

GRAZIE MILLE

N.M. 15-1-20

N.M.
Questa è la nostra storia.
Sposati nel 2014, io e mio marito eravamo desiderosi di avere dei figli. Purtroppo, nel 2015 dovetti affrontare tre aborti spontanei tra la seste e l’ottava settimana di gestazione. La ginecologa che mi seguiva mi sottopose ad indagini, analisi, non si trovò nulla. Demoralizzati, decidemmo di abbandonare per un po’ il sogno di avere dei figli.
Un giorno un’amica ci consigliò una consulenza presso il Prof. Flamigni a Bologna. A dicembre ci recammo da lui, una persona eccezionale e umana, il quale disse che per avere una gravidanza a termine mi sarei dovuta sottoporre ad un intervento di metro plastica a causa dell’utero subsetto. Mi suggerì il nome del Prof. Giacomucci che esercita all’Ospedale Maggiore di Bologna. Nel gennaio del 2016 andai in visita dal Prof. Giacomucci, il quale confermò la presenza di un utero subsetto e come unico rimedio per riuscire ad avere una gravidanza l’intervento di metroplastica. Il mese dopo, a febbraio, il Prof. Giacomucci mi fece l’intervento di metro plastica presso l’Ospedale maggiore. Andò tutto bene. Il Prof. mi disse: “ Mi ringrazi soltanto quando ci sarà una gravidanza”.
giugno del 2016 srestai incinta e a febbraio del 2017 nacque una meravigliosa bimba di nome Rebecca.
Ovviamente il Prof. Giacomucci mi seguì per tutta la gravidanza e anche dopo per la seconda, infatti dopo tre anni ad aprile del 2020 è nata Ludovica.
Ho voluto raccontare la mia esperienza per dare speranza a tutte le donne che hanno avuto il mio problema. Quando si entra in un ospedale si cerca di sempre, negli occhi di chi ci assiste, un po’ di disponibilità, di conforto e speranza. E’ quello che abbiamo trovato tra gli specialisti del Maggiore di Bologna e nell’umiltà e professionalità del Prof. Giacomucci. Io e mio marito ringraziamo il prof. Giacomucci che ci ha permesso di realizzare il nostro sogno e ci ha fatto diventare genitori di due meravigliose bimbe.
Ringraziamo il Prof. Giacomucci per la sua gentilezza, umanità, professionalità e per il conforto che ci ha dato in momenti difficili. Le sue parole e la sua sicurezza ci hanno sempre dato coraggio e fatto andare avanti.
Grazie, grazie, un milione di grazie per tutto quello che Lei ha fatto per noi.
Con affetto e stima,
C.D.L.  17:16  18-5-20
C.D.L.

Buonasera Dott. Giacomucci,

Sono Paola Moretti, una sua paziente che ha subito una metroplastica lo scorso 15 dicembre. Volevo semplicemente avvisarla che sono incinta. Sono entrata nel quarto mese. Probabilmente l’operazione ha avuto i suoi benifici. La ringrazio e spero che abbia vissuto quanto più serenamente questo periodo complicato.
Arrivederci
P. M.  9:32   13-3-20
P.M.

Buonasera Dottore,

le scrivo mentre mi divido tra incredulita’ e felicita’. Sono stata operata da lei il 18 luglio scorso, per una metroplastica per utero a T. Sono venuta da lei lo scorso 4 settembre per isteroscopia diagnostica post operazione e durante l’esame mi ha detto queste testuali parole ” vedra’ che rimane incinta senza problemi”. Io che venivo da c.a.4 anni di tentativi, 3 IUI andate male e non ero mai mai rimasta incinta, le ho detto che le credevo ma che ero un cmq un po’ dubbiosa. Visto che sono Veneziana le ho detto che se mai avesse avuto ragione l’avrei invitata volentieri nella mia citta’ per una buona cena di pesce.
Che dire? Credo di essere rimasta incinta c.a. 4 gg dopo l’isteroscopia o giu’ di li. Lunedi 21.09 ho visto per la prima volta un test positivo. Ho tenuto tra le mani un test positivo. Mi rendo conto che e’ presto e quindi cerco di esultare in maniera morigerata (ma come si fa?!boh)
Volevo ringraziarla per tutto quello che mi ha detto e ha fatto. Aveva ragione. E per fortuna che l’ho trovata! Dopo c.a. 20 anni di dolori mestruali e 4 anni di tentativi.
Le rubo ancora un secondo per farle qualche domanda: la mia ginecologa mi ha prescritto progeffik 200 fino a che non la vedro’ – penso meta’ ottobre per la prima ecografia.
Ora sto facendo le Beta. Le prime sono andate bene e ora devo rifarle venerdi.
Devo ricordare alla mia gine che ho fatto la metroplastica quando mi prescrive le medicine?
Devo in qualche modo considerarla come una cosa che va ricordata – la metroplastica – da qui in avanti qualunque cosa faccia (villocentesi, amniocentesi etc.) o me la posso lasciare alle spalle?
Posso stare tranquilla anche se e’ passato poco tempo dall’operazione?
La ringrazio, la saluto e beh l’aspetto a Venezia!!
V.S.   21:39   23-9-20
V.S.

Carissimo dottore, era da tempo che volevo scriverle perché avevo piacere a farle sapere che, dopo l’intervento di metroplastica a febbraio 2019, sono diventata mamma di Bianca il 20 maggio. È stata la gioia più grande della mia vita e dopo le sofferenze che ho dovuto affrontare, grazie a Lei, ho potuto realizzare questo mio grande desiderio. Un grazie davvero infinito ad un medico competente, professionale, rassicurante ed empatico, insomma una persona eccezionale, una vera eccellenza e rarità.

 

Le mando i miei più cari saluti,
V.D.C. 29-9-20
V.D.C.

Gent.le dott.re Giacomucci,

sono I. P., non so se si ricorda di me, mi ha operata a marzo del 2019 per utero subsetto.

Volevo ringraziarla e farle sapere che il 12 ottobre 2020 è nato mio figlio Lorenzo (3.985 kg per 53,5 cm).

Cordiali saluti.

I.P.    15–11-2020

G.M.

Salve dottore, lei non si ricorderà di me e mio marito, visto la moltitudine di donne che aiuta, ma ci tenevamo a ringraziarla con tutto il cuore perchè solo grazie a lei, alla sua diagnosi e al suo intervento, oggi abbiamo realizzato finalmente il nostro sogno di essere genitori. Lunedì scorso infatti è nato Riccardo! Le auguriamo di sentirsi fiero di se stesso per tutti i giorni della sua vita e di essere felice ogni giorno come lei ha reso felici noi.
Con immensa stima, grazie per quello che fa.

G.M.
20 Gennaio 2020

Carissimo dott. Giacomucci,
credo che nella vita nulla accada per caso.
Ho avuto tre aborti spontanei, una serie di analisi, tante delusioni, per sentirsi dire che era tutto a posto, che non c’era nessun problema…forse l’età , forse la tiroide, forse suo marito!
Decido di prenotare una visita dal primario dell’ospedale Maggiore, che dopo avermi visitata decide di far vedere le mie analisi al suo collega, LEI, appunto.
Dopo aver visionato le mie analisi mi ha diagnosticato un utero arcuato, proposto l’intervento e con un garbo e una chiarezza meravigliosa mi ha spiegato che non poteva darmi la certezza della risoluzione del problema.
Io mi sono fidata, immediatamente e istintivamente.
Alla fine ho pensato di provarci.
Dopo 9 mesi dall’intervento sono rimasta incinta, e il 6 dicembre è nato mio figlio.
La gravidanza e il parto sono stati andati benissimo.
Che dire…forse questo figlio è anche un po’ suo, mio carissimo dottore.
Mi ritengo molto fortunata ad averla conosciuta, non solo professionalmente, lei è davvero speciale.
Gabriella.

G.
10 Febbraio 2020

Buongiorno Dott.Giacomucci,
volevo ringraziarla verente tanto per tutto cio che lei e il suo team avete fatto per me, per la professionalita e umanita dimostrata.

Ho prenotato la visita con lei tra un mese come da sue indicazioni.
Ringraziandola ancora tanto
Le auguro buona giornata
Cordialmente
Elisabetta

E.
21 Marzo 2020

Buongiorno dottor Giacomucci,

mi ha eseguito una metroplastica ad aprile 2019 per il mio utero lievemente arcuato. Fino ad allora avevo avuto 3 aborti; le gravidanze si erano interrotte nelle primissime settimane, senza mai riuscire a sentire il battito.
Dopo l’intervento ho eseguito il transfer di 2 blastocisti e dopo una gravidanza senza problemi, il 6 marzo 2020 sono nate Ludovica e Sofia. Grazie!
V.
26 Marzo 2020

Gent.mo Dottore,
Come sta?
Sono Oana spero che si ricordi di me, sono venuta oggi in mattinata a fare il controllo ecografico, ho 5 settimane, per quanto riguarda il certificato di gravidanza a rischio, come funziona? Mi dicono che con il certificato di gravidanza non ci sono delle mansioni diverse per me… Come dovrei procedere?
In attesa di una Sua risposta la saluto cordialmente

O.
3 Aprile 2020

Buonasera dottore,scusi il disturbo,ho eseguito l intervento di metroplastica da lei non molto tempo fa.sicuramente non si ricorderà di me,ma Volevo comunicarle che l’ ultimo tentativo di transfert effettuato è andato a buon fine,sono incinta e sicuramente anche grazie al suo intervento.
Grazie di tutto
Distinti saluti
M T A

T.
21 Aprile 2020

Buongiorno Dottore,

sono Elisa M. mi sono sottoposta da Lei i primi di ottobre a una metroplastica per un subsetto di 1cm con ottimi risultati dato che al primo tentativo(come da Lei pronosticato )sono rimasta subito incinta, ad oggi sono al 5* mese di gravidanza.
Ci tenevo a farglielo sapere e a Ringraziarla di cuore per avermi aiutata, anche il ginecologo che mi sta seguendo ora per la gravidanza si è complimentato per il capolavoro che ha fatto.

Spero tanto che Lei stia bene.
Buon lavoro e Cordiali Saluti
Elisa

E.
22 Aprile 2020

Egregio dott. Giacomucci,
Io e mio marito ci tenevamo a comunicarle che pochi giorni fa, il 9 aprile 2020, dopo una gravidanza trascorsa senza alcun problema e/o complicazione, è nato nostro figlio Riccardo.
Nel marzo 2019, a causa di problemi di poliabortività, mi sono rivolta a lei, sottoponendomi, su suo consiglio, all’intervento di metroplastica per correzione di utero a T e fondo arcuato. Dopo 3 mesi dalla visita di controllo, effettuata a fine aprile 2019, sono rimasta incinta, riuscendo a superare quelle tanto temute prime settimane di gravidanza e a portare a termine i 9 mesi senza riscontrare alcun tipo di problematica.
In questo grande momento di gioia un particolare ringraziamento va a lei, alla sua competenza e professionalità.

Un caro saluto,
Anna e Marco

A+M
26 Ottobre 2019 ore 12:29
Gentile Dott. Giacomucci
Non troverò mai modo di ringraziarLa.
Non so per quale provvidenziale motivo ho incontrato Lei, dopo anni e anni di ginecologi, professori, farmaci, fivet, visite ,indagini di ogni tipo, tanti soldi e soprattuto sofferenze fisiche e psicologiche che non so descrivere, senza arrivare a nulla se non a mollare tutto per totale sfiducia nei dottori e perchè forse il problema era “psicologico”.
Lei in un attimo è stato l’unico a vedere che il mio utero era subsetto di 1.5 cm,  e mi creda in 9 anni mi hanno vista decine di dottori, abbiamo così optato per un intervento di metroplastica a fine febbraio.
Dovevamo rivederci dopo circa 6 mesi dall’intervento per darmi indicazioni su centri PMA se non fosse successo niente prima.
Io non so come e ancora non ci credo, tra quinto e sesto mese post metroplastica ho il primo ritardo della mia vita e il primo test positivo.
A parte che mi scoppia il cuore dalla gioia, e ancora stento a crederci, mi tornano in mente le Sue parole “diamoci sei mesi di tempo, mi ringrazierà dopo, quando resterà incinta..”
Io spero e confido che questa gravidanza tanto attesa e desiderata proceda bene e che ci sia un lieto fine e mi sento tranquilla se mi segue Lei.
A prescindere da tutto, come Le dissi già a febbraio, sono contenta di essermi rivolta a Lei, io spero di aver finalmente risolto tutto e Le sono comunque grata per avermi aiutato. Sono stata trattata con considerazione, delicatezza, rispetto, rincuorata ma non illusa con false speranze. Ho trovato in voi persone meravigliose e professionisti seri.
Le auguro di cuore ogni bene.
P.M.
P.M.
27 Novembre 2019

Gentilissimo Dott.Giacomucci,

Con immenso piacere ci tenevo a comunicarle che venerdi 22 Novembre scorso è  nato con parto cesareo il nostro piccolo Alessio Maria: 4 kg e 60 per 51 cm di tenerezza! Lei è sempre nei nostri pensieri…sappiamo che senza il suo intervento provvidenziale non avremmo potuto avere questa gioia immensa!
Ancora grazie per quello che ha fatto per noi! Le invio qualche foto del nostro piccolo miracolo salutandola con tantissimo affetto e stima!
I.C.

Erano circa 3 anni che io e il mio compagno cercavamo una gravidanza. Abbiamo fatto un sacco di controlli e la riposta è sempre sta: “siete giovani vedrà che arriverà da se”. Gli anni passano e le delusione aumentano. Abbiamo attraversato un periodo molto brutto con un aborto.

Alla fine venni da lei e con l’isteroscopia diagnostica ha trovato due piccole neoformazioni una di circa cm 1,5 e la seconda minore di un cm verosimile polipo.
Il fondo inoltre presenta un piccolo subsetto di circa un cm a base media.

Intervento fatto se non erro i primi I gennaio…
Rimasta incinta al primo tentativo.
Ho partorito Domenico il 21/01/19 (DPP 16/01/19) con Cesario perché hanno aspettato troppo e il piccolo aveva ingerito il meconio ed è andato in sofferenza fetale.

Grazie a lei oggi siamo genitori. Grazie ancora da parte nostra.

F.P.

Tutte le altre testimonianze